7
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 7 DICEMBRE 2016. SU RAI2 ULTIMO APPUNTAMENTO CON ROCCO SCHIAVONE

Rocco Schiavone - La Serie

Rai1, ore 21.15: Nessuno mi può giudicare Porta a Porta Speciale

Rai2, ore 21.15: Rocco SchiavoneUltima Puntata1^Tv

Fiction di Michele Soavi del 2016, con Marco Giallini, Francesca Cavallin. Prodotta in Italia. Pulizie di primavera: L’omicidio di Adele, avvenuto nell’episodio precedente, ha sconvolto Rocco nel profondo. Per il Vicequestore è infatti l’occasione di rivivere l’esperienza devastante dell’omicidio di sua moglie Marina, avvenuta anni prima. Messo in discussione dai suoi capi, depresso e sconvolto, Rocco si ritira in un residence, incapace di tornare al suo lavoro di tutti i giorni. Nel frattempo Enzo Baiocchi, l’uomo che in cerca di una vendetta personale verso Rocco ha ucciso Adele per errore, si è rifugiato in Abruzzo dal suo complice. Sa che Schiavone e i suoi amici non rimarranno ancora molto a leccarsi le ferite e presto inizieranno a cercarlo per tutta l’Italia. E infatti di lì a poco Rocco, Sebastiano, insieme ai due compagni di una vita, Brizio e Furio, uniscono gli sforzi per trovare l’uomo che ha ucciso Adele e vendicarsi. Parte così una caccia all’uomo senza quartiere che dalla Valle d’Aosta ai vicoli di Trastevere, passando per la costa Adriatica, impegnerà i quattro amici per giorni. Lentamente le strade di Rocco e di Enzo Baiocchi finiranno per incrociarsi di nuovo. Ma la parola fine sembra ancora lontana dall’essere scritta. I fantasmi di una vita sono tutti in piedi davanti a Rocco.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? – Tredicesima puntata

Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in udienza preliminare,  decide per il rinvio a giudizio di Domenico Belmonte e Salvatore Di Maiolo accusati di concorso in omicidio premeditato e aggravato e occultamento di cadavere. Il Dottor Domenico Belmonte, ex direttore sanitario del carcere di Poggioreale, non ha mai spiegato come siano morte sua moglie e sua figlia, Elisabella Grande e Maria Belmonte,  che lui dichiara agli inquirenti essere scomparse il 18 luglio 2004.  Il 13 novembre 2012, dopo che Lorenzo Grande , cugino e zio delle due donne, si era rivolto a Chi l’ha visto?,  venivano ritrovati i loro corpi  nell’ intercapedine del pavimento di una stanza nella villetta della famiglia Belmonte. Sarà uno dei casi trattati nella puntata di Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli, in onda questa sera. Nel corso della puntata anche aggiornamenti sui misteri di Roberta Ragusa, Isabella Noventa, Martina Rossi, la studentessa precipitata dal balcone dell’albergo a Palma di Maiorca e Sissy, l’agente di polizia penitenziaria in coma per un colpo di pistola.

Canale5, ore 21.15: Francesco – Il Papa della gente - Prima Puntata - 1^Tv

Fiction di Daniele Luchetti del 2015, con Rodrigo De La Serna, Sergio Hernandez, Muriel Santa Ana, Jose’ Angel Egido. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Il racconto del percorso che ha portato Jorge Bergoglio, figlio diuna famiglia di immigrati italiani a Buenos Aires, alla guida della Chiesa Cattolica.E’ un viaggio umano e spirituale durato piu’ di mezzo secolo, sullo sfondo di un paese – l’Argentina – che ha vissuto momenti storici controversi, fino all’elezione al sogliopontificio nel 2013. Negli anni della giovinezza Jorge e’ un ragazzo come tanti, peronista, con una fidanzata, gli amici, e una professoressa di Chimica, Esther Ballestrino, cui rimarra’ legato per tutta lavita. Tutto cambia quando la vocazione lo portera’ a entrare, poco piu’ che ventenne, nel rigoroso ordine dei Gesuiti.Durante la terribile dittatura militare di Videla, Bergoglio viene nominato, seppur ancora molto giovane, Padre Provinciale dei Gesuiti per l’Argentina.Questa responsabilita’ in un momento cosi’ tetro mettera’ alla prova, nel modo piu’drammatico, la fede e il coraggio del futuro Papa.

