17
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 17 DICEMBRE 2016. SU ITALIA1 LE 5 LEGGENDE

Le 5 Leggende

Rai1, ore 20.35: Avrai

Avrai è il titolo del concerto-evento che Claudio Baglioni tierrà nell’Aula Paolo VI in Vaticano. La manifestazione, nata in occasione del 200° anniversario del Corpo della Gendarmeria Vaticana, promotore della serata con la Fondazione Oscià onlus, sarà l’occasione per effettuare una importante raccolta fondi. La data del 17 dicembre 2016 corrisponde, casualmente, ma con una coincidenza che è molto cara al mondo intero, all’ottantesimo compleanno del Santo Padre. Claudio Baglioni si esibirà con un’orchestra sinfonica che sarà composta da settanta elementi, con dieci musicisti e vocalist tra gli storici professionisti che collaborano con Baglioni, e con il coro Giuseppe Verdi di Roma formato da oltre sessanta elementi. Due le importanti finalità benefiche della manifestazione. La prima, nata la scorsa primavera su indicazione di Papa Francesco, consiste in un programma di aiuti all’ospedale di Bangui – capitale della Repubblica Centrafricana – colpita da anni da una guerra civile intestina, placatasi con la storica visita di Papa Francesco che ha portato all’elezione di un Presidente e ad una pace che si prospetta duratura. Gli aiuti saranno destinati alla costruzione del padiglione di pediatria (reparto malnutrizione), alla formazione di medici, cosi come alla scuola di specializzazione in pediatria. Il tutto sarà seguito dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La seconda finalità, riguarda la costruzione di una intera struttura destinata ai bambini di una delle aree colpite dal recente sisma del Centro Italia.

Rai2, ore 21.05: Castle - 1^Tv Free - Ultimo episodio

8×22 – Fuoco Incrociato: Il team indaga su un cadavere trovato in un bagagliaio: Castle, Beckett e Vikram ricevono istruzioni da Loksat per consegnare una chiavetta USB a Caleb, ma si scopre che il cadavere nel bagagliaio era proprio quello di quest’ultimo. La consegna è in realtà una trappola, ma Castle e Beckett sono salvati da Mason Wood.

Rai2, ore 21.55: Elementary - 1^Tv

4×20 – L’arte imita l’arte: Un selfie esposto in una mostra d’arte contemporanea, fa riaprire un caso di omicidio di qualche anno prima. L’abilità e la determinazione di un avvocato e la complicità di un laboratorio d’analisi non basteranno a ingannare Sherlock, che riuscirà a individuare il vero assassino.

Rai3, ore 21.05: Ulisse: Il piacere della scoperta – Tredicesima puntata

Alberto Angela invita i telespettatori in un viaggio che parte dalla Florida, a Cape Canaveral, da dove la mattina del 16 luglio 1969 alle 9.32 partì il razzo Saturno che portò per la prima volta l’uomo sulla Luna. Un momento storico: migliaia di persone seguono con lo sguardo il razzo che lascia la base, centinaia di milioni di spettatori fanno altrettanto dai televisori di tutto il mondo, in Italia con la celebre telecronaca Rai di Ruggero Orlando e Tito Stagno. Alberto Angela illustrerà alcuni protagonisti della celebre missione Apollo 11, con interviste esclusive a Gene Kranz, direttore del volo, e all’astronauta Buzz Aldrin, che insieme al comandante Neil Armstrong e a Michael Collins faceva parte dello storico equipaggio.

Canale5, ore 21.15: La banda dei Babbi Natale

Film di Paolo Genovese del 2010, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Sorpresi a ’scalare’ un edificio la notte di Natale, Aldo, Giovanni e Giacomo vengono arrestati e condotti davanti all’inflessibile commissario Irene Bestetti, impaziente di fare il verbale e di correre a casa a godersi la Vigilia in famiglia. Il trio in abito rosso e barba bianca si racconta e confessa i propri affanni quotidiani. Aldo e’ un nullafacente col vizio per le scommesse e un amore sconfinato per Monica. Giovanni e’ un veterinario irresponsabile con due matrimoni e due vite vissute tra Milano e Lugano e Giacomo e’ un dottore seppellito sotto il ricordo di una moglie defunta e corteggiato senza effetto dalla dottoressa Elisa. Compagni di vita e di bocce proveranno a dimostrare la loro innocenza e a vincere il trofeo natalizio.

Italia1, ore 21.15: Le 5 leggende

Film d’animazione di Peter Ramsey del 2012. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Il film racconta la storia di un gruppo di eroi ben noti ai bambini, tra i quali Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e la Fatina dei Denti, ognuno dotato di poteri straordinari. Quando uno spirito maligno, “L’Uomo Nero”, lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire, per la prima volta, le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo.

Rete4, ore 21.15: In The Blood

Film di John Stockwell del 2014, con Gina Carano, Cam Gigandet, Danny Trejo, Luis Guzman. Prodotto in GB/Porto Rico. Durata: 108 minuti. Trama: Ava e’ una giovane ex combattente dall’oscuro passato. Quando il suo novello sposo svanisce senza lasciar traccia durante la luna di miele ai Caraibi, Ava scopre un violento mondo criminale, che cospira sulla sua isola di Paradiso. Pronta a combattere, Ava cerca di ricostruire la verita’ e di smascherare uno a uno i responsabili del rapimento del suo giovane e inerme marito.

La7, ore 21.10: L’Ispettore Barnaby - 1^Tv

18×3 – Rompere la catena: Il ciclista Greg Eddon viene ucciso dopo aver vinto la tappa di una gara nazionale, battendo il compagno di squadra Mitch McCordell all’ultimo minuto. Barnaby si trova ad un pic-nic quando viene informato dell’omicidio. Kim la ragazza e massaggiatrice della squadra di Greg, rivela che il fidanzato è stato avvelenato, ma suggerisce che potrebbe essere stato un tentativo di sabotaggio andato male, spingendo Barnaby a ordinare che tutti i ciclisti siano testati per doping.

Tv8, ore 21.15: Shelby – Il cane che salvo’ il Natale

Film di Brian K. Roberts del 2014, con Rob Schneider, Tom Arnold. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Uno sfortunato cane finisce alla vigilia di Natale in casa di Jake Parker, il più piccolo mago vivente, portando con sé il caos a causa di una grande ricompensa che pende sulla sua testa. Jake dovrà da quel momento cercare di proteggere il nuovo amico, nascondendolo dalla sua famiglia, dall’accalappiacani e dal brutto alano di suo zio.

Le altre reti…

Nove: ore 21.15: Bake Off Italia: dolci in forno - Talent Show

Rai4, ore 21.05: Love and Secrets – Film

Iris, ore 21.00: Assassinio sull’Orient Express - Film

Rai5, ore 21.15: La vita nuova – Teatro

RaiMovie, ore 21.15: Il colosso di Rodi - Film

RaiPremium, ore 21.15: Altri Tempi - Fiction

Cielo, ore 21.10: Settimo Cielo - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Incontri ravvicinati del terzo tipo - Film

La5, ore 21.15: Inga Lindstrom – Il vero amore – Film Tv

RealTime, ore 21.00: Women in Prison – Docu-Fiction

MediasetExtra, ore 21.15: Colorado – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Hellboy: The Golden Army - Film

TopCrime, ore 21.15: The Closer – Sesta Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.