20
dicembre

LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE 2 CI SARA’

Pif

La Mafia Uccide solo d’Estate è stata un buon successo. Un successo di intenti, di contenuti, di critica e anche di ascolti, visto e considerato che le prime cinque serate della serie hanno ottenuto uno share medio di oltre il 19%, nonostante la messa in onda ballerina tra il lunedì e il martedì ed avversari competitivi quali Selfie – Le Cose Cambiano, il calcio e Little Big Show. E, in attesa dell’ultima puntata in onda qusta sera su Rai1 (qui le anticipazioni), il pubblico si domanda se e quando ritroverà il piccolo Salvatore Giammaresi e la sua famiglia. Beh, “niente panico“, come ha detto Pif: le notizie sono buone.

La Mafia Uccide solo d’Estate: Pif conferma la seconda stagione della serie

In una diretta Facebook registrata ieri il creatore del film che ha ispirato la serie ha rassicurato i fans sul fatto che si sta già lavorando alla seconda stagione, e messaggi confortanti ci arrivano anche dal reparto regia. Quindi le sei puntate di quest’anno non sono state che il primo capitolo di un percorso più lungo che, stando alle dichiarazioni di Pif, si vorrebbe portare avanti narrativamente almeno fino al 1992.

E infatti l’arco temporale coperto dal film del 2013, che ha segnato l’esordio dell’attore alla regia, è molto più lungo di quello coperto dalla serie, la cui prima stagione si conclude alla fine degli anni ‘70 – dopo il vile attentato ai danni di Boris Giuliano – mentre la pellicola arrivava proprio agli anni ‘90. Tanti eventi e tante pagine della storia politica italiana devono dunque ancora essere sceneggiate e il piccolo Salvatore, interpretato qui da Eduardo Buscetta, ha ancora tante emozioni da vivere e raccontare per stare al passo con Arturo, il suo corrispettivo cinematografico.

Nel film, oltretutto, era proprio Pif ad interpretarlo da adulto e non è da escludere che un domani l’attore, che della serie ha firmato solo il soggetto ed è stato voce narrante, non possa entrare a far parte del cast da protagonista principale.



Articoli che potrebbero interessarti


La Mafia Uccide solo d'Estate 2 - Nino Frassica
La Mafia Uccide solo d’Estate 2: tutti i personaggi


La Mafia Uccide solo d'Estate 2
La Mafia Uccide solo d’Estate 2: su Rai 1 torna la famiglia Gammarresi


La Mafia Uccide Solo d'Estate gruppo
LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE: SU RAI 1 LA SERIE TRATTA DAL FILM DI PIF


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.