15
dicembre

THE LIBRARIANS: MAGIA E AVVENTURA NELLA SERIE IN ARRIVO SU PARAMOUNT CHANNEL

the librarians

The Librarians

Paramount Channel si veste di magia prenatalizia. Sul canale 27 del digitale terrestre arriva The Librarians, la leggera e divertente serie TNT ideata da John Rogers (Leverage, Transformers) e ispirata alla saga di film per la televisione The Librarian, in onda tra il 2004 e il 2008, il cui buon esito ha spinto la rete statunitense a produrre uno spin-off che ne rappresentasse la naturale prosecuzione, partendo dal protagonista Flynn Carsen, interpretato da Noah Wyle.

L’amato dottor Carter di E.R. – Medici in prima linea torna così nelle vesti dello stravagante bibliotecario a capo di The Library, un’antica organizzazione segreta situata sotto la Metropolitan Public Library. Le vicende iniziano quando Flynn si rende conto di non poter più gestire da solo il difficile compito di cercare e mettere in salvo tesori e reperti magici, prima che possano cadere in mani sbagliate, decidendo di formare un team composto da quattro persone comuni, ma dalle abilità straordinarie. Si tratta del Colonnello Eve Baird (Rebecca Romijn), ex agente della NATO ora incaricata di proteggere la squadra, del funzionario petrolifero Jake Stone (Christian Kane), dal quoziente intellettivo pari a 190 ed esperto in storia dell’arte, della matematica Cassandra Cillian (Lindy Booth), le cui allucinazioni uditive e sensoriali sono legate ai ricordi, e infine del ladro Ezekiel Jones (John Kim), esperto in nuove tecnologie e appassionato di gialli e giochi di ruolo. Dopo la misteriosa scomparsa di Flynn, spetterà a loro e al custode della biblioteca, Jenkins (John Larroquette), proseguirne la missione, immergendosi in una corsa contro il tempo per proteggere i reperti fatati da cospiratori e minacce paranormali.

Musica per le orecchie degli affezionati del genere fantasy e avventuroso, dunque, già nella programmazione di Paramount Channel con Indiana Jones e Relic Hunter, da cui proviene peraltro l’attrice Lindy Booth, passata dai panni di Claudia a quelli di Cassandra. Al suo fianco, Rebecca Romijn (X-Men, Ugly Betty), Christian Kane (Angel, Leverage), John Larroquette (Giudice di notte, Boston Legal), oltre a Jane Curtin e Bob Newhart, presenti anche nella trilogia.

Mentre in Italia si prepara a debuttare alle 21.10 di stasera con i primi due episodi, The Librarians è già giunta negli Stati Uniti alla terza stagione, vedendo Noah Wyle comparire non solo in veste di guest star, ma anche di produttore esecutivo e regista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


leftovers
SERIE TV NEWS: AMERICAN HORROR STORY, VERONICA MARS, THE LIBRARIANS, BETTER CALL SAUL E THE VAMPIRE DIARIES


the librarians - noah whyle
SERIE TV E FICTION: I TITOLI PIU’ ATTESI DI DICEMBRE


Falling Skies arriva questa sera su FOX
FALLING SKIES: LA FANTASCIENZA DI SPIELBERG IN VERSIONE SERIALE ARRIVA SU FOX


Fallinh Skies
FALLING SKIES: STEVEN SPIELBERG TORNA ALLA FANTASCIENZA CON NOAH WYLE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.