15
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 15 DICEMBRE 2016. SU RAI2 TORNA MICHELE SANTORO CON ITALIA

Michele Santoro

Rai1, ore 21.15: Piccoli Segreti, Grandi Bugie – 1^Tv

Film tv di Fabrizio Costa del 2015, con Chiara Francini, Lydia Biondi, Paolo Romano, Sara D’Amario, Giuseppe Zeno, Lavinia Biagi, Luca Terracciano, Maria Luisa Crescenzo. Trama: Lei è Isa, all’’anagrafe Giseide Martelli, 35 anni, di mestiere fa la giornalista, vive a Torino e lavora per Luoghidasogno.it, un portale di viaggi molto quotato specializzato sul lusso. Lui è Luca Visconti,  40 anni, ex workaholic, oggi proprietario di un raffinato albergo che si trova a Santo Stefano di Sessanio, uno sperduto paesino dell’Abruzzo. L’’incontro, o meglio lo scontro, avviene in aeroporto. Galeotto un equivocato scambio di valigie e zac colpo di fulmine! Amore a prima vista? Sì, ma solo a patto che al dito di Luca non vi sia nessuna fede. Perciò, dopo la conferma di Luca (“non c’è nessuna nella mia vita”) che è rimasto incantato dalla verve di Isa, i due finiscono subito subito a letto. Ad attendere Isa in ufficio c’è Junior, il rampante e scalpitante stagista, che le sottopone l’’articolo che ha appena scritto su un hotel che lui vorrebbe definire “topaia spacciata per resort”. Junior teme di aver usato parole troppo forti.

Rai2, ore 21.15: Italia – Seconda Puntata

Michele Santoro e il suo Italia tornano con il reportage “La botta” di Francesca Fagnani e Dina Lauricella. Protagonisti: Roberto Saviano, il giornalista Gad Lerner e padre Alex Zanotelli, con la partecipazione di Giulia Innocenzi, le “incursioni” dal web e il ritorno di Vauro. La seconda tappa del viaggio di Italia si svolge tra le periferie romane di Ponte di Nona e Tor Bella Monaca, luoghi abbandonati dove si annida quella rabbia, frustrazione e rifiuto per le classi dirigenti che hanno portato in massa a votare “No” al referendum (quasi il 70 per cento in questi quartieri). Una “botta”, come la “botta” che arriva dopo il primo tiro di cocaina. Il tema del reportage è come le periferie romane stiano prendendo sempre più le sembianze di quelle napoletane, con piazze di spaccio a cielo aperto e il traffico di droga come unico welfare per un intera popolazione lasciata fuori da tutto, dal lavoro, dall’istruzione, dalla vita. Aumento delle disuguaglianze, ascensore sociale bloccato, paura per la perdita di identità moltiplicata dalla paura dell’immigrazione di massa: è dalle ferite di questa città nella città – comuni in gran parte alle ragioni della vittoria di Trump negli Stati Uniti – e dal “ceto medio disagiato” che questo nuovo governo appena incaricato ripartirà?

Rai3, ore 21.15: Rischiatutto – Ottava Puntata

Tre “materie viventi” e tre concorrenti agguerriti promettono spettacolo nella puntata di Rischiatutto in onda questa sera. Nel nuovo appuntamento condotto da Fabio Fazio a spasso tra le passioni degli italiani, ci sarà, nel ruolo di “materia vivente”, il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, la cui carriera sarà oggetto di quesiti per i concorrenti in gioco nella fase centrale del tabellone. A interpretare il ruolo della valletta per una sera Greta Scarano. Ospiti del mondo dello spettacolo e amici del programma affolleranno di nuovo il parterre per assistere al vero fulcro del programma, la sfida tra i tre concorrenti armati di passione e conoscenza per conquistare il montepremi accumulato nel corso della gara: il neocampione Giuseppe Luca Pentassuglia, ingegnere 30enne proveniente da Perugia, è chiamato a difendere il suo titolo, conquistato nella scorsa puntata dell’8 dicembre rispondendo a domande sulla storia della Nazionale Italiana ai Mondiali di calcio, un amore per gli Azzurri che gli ha permesso di portare a casa 138 mila euro. A sfidarlo saranno due concorrenti che portano altri argomenti storici, scritti sui campi di battaglia anziché su quelli di calcio: l’ex insegnante di storia e italiano Anna Grazia Rosaria Gerardi, originaria della Basilicata, che porta un personaggio iconico come Napoleone Bonaparte, e Giampiero Domenico Colombi, ingegnere ambientalista della provincia di Milano che si presenta con un classico come la storia romana dalle origini alla caduta dell’Impero d’Occidente (476 d.C.).

Canale 5, ore 21.20: Zelig Event – Terza Puntata

Terzo appuntamento in prima serata con Zelig, il varietà comico più longevo della tv. Questa volta accompagnato da “Event” per celebrare i 20 anni di trasmissione e i 30 del locale di cabaret da dove tutto ha avuto inizio. Per queste 4 serate evento, la conduzione è affidata a Michelle Hunziker già nota al programma, e un inedito Christian De Sica che accompagneranno le 4 serate introducendo gag e esibizioni dei comici. Per celebrare l’anniversario si ripercorrà il percorso televisivo con gli storici che hanno fatto crescere il programma, tra cui il Mago Forest, Ale e Franz, Marta e Gianluca, ma le porte saranno aperte anche alla novità con qualche new entry come Antonio Ornano, Vincenzo Albano, Giuseppe Giacobazzi e Cristina Chinaglia. In più in ogni serata un grande ritorno: Aldo Giovanni e Giacomo, Teresa Mannino, Raoul Cremona e tanti altri.

