6
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 6 DICEMBRE 2016. SU RAI1 LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE

La mafia uccide solo d'estate

Rai1, ore 21.10: La mafia uccide solo d’estate – 1^Tv

Fiction di Luca Ribuoli del 2016, con Claudio Gioè, Gaetano Bruno, Francesco Scianna, Anna Foglietta. Prodotta in Italia. Primo episodio: Salvatore tiene un diario segreto dove annota tutti i suoi dubbi e le sue domande, finendo con lo scrivere principalmente di Palermo e della mafia. Lorenzo e Pia lo scoprono e, preoccupati, decidono di farlo visitare da uno psicanalista. Anche Lorenzo, però, ha grossi dubbi: il suo capufficio è morto e quel posto andrebbe a lui, ma ha paura di accettare l’incarico perché conscio che il suo responsabile cedeva alle richieste della mafia. Nel frattempo, Angela, sorella maggiore di Salvatore, si lascia con il suo fidanzato, Rosario. Secondo episodio: Dopo la delusione con Rosario, Angela è convinta di aver finalmente trovato il ragazzo giusto: si chiada Alfonso Puccio ed è il figlio di uno dei più importanti concessionari d’auto di Palermo. Ma, quando nella sua vita sembra tornare il sereno, Lorenzo scopre che il padre di Alfonso non è un semplice concessionario, bensì, un prestanome della mafia. Intanto, Salvatore decide che è arrivato il momento di dichiararsi ad Alice, e Pia viene a sapere che, molto probabilmente, diventerà di ruolo. La sua vita sta per cambiare, finalmente per il meglio.

Rai2, ore 21.15: Stasera Casa Mika - Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con Stasera casa Mika. Mika apre nuovamente le porte della sua casa insieme alla sua coinquilina speciale, Sarah Felberbaum e la partecipazione straordinaria di Virginia Raffaele. Anche questa settimana Mika accoglierà nel suo programma tanti amici, grandi nomi dello spettacolo italiano e internazionale, a partire dalla la regina mondiale del pop, Kylie Minogue, ma anche Antonella Clerici, Ornella Muti, Pierfrancesco Favino, Pupo e la poetessa Patrizia Cavalli. La resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle accompagnerà le speciali performance di Chiara (della quale abbiamo un video in esclusiva, in apertura articolo) e Jack Savoretti. Chiaravalle dirigerà anche l’Orchestra dell’Opera Italiana in una performance unica, ricca di emozioni. Questa settimana, inoltre, vedremo Mika nei panni di un tassista a Catania. Nel corso del suo viaggio, il cantante avrà anche uno spiacevole inconveniente: con una gomma bucata, dovrà adoperarsi in prima persona per riparare il danno e rimettersi alla guida.

Rai3, ore 21.15: Politics – Tutto è Politica

L’Italia dopo il No referendario alla riforma costituzionale e le dimissioni di Matteo Renzi. Nuovo governo fino a fine legislatura o governo che porti ad elezioni anticipate? Quali scenari si aprono per il Paese e quali sono le reali opzioni in campo? Se ne parlerà nella puntata di Politics – Tutto è politica, condotta da Gianluca Semprini. Il quadro politico. Il ruolo del Quirinale. La manovra di bilancio e la situazione economica. Lo scontro interno al Pd. I partiti di maggioranza e opposizione, da sinistra a destra, divisi su tutto: dalla riforma elettorale alle alleanze, alle leadership. Di tutto questo si discuterà con politici e giornalisti in studio e in collegamento, attraverso testimonianze raccolte sul campo, servizi e inchieste degli inviati. Insieme a Gianluca Semprini, tra gli altri, saranno ospiti di Politics Bianca Berlinguer, Peter Gomez, Paolo Mieli, Federico Rampini, Alessandro Sallusti, Barbara Serra.

Rai3, ore 22.45: Mi Manda RaiTre

Vive per mesi con una pinza chirurgica nell’addome. E’ la vicenda, paradossale, di cui parlerà Mi Manda RaiTre. Il programma condotto da Salvo Sottile affronterà anche il tema  dei sequestri di prodotti alimentari e quello dei regali natalizi. A pochi giorni dalle festività c’è il rischio che arrivino in commercio merci  pericolose e contraffatte. In studio anche Valerio Rossi Albertini, fisico nucleare del Cnr, Debora Rasio, oncologa e ricercatrice nutrizionista all’Università La Sapienza di Roma, Monica Cirillo, avvocato Adusfbef e Andrea Sales, psicologo dell’Università di Padova.

