16
dicembre

GAZEBO SOCIAL NEWS: NEL 2017 IN ONDA ANCHE AL LUNEDI. IN SECONDA SERATA UNA VOLTA AL MESE

Diego Bianchi

La social room di Rai3 si allarga. Gazebo, in versione “Social News, nella nuova collocazione del preserale, è considerata una scommessa vinta e per questo motivo sta per guadagnare anche la serata del lunedì, presidiata fino al prossimo 19 dicembre dall’appuntamento con FuoriRoma di Concita De Gregorio.

La trasmissione capitanata da Diego Bianchi, che ha inventato la “rassegna social” in tv, commentando i migliori hastag e retweet della giornata, pur non ottenendo ascolti record, ha dato prova di una buona tenuta. Dopo la sosta natalizia, tornerà in onda dal 9 gennaio con 5 puntate a settimana, dal lunedì al venerdì a partire dalle  20.10. Accanto a Zoro, alias il conduttore, ci saranno ancora una volta il vignettista Makkox, ovvero Marco Dambrosio, Marco Damilano e i colleghi commentatori politici, insieme alla Resident band di Roberto Angelini.

Sul fronte seconde serate, stasera andrà in onda l’ultima puntata del 2016 con il racconto di un anno, attraverso le immagini, gli interventi in studio e dal mondo del web. La novità è che, da domenica 15 gennaio, si andrà in onda solo una volta al mese con degli speciali. La direttrice Daria Bignardi, dopo la recente chiusura di Politics non senza strascichi e polemiche (qui il messaggio di Semprini), ha dichiarato:

Il gruppo di Gazebo riesce ad intercettare un pubblico che non guarda la Tv. Diego Bianchi e il suo gruppo realizzano un programma innovativo di controinformazione che contamina tv e social. Per questo nella prossima stagione abbiamo deciso di allungare la striscia anche al lunedì”.

Gazebo ha avuto infatti un forte impatto sul versante social, producendo quotidianamente contenuti crossmediali (aggiornamenti, foto, video) anche in esclusiva web.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gazebo social news
GAZEBO SOCIAL NEWS: UN ‘TG ZORO’ INFORMALE E RIUSCITO (MA CON POCHI VIDEO)


Diego Bianchi, Zoro
ZORO A DM: GAZEBO TUTTI I GIORNI NOVITÀ FORTE, IL RISCHIO È DI ANNACQUARE LA QUALITÀ DEI CONTENUTI. I SOCIAL IN TV NON SONO PIÙ NOVITÀ (VIDEO)


gazebo
GAZEBO APPRODA IN PRIMA SERATA CON LO SPECIALE ELEZIONI “IL TRONO DI SCHEDE”. OSPITE ROBERTO SAVIANO


Gazebo
GAZEBO: ZORO TORNA SU RAI3 CON UN REPORTAGE DAL CAMPO PROFUGHI DEGLI SCONTRI

1 Commento dei lettori »

1. Michele ha scritto:

16 dicembre 2016 alle 22:39

La Bignardi continua a navigare a vista.
Sì, Gazebo porta in TV gente che di solito non la guarda, o meglio, che non guarda la generalista. Ma continua a volerlo contrappore ai TG, specie quello di Mentana (di cui sono spesso ospiti).
Inoltre vedo che fatica a comprendere il vero punto forte, i reportage, che saranno inevitabilmente penalizzati con una sola puntata mensile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.