12
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 12 DICEMBRE 2016. SU RAI1 SERATA IN MUSICA CON MINACELENTANO E SARA’ SANREMO

MinaCelentano

Rai1, ore 20.30: MinaCelentano

La musica di Mina e Celentano torna in occasione dell’uscita del nuovo disco “Le migliori”, con una serata tributo alle due voci più celebri e amate del nostro Paese. Un racconto notturno, composto da immagini inedite, suoni e parole di Mina e Celentano, accompagnerà lo spettatore dentro le performance realizzate per l’occasione da artisti prestigiosi come: Paolo Conte, Francesca Michielin, Jay-Ax e Fedez, Roberto Bolle con i suoi street dancer per le strade di Milano. Musiche, coreografie e dichiarazioni d’amore per la coppia più sorprendente della storia della musica leggera. Ciliegie sulla torta, due corti d’autore, per la regia di Carlo Verdone (con la partecipazione di Geppi Cucciari) e di Ferzan Ozpetek dedicati a due brani dell’ultimo album. Regia di Fabrizio  Guttuso Alaimo e Gaetano Morbioli

Rai1, ore 21.35: Sarà Sanremo

In diretta da Villa Ormond di Sanremo, una serata evento tutta dedicata al prossimo Festival di Sanremo: durante la puntata  dal titolo Sarà Sanremo, saranno infatti scelti gli 8 giovani che rappresenteranno le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017 e Carlo Conti svelerà i nomi dei “big” che parteciperanno al festival. Una finestra aperta su cosa e come sarà il Festival dell’anno prossimo. Per quanto riguarda le “Nuove Proposte”, tra i 561 iscritti, la Commissione Musicale ne ha dapprima selezionati 60 e all’indomani delle audizioni del novembre scorso, ha scelto i 12 giovani protagonisti di questa serata. Al termine della serata, di questi 12 soltanto 6 avranno la certezza di accedere al palco dell’Ariston per la 67° edizione del Festival di Sanremo. Ai 6 prescelti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo. La Giuria Televisiva, espressamente creata per questo programma e presieduta da Carlo Conti, sarà formata da cinque personalità del panorama musicale e dello spettacolo italiani.

Rai2, ore 21.15: Voyager- Ai confini della conoscenza – Nuova Edizione

Roberto Giacobbo apre una nuova serie di Voyager – Ai confini della conoscenza, dedicata ancora una volta, dopo il grande successo della scorsa edizione, all’Italia straordinaria. In questa prima puntata verranno approfondite quattro regioni italiane: la Toscana, la Sardegna, la Lombardia e l’Umbria. Quali misteri custodisce il pavimento del Duomo di Siena? Perché tra le immagini che lo compongono risalta la figura di un grande personaggio pagano, Ermete Trismegisto?  Inoltre, si riscoprirà la città di Siena dalle sue angolature più suggestive: dall’alto della Torre del Mangia fino alle profondità del sottosuolo. Chi erano coloro che gli antichi Egizi chiamavano il “Popolo del mare”? Un misterioso popolo scomparso all’improvviso migliaia di anni fa, che avrebbe costruito fra gli 8.000 e i 20.000 nuraghe.

Rai3, ore 21.30: Amore Criminale – Sesta puntata Speciale Tg3

Su Rai3 va in onda uno speciale Tg3 interamente dedicato al neo Governo Gentiloni. Il programma da anni si fa portavoce della battaglia contro la violenza sulle donne. Anche gli uomini, però, possono essere vittime di violenza. La prima storia vede, infatti, come protagonista proprio un uomo: William sfregiato con l’acido dalla sua ex compagna. Quello di William è il primo caso di aggressione con l’acido in Italia. Sarà proprio lui a raccontarci la sua storia con l’ ex fidanzata, una donna la cui gelosia la porterà a compiere un gesto estremo: cancellarlo da questo mondo. La seconda storia è quella di Cristina e dei suoi due bambini, il delitto di Motta Visconti. Un triplice omicidio maturato tra le mura di una famiglia che all’esterno appariva perfetta. In questa famiglia c’è un uomo, marito di Cristina e padre dei due bambini, che si sente “soffocare” dalle responsabilità coniugali e genitoriali. Per liberarsi da questo peso decide di eliminare la donna alla quale aveva giurato eterno amore e i suoi due bambini di 5 anni e 20 mesi. A leggere uno stralcio degli atti processuali dell’omicidio di Cristina sarà l’attore Josafat Vagni. La vicenda è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction). In studio Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa, analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e richieste di aiuto. Voce narrante del programma sarà Asia Argento, che accompagnerà passo passo negli snodi delle storie raccontate.

