19
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 19 DICEMBRE 2016. SU LA7 IL FINALE DI GREY’S ANATOMY 12

Grey's Anatomy 12

Rai1, ore 21.15: La Mafia uccide solo d’estate – 1^Tv

Fiction di Luca Ribuoli del 2016, con Claudio Gioè, Gaetano Bruno, Francesco Scianna, Anna Foglietta. Prodotta in Italia. Primo episodio: Tutta Palermo attende con ansia la partita che può cambiare le sorti della città: Palermo-Juventus, finale di Coppa Italia. Lo stesso Lorenzo vi ha riposto il futuro della sua famiglia, anche perché grazie al padre di Alice ha ottenuto una strada facilitata per il mutuo. Il Palermo però perde, e la sconfitta fa volatilizzare anche le speranze dei palermitani per un futuro migliore. Massimo intanto si rende conto del prezzo che dovrà pagare per essere entrato dentro Cosa Nostra. Secondo episodio: Le elezioni politiche piombano nella vita quotidiana dei cittadini palermitani. Mentre i rapporti con Pia si fanno più tesi per gelosia e sospetti di tradimento, Lorenzo per la prima volta accetta di compromettersi pur di realizzare finalmente il sogno di una casa nuova, A Massimo invece viene commissionato un delitto e comprende definitivamente di non essere fatto per Cosa Nostra.

Rai2, ore 21.15: Voyager- Ai confini della conoscenza – Seconda puntata Tg2 – Edizione Straordinaria

Su Rai2 un’edizione straordinaria del Tg2 per raccontare il grave attentato che ha colpito la città di Berlino. Roberto Giacobbo conduce una nuova puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza, dedicata alla nostra Italia straordinaria, il paese che ha cambiato il mondo. In questa puntata su Rai2, saranno protagoniste la Lombardia, il Lazio e la Sardegna, ma la storia dei Grandi Italiani porterà anche a Vienna e negli Stati Uniti. Cosa lega Maria Maddalena, la donna che per prima entrò nel Santo Sepolcro dopo la resurrezione di Gesù, con i Catari? E perché nel 1300 gli ultimi sopravvissuti di questa eresia si nascosero nella penisola di Sirmione, sul lago di Garda? Quale segreto o conoscenza dovevano proteggere? Roberto Giacobbo condurrà un’indagine per rivelare l’antico legame che univa una donna speciale con un antico movimento eretico.

Rai3, ore 21.30: I Dieci Comandamenti – Ultima puntata

Domenico Iannacone ci accompagna questa volta in Sicilia con un racconto sospeso tra passato e presente. “Ti voglio amare”, il titolo della puntata, è un atto d’amore, il desiderio di proteggere la propria identità e la propria terra. La testimonianza di chi ha vissuto personalmente momenti tragici della storia recente e il sacrificio di chi si è opposto alla criminalità organizzata tornano alla luce nella camera oscura di un grande fotografo siciliano, Tony Gentile. Sua la foto con Falcone e Borsellino sorridenti  diventata negli anni  icona della lotta alla mafia. La vita  dei ragazzi di Borgo Vecchio, quartiere poverissimo a pochi passi dalla Palermo bene, tra dispersione  scolastica e rischio criminalità. Un racconto dal vivo senza mediazioni  all’interno del  muro invisibile che li separa dal resto della città e l’impegno di  un giovane rapper palermitano, Christian Paterniti, in arte Picciotto, che cerca attraverso la musica di farli uscire dal loro isolamento.

Canale5, ore 21.15: Selfie – Le cose cambiano – Quinta Puntata

Quinto appuntamento con Selfie – Le cose cambiano il programma condotto da Simona Ventura che prevede che in ogni puntata sei mentori famosi (Ivan Zaytzsev e Katia Ricciarelli, Mariano di Vaio e Stefano De Martino, Simone Rugiati e Alessandra Celentano) aiutino persone desiderose di un cambiamento fisico, psicologico o estetico, con la collaborazione di un gruppo di specialisti al servizio del programma. A valutare e commentare l’opportunita’ e la correttezza dei percorsi di rinnovamento suggeriti dai Mentori, una giuria composta da cinque personaggi famosi e una giuria popolare.I giudici sono: lo schermidore Aldo Montano, l’opinionista Tina Cipollari, la Bonas di Avanti un altro Paola Caruso, la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e la webstar Yuri Gordon.

Italia1, 0re 21.15: Lethal Weapon - 1^Tv

1×7 – Oltraggio alla moda: Indagando su un cadavere trovato in un borsone nel Fashion District, Riggs e Murtaugh interferiscono con la DEA in un’indagine sul riciclaggio di denaro sporco. L’agente Palmer, che si occupa del caso, si trova, suo malgrado, a dover collaborare con i due.

1×8 – Vorrei un testimone: Al Casino’ di Hollywood Park c’e’ una rapina messa a segno da una banda in moto. Sarah, una cameriera, sostiene di aver visto qualcosa e puo’ testimoniare. Uno dei rapinatori, Billy, temendo che possa riconoscerlo, va a casa della donna, le spara e la ferisce gravemente, ma il figlio di Sarah, Ethan, assiste alla scena. Viene preso in custodia da Murtaugh e Riggs, andati da Sarah per interrogarla, ed e’ l’unico testimone.

