18
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, DOMENICA 18 DICEMBRE 2016. MILLY CARLUCCI A CHE FUORI TEMPO CHE FA

Claudio Bisio

Rai1, ore 20.35: Affari Tuoi Telethon

Rai1 propone Affari Tuoi Telethon, una puntata speciale del game show, condotta da Flavio Insinna interamente dedicata al sostegno dell’iniziativa benefica. Lo speciale concluderà la maratona televisiva dedicata a Telethon e vedrà alternarsi al rocchettone molti personaggi famosi pronti a sfidare il Dottore per cercare di vincere il montepremi più alto, visto che il ricavato della partita sarà interamente devoluto a Telethon. Tra i protagonisti di questa staffetta della solidarietà, ci saranno Nancy Brilli, Aldo, Giovanni e Giacomo, Enrico Brignano, gli Stadio, Silvia Mezzanotte, Lucia Ocone, Deborah Iurato, Giampaolo Morelli, Francesco Pannofino, Davide Merlini, Simone Montedoro, Eleonora Giovanardi e Paolo Ruffini. E ancora, ospiti della serata Noemi, Federico Zampaglione e i ballerini Simone Di Pasquale e Maria Ermachkova.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S - Replica

12×17 – La banda DiNozzo: L’aiutante del Vice Ammiraglio viene assassinato e la squadra pensa che la causa sia un dipinto di grande valore che si trova nel suo ufficio. Il padre di DiNozzo da’ una mano alle indagini con la sua esperienza nel mondo dell’arte.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S – New Orleans – Replica

2×17 – Vecchi amori: La squadra deve proteggere un DJ locale vittima di continue minacce ed indagare sull’omicidio di un capitano della marina che è stato ucciso mentre trasmetteva in diretta il suo programma radiofonico.

Rai3, ore 20.00: Che tempo che fa/Che fuori tempo che fa – Tredicesimo appuntamento

Ospiti del talk show di Fabio Fazio saranno: Paolo Sorrentino, Arnaldo Pomodoro, Lillo e Greg, protagonisti di Natale a Londra – Dio salvi la regina diretto da Volfango De Biasi: nel cast del film anche Nino Frassica, che parteciperà all’intervista. Colonna sonora della prima parte del programma sarà l’intreccio di soul, hip-hop e gospel dell’inglese Rag’n’Bone Man, al secolo Rory Graham, che eseguirà dal vivo un brano tratto dal suo album di debutto Human, in uscita a febbraio. Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto, che legge l’attualità con la sua ironia e il suo umorismo, e non mancherà la presenza di Filippa Lagerback. Nella seconda parte della trasmissione tornano gli ospiti fissi con le le freddure di Fabio Volo e le domande impossibili di Gigi Marzullo, e di ritorno dopo la partecipazione a Che Tempo Che Fa anche Nino Frassica con la sua comicità surreale. Di nuovo ospiti del tavolo anche Orietta Berti e Fabio Rovazzi, che il 2 dicembre ha pubblicato il suo nuovo singolo Tutto molto interessante. A Che Fuori Tempo Che Fa partecipano poi Milly Carlucci, reduce dalle selezioni di Ballando on the road in onda dal 13 gennaio su Rai1, e Silvio Orlando, in tourneé a teatro con lo spettacolo Lacci scritto da Domenico Starnone e diretto da Armando Pugliese. Ancora musica nella domenica di Rai3 con il cantautore romano Alex Britti, mentre l’eccellenza dello sport italiano è rappresentata dal giovanissimo golfista Matteo Manassero. Nel corso della puntata ci sarà anche un collegamento con Vincenzo Salemme e nel finale interverrà Luciana Littizzetto.

Canale5, ore 21.15: House Party - Seconda Puntata

Secondo appuntamento con lo show di Canale 5. A fare gli onori di casa e a condurre lo show, l’inedita formazione composta da Gianluca, Ignazio e Piero de Il Volo e Michelle Hunziker. Per l’occasione, la mattatrice televisiva di Canale 5 si esibisce in brillanti sketch e interpreta insieme ai tre cantanti “Smile”, colonna sonora del film cult “Tempi moderni” scritta da Charlie Chaplin. Inoltre, il Volo regala ai telespettatori alcuni grandi classici della musica lirica. Partecipano al “party”: Alex Del Piero, Giancarlo Giannini, Vicenzo Salemme, Alessandro Siani, Salvatore Esposito, Gianna Nannini, Enzo Iacchetti, Mario Biondi, Benji e Fede, e la pianista Shary Noioso. Ad attendere gli ospiti nel backstage le divertenti gag di Dino Abbrescia e Massimo Bagnato.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show- Ventunesima puntata

