8
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 8 DICEMBRE 2016. SU RAI1 IN 1^TV CONFUSI E FELICI

Confusi e Felici

Rai1, ore 21.15: Confusi e Felici – 1^Tv

Film di Massimiliano Bruno del 2014, con Claudio Bisio, Anna Foglietta, Marco Giallini, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Rocco Papaleo e Pietro Sermonti. Prodotto in Italia. Trama: Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione? Lo sa bene Marcello, psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto estremo non viene accolto bene da Silvia, segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un’idea bellissima se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno uno spacciatore affetto da attacchi di panico, un quarantenne mammone cronico, una ninfomane decisamente invadente, una coppia in crisi sessuale e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale riuscendo a farlo aprire alla vita per diventare una persona migliore.

Rai2, ore 21.15: Nemo – Nessuno è escluso – Ottava Puntata

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini insieme allo stand-up comedian Giorgio Montanini, in un mix di informazione e intrattenimento, per raccontare l’attualità senza filtri. Continua il reportage di Valentina Petrini dall’Iraq, all’origine del fenomeno migratorio che scuote l’Europa e il Veneto, la regione più operosa d’Italia, protagonista di un servizio che racconta come cresce la paura e l’insofferenza nei confronti dei migranti ospiti. E ancora gli stand-up di Claudio Martelli, politico della Prima Repubblica, ex braccio destro di Bettino Craxi, Radhia Ben Amara, tunisina residente in Italia, cugina di un kamikaze morto in Siria, e il fotografo  Oliviero Toscani che risponde alla domanda: perché l’Italia è un paese che non funziona? Il “referendum maschilista” è il tema del monologo di Giorgio Montanini e sempre il referendum è al centro del servizio firmato Enrico Lucci, dal comitato per il “no” alle interviste a Di Maio, Di Battista, D’Alema, Bersani e Speranza. Poi si vola a Londra, per scoprire le ragioni di quegli imprenditori italiani residenti che tifano City pro-Brexit alla ricerca di nuovi investimenti. Focus sui rapper della borghesia, ritratto della Dark Polo Gang, collettivo di giovani rapper popolarissimo tra gli adolescenti romani. Continua il viaggio di Enrico Lucci intorno al cibo e alle scelte alimentari: si può vivere di solo mele? Infine, sul palco di Nemo, Red Ronnie, per raccontare la propria pioneristica scelta vegetariana, portata avanti da oltre 25 anni.

Rai3, ore 21.15: Rischiatutto - Settima Puntata

Carolina Crescentini valletta di Fabio Fazio per una sera al Rischiatutto. Una figura leggendaria del cinema e della tv come Terence Hill giocherà invece nei panni di “materia vivente”. L’attore sarà quindi oggetto di quesiti che lui stesso porrà ai concorrenti nella fase centrale del tabellone, ma la sua partecipazione al programma verrà arricchita anche dalla comicità di Nino Frassica. Tutta l’ attenzione si sposterà poi sulla partita, con la nuova campionessa Barbara Pastorino impegnata a difendere il suo titolo: la 46enne originaria della provincia di Varese, ma residente a Milano, tornerà  dopo aver conquistato 140mila euro nella scorsa puntata grazie a una preparazione infallibile sull’Odissea di Omero. A sfidarla due concorrenti che per la prima volta in questa edizione portano “Rischiatutto” oltre confine: l’imprenditore 57enne Pier Mario Pagani, originario di Torino ma residente a Varsavia, “ferratissimo” su una figura iconica del giallo come Sherlock Holmes; e il 30enne Giuseppe Luca Pentassuglia, nato in Svizzera ma residente a Perugia, che risponderà a domande sulla storia della Nazionale Italiana ai Mondiali di calcio.

Canale 5, ore 21.20: Francesco – Il Papa della gente - Seconda ed Ultima Puntata – 1^Tv

Fiction di Daniele Luchetti del 2015, con Rodrigo De La Serna, Sergio Hernandez, Muriel Santa Ana, Jose’ Angel Egido. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo la fine della dittatura, Jorge Bergoglio si allontana dall’Argentina per quasi due anni per completare un dottorato di ricerca in teologia in Germania; da questa esperienza uscira’ profondamente cambiato e pronto a combattere in difesa degli emarginati. Divenuto Arcivescovo di Buenos Aires, continuera’ la sua opera di evangelizzazione nelle baraccopoli che circondano la capitale Argentina. Il racconto si conclude con l’indimenticabile serata in cui Bergoglio viene eletto Papa.

