11
novembre

Una Vita: tregua momentanea tra Mauro e Cayetana – Anticipazioni

Una Vita

Una Vita

Con la morte di Manuela e Germàn si è chiusa la prima stagione della soap spagnola Una Vita e da lunedì 5 dicembre 2016  Canale 5 trasmette, nella consueta collocazione pomeridiana, le puntate della seconda stagione, al via con l’arrivo del nuovo protagonista maschile Mauro (qui tutte le info). Di seguito le anticipazioni di questo nuovo capitolo puntata per puntata.

Una Vita: anticipazioni lunedì 13 novembre 2017

Casilda e Martín si riconciliano. Cayetana accetta di parlare con Mauro per ribadirgli che Teresa ha visto Humildad camminare, ma l’uomo continua a non crederle. Tra i due acerrimi nemici, pero’, c’e’ un istante di reciproca comprensione. Humildad continua a fingersi buona e cara (e invalida) con Mauro, ma in realta’ e’ furiosa e pronta a sferrare un feroce attacco contro Teresa, facendosi aiutare, dietro ricatto, da padre Fructuoso.

Una Vita: anticipazioni martedì 14 novembre 2017

Mauro chiede a padre Fructuoso di badare a Humildad fin tanto che lui resta in carcere, ma nel parlare capisce che l’uomo nasconde qualcosa, dunque chiede a Felipe di andare a indagare. Cayetana convoca Humildad con il pretesto di parlare della scuola, ma poi inizia a farle domande su come sia scampata all’incendio in casa sua e nota una certo nervosismo.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 15 novembre 2017

Leonor e Pablo negano il saluto a Liberto, convinti che abbia tentato di approfittarsi di Rosina; solo Juliana e Leandro sembrano credere alla buona fede del giovane. Huertas, scontenta del proprio avvocato, chiede soldi a Felipe per procurarsene uno migliore. L’uomo ovviamente si rifiuta ma, intenerito, cerca di consolarla. Úrsula sta per fare a Cayetana una rivelazione scioccante su Teresa, rivelazione che, a detta sua, le fara’ cambiare totalmente idea sulla maestra.

Una Vita: anticipazioni giovedì 16 novembre 2017

Úrsula cerca di mettere Cayetana contro Teresa, ma non ci riesce. Liberto va a casa Hidalgo per vedere Rosina, ma Leonor e’ furibonda e glielo impedisce. Pablo distribuisce gli inviti per la Corsa di San Juan. Guadalupe sospetta qualcosa. Felipe chiede a Huertas di ritirare la querela, ma la domestica non intende farlo e si dice disposta ad affrontare ogni possibile conseguenza.

Una Vita: anticipazioni venerdì 17 novembre 2017

Leandro informa Juliana di aver avuto una promozione, ma se dovesse accettarla dovrebbe trasferirsi a Parigi, percio’ chiede a Juliana di seguirlo. Cayetana riceve un biglietto da padre Fructuoso, che vuole incontrarla per dirle tutta la verita’ su Humildad. Per farsi perdonare dalle domestiche, Servante chiede a Don Ramón di far effettuare dei lavori all’impianto idraulico per portare l’acqua corrente anche in soffitta.

…:Una Vita: anticipazioni precedenti:…

Una Vita: anticipazioni lunedì 5 dicembre 2016

Trini mette la pulce nell’orecchio a Ramón su Lourdes, dicendogli di averla vista in Posta. L’uomo chiede spiegazioni alla moglie, la quale svia il discorso. Lourdes va poi in sartoria e invita Trini a cenare una sera a casa Palacios. Rosina scopre dell’esistenza di un rinomato chirurgo estetico e vorrebbe farsi “cambiare la faccia” da lui.

Una Vita: anticipazioni martedì 6 dicembre 2016

Gli amici di Germán e Manuela, ignari del loro tragico destino, portano avanti il piano per incastrare Cayetana: si fingono distrutti dal dolore e portano l’ispettore Padilla sulle tracce di Cayetana. Guadalupe racconta in lacrime il passato suo e di Manuela. Felipe ha dei dubbi sull’ipotesi del suicidio dell’amico medico e spera che Padilla e il suo giovane e brillante collega, l’integerrimo e di umili origini Mauro San Emeterio, scoprano la verita’. Mauro fa il suo ingresso ad Acacias, presentandosi a casa di Cayetana.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 7 dicembre 2016

Gli ispettori San Emeterio e Padilla continuano a indagare sulla morte di Manuela e Germán. Per qualche motivo la versione di Cayetana non li convince. Incalzato dalla domande degli investigatori, Pablo ricorda che Germán era riuscito a procurarsi dal dottor Del Val un farmaco per calmare l’emicrania di Cayetana. Si tratta di un rimedio che, in dosi elevate, puo’ essere letale.

