7
dicembre

AMICI 16, DAYTIME 7 DICEMBRE. BRAGA VS LO STREGO: “IN TE VEDO UN ATTEGGIAMENTO CHE CREA DISARMONIA NEL GRUPPO” (VIDEO)

amici 16

Oliviero

Gli allievi di Amici 16 continuano la loro preparazione, in vista del prossimo speciale. Il passo a due che Kledi ha preparato per Giulia sembra mettere in difficoltà la ballerina, non abituata a doversi esibire accanto ad un uomo. “Voglio vedere una Giulia che quando ti vedono ballare, ti viene la pelle d’oca”, dice il maestro, cercando di spronarla. “Devi accentuare di più, con più grinta, le ribadisce di lì a poco, invitandola a provare il pezzo ad occhi chiusi, per lasciarsi andare maggiormente.

Amici 16, Kledi sprona Erik Locatelli

Anche Erik Locatelli ha bisogno di essere spronato da Kledi. Entrato in sala per controllare lo stato della sua preparazione, il docente interrompe i suoi passi con piglio deciso: “Ci sono gli atteggiamenti che mi mancano (…) Devi essere forte, Erik. L’energia, il pathos è tutto”. Il maestro è sicuro che il suo essere timido possa penalizzarlo a lungo andare. “Perché mi fai quello sguardo da gattino? Perché? Non abbassare la testa”, lo incita il professore, per poi proseguire: “Hai capito che lo sguardo ti tradisce? Sii fiero Erik, sii fiero!”. Il ragazzo, pur consapevole dei suoi limiti, sa che non sarà facile superarli. Dal canto suo, Kledi non ha alcuna intenzione di farlo arrendere: “Ti senti un po’ figo? Sì? E fallo vedere! (…) Fai uscire fuori il nervo”, conclude poco prima di salutarlo.

Amici 16, Andreas ha superato il momento di crisi

Mentre il ballerino Andreas Muller ha superato la crisi dei giorni precedenti e si esibisce con entusiasmo nella coreografia di Veronica Peparini, un’Alessandra Celentano (insolitamente) tollerante lascia passare alcuni errori commessi dal suo beniamino, Oliviero.

Amici 16, Natalia Titova mette alla prova Raffaella con un tango sensuale

Natalia Titova ha deciso di mettere alla prova Raffaella, affidandole un tango dal sapore particolarmente sensuale. La maestra spiega all’allieva di non riuscire a vedere in lei quelle caratteristiche che l’avevano colpita, durante i casting: “eri molto convinta, eri molto presente, eri molto donna, ora non vedo più queste cose”, afferma con delusione. Dal momento che non riesce ad avere nei suoi riguardi un giudizio ben preciso, la docente si augura che con il pezzo assegnatole, la ragazza possa schiarirle qualsiasi suo dubbio: “Ti senti viva? Vorrei questo da te”, chiosa la Titova.

Amici 16, l’esperimento di Boosta non sortisce i risultati sperati

In Sala Relax, Boosta chiede ai cantanti di esporre sinceramente il loro parere nei suoi confronti, scrivendolo in un fogliettino anonimo. L’esperimento dovrebbe servire a rafforzare ulteriormente il rapporto allievo-maestro, ma il risultato non soddisfa il neo-professore: “Non ci sono ancora le cose a fuoco. O non si ha il coraggio di tirarle fuori, o non si ha il coraggio di dirle”. Di lì a poco, il docente si dice deluso del fatto che il compitino che aveva affidato alla classe –  con tanto di strumenti-giocattolo – non è stato preso sul serio. “Mi sono sentito preso in giro”, afferma in modo pacato, per poi ribadire l’importanza dell’incarico.

Amici 16, Braga invita Lo Strego ad uscire dal suo personaggio

Mentre Francesco P deve vedersela con il giudizio negativo di Carlo Di Francesco (“c’ho sempre la stessa impressione. (..) è tutto giusto, però non c’è mai una sorpresa), a lezione dal professor Braga si parla di “senso”.

Dopo aver mostrato due fotografie completamente differenti ed aver spiegato che solo una delle due – quella raffigurante un corso d’acqua – può considerarsi aderente all’argomento, il professore espone il suo punto di vista: “il senso è qualunque cosa crei armonia”. Metafora, questa, che gli permette di fare riferimento alla situazione de Lo Strego: “In te vedo un atteggiamento che crea disarmonia nel gruppo e anche in te stesso”. Per poi incalzare: “il tuo comportamento non ha grande senso e, soprattutto, non riesce a darti una direzione artistica che non sia quella della macchietta”. Nonostante le sue parole, l’allievo è convinto che il personaggio da creatosi costituisca un suo punto di forza. Ecco allora che non ha alcuna intenzione di farne a meno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


amici - blu
Amici 2017, daytime 28 marzo. Nella prossima coreografia, Andreas dovrà spogliarsi


Lo Strego e Braga
Amici 2017, daytime 2 marzo. Braga a Lo Strego: “Aiutami ad aiutarti”


Amici di Maria De Filippi
Amici 2017, daytime 27 febbraio. Natalia Titova conforta Vittoria, giudicata in sovrappeso dalla Celentano


Lo Strego
AMICI 2017, DAYTIME 26 GENNAIO. LO STREGO DELUSO DAI COMPAGNI, SPRONATO DA ZERBI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.