22
dicembre

GLI OCCHI CAMBIANO: 6 DOC DI WALTER VELTRONI AL POSTO DI PORTA A PORTA DURANTE LE FESTIVITA’

Walter Veltroni

Walter Veltroni

Male la prima, dentro la seconda (serata). Forte del “grandissimo successo” di Dieci Cose, la Rai presenta il nuovo progetto scritto e diretto da Walter Veltroni, dal titolo “Gli occhi cambiano”.

Sei documentari da 70 minuti ciascuno per altrettante seconde serate su Rai 1. Andrà in onda partire dal 26 dicembre, dal lunedì a mercoledì alle 23.35 circa, nello spazio lasciato libero da “Porta a porta” che invece si prenderà una pausa di due settimane. E dopo il passaggio sulla rete ammiraglia è previsto anche il bis, in prima serata su Rai Storia.

Filo conduttore di ogni puntata sarà un verbo significativo della nostra quotidianità: Sapere (prima puntata), Ridere (seconda), Amare (terza), Cantare, Tifare e Immaginare.

Grazie all’immenso archivio delle Teche Rai, il fondatore del Partito Democratico, ha firmato una storia d’Italia attraverso documenti visivi unici. Presentandoli, direttamente dagli studi della tv pubblica, ospite di Corrado Augias, commenta:

“I materiali sono quella meraviglia assoluta che è il patrimonio di immagini, di voci e di volti che sono raccolti nella storia della Rai. Io credo che sia un patrimonio sul quale veramente bisognerebbe apporre una specie di tutela del ministero dei beni culturali”.

Poi, filosofeggia sul titolo del suo progetto:

Noi siamo cambiati, la tv come la cultura, la letteratura, la pittura, ciò che ci accade intorno ci cambia, ci fa diversi. I nostri occhi cambiano perché vedono cose diverse e i nostri occhi cambiano perché noi siamo diversi nel guardare.”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gli occhi cambiano
GLI OCCHI CAMBIANO: VELTRONI RIDONDANTE E BANALE. IL SUO COLLAGE È MERITO DI MAMMA RAI


camurri
Edoardo Camurri racconta I Grandi della TV. Si inizia con Sanremo e la replica della finale 1964 con Gigliola Cinquetti


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


Piero Angela
La Rai ricorda Piero Angela: ecco tutti gli appuntamenti dedicati

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

25 dicembre 2016 alle 12:27

Ennesima smarronata veltroniana,buonista e sinistrorsa
Dopo la schifezza di : i bambini sanno e il programma flop di Rai 1
Non soddisfatta la Rai continua a pagare a caro prezzo un signore che inanella un flop dietro l’altro al cinema e alla tv
CHISSA PERCHE’ ?
Ovviamente la domanda è retorica ,cioè sappiamo tutti la risposta…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.