Una Vita: anticipazioni giovedì 8 dicembre 2016

San Emeterio fa capire a Cayetana di sapere che la donna ha dato una bottiglia di vino all’ex marito in occasione della festa di addio. Leandro comunica agli amici che De la Serna sara’ riabilitato come medico a titolo postumo e che nel quartiere verra’ affissa una targa per commemorare il medico. María Luisa, incoraggiata da Lourdes, decide di aiutare il padre nel lavoro.

Una Vita: anticipazioni venerdì 9 dicembre 2016

Proseguono le indagini e Mauro, dopo aver parlato con il dottor Del Val del farmaco ingerito da Manuela e Germán, sospetta si tratti di omicidio e che a commetterlo sia stata Cayetana. Rosina si intrattiene un po’ troppo amichevolmente con l’editore Navas e Maximiliano lo viene a sapere grazie a Susana.

Una Vita: anticipazioni lunedì 12 dicembre 2016

Trini sottrae una lettera a Lourdes e, in occasione della cena con la donna e Ramón, la consegna all’ex marito. Si scopre cosi’ che Lourdes ha sottratto davvero i soldi dalla cassaforte, ma per aiutare il figlio Antonio, indebitato. Cayetana, saputo che la polizia indaga per omicidio, capisce che Germán ha disseminato indizi per incastrarla. Padilla, ripensando a quanto gli aveva detto Germán, decide di andare a interrogare Gubern…

Una Vita: anticipazioni martedì 13 dicembre 2016

Gubern, messo alle strette da Padilla, lo uccide, andando poi ad avvertire Cayetana che la polizia indaga su di lei. Mauro si accorge della scomparsa del superiore e inizia a cercarlo, seguendo una pista lasciata scritta da Padilla stesso: Gubern. Mentre chiede informazioni sul malvivente, Mauro s’imbatte nel cadavere dell’ispettore capo. Rosina fa l’ennesimo tentativo per riaccendere la passione in Maximiliano con un trattamento di bellezza, ma si ritrova con il viso coperto di bolle e un marito sempre piu’ preoccupato per il suo atteggiamento strano.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 14 dicembre 2016

Cayetana recita la parte della vedova affranta durante la messa commemorativa per Germán e Manuela. María Luisa confida a Leonor di aver baciato Víctor. Trini si e’ ormai ricreduta su Lourdes e, mortificata per il proprio comportamento, si scusa con lei, la quale si mostra comprensiva. Ramón decide di fare uno sforzo per salvare il suo matrimonio.

Una Vita: anticipazioni giovedì 15 dicembre 2016

Mauro da’ la notizia della morte di Padilla a Sonsoles e le giura che vendichera’ suo marito. Felipe assicura a Leandro e Pablo che Mauro non si fermera’ finche’ giustizia non sara’ fatta. Maximiliano, geloso, accompagna Rosina all’appuntamento con Navas. L’editore chiede di leggere qualche capitolo del romanzo di Leonor in anteprima. Lourdes convince Ramón ad affidare a María Luisa la gestione della ristrutturazione dell’edificio.

Una Vita: anticipazioni venerdì 16 dicembre 2016

Susana lo scopre e lo racconta scandalizzata a Leandro e Trini, ma questa prende le difese di Lourdes. Mauro ha un’illuminazione e si precipita a casa di Cayetana con le guardie, per perquisirla. L’ispettore trova il flacone di veleno nascosto da Germán nel suo studio e arresta Cayetana, portandola ammanettata in commissariato davanti agli occhi di tutto il quartiere, che nel frattempo si era riunito per la commemorazione di Germán.

Una Vita: anticipazioni sabato 17 dicembre 2016

Mauro interroga Cayetana per la prima volta. Pablo va in commissariato per avere informazioni sul caso, l’ispettore gli promette che fara’ il possibile per far marcire in carcere Cayetana e lo invita a dire tutto cio’ che sa.

Una Vita: anticipazioni lunedì 19 dicembre 2016

María Luisa da’ un ultimatum a Víctor: se vuole che la loro relazione diventi una cosa seria, il giovane dovra’ esporsi ufficialmente con la famiglia di lei. Sul fronte lavorativo, Maria Luisa finge di essere entusiasta, ma con la madre si mostra disgustata e insofferente. Lourdes la rassicura e la convince a seguire i suoi consigli.