Italia1, ore 21.15: Transformers

Film di Michael Bay del 2007, con Dane Cook, Josh Duhamel, Peter Cullen, John Turturro. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama: Sulla Terra, dove milioni di anni fa e’ caduto il Cubo di Energon, il potere supremo capace di infondere la vita ai Transformers, si consuma la lotta tra il bene e il male. Sam Witwicky e’ l’unico che puo’ aiutare Optimus Prime e i suoi Autobots a ritrovare il cubo e distruggerlo prima che finisca nelle mani dei nemici.

Rete4, ore 21.15: Caccia Spietata

Film di David Von Ancken del 2006, con Liam Neeson, Pierce Brosnan, Anjelica Huston, Michael Wincot. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: La guerra civile americana e’ terminata, ma c’e’ ancora qualcuno che grida vendetta. Si tratta dell’ex sudista Carver che inizia una caccia serrata, attraverso il Nevada, al capitano nordista Gideon per un misterioso motivo. Alla fine, i due vivranno una situazione inaspettata: finiti nell’arido deserto si troveranno a scambiare cavalli, acqua, armi e munizioni, disposti a tutto pur di sopravvivere. Nel duello finale Gideon colpisce alla spalla Carver, ma non lo uccide, e gli da’ la pistola per farsi uccidere, ma anche Carver rinuncia. I due prenderanno strade diverse per lasciare il passato alle spalle.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita - Tredicesima puntata

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento ed informazione curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti della puntata Ferruccio De Bortoli, Marco Damilano, Gianni Cuperlo, Maurizio Belpietro, Peter Gomez.

Tv8, ore 21.00: Inter – Sparta Praga

Europa League, fase a gironi. Sesta giornata. L’Inter chiude in casa il suo deludente girone di Europa League, un’ottima occasione per Pioli per provare nuove soluzioni e giovani. Di fronte lo Sparta Praga gia’ qualificato. Commento di Marinozzi e Minotti.

Nove, ore 21.10: Io & Marley

Film di David Frankel del 2008, con Owen Wilson, Kathleen Turner, Haley Bennett, Jennifer Aniston. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: I neosposi John e Jenny Grogan iniziano una nuova vita a West Palm Beach: trovano un nuovo lavoro, acquistano la loro prima casa e prendono in considerazione l’idea di metter su famiglia. John, che non e’ certo di essere pronto a diventare padre, dietro consiglio di un amico decide di acquistare un cane: e cosi’ arriva Marley. Nel marasma che crea nel corso degli anni, Marley osserva i Grogan vivere gli alti e bassi della vita coniugale, cambiare lavoro e casa, e affrontare le tipiche difficolta’ di una famiglia in crescita.

SkyUno, ore 21.10: X-Factor 10 - Semifinale

Sono partiti in centinaia di migliaia e sono rimasti solo in 5. A loro l’onore di presentare il proprio inedito sul palco dell’X Factor Arena e giocarsi la finale al Mediolanum Forum di Assago di questo X Factor 2016, nella semifinale. Sono tutti contro tutti. Tutto può succedere, niente è scontato come il conduttore Alessandro Cattelan, i giudici Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler, i concorrenti e gli spettatori oramai hanno imparato bene. L’obiettivo ora è presentare bene il proprio inedito, convincere il pubblico e arrivare alla finale. Alvaro gareggia con i Soul System, l’unico gruppo superstite. Manuel e Fedez hanno ben due concorrenti ciascuno: Andrea ed Eva per gli Over del primo, Gaia e Roshelle per le Under Donna il secondo. Arisa dopo l’uscita di Loomy si ritrova senza concorrenti.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Scorpion – Seconda stagione – Serie tv - 1^Tv

Rai5, ore 21.15: Muti inedito tra prove e concerti - Musica

Iris, ore 21,00: Scommessa con la morte - Film

RaiMovie, ore 21.20: Ritorno a Tara Road - Film

RaiPremium, ore 21.15: Amore tra i Fiordi – Il mare delle donne – Film Tv

Cielo, ore 21.00: Once Upon a time in China II - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Le ragazza dei quartieri alti- Film

La5, ore 21.10: IZombie – Prima stagione/The Vampire Diaries – Settima stagione/The Originals - Terza stagione - 1^Tv

RealTime, ore 21.00: Body Bizarre – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Pintus@Arena - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: La Casa – Film

TopCrime, ore 21.15: Allegiance – Prima e Unica Stagione – Serie Tv - 1^Tv FreeNovità

DMAX, ore 21.10: Affari a quattro ruote – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.