23
dicembre

SERIE TV: TUTTA LA PROGRAMMAZIONE NATALIZIA

Friends

Tra film e speciali, nel palinsesto natalizio non possono mancare le serie tv. Soprattutto per gli episodi a tema, che riscaldano l’atmosfera e fanno sentire in sintonia con i propri protagonisti preferiti, di solito riuniti per l’occasione. Anche quest’anno la scelta è vastissima e ce n’è davvero per tutti i gusti. In particolar modo sulle reti digitali e pay, che hanno in programma maratone dei propri titoli di punta, dal genere comedy fino al crime, tra puntate natalizie e stagioni intere. Non mancano tuttavia anche le nuove uscite, che faranno trovare sotto l’albero Good Witch, The Last Ship e Private Eyes. Ma, chi non volesse abbandonarsi troppo ai buoni sentimenti del periodo festivo, può sempre rifugiarsi nell’irriverenza de I Simpson, che ancora una volta costituisce il vero e intramontabile perno del Natale seriale.

Natale 2016: le serie tv Rai e Mediaset

Nella ricca programmazione natalizia di Rai e Mediaset poco spazio viene lasciato alla serialità, che riesce però a guadagnarsi una piccola finestra su Rai 2 e Italia 1. Quest’ultima dedicherà infatti l’intero pomeriggio di sabato 24 dicembre alla maratona Simpson for Christmas. L’appuntamento è per le 14.10 e proseguirà fino alle 18.00, con una selezione dei migliori episodi natalizi dello show più longevo di sempre, partendo dai più recenti e concludendo con il pilota della serie (Un Natale da cani), al debutto negli Stati Uniti il 17 dicembre 1989. L’irriverente famiglia Simpson tornerà anche domenica 25, con l’episodio Natale riveduto e corretto (ore 14.10), che vede un Babbo Natale d’eccezione, doppiato da Mike Bongiorno. Nessuna puntata a tema per Rai 2, che chiude però la “tre giorni natalizia” con l’esordio, fissato per lunedì 26 dicembre, di Good Witch (ore 16.40), il comedy-drama fantasy con Catherine Bell (JAG – Avvocati in divisa, Army Wives), spin-off del film The Good Witch – Un amore di strega, di cui costituisce il prosieguo. Per la serie di tratta infatti della prima messa in onda in chiaro, dopo l’approdo di inizio mese su Netflix con le prime due stagioni.

Natale 2016: le serie tv delle reti digitali

I canali del digitale terrestre si armano invece di episodi speciali, tutti in onda domenica 25 dicembre. Si inizia quindi con Giallo, che ha in serbo una macabra mattinata in compagnia di tre puntate natalizie di Bones (Il più bel regalo di Natale, Un Babbo Natale insanguinato, Babbo Natale e la bomba), direttamente dalla prima, terza e quinta stagione. Gli amanti del poliziesco potranno quindi spostarsi su Top Crime, che da mezzogiorno in poi ha riservato loro una carrellata di episodi a tema di Monk, Psych, Major Crimes e The Mentalist. Rai 4 si affida infine a un unico evento post-pranzo, regalando ai fan della serie il terzo speciale natalizio del revival di Doctor WhoIl Viaggio dei Dannati (ore 15.55), della durata di 72 minuti, che vedrà Il Dottore (David Tennant) lavorare al fianco della cameriera Astrid Peth, interpretata dalla guest star Kylie Minogue.

Natale 2016: le serie tv di Mediaset Premium e Sky

Mediaset Premium festeggia il Natale con una nuova uscita. La prima serata di domenica 25 dicembre accoglierà infatti la terza stagione inedita di The Last Ship, in onda con i primi due episodi su Premium Action. Sky Atlantic ne approfitta invece per riproporre i propri titoli di punta. Se venerdì 23 si potrà ripercorrere The Night Of (dalle 13.40) in vista del gran finale delle 21.15, sabato 24 sarà trasmessa 1992 (dalle 12.00). Le dieci puntate di The Young Pope occuperanno poi quasi l’intera giornata di domenica 25 (dalle 11.25), mentre lunedì 26 sarà il turno di The Night Manager (dalle 11.50). In salsa poliziesca è inoltre il Natale di AXN, che tra sabato 24 e domenica 25 dedicherà il pomeriggio a diversi episodi a tema di Scorpion, NCIS: Los Angeles e Hawaii Five-O. Per chi preferisse infine atmosfere più leggere, Comedy Central ha in programma una lunga maratona comedy, con le puntate natalizie di The Middle, Brooklyn Nine-Nine, Mike & Molly e Sex & The City, sebbene a dominare sarà l’intramontabile Friends, trasmessa tra la prima serata di sabato 24 e la mattinata di domenica 25.

Natale 2016: le serie tv di FOX

L’organizzatissimo universo FOX richiede invece una menzione a parte. Gli episodi natalizi partiranno infatti su FOX dalla mattina di sabato 24, attraversando svariati mondi seriali comedy (tra cui American Dad, New Girl, 2 Broke Girls, Modern Family), per arrivare a una maratona de I Simpson prevista per le 21.00 e riprendere la carrellata fino alla serata di domenica 25 (con The Big Bang Theory, La vita secondo Jim, Will & Grace). Oltre alle puntate festive delle sue serie tradizionali (da NCIS a Bones), FoxCrime propone inoltre una nuova uscita. Si tratta di Private Eyes, in onda alle 21.05 di venerdì 23, con protagonista Jason Priestley, l’ex Brandon Walsh di Beverly Hills 90210. FoxComedy preferisce invece riservare agli episodi a tema la sola serata di sabato 24 (con Modern Family e I Jefferson), mentre FoxAnimation li raccoglie nella striscia giornaliera Christmas Domination, dal 21 dicembre trasmessa alle 23.30 di ogni sera e in replica alle 11.50 e alle 17.35 del giorno successivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Keshia Knight Pulliam (Rudy Robinson) oggi
Come sono diventati i bambini delle serie TV – Foto


The Inhumans
Serie Tv: le news dal Comic-Con 2017


Professione Vacanze
10 Serie d’Estate mai dimenticate


Colpevoli
Colpevoli: una nuova serie tedesca debutta nella seconda serata di Rai2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.