Una Vita: anticipazioni martedì 20 dicembre 2016

Cayetana rifiuta di rispondere alle domande di Mauro, che continua a sospettare di lei, e stringe un patto di reciproco aiuto con la sua compagna di cella, Berta. Leonor, appoggiata da Pablo, decide di presentare alla casa editrice il romanzo sulle domestiche, invece del “Bivio”.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 21 dicembre 2016

Paciencia e Servante rimangono chiusi in casa di Cayetana e approfittano per godersi la vita dei signori. Víctor decide di chiedere la mano di María Luisa a Ramón, ma Lourdes proibisce alla ragazza di continuare a frequentarlo. Quando Cayetana parla a Berta di Úrsula, la donna fa uno strano sorriso, come se la conoscesse…

Una Vita: anticipazioni giovedì 22 dicembre 2016

Víctor si presenta a casa Palacios per chiedere la mano di María Luisa, ma la ragazza lo ferma, chiedendogli tempo per preparare i genitori alla notizia. Lourdes, pero’, ribadisce alla figlia il suo secco rifiuto. Nessuno si e’ ancora accorto dell’assenza di Servante e Paciencia, rimasti chiusi in casa di Cayetana. Leonor sottopone il suo romanzo sulle domestiche a Navas, che, adirato, rescinde il contratto e minaccia di denunciarla.

Una Vita: anticipazioni venerdì 23 dicembre 2016

Maximiliano, profondamente deluso dalla figlia e preoccupato per il futuro della famiglia, decide che parlera’ con l’editore per convincerlo a ripensarci. Fabiana va da Cayetana in galera e la avvisa che Úrsula non ha inviato nessuna richiesta d’aiuto al vescovo, come invece avrebbe dovuto fare. Berta riferisce a Mauro che Úrsula sta tramando un piano per far scarcerare Cayetana. La domestica, incalzata dall’ispettore, gli rivela che Manuela e Germán non sono morti.

Una Vita: anticipazioni martedì 27 dicembre 2016

Mauro e’ indeciso se riesumare o meno i cadaveri di Germán e Manuela. Guadalupe si oppone, ma l’autorizzazione ottenuta dall’episcopato rende superfluo il parere di quest’ultima. Fabiana consiglia a Cayetana di non fidarsi di Berta perche’ e’ un’informatrice della polizia, la Sotelo Ruz inizia dunque a minacciare la compagna di cella. Nottetempo Berta si avvicina al letto di Cayetana con pessime intenzioni, ha in mano il suo cuscino… Lourdes convince Ramón a parlare con María Luisa per scoraggiarla a sposare Víctor, ma parlando con la figlia il padre si rende conto che ne e’ veramente innamorata e decide di spalleggiarla.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 28 dicembre 2016

Berta cerca di soffocare Cayetana, ma viene fermata dalle guardie. Mauro riesce a rianimare Cayetana, salvandola, ma si accorge che l’addome della donna non mostra traccia dell’operazione chirurgica che dovrebbe aver subito da bambina. Inizia cosi’ a sospettare della sua identita’. Pablo riesce a convincere Navas a lasciare mano libera a Leonor nella scrittura. Víctor chiede finalmente la mano di María Luisa a Ramo’n, il quale, contro il parere di Lourdes, autorizza il fidanzamento. Servante e Paciencia vengono “liberati” da casa di Cayetana dall’intervento di Tano. Quando Felipe comunica a Mauro che i familiari di Manuela hanno deciso di opporsi all’esumazione dei corpi, l’ispettore San Emeterio gli insinua il dubbio che costoro abbiano qualcosa da nascondere…

Una Vita: anticipazioni giovedì 29 dicembre 2016

Mauro, deciso a scoprire la verita’ sul passato di Cayetana, chiede la collaborazione del dottor Viejo, il chirurgo che si suppone l’avrebbe operata di appendicite da bambina. Cayetana intanto da’ di nascosto a Úrsula una lettera da recapitare al ministro dell’Interno. Felipe sospetta della sincerita’ di Pablo e Guadalupe e decide di non essere piu’ il loro avvocato. Rosina fissa un appuntamento con il chirurgo estetico Malia. Casilda tenta invano di dissuaderla. Lourdes si vanta con Trini del suo matrimonio felice con Ramón, il quale, pero’, confessa a Juliana che non e’ affatto cosi’. Leonor inizia a malincuore a scrivere “L’ardua scelta: volume 2″. Fabiana accusa Guadalupe davanti a tutta la soffitta di aver mentito sulla morte di Manuela e Germán. Mauro rivela a Felipe di avere un’informazione che potrebbe stravolgere il futuro di Acacias…

Una Vita: anticipazioni venerdì 30 dicembre 2016

Felipe offre la propria collaborazione a Mauro, e l’ispettore gli rivela i suoi sospetti sull’identita’ di Cayetana. Quest’ultima nomina Celia sua procuratrice legale e le chiede di firmare un paghero’, senza dirle che Úrsula dovra’ usare il denaro per corrompere un ministro affinche’ la liberi dal carcere. Trini, vedendo Ramón sempre piu’ abbattuto, chiede a Maximiliano di stargli vicino. Rosina si fa visitare dal dottor Malia, il celebre chirurgo estetico, ed e’ tentata di farsi una rinoplastica. Un altro medico, il dottor Viejo, che aveva operato di appendicite Cayetana da bambina, mostra a Mauro una foto con la piccola paziente insieme a un’altra bimba. In un flashback, una graziosa e decisa maestra si prepara a far lezione a una classe delle elementari…