Italia1, ore 21.15: Fred Claus – Un fratello sotto l’albero

Film di David Dobkin del 2007, con Vince Vaughn, Paul Giamatti, Miranda Richardson, Kevin Spacey. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Fred Claus non e’ mai stato buono e generoso come suo fratello Nicholas, meglio noto come Santa Claus. Rimasto senza lavoro e senza soldi, Fred accetta l’invito di Nicholas ad andare a lavorare al Polo Nord presso il suo laboratorio di giocattoli.

Rete4, ore 21.15: La Settima Porta – Seconda Puntata

Secondo appuntamento con il nuovo programma condotto da Alessandro Cecchi Paone che tratta i grandi e i piccoli interrogativi del mondo della conoscenza. Al centro di ogni puntata, natura, scienza, storia, cosmo, fenomeni naturali, il mondo della mente e cio’ che risulta apparentemente insondabile. In veste di inviati, Vincenzo Venuto e Carolina Rey: il primo, biologo e naturalista, e’ chiamato a vivere in prima persona situazioni limite per spiegarle e suggerire vie di uscita in caso di pericolo; la seconda, intraprendente e curiosa, sperimenta sulla propria pelle quesiti scientifici dando conto delle proprie emozioni e reazioni.

La7, ore 21,10: La Gabbia Open

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento curato e condotto da Gianluigi Paragone.

Tv8, ore 21,10: Indian – La grande sfida

Film di Roger Donaldson del 2005, con Anthony Hopkins, Chris Bruno, Juliana Bellinger. Prodotto in Nuova Zelanda/Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Nuova Zelanda, anni ‘60: ora che è in pensione, Burt Munro dedica tutta la propria passione alla messa a punto della sua vecchia motocicletta Indian del 1920. Il suo sogno è partecipare alla Speed Week a Salt Lake, nello Utah, per gareggiare sulla mitica pista di Bonneville. Contro ogni aspettativa e contro ogni difficoltà, riuscirà a imbarcarsi su una nave, con 2000 dollari in tasca e un cuore malandato in petto.

Nove, ore 21.15: Untraditional - 1^Tv

Fabio Volo interpreta se stesso in una nuova serie: Untraditional. girata tra Milano e New York, la serie racconta gli sforzi di Fabio di trovare un equilibrio tra vita professionale e vita privata e al desiderio di realizzare un proprio progetto televisivo, a cui tiene moltissimo, che gli consentirebbe di trasferirsi con tutta la famiglia a New York. Seppure attraverso il mondo più “dorato” di un protagonista del mondo dello spettacolo, gli episodi narrano in modo divertente e originale della difficoltà per ciascuno di noi di realizzare i propri sogni. Oltre a sua moglie Jhoanna, molti sono gli ospiti vip che hanno “recitato” nei loro panni: Quentin Tarantino, Lilli Gruber, Carlo Freccero, Gianluca Vialli, Adriano Galliani, Emma Marrone, Roberto Saviano, Pif, Alfonso Signorini, Cristina Parodi, Max Pezzali e molti altri. Unica eccezione la cantante Paola Iezzi, che recita il ruolo di una ex fidanzata di Fabio.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Monument Crew – Docu-Reality

Iris, ore 21.00: Basic Instinct – Film

Rai5, ore 21.25: Variazioni su Tema – Musica

RaiMovie, ore 21,15: Unico testimone – Film

RaiPremium, ore 21.15: L’ultimo Papa Re – Fiction

Cielo, ore 21.00: Sharnado 3 – Film

ParamountChannel, ore 21.00: L’ultimo dominatore dell’aria – Film

La5, ore 21,15: Tutta colpa di Sara – Film

RealTime, ore 21.00: Diario di un Wedding Planner – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,15: Selfie – Le cose cambiano – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Blade – Film

TopCrime, ore 21,10: Law & Order – Unità Speciale – Sedicesima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.