23
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 23 DICEMBRE 2016. SU ITALIA 1 IL CONCERTO DI GIANNA NANNINI ALL’OPEN AIR THEATRE DI MILANO

Gianna Nannini

Rai1, ore 21.25: Music Quiz

Seconda puntata per il nuovo game show musicale condotto da Amadeus, dall’Auditorium Rai di Napoli, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Gli ospiti di oggi, pronti a giocare e a sfidarsi su tutti i generi musicali per cercare di indovinare gli interpreti delle canzoni che verranno fatte ascoltare in studio, saranno: Michela Andreozzi, Maria Grazia Cucinotta, Valentina Corti, Lorella Cuccarini, Massimo Ghini, Massimo Ciavarro, Sergio Friscia e Nicola Savino. Guest star della puntata, impegnati in alcuni dei giochi, i Ricchi e Poveri, che si esibiranno su brani del repertorio di altri cantanti, e Luca Ward, che tornerà, anche in questa puntata, per “recitare” i testi di alcuni canzoni. Dai classici degli anni ‘60 alle ultime hit trasmesse dalle radio, la musica sarà protagonista dei vari giochi in cui si cimenteranno anche gli otto vip in gara. Round dopo round, i vip, divisi in due squadre, dovranno cercare di dare il maggior numero di risposte esatte in vista del gioco finale che eleggerà il Campione della puntata.

Rai2, ore 21.10: Rapunzel – L’Intreccio della Torre

Film d’Animazione del 2010, di Nathan Greno e Byron Howard. Trama:Rapunzel è una principessa dolce, timida e sincera. Il suo unico sogno è vedere le lanterne che volano nel cielo la notte del suo compleanno. Da quasi 18 anni vive rinchiusa in un’altissima torre, da cui sogna di fuggire.

Rai3, ore 21.15: L’Attimo Fuggente

Film del 1989, di Peter Weir, con Robin Williams, Robert Sean Leonard, Ethan Hawke, Josh Charles, Gale Hansen, Norman Lloyd. Trama: Alla prestigiosa Welton Academy, una delle maggiori scuole preparatorie degli Stati Uniti, la cattedra d’inglese viene assegnata John Keating, insegnante entusiasta e fuori dal comune, che conquista subito i suoi studenti ma viene guardato con sospetto dal resto del personale della scuola.

Canale5, ore 21.10: Il Peggior Natale della mia Vita

Film del 2012, di Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Diego Abatantuono, Laura Chiatti. Trama: In occasione del Natale, Giorgio (Antonio Catania), sua moglie Clara (Anna Bonaiuto) e la figlia Margherita (Cristiana Capotondi) sono stati invitati a passare le vacanze nel castello di Alberto (Diego Abatantuono). Paolo (Fabio De Luigi), il marito di Margherita li raggiungera’ non appena possibile. Il castello e’ un piccolo gioiello tra le pendici innevate del Monte Rosa, che Alberto ha acquistato di recente, dopo essere scampato a una grave malattia. La vita, per lui, e’ diventata una nuova, meravigliosa avventura e ora pensa di lasciare a Giorgio, gia’ suo vice, le redini dell’azienda..

Italia1, ore 21.10: Gianna Nannini – Hitstory Tour

L’ultimo concerto del tour 2016 della rocker italiana tenuto all’Open Air Theatre (ex Area Expo) di Milano. Un concerto-spettacolo dove Gianna Nannini – grazie a un gruppo ritmico composto da musicisti d’eccezione (Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastiera) e al prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings – coniuga il rock con il classico, creando un sound personalizzato che esalta la sua inconfondibile voce. Oltre ai più grandi successi, da “America” a “Ragazzo dell’Europa”, passando per “Meravigliosa creatura”, “Un’estate italiana”, “Sei nell’anima” e molti altri, durante il live Gianna proporrà anche alcuni brani dell’ultimo progetto discografico HITSTORY, certificato disco d’oro.

Rete4, ore 21.15: Il Terzo Indizio – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento stagionale con il programma della testata Videonews condotto da Barbara De Rossi. Anche in questa puntata, il programma a cura di Siria Magri racconta due casi di cronaca utilizzando il linguaggio delle docufiction, interviste esclusive ed i volti di attori professionisti che impersonano i protagonisti delle vicende. Si parte da Agrigento con la storia di Antonella Alfano, 34enne uccisa dal compagno, che per la sua morte ha simulato un incidente stradale. Le telecamere del programma di approfondimento della rete diretta da Sebastiano Lombardi si spostano quindi a Legnano (in provincia di Milano), per il caso di Stefania Cancelliere, colpita dal marito con un mattarello sul pianerottolo dell’abitazione.

La7, ore 21.10: Il Meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie

Il Meglio della nona edizione di ‘Crozza nel Paese delle Meraviglie’: Maurizio Crozza con la sua satira, la musica, vecchi e nuovi personaggi.

Tv8, ore 21.25: I Delitti del BarLume – Azione e Reazione

Film tv del 2015, di R. Johnson, con F. Timi, L. Mascino. Trama: La misteriosa morte di un riccone russo durante le vacanza in Toscana da’ inizio alle indagini di Massimo e degli arguti vecchietti.

Nove, ore 21.20: Caccia a Ottobre Rosso

Film del 1990, di John McTiernan, con Sean Connery e Alec Baldwin. Trama: 1984. Il comandante sovietico Marko Ramius è al comando di un nuovo tipo di unità navale sovietica, il sottomarino nucleare Ottobre Rosso, ed ha segretamente intenzione di consegnarlo al nemico per motivi politici e personali…

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds IV - Serie Tv

Rai5, ore 21.15: La Vera Natura di Caravaggio - Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Una Rete di Bugie - Film

RaiPremium, ore 21.20: Francesco - Miniserie

La5, ore 21.10: Il mio Cane Skip – Film

Iris, ore 21.00: Arma Letale 3 - Film

Italia2, ore 21.10: Big Mama - Film

MediasetExtra, ore 21.15: 101% Pucci – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Person of Interest II - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Ultima Notte a Warlock - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Miss Marple - SerieTv

RealTime,ore 21.10: Junior Bake Off Italia 2016 – Talent

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.