Una Vita: anticipazioni lunedì 2 gennaio 2017

Confrontando la foto delle due bambine in ospedale con un ritratto della famiglia Sotelo Ruz, Mauro scopre che la bambina sconosciuta e’ la figlia di una domestica. L’investigatore interroga Cayetana, ma la donna dice di non ricordare niente dell’incendio. Per ordine del Ministero dell’Interno, si procede all’esumazione dei cadaveri di Manuela e Germán all’oscuro dei loro parenti. Mauro informa poi Pablo e Guadalupe che le tombe sono vuote, esigendo risposte. Fabiana confida a Trini che Ramón e’ infelice. Per tentare di ostacolare il fidanzamento tra Maria Luisa e Víctor, Lourdes ingaggia in segreto una ragazza, Daría, che dovra’ sedurre il ragazzo. Susana pensa di approfittare del fatto che Celia sta gestendo gli affari di Cayetana per ricomprare la sartoria. Maximiliano ha un comportamento strano: avra’ forse ripreso a giocare d’azzardo?

Una Vita: anticipazioni martedì 3 gennaio 2017

Una volta trovate vuote le tombe di Germán e Manuela, Cayetana viene scarcerata. Maximiliano prosegue i suoi misteriosi “ritrovi” serali. Rosina, accantonata l’idea della chirurgia estetica, si propone come nuova rappresentante del quartiere al posto di Cayetana. Víctor rifiuta le avances dell’avvenente Daría, ingaggiata da Lourdes, ma María Luisa si sente comunque tradita. Mauro va fuori citta’ in cerca del passato di Cayetana e viene indirizzato al convento di San Lorenzo. Nella soffitta c’e’ tensione, perche’ Fabiana rinfaccia a Guadalupe di aver mentito sulla sorte di sua figlia e del dottor De La Serna. Le signore di Acacias, venute a sapere dell’imminente scarcerazione di Cayetana, temono la sua ira perche’, tranne Celia, nessuna e’ andata a trovarla in prigione. Quando Cayetana fa ritorno nel quartiere, le fulmina con lo sguardo…

Una Vita: anticipazioni mercoledì 4 gennaio 2017

Mauro scopre dove potrebbe essere Teresa, la bambina della foto di Cayetana. Si reca in un orfanotrofio gestito da suore. La direttrice si mostra collaborativa, ma quando l’ispettore chiede di vedere Teresa, inizia a tergiversare e lo invita a tornare il giorno dopo. Mentre osserva i bambini giocare, Mauro viene colpito alla testa da qualcuno e cade esanime al suolo. Rosina decide di sottoporsi all’operazione di chirurgia estetica. Pablo rimprovera Maximiliano per aver di nuovo scommesso ai cavalli. Cayetana chiede aiuto a Fabiana e Úrsula per recuperare la stima degli abitanti del quartiere e vendicarsi di chi l’ha abbandonata. Leonor prende spunto da una frase di Paciencia e decide di intitolare il nuovo romanzo “Servire e tacere”.

Una Vita: anticipazioni giovedì 5 gennaio 2017

Suor Brígida evita che Mauro veda Teresa e la copre, dicendo all’ispettore che a colpirlo e’ stato un ladro. Mauro pero’ non le crede, e si fa dare vari documenti dell’orfanotrofio. Dopo averli esaminati, scopre alcune anomalie e lo rivela a Felipe. Lourdes impedisce a Víctor di parlare con María Luisa. Fuori di se’, il ragazzo indaga su Daría e scopre che e’ un’imbrogliona, disposta a tutto pur di guadagnare qualche soldo; questo gli fa sospettare che la ragazza sia stata pagata da Lourdes per allontanarlo da María Luisa. Cayetana vuole recuperare prestigio e decide di guidare un’iniziativa a favore dei soldati congedati. Leonor cerca un editore che pubblichi “Servire e tacere”, mentre Maximiliano evita per un pelo che Pablo le riveli delle scommesse. Casilda conosce Martín, un soldato semplice dalle maniere dolci, e decide di aiutarlo. Rosina sta per rinunciare alla rinoplastica, ma Malia le fa cambiare idea permettendole di pagare a rate.

Una Vita: anticipazioni 7 gennaio 2017

Decisa a riprendere il suo posto in societa’, Cayetana organizza una mensa sociale per i soldati presso la pasticceria di Juliana. Rosina si mette a mendicare per la strada. La sua vera intenzione non e’ quella di aiutare i soldati, ma racimolare il denaro per pagarsi il chirurgo estetico. Pablo sorprende Maximiliano mentre tenta di sottrarre il denaro raccolto dalla moglie per scommettere ai cavalli. Mauro svela a suor Brígida di essere al corrente di alcune irregolarita’ nella gestione dell’orfanotrofio, la monaca cede e finalmente l’ispettore riesce a trovarsi faccia a faccia con Teresa.

