10
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 10 DICEMBRE 2016. LIGABUE, ANDREA BOCELLI (IN REPLICA), O BIAGIO ANTONACCI?

Ligabue

Rai1, ore 20.35: Ligabue, Italia

Ritorna la grande musica su Rai1 in prima serata, a partire dalle ore 20,35. Dopo il trionfo di Liga Rock Park (130.000 spettatori a Monza nello scorso settembre), Luciano Ligabue si racconterà a Flavio Insinna e presenterà il suo nuovo album “Made in ltaly”. “Ligabue, Italia” è un faccia a faccia inedito tra la rockstar di Correggio e il conduttore, tra classici del repertorio di Ligabue e nuove canzoni che parlano della preoccupazione per lo stato attuale del nostro paese ma anche di forza e di speranza per il futuro. Una miscela di energia, passione, disillusione, fiducia, sentimento che alterna riflessioni sulla musica e sulla vita a canzoni eseguite da Ligabue e dalla sua band in esclusiva per Rai1. “Teatro” di questo viaggio nella musica, di uno tra gli autori italiani più amati è l’annuale raduno dei fan del Liga, quest’anno raccolti in più di 7000 al PalaMandela di Firenze.

Rai1, ore 21.30: Andrea Bocelli – Il mio cinema - Replica

Ad un anno esatto Rai1 propone in replica Andrea Bocelli- Il mio cinema, la speciale serata condotta da Massimo  Giletti in cui sarà possibile ripercorrere il viaggio emozionante attraverso la musica e le canzoni più belle del cinema di tutti i tempi. Ad accompagnare le esibizioni del tenore l’attrice italiana più famosa ed amata nel mondo, Sophia Loren che racconterà episodi e retroscena inediti legati ai film e agli attori protagonisti. Verranno proposti, tra gli altri, brani tratti da “Il Gladiatore”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “La vita è bella”, “Il Padrino”, “Dottor Zivago”, “Love Story”, “Colazione da Tiffany”, “West Side Story”, “Il Postino”, “C’era una volta in America”, per rivivere le scene più famose di quei film. Sul palco, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con il Coro adulto e il Coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli  e ospiti che si esibiranno con Bocelli in duetti a sorpresa: Belen Rodriguez canterà e ballerà in “Profumo di donna”, Christian De Sica interpreterà per Sophia Loren un famoso classico napoletano in versione molto originale, e poi Arisa, Lola Ponce, Rocco Papaleo, il fuoriclasse argentino Gonzalo Higuain, le star internazionali Noa, Ariana Grande  e, per la prima volta  in Italia, Rita Ora.

Rai2, ore 21.05: Castle - 1^Tv Free

8×21 – Demoni: La città è stata colpita da un blackout. Hayley e Alexis si stanno gustando un scotch nell’ufficio di Castle, quando un uomo, con in mano un’ascia, piomba all’improvviso per poi accasciarsi immediatamente al suolo.

Rai2, ore 21.55: Elementary1^Tv

4×19 – La partita di poker: Una donna si presenta ferita e con una cospicua somma di denaro a casa di Sherlock e Joan. Il suo nome è Lin Wen e si trova lì perché, come lei stessa afferma, conosceva Mycroft, il fratello di Holmes.

Rai3, ore 21.05: Ulisse: Il piacere della scoperta – Dodicesima puntata

Alberto Angela invita i telespettatori in un viaggio tra le civiltà del passato e i loro enigmi, esplorando uno dei siti archeologici più straordinari del mondo, nel cuore dell’Oceano Pacifico: l’isola di Pasqua. Seguiremo l’incredibile storia di questa civiltà da quando arrivarono sull’isola  i primi navigatori a quando innalzarono i Moai, i famosi giganti di pietra. Cercheremo di scoprire da dove arrivarono  i primi abitanti, considerando che l’isola si trova a quasi 4000 km da qualsiasi costa o  isola abitata, ripercorrendo l’impresa di un famoso etnologo e navigatore norvegese, Thor Heyerdhal che costruì una zattera di legno e attraversò il Pacifico per dimostrare  che le prime popolazioni sarebbero giunte dalle coste del Sud America. Altri studiosi, dall’analisi degli oggetti e dalle ossa  scoperte nelle tombe, sostengono che gli abitanti arrivarono dalla direzione opposta e cioe’ dalla Polinesia.

