19
dicembre

LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DI MARTEDI 20 DICEMBRE 2016

La Mafia Uccide solo d'Estate - Nicola Rignanese nei panni di Boris Giuliano

Lo scorso mese di maggio il pubblico di Rai 1 si è commosso ed indignato guardando l’ottima miniserie Boris Giuliano – Un Poliziotto a Palermo, nella quale Adriano Giannini ha dato vita al Capo della Squadra Mobile di Palermo ucciso dalla Mafia nel 1979. Adesso quel momento drammatico, che ha segnato la storia del nostro paese, andrà in onda di nuovo, ma stavolta ne La Mafia Uccide solo d’Estate – La Serie, nella quale Giuliano ha il volto di Nicola Rignanese.

La Mafia Uccide solo d’Estate: Nicola Rignanese è Boris Giuliano

Curiosamente l’attore foggiano – che somiglia molto al poliziotto (qui la vera storia con foto) – ha fatto parte anche del cast della miniserie sopracitata, in cui vestiva i panni di Ferraro, un membro della squadra di Boris. Ma questa volta è stato proprio lui a raccontare in prima persona il personaggio eroico e coraggioso di Giuliano, declinato in chiave più leggera ed ironica, essendo diventato in scena il mentore del piccolo Salvatore Giammaresi e suo consigliere in fatto d’amore, d’amicizia e civiltà.

La morte di Boris Giuliano tornerà dunque a sconvolgere il pubblico dell’ammiraglia Rai nonché gli equilibri della serie in onda questa sera, nella quale è esempio supremo di correttezza e legalità; in realtà era stato proprio il film di Pif a far conoscere al grande pubblico la storia del poliziotto, che poi Rai Fiction a maggio sviscerò nel dettaglio. A seguire le anticipazioni della sesta ed ultima puntata de La Mafia Uccide solo d’Estate, in onda già domani.

La Mafia Uccide solo d’Estate: anticipazioni sesta ed ultima puntata di martedì 20 dicembre 2016

Finalmente la famiglia Giammaresi entra nella nuova casa. Salvatore cerca di sostenere Sebastiano, che ha scoperto il segreto di suo padre. Ma soprattutto si deve dichiarare ad Alice, prima che lei parta per la Svizzera. La morte del capo della squadra mobile Boris Giuliano sconvolge Palermo. Patrizia crede che Massimo la tradisca, ma in realtà il segreto del ragazzo è più doloroso…



Articoli che potrebbero interessarti


Edoardo Buscetta
La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 31 maggio 2018


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022


Vostro Onore - Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli
Vostro Onore: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 marzo 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.