Una Vita: anticipazioni lunedì 9 gennaio 2017

Mauro arresta Teresa per interrogarla sul suo passato: all’inizio la maestra non vuole collaborare, ma l’ispettore scopre dal piccolo David che la maestra salva i bambini dai parenti approfittatori e violenti, cosi’ decide di rilasciarla. Prima pero’, le versa del caffe’ sulla camicia: la ragazza avra’ la cicatrice dell’appendicite?

Una Vita: anticipazioni martedì 10 gennaio 2017

Fabiana, su ordine di Cayetana, cerca di riavvicinarsi a Guadalupe, invano. Víctor e Trini decidono di allearsi per smascherare i giochetti di Lourdes. Cayetana organizza un pranzo solidale per i veterani alla Deliciosa, facendosi fotografare da un giornalista. Juliana capisce che Leandro aveva ragione: Cayetana l’ha usata per recuperare il suo prestigio ad Acacias. Leonor e’ demoralizzata perche’ nessun editore vuole pubblicare “Servire e tacere”. Intanto Rosina pensa di vendere una spilla di diamanti appartenuta alla bisnonna per pagarsi la rinoplastica.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 11 gennaio 2017

Mauro osserva di nascosto Teresa mentre si cambia la camicia macchiata di caffe’ e vede che ha una vistosa cicatrice sull’addome, ma la ragazza lo scopre e si indigna. L’ispettore la incalza di domande a riguardo, ma lei e’ visibilmente turbata dal proprio passato e si rifiuta di parlarne, dicendo di non ricordare nulla. Trini viene a sapere da Fabiana che Lourdes si sta occupando della ristrutturazione al posto di María Luisa, e Víctor scopre che la ex-suocera sta risparmiando sui materiali di costruzione per intascarsi soldi all’insaputa di Ramón.

Una Vita: anticipazioni giovedì 12 gennaio 2017

Pablo riesce a farsi dare da Maximiliano tutti i soldi vinti alle scommesse per aiutare Leonor. Rosina, abbindolata da Malia, manda Casilda a impegnare la spilla di diamanti della bisnonna per pagare l’operazione estetica. Casilda salva Martín da una notte all’addiaccio. Teresa sogna un incendio, gente che prega e grida aiuto, e una bambina tra le fiamme.

Una Vita: anticipazioni venerdì 13 gennaio 2017

Mauro ottiene, con l’aiuto di Suor Brígida, un altro incontro con Teresa e le mostra la foto delle due bambine in ospedale, dicendole che una e’ lei. Teresa all’inizio si rifiuta di ascoltarlo e lo manda via, ma poi si ricrede e va dall’ispettore, il quale le rivela che lei e’ la vera Cayetana Sotelo-Ruz. Cayetana, intanto, riceve un telegramma dalla regina, che la elogia per l’opera pia verso i soldati e la invita a palazzo: in realta’, si tratta della prima mossa della sua vendetta nei confronti delle vicine che le hanno voltato le spalle mentre era in galera.

Una Vita: anticipazioni lunedì 16 gennaio 2017

Le domestiche scoprono che Casilda ha fatto dormire Martin in soffitta e la rimproverano duramente. Lourdes continua le sue manovre, ma Trini scopre nella tasca del suo cappotto la ricevuta di un vaglia postale di 3.000 pesetas per un certo Fidencio Cabreras in Argentina. Maximiliano e Pablo fanno una sorpresa a Leonor: mandano in stampa “Servire e tacere”.

Una Vita: anticipazioni martedì 17 gennaio 2017

Mauro rivela a Teresa la sua vera identita’, ma i pochi ricordi del passato sono troppo dolorosi per lei e non vuole sentire piu’ nulla. Mauro dice a Cayetana di avere arrestato Gubern, e dalla sua reazione capisce che ha avuto a che fare con l’uomo. Trini racconta a Víctor di avere trovato nel soprabito di Lourdes la ricevuta di un vaglia, indirizzato a un uomo in Argentina. Ramón, ubriaco, dice a Lourdes che erano piu’ felici prima del suo ritorno.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 18 gennaio 2017

Leonor regala il bozzetto del frontespizio del suo romanzo a Casilda e distribuisce le prime copie alle donne della soffitta. Il dottor Malia dice a Rosina che deve andare a Berlino per un’urgenza: dovra’ farsi operare entro una settimana o aspettare il suo ritorno. Cayetana torna dal palazzo reale e racconta alle vicine che la regina le fara’ visita. Durante i preparativi per la cena dei soldati, Teresa si presenta ad Acacias. Appena vede Cayetana, inizia a ricordare momenti dell’infanzia vissuti insieme a un’altra bambina…

Una Vita: anticipazioni giovedì 19 gennaio 2017

Lourdes sorprende Fabiana intenta a frugare nei cassetti della sua padrona e la sottopone a un interrogatorio minacciando di licenziarla. Ramón interviene in difesa della domestica, ma le chiede di ammettere il vero motivo per cui stava frugando nei cassetti di Lourdes. Cayetana chiede a Celia di estorcere a Felipe tutte le informazioni possibili sull’ispettore San Emeterio.

