7
dicembre

FRANCESCO, IL PAPA DELLA GENTE: ANTICIPAZIONI SECONDA ED ULTIMA PUNTATA DI GIOVEDI 8 DICEMBRE 2016

Francesco - Il Papa della Gente

La serie evento Francesco – Il Papa della Gente, dedicata alla gioventù dell’amatissimo Papa Francesco, è un appuntamento su cui sia Canale 5 che Taodue hanno puntato molto e che si concluderà domani, 8 dicembre, nel giorno in cui si celebra l’Immacolata Concezione. Un evento quasi religioso, dunque, ma soprattutto una produzione televisiva dalla quale ci si aspettano risultati auditel di un certo livello. E come ha deciso di reagire la Rai dinanzi a questo importante appuntamento?

Francesco – Il Papa della Gente: la controprogrammazione Rai all’evento

Rai1 aveva deciso di schierare due commedie ben riuscite: Nessuno mi può Giudicare e Confusi e Felici. Last minute però è arrivato stasera in prima serata un appuntamento speciale con Porta a Porta e così è stato rimandato il film con Bova e Cortellesi. Per la puntata d’esordio il vero grande concorrente del Papa Francesco made in Mediaset resterà, dunque, solo Rocco Schiavone, che ha portato al trionfo Rai2 mettendo in difficoltà già Solo, l’altra serie su cui Canale 5 e la casa di produzione di Pietro Valsecchi avevano tanto investito, e che si conclude proprio questa sera.

La serata di domani sarà, invece, relativamente più semplice e tra i competitor ci sarà il Rischiatutto di Fabio Fazio su Rai 3; tutto dipenderà comunque dai dati d’esordio di questa sera: quale share riuscirà a portare a casa Francesco – Il Papa della Gente? Lo scopriremo domattina, intanto ecco le anticipazioni della seconda ed ultima puntata.

Francesco – Il Papa della Gente: anticipzioni seconda ed ultima puntata dell’8 dicembre 2016

Dopo la fine della dittatura, Jorge Bergoglio si allontana dall’Argentina per quasi due anni per completare un dottorato di ricerca in teologia in Germania; da questa esperienza uscirà profondamente cambiato e pronto a combattere in difesa degli emarginati. Divenuto Arcivescovo di Buenos Aires, continuerà la sua opera di evangelizzazione nelle baraccopoli che circondano la capitale Argentina. Il racconto si conclude con l’indimenticabile serata in cui Bergoglio viene eletto Papa.



Articoli che potrebbero interessarti


Giampaolo Morelli è L'Ispettore Coliandro
L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno: anticipazioni ultima puntata di venerdì 24 novembre 2017


La Strada di Casa
La Strada di Casa: anticipazioni seconda puntata di martedì 21 novembre 2017


Rosy Abate - La Serie: Paolo Pierobon e Giulia Michelini
Rosy Abate – La Serie: anticipazioni seconda puntata di domenica 19 novembre 2017


Sotto Copertura - La Cattura di Zagaria
Sotto Copertura 2: anticipazioni ultima puntata di lunedì 6 novembre 2017

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.