15
dicembre

NON HAI SCELTA – IL CORAGGIO DI UNA MADRE: LA MINISERIE FRANCESE AVVOLGE RETE 4 DI ATMOSFERE NOIR

Non hai scelta - Il Coraggio di una madre

Non hai scelta - Il Coraggio di una madre

La novità del giovedì sera di Rete 4 arriva direttamente dalla Francia. Il canale diretto da Sebastiano Lombardi ospita, infatti, a partire dalle 21.15 di questa sera, la miniserie Non hai scelta – Il coraggio di una madre (Une chance de trop), oltralpe trasmessa da TF1 ormai un anno fa con ascolti eccellenti. Tratta dal bestseller No second chance di Harlan Coben, noto scrittore di thriller americano, la serie rientra nel filone polar, risultato cioè dell’unione tra la struttura del poliziesco e le atmosfere del noir.

La trama vede protagonista Alice Lambert (Alexandra Lamy), medico e madre, la cui serena vita di famiglia viene improvvisamente sconvolta nel giro di una normale mattinata. Pronta per andare a correre con un amico, Alice sta preparando il biberon alla figlia di sei mesi, Tara, quando due spari riecheggiano nella stanza. Trasportata in ospedale, la donna si risveglia dopo otto giorni di buio, ma niente è più come prima. Suo marito è stato ucciso e la figlia rapita. Precipitando rapidamente in un incubo, Alice troverà però la forza e la determinazione per mettersi sulle tracce di Tara, aiutata dal poliziotto e suo amore d’infanzia Richard (Pascal Elbé), l’unica persona di cui riuscirà a fidarsi, mentre le indagini condotte dal commissario Pistillo (Lionnel Astier) scaveranno progressivamente nel suo privato.

Con i 6 episodi che la compongono, questa miniserie francese è stata interamente rilasciata da Infinity TV lo scorso aprile, sbarcando ora in chiaro con tre appuntamenti in prima serata. Le note cupe del genere noir si fondono così al racconto introspettivo del percorso catartico affrontato dal suo personaggio principale, che nel mutare della propria esistenza si troverà a porsi la domanda forse più difficile per un comune genitore: fin dove si è disposti a spingersi per salvare i propri figli?



Articoli che potrebbero interessarti


mattino4
Cambia l’intero daytime di Rete4: turcate, Panicucci e più Signora in Giallo


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino


Rete 4
Arriva su Rete 4 Mattino 4


Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.