16
dicembre

AMICI 16, DAYTIME 16 DICEMBRE 2016. ULTIMO GIORNO DI LEZIONE PRIMA DELLA PAUSA

Erik

Ultimo giorno di daytime per la scuola di Amici 16, prima dello stop natalizio. La gara degli inediti è entrata nel vivo. A partire da oggi i brani di Federica, Shady, Lo Strego e Riccardo possono essere scaricati su Itunes. L’autore del pezzo più cliccato riceverà una sorpresa, il cui contenuto non è stato però svelato. Fra correzioni, confronti e suggerimenti, proseguono le lezioni nella scuola più spiata della televisione. Il professor Moro apprezza le qualità da autrice di Federica Carta, alla quale dà alcuni consigli per migliorare la resa interpretativa: “Provi a pestare di meno sul piano?”, le chiede. Poco dopo il maestro si complimenta con l’allieva per la musicalità dei suoi testi, ma la invita a prestare la massima attenzione anche al modo di tenere il palco: “Devi imparare a controllarla l’adrenalina, può diventare tua amica, ma anche tua nemica”.

Amici 16, Thomas canta bendato

Su richiesta di Boosta, Thomas Bocchimpani canta il brano “Man in the mirror” con gli occhi bendati. L’esperimento sembra entusiasmare il maestro: “Non era male, mi sono divertito”, ammette l’insegnante, rimarcando come, dal suo punto di vista, i passi di danza con cui Thomas accompagna le sue esibizioni a volte sono superflui: “Sai cosa ho capito? (…) forse patisco un pochino i movimenti troppo nervosi (…) lasciarsi andare dal flow non vuol dire necessariamente fare tanti passi”.

Amici 16, Giada Pilloni viene criticata da Carlo Di Francesco

Carlo Di Francesco vorrebbe rivedere la Giada dei Casting: “Io continuo a sostenerti perché mi piaci tanto, c’è un però: ti ho visto entrare con una grinta pazzesca e adesso ti vedo controllata. (…) secondo me ti stai accontentando di dove sei”. Il maestro si riferisce in particolare al fatto che la ragazza non ha reagito di fronte alla decisione del suo leader – Lo Strego – di lasciarla in panchina (“Questa cosa mi ha fatto incaz*are”), ma l’allieva non è affatto d’accordo: “Non sono mai stata abituata a sbattere i piedi in terra per ottenere quello che voglio”. Fra i due nasce un serrato confronto, al termine del quale l’insegnante la invita a non risparmiarsi: “Solo sei dai il massimo, non potrai recriminarti niente”.

Amici 16, i ballerini se la devono vedere con le prese

In sala prove, i ballerini affrontano la loro prima lezione di prese con il maestro Kledi ed i professionisti Stefano ed Elena. Attento anche al più piccolo degli errori, l’insegnante fornisce agli allievi alcuni preziosi consigli. Dopo aver sottolineato come lo sforzo maggiore spetti all’uomo, il docente ha voluto chiarire ulteriormente: “È soltanto una questione tecnica, di bilanciare il vostro con l’equilibrio della partner”.

Amici 16, Alessandra Celentano continua a correggere Erik

Continuano le correzioni della Celentano al ballerino Erik Locatelli: “Mi stai buttando via questa preparazione”, afferma la maestra con fare rassegnato. E ancora: “Tutto accurato, Erik, non lasciare niente (…) non vedo il passaggio pulito delle braccia”. Nonostante l’impegno dell’allievo, la professoressa è convinta che possa fare di meglio: “Mi corri come un bambino di tre anni, incalza di lì a poco. Per poi proseguire: “Pensi sempre ai passi, ma non pensi mai ai passaggi, come dobbiamo fare?”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.