20
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 20 DICEMBRE 2016. MI MANDA RAITRE TORNA IN PRIMA SERATA E SOSTITUISCE POLITICS

Salvo Sottile

Rai1, ore 21.10: La mafia uccide solo d’estate - 1^TvUltima Puntata

Fiction di Luca Ribuoli del 2016, con Claudio Gioè, Gaetano Bruno, Francesco Scianna, Anna Foglietta. Prodotta in Italia. Trama: Finalmente Lorenzo e la sua famiglia riescono ad entrare nella tanto desiderata casa, quella ottenuta dopo diverse peripezie per il mutuo. Proprio il capofamiglia dei Giammaresi però si sente in colpa. Intanto il piccolo Salvatore, vuole evitare a tutti i costi che Alice vada in Svizzera. Chiederà perciò aiuto a Boris Giuliano che però verrà ucciso dalla mafia.

Rai2, ore 21.15: Prince of Persia – Le sabbie del tempo

Film di Mike Newell del 2010, con Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Alfred Molina, Ben Kingsley. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Le sabbie del tempo sono un’arma potente, un dono degli dei che permette a chi le possiede di invertire lo scorrere del tempo e dominare il mondo. Riuscirà il principe Dastan ad impedire a un nobile malvagio di impossessarsene?

Rai3, ore 21.15: Mi Manda Rai3

Mi Manda RaiTre torna in prima serata, dopo cinque anni. Salvo Sottile condurrà un percorso tra le storie degli indifesi che si sono rivolti alla trasmissione del servizio pubblico. Il programma, tra l’altro, darà voce a chi rischia di perdere la propria casa e ai genitori che attendono giustizia per la morte dei figli in un grave incidente all’estero. In onda anche due inchieste sull’alimentazione e, in particolare, su cosa mettiamo a tavola per il cenone di Natale e sui fuochi di artificio, con filmati esclusivi e approfondimenti in studio.

Canale5, ore 21.15: Little Big Show - Ultima Puntata

Gerry Scotti e’ alla guida dell’ultima puntata di Little Big Show, il primo e originale talent kids, senza gara e senza giuria, che sta spopolando in tutto il mondo. Protagonisti del nuovo show prodotto da Endemol Shine Italy bambini dotati di un talento fuori dal comune nelle discipline piu’ disparate: sportive, artistiche, scientifiche e culturali. Piccoli atleti di vari sport, dal golf al kick boxing, musicisti, inventori in erba, cantanti, portenti della matematica o dotati di una memoria pazzesca, ballerini, e giovani abili in molto altro ancora. Aspetto fondamentale e’ che a Little Big Show non ci saranno ne’ vincitori ne’ vinti. Le esibizioni, infatti, non verranno giudicate e non sara’ presente alcuna giuria.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con le inchieste e i servizi de Le Iene Show. Conducono Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano. Tra i servizi della puntata: Gaetano Pecoraro incontra il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti a Remedios de Escalada, un quartiere situato nelle periferie di Buenos Aires, dove l’ex calciatore nerazzurro e la moglie sono cresciuti. Le aree limitrofe della capitale argentina vengono chiamate las villas, delle vere e proprie favelas in cui la gente vive in condizioni precarie e la criminalità è all’ordine del giorno. Così nel 2001 Zanetti, insieme a sua moglie Paula, ha creato la Fondazione Pupi, un luogo che è diventato un vero e proprio centro di accoglienza per i più bisognosi. La sera dello scorso 12 novembre Antonio Rafael Ramirez, un 37enne di Santo Domingo, è stato assalito uscendo da un barbiere in via Padova e poi ferito a morte con delle coltellate e un colpo di pistola in piazzale Loreto, a Milano. Qualche giorno dopo, un uomo di 26 anni, anche lui di origine dominicana, è stato arrestato a Siena perché ritenuto uno dei presunti colpevoli dell’omicidio. Reportage di Nadia Toffa, che documenta ciò che può accadere in una notte qualsiasi in via Padova. Lo scorso aprile l’ex pornostar Ilona Staller, in arte Cicciolina, ha fatto domanda di grazia al Presidente uscente degli Stati Uniti, Barack Obama, perché cancellasse il bando che le impedisce di recarsi sul suolo americano. Ma cosa succederebbe se un giorno Cicciolina credesse di essere stata contatta da Barack Obama disposto a concederle la grazia? Ilona Staller “vittima” delle Iene.

Rete4, ore 21.15: From Paris With Love Il Collezionista

Film di Gary Fleder del 1997, con Morgan Freeman, Ashley Judd, Cary Elwes, Alex Mcarthur. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Nel South Carolina si aggira un pericoloso maniaco che segrega le sue vittime, tutte studentesse. Ad Alex Cross, poliziotto con la passione della psicologia, e’ misteriosamente scomparsa una nipote, giovanissima violinista.

La7, ore 21.10: Speciale – Terza Repubblica

Al via su La7 con una serata speciale il talk Terza Repubblica condotto da Luca Telese e David Parenzo, giornalisti ben noti al pubblico della rete di Urbano Cairo.

Tv8, ore 21.10: Un Natale con i Fiocchi – Replica

Film tv di Giambattista Avellino del 2012, con Alessandro Gassmann, Silvio Orlando, Carla Signoris. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo 30 anni, Lino Fiocchi rivede l’ex amico Alex Morelli in prossimità del Natale. Ingenuo poliziotto, Lino incontra Alex davanti a una banca mentre fa da palo per una rapina. Per giustificarsi, Alex gli fa credere di essere diventato ladro per mantenere la famiglia e il figlio malato. Lino si metterà in testa di redimerlo a tutti i costi, andando incontro al Natale più assurdo che entrambi abbiano mai vissuto.

Nove, ore 21.10: The Manchurian Candidate

Film di Jonathan Demme del 2004, con Denzel Washington, Meryl Streep, Liev Schreiber, Kimberly Elise, Vera Farmiga, Jon Voight, David Keeley, Jeffrey Wright, Ted Levine, Bruno Ganz. Prodotto in USA. Durata: 130 minuti. Trama: La vita del reduce della guerra del Golfo Ben Marco è un alternarsi di incubi, brutti ricordi, fobie, di cui è difficile capire l’origine. Scoprirà di essere la vittima predestinata di oscuri giochi di potere di chi mira ad assumere il controllo della Presidenza degli Stati Uniti.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Segnali dal futuro – Film

Iris, ore 21.00: Lo sperone nudo – Film

Rai5, ore 21.00: Miracolo a Le Havre – Film

RaiMovie, ore 21.20: Ronin - Film

RaiPremium, ore 21.15: Delitti in Paradiso 2 – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Amistad -Film

Paramount Channel, ore 21.10: La tela di Carlotta - Film

La5, ore 21.15: Wimbledon - Film

RealTime, ore 21.10: Malati di Pulito – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: The Mentalist – Fiction

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Codice Magnum – Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Seconda stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.