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Tra i servizi in puntata: Continua l’inchiesta di Giulio Golia sullo smaltimento dei rifiuti radioattivi in Italia. La Iena si occupa, in particolare, del mistero della nave Cunsky. Le otturazioni dentali in amalgama sono nocive? Le posizioni in merito sono diverse e contraddittorie. L’amalgama è una lega di metalli che ha come ingrediente principale il mercurio, la cui tossicità ormai è nota. La Food and Drug administration, la massima autorità americana per la sicurezza farmaceutica, ha invece negato che “l’amalgama dentale presenti un rischio di malattia o infortunio” e anche in Italia sul sito dell’Associazione Dentisti Italiani viene riportato che “…la comunità scientifica ha ampliamente dimostrato come la presenza di amalgama dentale nel cavo orale non sia pericolosa”. Tuttavia ci sono alcuni dentisti che la pensano in maniera diversa. Inchiesta di Cristiano Pasca che cerca di fare luce sulla questione. Una ricerca promossa e condotta dal Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto (GIMEMA) e finanziata dall’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) e dall’ AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) ha dimostrato come sia possibile trattare pazienti affetti da una particolare forma di leucemia, chiamata leucemia promielocitica, con un approccio terapeutico che prevede la somministrazione di un prodotto a base di arsenico. Servizio di Nina Palmieri che intervista alcune persone che si sono sottoposte a questa terapia con successo. Gaetano Pecoraro torna ad occuparsi della vicenda che ha coinvolto la famiglia Barbiere, composta da una madre e 4 figli, di cui 3 disabili, che vivono in un alloggio popolare alla periferia di Agrigento.

Rete4, ore 21.15: Un Poliziotto alle elementari

Film di Ivan Reitman del 1990, con Arnold Schwarzenegger, Penelope Ann Miller, Pamela Reed, Linda Hunt. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Un poliziotto in incognito, sotto le spoglie di un insegnante delle elementari, deve riuscire a catturare un pericoloso criminale. Dopo aver conquistato le giovani pesti, cosi’ come l’amore di un’affascinante insegnante, egli si prepara per lo scontro finale con la sua tanto attesa preda.

La7, ore 21.30: Atlantide – Europa: Una storia lunga 300 milioni di anni – Replica

Greta Mauro accompagna i telespettatori in un viaggio che racconta come si è formato il continente europeo dal periodo carbonifero fino ad oggi. Ci verrà spiegato come l’attuale composizione dell’Europa sia stata influenzata dagli elementi ed abbia anche provocato, nel corso dei secoli, collisioni di entità enorme. Da un punto di vista geologico, la puntata spiegherà come la presenza degli esseri umani sulla terra ci sia stata soltanto in un breve periodo. Ma questa permanenza è bastata a trasformare il pianeta e troppo spesso a rovinarlo.

Tv8, ore 21.20: Kid’s Got Talent – Seconda Puntata

Kid’s Got Talent è uno show interamente dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, che non saranno in gara tra loro e non verranno giudicati, ma potranno mettere in scena il proprio talento attraverso una performance, inconsueta e originale, o semplicemente raccontarsi. Il tutto all’insegna della spensieratezza, dello spettacolo e del divertimento. Guest Star Frank Matano.

Nove, ore 21.15: Ninja Warrior Italia - Finale

Migliaia di aspiranti guerrieri si sono sfidati per aggiudicarsi uno dei duecento posti a disposizione per partecipare alla gara più faticosa della loro vita! Nelle numerose edizioni internazionali solo 6 concorrenti, 4 giapponesi e 2 americani, sono riusciti ad arrivare alla fine e conquistare il titolo. Riuscirà l’Italia a incoronare il suo Ninja Warrior?Conduttori e commentatori di questa sfida sono Gabriele Corsi, Federico Russo, Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: The Quest – La Prova - Film

Iris, ore 21.00: Perez – Film

Rai5, ore 21.15: ANTS! – Vita segreta delle formiche – Documentari

RaiMovie, ore 21.15: G-Force – Superspie in missione – Film

RaiPremium, ore 21.15: Foreclosed – Questa è la mia casa - Film Tv

Cielo, ore 21.10: True Justice - Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Tristano e Isotta – Film

La5, ore 21.15: Tre cuccioli e un anello – Film

RealTime, ore 21.00: Saranno Stellati – Talent

MediasetExtra, ore 21.15: Lo Show dei Record - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Arac Attack – Mostri a Quattro Zampe - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mysteries of Laura – Prima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.