11
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, DOMENICA 11 DICEMBRE 2016. TIZIANO FERRO OSPITE DI FABIO FAZIO A CHE TEMPO CHE FA

Tiziano Ferro

Rai1, ore 20.35: Telethon Show

Per la prima volta la Maratona di Telethon inizierà con il Telethon show, solitamente previsto nel weekend di chiusura della settimana ad essa dedicata. Una serata di spettacolo e solidarietà che darà il via alla Maratona settimanale. A rispondere “presente” per la conduzione del Telethon show Fabrizio Frizzi e Mara Venier. Tra i numerosi ospiti della serata le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, protagoniste di un cortometraggio con Salvo, un bambino affetto dalla rara sindrome Kabuki, e alcuni rappresentanti dell’AS Roma, protagonisti di un corto con Niccolò, bambino affetto da emofilia e tifoso della Roma. Nel corso del “Telethon show” verranno inoltre proiettati il cortometraggio “Io Sono” realizzato da Rai Cinema per la regia di Mauro Mancini, che racconta come il giovane Antonio affronta ogni giorno l’atrofia muscolare spinale e un video di carattere divulgativo sulla beta talassemia, firmato dall’autrice di SuperQuark Barbara Gallavotti. Protagonisti in studio saranno invece bambini affetti da malattie genetiche rare con le loro famiglie e i ricercatori che ogni giorno si impegnano per dare a queste persone una vita migliore. Tanti racconti che si alterneranno e contribuiranno, anche attraverso cortometraggi inediti, a informare e sensibilizzare il pubblico sulle malattie genetiche rare e sull’importanza di sostenere la ricerca scientifica.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S - Replica

12×15 – Si volta pagina: Gibbs e la squadra continuano la caccia al terrorista Sergey Mishnev in seguito a un attentato dinamitardo messo a segno su una nave.

12×16 – Squilli dal passato: Un omicidio riporta Gibbs a un lontano passato. La vittima, infatti, viveva usando un’identità di copertura che Gibbs aveva utilizzato per alcune indagini 20 anni prima.

Rai3, ore 20.00: Che tempo che fa/Che fuori tempo che fa – Dodicesimo appuntamento

Ospiti del talk show di Fabio Fazio saranno: Tiziano Ferro, del quale è uscito il nuovo album Il mestiere della vita. Nel corso della trasmissione la popstar eseguirà due canzoni tratte dal nuovo disco. La commedia italiana si racconta poi con Enrico Brignano e Christian De Sica protagonisti del film Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi, nelle sale dal prossimo 15 dicembre. La prima parte della trasmissione sarà aperta dal matematico e saggista Paolo Zellini con le sue curiosità sulla storia del calcolo dagli antichi babilonesi ai computer di cui ha scritto nel suo libro La matematica degli dèi e gli algoritmi degli uomini. Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto, che legge l’attualità con la sua ironia e il suo umorismo, e non mancherà la presenza di Filippa Lagerback. A Che Fuori Tempo Che Fa tornano gli ospiti fissi con la comicità surreale di Nino Frassica, le freddure di Fabio Volo e le domande impossibili di Gigi Marzullo. Dalla poltrona al tavolo della seconda parte della trasmissione tornano Enrico Brignano e Christian De Sica, affiancati tra gli altri dalla cantante Orietta Berti e dal cantautore Luca Barbarossa che faranno da colonna sonora con le loro canzoni. Il mondo del teatro sarà poi rappresentato da due talenti comici come Maria Amelia Monti, in tournée con lo spettacolo Nudi e crudi, e da un amico del programma come Vincenzo Salemme. Lo sportivo della trasmissione è invece la leggenda della pallanuoto italiana Sandro Campagna, ora ct della nazionale azzurra recentemente vincitrice del bronzo alle Olimpiadi di Rio. Nel finale interverranno Luciana Littizzetto e il cantautore Raphael Gualazzi, che si esibirà per un ultimo momento musicale.

Canale5, ore 21.15: Il Segreto - 1^Tv

Onésimo convince Ramiro a candidarsi a sindaco, ma sembra più interessato a promuovere la sua candidatura che quella di Hipólito. Lucas, Severo e Carmelo non sanno cosa fare per liberare Sol, ma a quanto pare, la ragazza non ha via di scampo. Severo dunque propone a Eliseo di trasferirsi con Sol alla Quinta, in modo da poter tenere d’occhio la sorella e assicurarsi che quel criminale non le faccia alcun male. Intanto Mariana partorisce una bellissima bambina ma nel presentare alla famiglia la figlia, Juanita, pensa alla madre di Nicolás: Donna Fuensanta tornerà in paese? Alfonso non sopporta più la situazione che vive con Emilia e prende una decisione radicale: porre fine al loro matrimonio una volta per tutte. Nel frattempo Bosco decide di seguire Berta per vedere se nasconde qualcosa. Severo dal canto suo è preoccupato per la situazione di Bosco e decide dunque di andare a trovarlo al Jaral per metterlo per l’ennesima volta in guardia su Donna Francisca, ma proprio mentre stanno parlando, arriva la Montenegro.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show- Ventesima puntata

