11
dicembre

DIRK GENTLY – AGENZIA DI INVESTIGAZIONE OLISTICA: NETFLIX RILASCIA LA NUOVA ESPLOSIVA (E CAOTICA) SERIE CON ELIJAH WOOD

Dirk Gently

Frustrata e squattrinata, la vita di Todd si trova a un punto morto. Almeno fino a quando, nella suite dell’hotel per cui lavora, non s’imbatte in una scena del crimine dalle sembianze alquanto paranormali. L’eccentrico detective olistico Dirk Gently irrompe infatti nella sua grigia quotidianità, scegliendolo come ignaro assistente per la risoluzione di un incomprensibile mistero, da dipanare rigorosamente affidandosi all’insolita “interconnessione alla base di tutti gli avvenimenti”.

Direttamente dalla serie di romanzi firmata da Douglas Adams, Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica è un’esplosione di rumore e confusione, tanto veloce da farsi seguire con difficoltà, ma al contempo abbastanza esilarante da catturare l’attenzione. Descrizione senz’altro dissonante che, forse proprio per questo, racchiude tutta l’essenza della nuova serie ideata da Max Landis, derivante dalla commistione tra genere investigativo e fantascientifico. Il classico meccanismo dello scioglimento, episodio dopo episodio, di un enigma indecifrabile viene così immerso all’interno di un mondo tutt’altro che tradizionale, popolato da creature pericolose e grottesche, il cui compito è ostacolare le già di per sé caotiche indagini della coppia protagonista. Il battibeccante rapporto tra lo stravagante detective dai metodi non convenzionali e il suo restio aiutante è infatti la prima causa dell’imprevedibilità del racconto. Merito anche dei loro interpreti, il britannico Samuel Barnett (Penny Dreadful) e l’americano Elijah Wood (Frodo Baggins nella trilogia de Il Signore degli Anelli), che formano una strana coppia sotto ogni punto di vista.

Appena conclusasi negli Stati Uniti, Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica è stata trasmessa da BBC America, co-produttrice della serie insieme a Netflix, incaricato invece della sua distribuzione nel resto del mondo. Ed è proprio a partire da oggi che gli 8 episodi in cui si suddivide sono rilasciati, andando ad arricchire il catalogo del servizio streaming anche in Italia. Nel frattempo, in attesa del debutto internazionale, i produttori si sono portati avanti, annunciando il rinnovo per una seconda stagione, pronta a tornare nel 2017 e composta da due puntate in più.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’


Somebody
Le Novità di Netflix di Novembre 2022


The Watcher - Mia Farow e Terry Kinney
The Watcher è la nuova serie true crime di Ryan Murphy. Protagonisti Bobby Cannavale e Naomi Watts

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.