Canale5, ore 20.45: Champions League Benfica-Napoli

Canale5 trasmette in direta il match di Champions League Benfica-Napoli. Telecronaca di Sandro Piccinini, con Aldo Serena seconda voce. A bordo campo Francesca Benvenuti e Alessio Conti. Al termine dell’incontro, servizi, commenti e interviste esclusive nel programma post-partita condotto da Sandro Sabatini con Giorgia Rossi. In studio Christian Panucci, Arrigo Sacchi, Graziano Cesari e, collegato da Lisbona, Ciro Ferrara.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con le inchieste e i servizi de Le Iene Show. Conducono Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano.Per il Referendum Costituzionale del 4 dicembre, su quasi 4 milioni di italiani all’estero, oltre 1.250.000 hanno espresso il loro voto. Ma come avviene lo scrutinio delle loro schede elettorali?  Inchiesta di Filippo Roma con immagini esclusive. Nina Palmieri racconta la storia di un ragazzo che nel 1996, all’età di 16 anni, è stato vittima di bullismo a scuola. Ciò che è stato considerato da molti una “ragazzata”, ovvero una banale rissa tra compagni, però, avrebbe causato gravi ripercussioni sul giovane. Andrea Agresti intervista Giorgio Gori, il sindaco di Bergamo che recentemente ha proposto un cambiamento di regole e prospettive nell’attuale percorso nazionale di accoglienza dei migranti. Esistono metodi perché un’impresa possa pagare meno tasse? Matteo Viviani incontra un uomo che si è inventato la professione di “escapologo fiscale”, il quale afferma che esisterebbero delle particolari strategie per far risparmiare le aziende. La Iena mette alla prova l’uomo per capire se i suoi consigli siano realmente attuabili, leciti ed efficaci.

Rete4, ore 21.15: Il Terzo Indizio – Seconda puntata

Barbara De Rossi conduce un nuovo appuntamento de Il Terzo Indizio, il programma che si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l’opinione pubblica. In particolare, il programma a cura di Siria Magri, porge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza, molto spesso all’interno dele mura domestiche. Testimonianze, interviste, intercettazoni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

La7, ore 21.10: DiMartedì – Tredicesima Puntata

Nuovo appuntamento per il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Tra gli argomenti della puntata gli esiti del Referendum costituzionale dello scorso 4 dicembre e i nuovi scenari della politica italiana. Tra gli ospiti i giornalisti Antonio Caprarica e Massimo Giannini.

Tv8, ore 21.10: Serendipity – Quando l’amore e’ magia

Film di Peter Chelsom del 2001, con John Cusack, Kate Beckinsale. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: New York, periodo natalizio. In un’indaffarata giornata di shopping invernale, Jonathan Trager incontra Sara Thomas quando entrambi cercano di comprare lo stesso paio di guanti nel reparto accessori di Bloomingdale’s. Lui vuole regalarli alla fidanzata, lei vuole tenerseli. I due, percependo una mutua attrazione, trascorrono le ore successive chiacchierando nella caffetteria Serendipity e pattinando sul ghiaccio a Central Park. Alla fine della serata, Jonathan le suggerisce di scambiarsi i numeri telefonici, ma Sara rifiuta, proponendo che sia il fato e il destino a guidare il loro futuro. Se loro sono destinati a stare insieme, gli dice, troveranno il modo di rientrare l’uno nella vita dell’altra. Entrambi scrivono il nome e numero su un oggetto: lui su una banconota da cinque dollari (che viene subito spesa), e lei su una copia de L’amore ai tempi del colera (che il giorno dopo andrà a rivendere). Se entrambi rientreranno in possesso di questi, vorrà dire che il destino li sta spingendo.

Nove, ore 21.10: Witness – Il testimone

Film di Peter Weir del 1985, con Harrison Ford, Kelly McGillis, Danny Glover. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Dopo aver involontariamente assistito a un omicidio nei bagni pubblici di Philadelphia, solo testimone, un bambino della comunità Amish di nome Samuel Lapp viene posto, assieme alla madre (una giovane vedova), sotto protezione, ma anche l’uomo di legge incaricato di proteggerli – John Book – si trova a rischio della vita. Sfuggito a un sicario, l’uomo si rifugia presso gli Amish dove, assieme a Samuel e a sua madre, dovrà affrontare la vendetta dei corrotti – i suoi stessi superiori – che li vogliono tutti e tre morti per cancellare le tracce del crimine compiuto.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: The Giver – Il Mondo di Jonas - Film

Iris, ore 21.00: L’albero degli impiccati – Film

Rai5, ore 21.00: L’intraprendente Signor Dick – Film

RaiMovie, ore 21.20: La bestia nel cuore – Film

RaiPremium, ore 21.15: Sea Patrol 5 - Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Paola Marella – 4 Case - Intrattenimento

Paramount Channel, ore 21.10: Quantico - Serie tv - 1^Tv Free

La5, ore 21.15: Un bacio sotto l’albero – Film

RealTime, ore 21.10: Malati di Pulito - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Solo - Fiction

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Demolition Man – Film

TopCrime:, ore 21.10: The Mentalist – Seconda stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.