12
dicembre

AMICI, DAYTIME 12 DICEMBRE 2016. ALESSIO DA’ DEL PAGLIACCIO ALLO SFIDANTE DE LO STREGO E I PROF LO MANDANO IN SFIDA

Alessio - Amici 16

Alessio - Amici 16

La settimana degli Amici di Maria De Filippi comincia con i commenti allo speciale del sabato. La ballerina Raffaella Prisco non è d’accordo con la commissione di ballo che, nella sfida comparata, ha preferito le movenze di Giulia alle sue.

In Sala Prove, mentre Cosimo Barra è pensieroso e se ne sta in disparte dal resto del gruppo, Andreas Muller, Sebastian Melo Taveira e Lorenzo Sorice – in attesa delle nuove assegnazioni – si improvvisano imitatori di Beyoncé.

Amici 16: il cantante Alessio chiama “pagliaccio” lo sfidante de Lo Strego e i Prof lo mandano in sfida al suo posto

In Sala Relax, ai cantanti viene mostrato un video dell’esibizione di Michele, colui che sfiderà Lo Strego nel prossimo speciale. Dopo averlo ascoltato, il cantautore Alessio Mininni si lascia andare ad una serie di affermazioni che indignano la produzione. Sicuro della superiorità vocalica de Lo Strego, Alessio sbeffeggia lo sfidante, ironizzando sui suoi gesti e rivolgendosi a lui con l’epiteto di “pagliaccio”. Non si fa attendere il provvedimento dei professori, che, dispiaciuti per l’accaduto, decidono di mettere in sfida Alessio, al posto de Lo Strego. Stefano De Martino e Marcello Sacchetta vanno a comunicare ai cantanti la decisione. Quando il ragazzo cerca di giustificarsi, sminuendo l’episodio (“non è stato fatto con cattiveria”), puntuale arriva la replica del supporter De Martino: “se noi siamo qui dentro è per migliorare in tutto, non solo per imparare a ballare e a cantare meglio, ma per capire come ci si comporta in questo ambiente (…) se io sono un artista e sono consapevole e sicuro di quello che faccio, non ho bisogno di andare a sminuire un’altra persona per avvalorare la mia di capacità”.

Amici 16: Alex Braga non è soddisfatto di Mike Bird

Il Professor Braga chiede ad un Mike Bird inizialmente incredulo di interpretare “Tanti auguri a te”. L’esibizione del ragazzo, però, non convince il maestro: “tu riesci a rendere triste anche questo pezzo, io credo che tu fondamentalmente abbia un problema di rapporto con la musica”, afferma con tono polemico, per poi proseguire: “la musica non è tristezza (…) quando uno è triste e ascolta una canzone, non lo fa per intristirsi (…), ma per riequilibrare uno stato”. Non condividendo il suo pensiero, l’allievo cerca di far capire la sua idea di musica, ma i due, rintanati in punti di vista radicalmente opposti, non riescono a comprendersi. “Ti vedo fare i brani tutti uguali, il che non è stile, è un limite” – afferma l’insegnante, senza mezzi termini. E ancora: “Tu non sei stiloso, ma sei vittima di te stesso”. Affermazione, questa, che porta l’allievo a domandarsi le ragioni della sua presenza all’interno della scuola: “sbattimi fuori allora, cosa devo fare?”.

Amici 16: le nuove assegnazioni di danza

Per i ballerini è tempo di nuove assegnazioni. Mentre Veronica Peparini è sicura che il passo a due affidato a Vittoria e Sebastian possa valorizzare le loro qualità [“siete bellissimi (…) avete una fisicità che sta bene insieme”], Andreas e Lorenzo devono vedersela con un “tango a tre” della professoressa Natalia Titova. Nonostante la danza latina sia lontana dal suo stile, Andreas – soddisfatto per aver superato la sfida nello scorso speciale – prende la prova con atteggiamento positivo. Demoralizzato, invece, appare Cosimo. Il ragazzo avrebbe voluto ballare meglio nella puntata di sabato e i supporters – Stefano De Martino e Marcello Sacchetta – lo invitano a sfogarsi, a non trattenere le sue emozioni: “tenervi dentro quelli che sono i vostri dubbi (…) non vi aiuta (…) esplodete, piuttosto che implodere”, ribadiscono i due a più riprese.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 16 - Mike Bird si sfoga
AMICI 16, DAYTIME 9 DICEMBRE. MESSO IN PANCHINA, MIKE BIRD SI SFOGA: “UN’ALTRA SETTIMANA DI LAVORO PER IL CAZ*O” (VIDEO)


andreas amici 16
AMICI 16, DAYTIME 30 NOVEMBRE. MIKE CANTA PER LA DONNA DEI SUOI SOGNI: CRISTIANA CAPOTONDI


sebastian
Amici 2017, daytime 16 maggio. Sebastian deve interpretare Gesù


Andreas
Amici 2017, daytime 11 maggio. Boosta parla di futuro con Mike Bird e Thomas

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.