Canale5, ore 21.15: Selfie – Le cose cambiano – Quarta Puntata

Quarto appuntamento con Selfie – Le cose cambiano il programma condotto da Simona Ventura che prevede che in ogni puntata sei mentori famosi (Ivan Zaytzsev e Katia Ricciarelli, Mariano di Vaio e Stefano De Martino, Simone Rugiati e Alessandra Celentano) aiutino persone desiderose di un cambiamento fisico, psicologico o estetico, con la collaborazione di un gruppo di specialisti al servizio del programma. A valutare e commentare l’opportunita’ e la correttezza dei percorsi di rinnovamento suggeriti dai Mentori, una giuria composta da cinque personaggi famosi e una giuria popolare.I giudici sono: lo schermidore Aldo Montano, l’opinionista Tina Cipollari, la Bonas di Avanti un altro Paola Caruso, la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e la webstar Yuri Gordon.

Italia1, 0re 21.15: Lethal Weapon – 1^Tv

1×4 – Addio quartieri alti!: Nel tranquillo quartiere di Sherman Oaks, dove abita Murtaugh, si susseguono una serie di furti con scasso. Quando una donna viene uccisa, si fa ancora piu’ urgente risalire ai responsabili. Intanto RJ comincia a frequentare cattive compagnie.

1×5 – Latte versato: La polizia e’ sulle tracce di un ex veterano della Marina accusato di rapina e omicidio, ma Riggs e Murtaugh sospettano che il comportamento apparente folle dell’uomo sia in realta’ dovuto all’assunzione di un farmaco sperimentale.

1×6 – Legami che uniscono: Murtaugh e Riggs indagano sull’omicidio di una ragazza, trovata morta sul cofano di una Ferrari schiantatasi contro un albero. Il principale sospettato e’ il rampollo di una potente famiglia di petrolieri, collegato a un giro di festini e di squillo, tra cui figura una vecchia conoscenza di Riggs.

Rete4, ore 21.15: Guardia del Corpo

Film di Mick Jackson del 1992, con Kevin Costner, Whitney Houston, Gary Kemp, Bill Cobbs. Prodotto in Usa. Durata: 129 minuti. Trama: L’ ex-agente della CIA Frank Farmer viene assunto per vigilare sull’ incolumita’ della rockstar Rachel Marron che da qualche tempo riceve strane lettere minatorie.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

12×20 – Grilletto Facile: Due ragazzini di 8 anni, giocando in casa, trovano una pistola. Mentre la babysitter, ignara, sta preparando loro da mangiare, uno dei due spara all’altro.

12×21 – Avrai bisogno di qualcuno al tuo fianco: La Edwards nota un tremore sulla mano di Kyle e chiede ad Amelia di sottoporlo a un altro intervento al cervello. Amelia inizialmente dice di no, ha capito che c’è qualcosa tra la Edwards e Kyle e sa che, in questi casi, possono esserci conseguenze disastrose.

12×22 – Mamma ci ha provato: Callie e Arizona si trovano di fronte a un giudice, che deciderà sulle sorti della piccola Sofia. Owen e Meredith parlano a favore di Callie, mentre Webber e DeLuca si schierano dalla parte di Arizona.

Tv8, ore 21.15: Star Wars: L’impero colpisce ancora

Film di Irvin Kershner del 1980, con Harrison Ford, Carrie Fisher, Billy Dee Williams, Mark Hamill. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Malgrado la Morte Nera sia stata distrutta, le truppe imperiali si sono impadronite nuovamente di Yavin. I ribelli si sono rifugiati sul pianeta di ghiaccio, ma sono costretti ancora alla fuga.

Nove, ore 21.15: Heat – La sfida

Film di Michael Mann del 1995, con Tom Sizemore, Al Pacino, Val Kilmer, Jon Voight. Prodotto in Usa. Durata: 170 minuti. Trama: Leggendario confronto tra il criminale McCauley e il poliziotto Hanna, professionista della lotta contro il crimine. Il loro scontro raggiunge l’apice nell’ultimo colpo di McCauley: il tentativo di rapinare un furgone blindato.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Challenge 4 - Intrattenimento

Iris, ore 21.00: La Stangata - Film

Rai5, ore 21.00: Amabili Testi - Teatro

RaiMovie, ore 21.00: Hell On Wheels – Quinta stagione – Serie Tv - 1^Tv

RaiPremium, ore 21.20: Dieci Cose - Intrattenimento

Cielo, ore 21.10: Grey Gardens – Dive per sempre – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Snatch – Lo Strappo – Film

La5, ore 21.15: I Misteri di Shadow Island – L’ultimo Natale – Film

RealTime, ore 21.00: Due su un Milione – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Ted - Film

TopCrime, ore 21.15: State of Affairs – Prima ed unica stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.