Canale5, ore 21.15: Biagio Antonacci – Vi dedico tutto

Canale5 trasmette Vi dedico tutto, il concerto di Biagio Antonacci dal Mediolanum Forum di Assago. Oltre due ore e mezzo di live in cui il cantautore ripercorre tutta la sua carriera, interpretando i brani più noti del proprio repertorio, inclusi quelli contenuti nell’ultima raccolta intitolata semplicemnte Biagio. Il concerto è arricchito dalla partecipazione di alcuni colleghi che si esibiscono al suo fianco: sul palco insieme ad Antonacci hanno cantato anche J-Ax, Giuliano Sangiorgi e Andro dei Negramaro, mentre Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Lorenzo Jovanotti hanno raggiunto l’amico attraverso tre videoclip trasmesse durante il concerto.

Italia1, ore 21.15: Harry Potter e i Doni della Morte – 2^parte

Film di David Yates del 2011, con Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Emma Watson, Alan Rickman. Prodotto in GB/Usa. Durata: 146 minuti. Trama: Harry Potter affronta nell’ultimo epico duello il temibile Lord Voldemort nel capitolo conclusivo della saga.

Rete4, ore 21.15: Cobra

Film di George Pan Cosmatos del 1986, con Sylvester Stallone, Brigitte Nielsen, Andrew Robinson, Reni Santoni. Prodotto in Usa. Durata: 87 minuti. Trama: Marion Cobretti, detto “Cobra”, e’ uno spericolato agente della sezione anti-terrorismo che si mette sulle tracce di un gruppo di folli maniaci, colpevoli di seminare il terrore in citta’. Dovra’ anche proteggere una bella modella, diventata il bersaglio dei killers, dopo essere stata testimone di uno dei loro delitti.

La7, ore 21.10: L’Ispettore Barnaby - 1^Tv

18×2 – Il caso di Cooper Hill: La Guardia Forestale Felicity Ward è alla guida di notte, quando viene accecata da una luce proveniente da un oggetto volante non identificato. La mattina seguente la sua auto viene trovata abbandonata sul ciglio della strada. Barnaby viene chiamato al villaggio di Cooper Hill sulla scena del crimine in cui viene scoperto un baccello nero, contenente il corpo senza vita di Felicity.

Tv8, ore 21.15: Agatha Raisin - 1^Tv

Primo episodio: Agatha e James devono fingere di essere una coppia sposata per portare a galla un segreto fatale. Secondo episodio: Una donna viene accusata di aver strangolato un concittadino con la corda di una campana. Ad Agatha il compito di risolvere il nuovo mistero.

Le altre reti…

Nove: ore 21.15: Bake Off Italia: dolci in forno - Talent Show

Rai4, ore 21.05: Codice Fantasma - Film

Iris, ore 21.00: C’era un cinese in coma - Film

Rai5, ore 21.15: Madama Butterfly - Opera

RaiMovie, ore 21.15: Starship Troopers – Fanteria dello spazio - Film

RaiPremium, ore 21.15: Braccialetti Rossi 3 – Fiction

Cielo, ore 21.10: Labbra di lurido Blu - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Tutti insieme appassionatamente – Film

La5, ore 21.15: Inga Lindstrom – Un giorno al lago - Film Tv

RealTime, ore 21.00: Crimini del Cuore – Docu-Fiction

MediasetExtra, ore 21.15: Colorado – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.15: The Closer - Sesta Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.