Una Vita: anticipazioni venerdì 20 gennaio 2017

Servante cerca di sfruttare i soldati rimpatriati facendogli fare il suo lavoro, ma Susana lo smaschera. Le signore di Acacias si preparano per la visita della Regina. Lourdes si impegna a far capire a Víctor che a María Luisa non importa piu’ nulla di lui.

Una Vita: anticipazioni lunedì 23 gennaio 2017

Lourdes sorprende Fabiana intenta a frugare nei cassetti della sua padrona e la sottopone a un interrogatorio minacciando di licenziarla. Ramón interviene in difesa della domestica, ma le chiede di ammettere il vero motivo per cui stava frugando nei cassetti di Lourdes. Cayetana chiede a Celia di estorcere a Felipe tutte le informazioni possibili sull’ispettore San Emeterio. Servante cerca di sfruttare i soldati rimpatriati facendogli fare il suo lavoro, ma Susana lo smaschera. Le signore di Acacias si preparano per la visita della Regina. Lourdes si impegna a far capire a Víctor che a María Luisa non importa piu’ nulla di lui.

Una Vita: anticipazioni martedì 24 gennaio 2017

Ramón affronta Trini, sa che e’ stata lei a mandare Fabiana a rovistare nei cassetti di Lourdes. Trini non si sbilancia, ma avverte l’uomo che sua moglie nasconde qualcosa. María Luisa lascia definitivamente Víctor e lo mette in guardia: presto avra’ la prova che lui non significa piu’ nulla.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 25 gennaio 2017

Rosina finge di ricevere una lettera dalle sue zie di Oviedo e informa Maximiliano di doversi assentare due mesi per sbrigare faccende familiari. Mauro si reca a Calle Acacias per la processione del Giovedi’ Santo e convoca Cayetana in commissariato. La donna temporeggia. Fabiana ha la sensazione di aver gia’ visto Teresa.

Una Vita: anticipazioni giovedì 26 gennaio 2017

Suor Brígida cerca di impedire a Mauro di vedere Teresa, ma l’ispettore non demorde e riesce a conquistare la fiducia della maestra, che gli parla della sua infanzia difficile. Leonor affronta di petto Navas, infuriato per l’uscita di “Servire e tacere”, e dopo una lunga trattativa, lo convince a leggere “Il bivio, volume 2″ prima di decidere se denunciarla per inadempienza contrattuale.

Una Vita: anticipazioni venerdì 27 gennaio 2017

Perso l’aiuto di Fabiana, Victor e Trini pensano di poter avere informazioni su Lourdes dagli operai del cantiere, ma scoprono che sono stati tutti licenziati da un certo ingegner Iborra, lo stesso con cui Maria Luisa ha appuntamento in pasticceria. Pablo capisce che Martin e’ una brava persona e prega Leandro di assumerlo. Durante il te’ a casa di Cayetana, la regina le suggerisce di creare il patronato “De la Serna” per aiutare i bisognosi. Cayetana chiede aiuto alla regina per togliersi dai piedi Mauro.

Una Vita: anticipazioni lunedì 30 gennaio 2017

Teresa chiede a Mauro di aiutarla a scoprire la sua vera identita’. Durante una conversazione nello studio dell’ispettore, i due per poco non si baciano. Navas accetta il patto di Leonor e decide di non citarla in giudizio.

Una Vita: anticipazioni martedì 31 gennaio 2017

Celia e Felipe riconoscono la loro storia nel romanzo di Leonor. Leandro riesce a convincere Susana ad assumere il soldato Martín. Lourdes sorprende Trini con Ramón a casa di quest’ultimo e la caccia di casa. Trini non si lascia intimidire, e’ decisa a scoprire cosa nasconde la moglie legittima dell’uomo che ama.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 1 febbraio 2017

Suor Brígida avverte Teresa di non innamorarsi di Mauro. Rosina e’ nervosa prima dell’operazione e il dottor Malia le somministra un calmante. Maximiliano da’ a Casilda un telegramma da inviare a Rosina, ma lei lo strappa senza sapere che Martín la sta osservando. Felipe sospetta che il romanzo di Leonor sia ispirato alla realta’ e teme che gli rovini la reputazione. Ramón confessa alla figlia di essere innamorato di Trini e lei lo riferisce alla madre. Lourdes compra un biglietto per l’Argentina e chiede a Ramón se vuole che parta.