Italia1, ore 21.15: Mission: Impossible

Film di Brian De Palma del 1996, con Tom Cruise, Jon Voight, Emmanuelle Beart, Jean Reno. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Ethan Hunt, un agente segreto ingiustamente accusato della morte di tutti gli agenti della sua squadra, sfugge ai killer del governo, penetrando nei segretissimi archivi della CIA. Aggrappandosi al tetto di un treno lasciato ad alta velocita’, Hunt e’ in gara con il tempo per lasciarsi alle spalle i suoi inseguitori e avvicinarsi sempre di piu’ alla terrificante verità.

Rete4, ore 21.15: Non hai scelta – Il Coraggio di una Madre - 1^Tv

Film tv di Francois Velle del 2015, con Alexandra Lamy, Pascal Elbe’, Lionel Abelanski, Hippolyte Girardot. Prodotto in Francia. Trama: La serenità della famiglia Delaunay e’ stravolta da un evento all’apparenza inspiegabile. Alice, medico e mamma premurosa, viene colpita da un proiettile mentre prepara il biberon della figlia Tara. Trasportata di urgenza in ospedale, al risveglio, le comunicano che suo marito e’ stato ucciso e che Tara e’ stata rapita. Dopo l’iniziale disperazione, subentra la determinazione nel voler ritrovare Tara. Nella ricerca spasmodica di Tara, Alice commette azioni che la fanno diventare una sospettata. Le indagini condotte dal Commissario Pistillo e dai suoi uomini cercano di fare luce sui rapporti familiari della dottoressa. Molte domande sono senza risposta. Guardando alcune foto, Alice intuisce dove potrebbe essere la sua bambina: nello chalet dove trascorreva le vacanze estive con la famiglia. Li’ Alice trova la sorella uccisa e il pigiamino di Tara.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita – Quattordicesima puntata

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento ed informazione curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti della puntata Alessandro Di Battista, Rosy Bindi, Myrta Merlino, Antonio Padellaro. Nel corso dell’appuntamento, intervista esclusiva a Marine Le Pen.

Tv8, SkyUno, Cielo, ore 21.15: X-Factor 10 - Finale

X Factor torna a riaccendere il tempio della musica e la sua platea di 8.000 persone. Tra band internazionali e cantautori della musica italiana, andrà in scena in diretta dal Mediolanum Forum di Assago lo scontro finale tra Eva, Gaia, Roshelle e Soul System. La finalissima di X Factor 2016 andrà in onda su Sky Uno, TV8 (preceduta alle 20.25 da una speciale edizione dell’Ante Factor), e Cielo. Sarà un super show ancora più  tecnologico, con un palco di 1800 mq, una torre di oltre 6 metri di altezza,  16 telecamere HD, 600 mq di led ed effetti speciali sorprendenti. Tra gli attesissimi ospiti, One Republic e Ligabue, e a duettare con i finalisti saranno pop star della musica italiana come Giorgia, Carmen Consoli, Giusy Ferreri e Baby K, oltre ai Clean Bandit premiati ai Grammy Awards 2015. Sarà un rush finale ad armi impari quello tra i giudici: Arisa non ha più concorrenti, Fedez arriva in finale con le due giovani promesse del pop Gaia e Roshelle, Alvaro porta sul palco gli acclamatissimi Soul System, e Manuel, la concorrente spesso da lui definita la proposta più interessante dell’edizione, Eva.

Nove, ore 21.10: Black Hawk Down

Film di Ridley Scott del 2001, con Josh Hartnett, Tom Sizemore, Ewan McGregor, Sam Shepard. Prodotto in Usa. Durata: 144 minuti. Trama: Il 3 ottobre del 1993, un gruppo di rangers e di specialisti della Delta Force riceve l’ordine di catturare i luogotenenti del generale Aidid riuniti nel cuore di Mogadiscio, all’interno dell’area ostile alle truppe americane di stanza in Somalia insieme alle forze dell’Onu. La missione deve durare pochi minuti; invece si prolunga per diciotto ore di ferro e di fuoco. Due elicotteri Black Hawk vengono abbattuti e i superstiti vanno tratti in salvo.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Scorpion – Seconda stagione – Serie tv - 1^Tv

Rai5, ore 21.15: Santa Cecilia – Smetana, la mia patria - Musica

Iris, ore 21,00: J. Edgar - Film

RaiMovie, ore 21.20: Le ragazze del Coyote Ugly - Film

RaiPremium, ore 21.15: Amore tra i Fiordi – L’addio di Hannah - Film Tv

Paramount Channel, ore 21.15: The Librarians - Serie Tv – 1^Tv

La5, ore 21.10: IZombie - Prima stagione/The Vampire Diaries – Settima stagione/The Originals – Terza stagione - 1^Tv

RealTime, ore 21.00: Body Bizarre – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Selfie, le cose cambiano – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Wanted – Scegli il tuo destino – Film

TopCrime, ore 21.15: Allegiance – Prima e Unica Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

DMAX, ore 21.10: Affari a quattro ruote - Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.