23
dicembre

IL NATALE DI NETFLIX, TRA LA SERIE ANIMATA TROLLHUNTERS E LA FANTASCIENTIFICA TRAVELERS

travelers

Travelers

Il Natale è alle porte e Netflix ha le idee piuttosto chiare su come impegnare le vacanze ormai imminenti. Sono arrivati proprio oggi tre nuovi titoli, pronti, tra un’abbuffata e l’altra, a concedere qualche ora di relax. Oltre a Sense8 – Uno speciale natalizio, il colosso streaming ha rilasciato la serie animata Trollhunters e la fantascientifica Travelers, in perfetta aderenza con il clima magico di questo periodo.

Trollhunters: la prima serie animata di Guillermo del Toro

Per chiunque associ il Natale a una scorpacciata di film di animazione, Trollhunters rappresenta un inedito nella collezione di classici rispolverata per l’occasione. Protagonista è James Lake, un tranquillo quindicenne che vive con sua mamma nella cittadina di Arcadia. Jim sarà presto chiamato a vestire i panni di eroe, quando viene calamitato da un magico amuleto. Scelto infatti come Cacciatore di Troll, scoprirà che sotto le strade di Arcadia si nasconde un mondo segreto, immergendosi in una serie di avventure per proteggere i troll buoni da nemici che minacciano di distruggerne la civiltà.

Insieme a lui, l’amico Toby, dalla cui goffaggine deriva la componente comica dei brevi 26 episodi. Prodotta da Netflix e DreamWorks Animation, Trollhunters è frutto della fervida immaginazione del regista horror Guillermo del Toro, ispiratosi all’omonimo romanzo da lui firmato insieme a Daniel Kraus e al debutto nella serialità animata. Il progetto figura infine tra gli ultimi lavori del giovane Anton Yelchin (qui doppiatore di Jim), di recente visto in Star Trek Beyond e scomparso lo scorso giugno.

Travelers: Eric McCormack, da Will & Grace ai viaggi nel tempo

Gli amanti delle atmosfere fantascientifiche, potrebbero invece puntare su Travelers, la serie “americo-canadese” coprodotta da Showcase e Netflix. I suoi primi 12 episodi si collocano in un futuro apocalittico, a centinaia di anni dal presente, dove gli ultimi umani sopravvissuti scoprono di poter viaggiare a ritroso nel tempo per cambiare il corso degli eventi. Assumendo diverse identità, i Viaggiatori, lavoreranno segretamente a missioni che possano evitare all’umanità un terribile epilogo.

Oltre all’Agente Speciale FBI Grant MacLaren (Eric McCormack), la squadra riunisce Marcy (Mackenzie Porter), una ragazza con difficoltà di apprendimento, il suo assistente sociale David (Patrick Gilmore), il quarterback liceale Trevor (Jared Paul Abrahamson), la madre single Carly (Nesta Marlee Cooper) e lo studente eroinomane Philip (Reilly Dolman). Un gruppo decisamente atipico che, tra difficoltà personali e gigantesche responsabilità, esplorerà il XXI secolo, armato solo di rudimenti storici e di un archivio di profili social media. Creata da Brad Wright (Stargate SG-1), la serie vede protagonista Eric McCormack, che dopo il successo di Will & Grace e Perception, torna a un ruolo da protagonista sul piccolo schermo.



Articoli che potrebbero interessarti


SKAM6_Asia
La storia di Asia al centro di Skam 6


Ciak_2_Cold
Netflix annuncia una nuova serie sul Mostro di Firenze


Netflix-SeeWhatsNext_Rome_2023
Netflix Italia col freno tirato


drusilla foer cesari
Tutto Chiede Salvezza 2 con Drusilla Foer e Valentina Romani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.