Una Vita: anticipazioni giovedì 2 febbraio 2017

María Luisa riceve un regalo misterioso. Cayetana racconta ai vicini che organizzera’ una cena per presentare il Patronato. Peiró chiede a Mauro di archiviare il caso di Cayetana, ma lui si fa concedere qualche giorno. Felipe gli consiglia di provare a risvegliare i ricordi di Teresa facendola parlare con Fabiana e la ragazza inizia a insegnare a leggere a Lolita in soffitta, per avere l’occasione d’incontrare l’anziana domestica.

Una Vita: anticipazioni venerdì 3 febbraio 2017

Teresa e’ visibilmente turbata dai ricordi che Fabiana le scatena, facendo cosi’ insospettire la domestica. Lourdes da’ un ultimatum a Ramón: o sceglie lei, o lei partira’ per Buenos Aires. per non perdere la figlia, Ramon e’ quindi costretto a restare con Lourdes. Felipe, riconoscendosi in uno dei personaggi di “Servire e tacere”, s’infuria con Leonor, accusandola di aver sfruttato la vita privata dei vicini di Acacias per fare soldi.

Una Vita: anticipazioni lunedì 6 febbraio 2017

Casilda, frustrata perche’ deve mentire a Maximiliano per reggere il gioco a Rosina, si confida con Martín. Intanto Rosina cambia idea sull’operazione e tenta di andarsene, ma Malia glielo impedisce sedandola. Mauro fa andare Teresa alla festa in onore del Patronato “De la Serna”, nella speranza che, parlando con Cayetana, le torni la memoria. La maestra, vedendo un ciondolo al collo di Cayetana, si ricorda di averglielo dato da piccola e sviene.

Una Vita: anticipazioni martedì 7 febbraio 2017

Con una scusa Mauro riesce a portare via Teresa da casa di Cayetana, poco dopo i due si vedono al commissariato e si baciano. Casilda confessa a Maximiliano dove si trova realmente Rosina, e con l’aiuto di Martín corrono a cercarla per sottrarla dalle grinfie di Malia..

Una Vita: anticipazioni mercoledì 8 febbraio 2017

Mauro si imbatte in Fabiana per Calle Acacias e cerca di capire come mai la domestica e’ cosi’ comprensiva e accondiscendente con Cayetana. Fabiana risponde che la vita di una domestica consiste nell’essere sempre leale al proprio padrone, ad ogni costo.

Una Vita: anticipazioni giovedì 9 febbraio 2017

Mauro interrompe un bacio appassionato con Teresa e le dice che tra loro non puo’ esserci niente, senza dare ulteriori spiegazioni. In realta’, Mauro innamorato di lei, ma c’e’ una donna nella sua vita, Humildad, verso la quale ha dei precedenti obblighi. In preda allo sconforto, Teresa, che, nel frattempo, ha ricordi sempre piu’ nitidi della presenza di Cayetana e Fabiana nella sua infanzia, decide di lasciar perdere tutto e andarsene da Acacias. Felipe implora Mauro di convincerla a restare.

Una Vita: anticipazioni venerdì 10 febbraio 2017

Cayetana, istigata da Fabiana, usa i propri contatti per far degradare Mauro, che viene rispedito a fare il poliziotto di pattuglia. Lourdes organizza una truffa ai danni di Ramón, servendosi dell’ignara figlia per scucire denaro al marito. Inoltre continua a osteggiare il rapporto tra Víctor e María Luisa. Nel frattempo, un giornalista si presenta in soffitta per intervistare le protagoniste del romanzo di Leonor…

Una Vita: anticipazioni lunedì 13 febbraio 2017

Mauro racconta a Felipe come ha conosciuto Humildad e gli spiega perche’ e’ costretto a stare con lei. Quiroga convince Guadalupe a farsi intervistare e quando Leonor lo scopre, si preoccupa molto. Felipe, offeso dal libro di Leonor, regala una copia a Cayetana per convincerla ad allearsi con lui contro la ragazza. María Luisa chiede a Víctor di lasciarla in pace e lui si ripromette di non cercarla piu’.

Una Vita: anticipazioni martedì 14 febbraio 2017

Maximiliano vede Lourdes appropriarsi di un’importante somma di denaro e avverte Trini. Lourdes sta per fuggire con i soldi, ma Trini arriva giusto in tempo. Le due si affrontano e Ramón accorre allarmato dalle urla, ma Lourdes riesce a fuggire. Cayetana ottiene i brevetti di Germán per il Patronato. Teresa sta per lasciare la citta’, ma Fabiana le chiede di passare in soffitta a leggerle una lettera. Teresa accetta e rimane di sasso: si tratta della ninna nanna che le cantava la domestica quando era piccola. Subito, una serie di ricordi le invadono la mente…

Una Vita: anticipazioni mercoledì 15 febbraio 2017

Teresa, ricordandosi della ninnananna di Fabiana, inizia a ricostruire il suo passato e si scaglia contro la domestica, accusandola di giocare sporco. Fabiana informa subito Cayetana. Nella fuga, Lourdes cade dalle scale e rimane in fin di vita. Sul letto di morte, confessa a Ramón di aver finto il suicidio per poter stare con l’amante in Argentina, e di essere tornata solo per procurarsi i soldi per farlo uscire di galera.

