11
dicembre

TIMELESS: APPRODA SU FOX L’AVVENTUROSA SERIE CHE VIAGGIA NEL TEMPO

timeless serie tv

Timeless

Cosa accadrebbe se si potesse tornare indietro nel tempo e riscrivere la storia? Eric Kripke (Revolution, Supernatural) e Shawn Ryan (The Shield) sono partiti da una domanda comune per costruire la premessa da cui muove Timeless, una delle principali novità nel palinsesto a stelle e strisce NBC.

Ibrido di azione e fantascienza, l’avventura prende avvio quando il misterioso criminale Garcia Flynn (Goran Višnjić) entra in possesso di una macchina del tempo dall’esistenza segreta, con l’intento di cambiare il passato e distruggere gli Stati Uniti. Per intercettarne e sventarne i piani, il governo si affida così a un insolito trio, composto dallo scienziato Rufus Carlin (Malcolm Barrett), dalla professoressa di storia Lucy Preston (Abigail Spencer) e dal soldato Waytt Logan (Matt Latner). Utilizzando un prototipo della macchina, i tre viaggeranno nella storia, seguendo il difficile compito di anticipare le mosse di Flynn senza tuttavia alterare gli eventi già accaduti, con inevitabili ripercussioni sulle loro vite.

Da poco ampliata a 16 episodi nonostante la discreta accoglienza del pubblico statunitense, la serie è pronta ad approdare su FOX, con le prime due puntate in onda dalle 21.00 di questa sera. A garantirne la qualità, oltre ai due creatori citati, una squadra di produttori esecutivi che comprende anche John Davis e John Fox (The Blacklist), e un cast di tutto rispetto. Sebbene a spiccare sia Goran Višnjić, ex dottor Luka Kovač in E.R. – Medici in prima linea qui nel ruolo di villain, non passano certo inosservati Abigail Spencer (Mad Men, Suits, Rectify, True Detective), Matt Latner (Una donna alla Casa Bianca, Heroes, 90210), Malcom Barrett (The Sketch Show, Better Off Ted), Sakina Jaffrey (House of Cards) e Paterson Joseph (The Leftovers).

Il risultato è un susseguirsi di peripezie sullo sfondo di un mistero ben più ampio, che convince fin da subito a lanciarsi al seguito dei suoi protagonisti, anche grazie agli spunti comici derivanti dal continuo incontrarsi e mescolarsi tra passato e presente, sviluppato con cura e in maniera accattivante.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


the librarians - noah whyle
SERIE TV E FICTION: I TITOLI PIU’ ATTESI DI DICEMBRE


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.