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Tra i servizi in puntata: Il rapporto dell’ottobre 2015 dell’Iarc, Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (che fa parte dell’Organizzazione mondiale della Sanità), ha messo in luce come le carni lavorate (ovvero gli insaccati), siano potenzialmente cancerogene. Secondo gli esperti, inoltre, il consumo di carne rossa andrebbe ridotto al massimo a una o due volte a settimana.nchiesta di Nadia Toffa che si reca in diverse strutture ospedaliere per capire quale sia il regime alimentare dei pazienti. Continua l’inchiesta di Giulio Golia sullo smaltimento dei rifiuti radioattivi in Italia. Dopo essersi occupato del sospetto di scorie nocive in Calabria, l’inviato si reca in Puglia, nel comune di Statte, dove si trova il deposito radioattivo dell’ex Cemerad – azienda dichiarata fallita nel 2005 che, per anni, ha operato nel campo della raccolta di rifiuti radioattivi da applicazioni medico-industriali. L’annuale rapporto Istat ha stimato che oltre un italiano su quattro – il 28,7% dei residenti in Italia -, è “a rischio povertà o esclusione sociale”. Il giorno dopo che le agenzie hanno battuto questi dati, si è tenuta a Milano la tanto attesa prima del Teatro alla Scala, a cui partecipa annualmente l’élite milanese e non solo. Mary Sarnataro decide quindi di compiere un esperimento: vestirsi da senzatetto e chiedere l’elemosina a 100 persone sia fuori dalla Scala che accanto all’ingresso di un supermercato in un quartiere popolare, vicino a via Padova. Tra l’alta società e i comuni cittadini, chi sarà più generoso?

Rete4, ore 21.15: Maurizio Costanzo Show – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con la nuova stagione del Maurizio Costanzo Show. Tra gli ospiti Alfredo Pulzello, infermiere che lavora dal 1990 nell’ospedale di Saronno teatro delle indagini sulle numerose e misteriose morti dei pazienti; il cantautore Gino Paoli; il ballerino Stefano De Martino; il sismologo Mario Tozzi che cerca di spiegare le cause degli ultimi drammatici avvenimenti geologici in Lazio, Marche e Umbria; Jacopo Fo, figlio di Dario e di Franca Rame; l’attrice Gloria Guida; l’attore Elio Pandolfi, che ha spento da poco le 90 candeline; il conduttore di Mi manda Raitre Salvo Sottile; Alvaro Vitali; Antonio Giuliani e la psicoterapeuta Marinella Cozzolino.

La7, ore 21.30: Billy Bathgate – A scuola di gangster

Film di Robert Benton del 1991, con Dustin Hoffman, Bruce Willis. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Billy prende lezioni per diventare il perfetto gangster osservando Dutch Schultz e gli altri della banda che fa fronte a un certo Lucky Luciano.

Tv8, ore 21.15: Kid’s Got Talent – Novità

Kid’s Got Talent è uno show interamente dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, che non saranno in gara tra loro e non verranno giudicati, ma potranno mettere in scena il proprio talento attraverso una performance, inconsueta e originale, o semplicemente raccontarsi. Il tutto all’insegna della spensieratezza, dello spettacolo e del divertimento.

Nove, ore 21.15: Ninja Warrior Italia – Nona puntata

Nuovo appuntamento con la prima edizione italiana di uno dei grandi fenomeni televisivi degli ultimi anni. Nato in Giappone nel 1997, Ninja Warrior è una grande sfida ad ostacoli: racconta non solo il gesto sportivo, ma anche le vite dei concorrenti, dai primi casting al tentativo di superare l’ultimo ostacolo per aggiudicarsi l’ambito premio finale. Conduttori e commentatori di questa sfida sono Gabriele Corsi, Federico Russo, Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Bling Ring - Film

Iris, ore 21.00: Legami di sangue – Film

Rai5, ore 21.15: Wild Arabia – Documentari

RaiMovie, ore 21.15: Won’t Back Down – Una scuola per Malia – Film

RaiPremium, ore 21.15: Richard Brock – Nessuno è senza colpa – Film Tv

Cielo, ore 21.10: True Justice – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo – Film

La5, ore 21.15: Tre bambini sotto l’albero – Film

RealTime, ore 21.00: Il Boss delle Cerimonie – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Lo Show dei Record – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Trappola di cristallo - Film

TopCrime, ore 21.10: Rizzoli & Isles – Sesta stagione – Serie Tv - 1^Tv Free – Ultimi episodi

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.