1×9 – Il fantasma del passato: Le vacanze natalizie vengono bruscamente interrotte da un omicidio collegato alla folle nipote di un signore della droga, che, attualmente, si vede con Riggs. Quest’ultimo, nel frattempo, ricorda i natali passati con sua moglie. Murtaugh, invece, e’ infastidito a causa delle decorazioni natalizie decisamente invasive del suo vicino di casa.

Rete4, ore 21.15: Il Collezionista Ancora Dalla Vostra Parte

Su Rete4 speciale appuntamento con Dalla Vostra Parte per seguire in diretta i gravi fatti di Berlino. Film di Gary Fleder del 1997, con Morgan Freeman, Ashley Judd, Cary Elwes, Alex Mcarthur. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Nel South Carolina si aggira un pericoloso maniaco che segrega le sue vittime, tutte studentesse. Ad Alex Cross, poliziotto con la passione della psicologia, e’ misteriosamente scomparsa una nipote, giovanissima violinista.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free – Ultimi episodi

12×22 – Mamma ci ha provato: Callie e Arizona si trovano di fronte a un giudice, che deciderà sulle sorti della piccola Sofia. Owen e Meredith parlano a favore di Callie, mentre Webber e DeLuca si schierano dalla parte di Arizona.

12×23 – Finalmente: Amelia e Owen sono più felici che mai, flirtano continuamente e fanno progetti per il loro futuro. Meredith lo destesta. Li detesta. Detesta Amelia, soprattutto. Come può fare questo? Come riesce ad andare avanti senza Derek?

12×24 – Affari di Famiglia: Gran finale per questa dodicesima stagione che vede l’ennesimo addio: Sara Ramirez, l’attrice che interpreta Callie, ha, infatti, deciso di lasciare lo show.

Tv8, ore 21.15: Star Wars: Il Ritorno dello Jedi

Film di Richard Marquand del 1983, con Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Da tempo Luke Skywalker combatte il malvagio impero con i suoi amici, tra cui l’avventuriero Han Solo. Si stanno preparando per lo scontro finale e Luke viene a sapre che il terribile Dart Vader, maggior nemico dei rivoltosi, è in realtà suo padre. L’insurrezione non ha successo e Luke viene catturato dalle truppe dell’imperatore che cerca di portare il giovane dalla sua parte. Ma Luke non si arrende, vuole uccidere il tiranno e per farlo si batte con il padre e lo ferisce gravemente. Terzo e ultimo episodio della trilogia “Guerre stellari” ideata da George Lucas: effetti speciali curati meticolosamente e una storia che riprende tutti i passaggi tradizionali del cinema d’avventura.

Nove, ore 21.15: Abbronzatissimi

Film di Bruno Gaburro del 1991, con Jerry Cala’, Teo Teocoli, Alba Parietti, Eva Grimaldi. Prodotto in Italia. Durata: 114 minuti. Trama: A Rimini, d’estate, le storie d’amore sono all’ordine del giorno. Tra le tante c’e’ quella di Billy Damasco, un cantante di belle speranze alle prese con il corteggiamento di Aurora, la proprietaria di uno stabilimento balneare. Purtroppo per lui, la donna, che vorrebbe togliersi di torno il marito troppo ossessivo, e’ corteggiata anche da molti altri uomini.

Cielo, ore 21.10: Un Natale per 4

4 vip, 4 specialità, 4 feste di Natale, 1 gara per aggiudicarsi il premio in denaro da devolvere in beneficienza. E per te tanti consigli dagli esperti per preparare la festa di Natale perfetta. Ma chi saranno gli esperti del Natale? Paola Marella, icona di stile, ti guiderà attraverso le case dei vip, oltre a suggerirti un “Christmas home makeover” per fare invidia anche a Babbo Natale! Bruno Vanzan, flair bartender, giudicherà l’aperitivo, prima di darti le ricette dei suoi Cocktail di Natale. Lo Chef Alessandro Borghese sarà il giudice del menù e ti consiglierà come portare bontà e tradizione in tavola. Infine è il momento del Maestro Pasticcere Iginio Massari, pronto a svelarti il suo segreto per un Natale perfetto! Ognuno di loro dovrà dimostrare di eccellere non solo nella sua specialità ma anche nelle altre 3 e nella categoria segreta “Magia del Natale” per aggiudicarsi il premio.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Challenge 4 - Intrattenimento

Iris, ore 21.00: Spartacus - Film

Rai5, ore 21.00: Amabili Testi – Teatro

RaiMovie, ore 21.00: Hell On Wheels – Quinta stagione – Serie Tv - 1^Tv

RaiPremium, ore 21.20: Dieci Cose – Intrattenimento

Paramount Channel, ore 21.10: – Film

La5, ore 21.15: I Misteri di Shadow Island – Matrimonio senza lo sposo – Film

RealTime, ore 21.00: Vita da Giganti - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Big Bang Theory - Ottava stagione – Serie Tv

TopCrime, ore 21.15: State of Affairs – Prima ed unica stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.