Una Vita: anticipazioni giovedì 16 febbraio 2017

María Luisa origlia la confessione della madre e scappa sconvolta. Tutti si allarmano per la sua scomparsa. Alla fine, Víctor la trova e la riporta a casa. Cayetana minaccia velatamente Leonor per i contenuti compromettenti del suo libro. Lolita e Guadalupe scoprono che Quiroga ha travisato le loro parole, descrivendo le domestiche come vittime dei soprusi dei signori. Teresa decide di restare ad Acacias per aiutare Mauro a smascherare Cayetana…

Una Vita: anticipazioni venerdì 17 febbraio 2017

Mauro si rifiuta di aiutare Teresa nel proseguire le indagini. La ragazza confessa a Suor Brígida di aver ricordato tutto. Don Venancio porta via i soldi che Mauro aveva messo a disposizione di Humildad. María Luisa non ha il coraggio di vedere sua madre che e’ in punto di morte. Trini e Víctor decidono che non diranno alla giovane la verita’ su Lourdes per risparmiarle ulteriori sofferenze. Lourdes esala l’ultimo respiro in presenza di Ramón e Trini, che la piangono insieme. Le domestiche riferiscono a Leonor il contenuto dell’articolo di Quiroga, che rischia di far perdere loro il lavoro. La giovane scrittrice chiede al giornalista di pubblicare una rettifica, ma questi si rifiuta categoricamente…

Una Vita: anticipazioni lunedì 20 febbraio 2017

Mauro si rifiuta di aiutare Teresa nel proseguire le indagini. La ragazza confessa a Suor Brígida di aver ricordato tutto. Don Venancio porta via i soldi che Mauro aveva messo a disposizione di Humildad. María Luisa non ha il coraggio di vedere sua madre che e’ in punto di morte. Trini e Víctor decidono che non diranno alla giovane la verita’ su Lourdes per risparmiarle ulteriori sofferenze.

Una Vita: anticipazioni martedì 21 febbraio 2017

Lourdes esala l’ultimo respiro in presenza di Ramón e Trini, che la piangono insieme. Le domestiche riferiscono a Leonor il contenuto dell’articolo di Quiroga, che rischia di far perdere loro il lavoro. La giovane scrittrice chiede al giornalista di pubblicare una rettifica, ma questi si rifiuta categoricamente…

Una Vita: anticipazioni mercoledì 22 febbraio 2017

Mauro ha bisogno di soldi per mantenere Humildad, cosi’ si fa pagare da Teresa per smascherare Cayetana. Il poliziotto chiede a Felipe di riassumere Teresa, in modo che la maestra possa avvicinare Fabiana per scoprire di piu’ su di lei. Lo informa anche di avere un fascicolo su Cayetana in grado di inchiodarla (ottenuto ricattando il commissario Peiró, che pare abbia un segreto). Lolita li ascolta di nascosto e riferisce del fascicolo a Fabiana, la quale avvisa subito Cayetana.

Una Vita: anticipazioni giovedì 23 febbraio 2017

Alla veglia funebre per Lourdes in casa Palacios non si presentano ne’ María Luisa (che si mostra fredda e distaccata) ne’ Trini (per non alimentare i pettegolezzi sul suo coinvolgimento nell’incidente di Lourdes). Cayetana convoca una riunione dei vicini per discutere delle sorti delle domestiche dopo l’intervista: nonostante le remore della maggioranza, si decide di licenziare tutto il personale, portinai compresi.

Una Vita: anticipazioni venerdì 24 febbraio 2017

Teresa e Mauro si danno appuntamento alla sera per concludere il loro piano contro Cayetana. Una volta che Mauro avra’ ricevuto da Peiró, con un ricatto, i fascicoli relativi alla Sotelo-Ruz, lui e Teresa non avranno piu’ motivo di vedersi. Pur cercando di mantenere le distanze, Mauro, all’idea di non rivederla, la bacia. Cayetana comunica a Fabiana la decisione dei signori: domestiche e portinai verranno cacciati di casa dopo il funerale di Lourdes.

Una Vita: anticipazioni lunedì 27 febbraio 2017

Sconvolta da cio’ che ha scoperto sulla madre, María Luisa pensa di non presenziare alle esequie; poi, all’ultimo momento, si presenta elegantissima accanto al padre. Susana fa presente a Trini che la sospetta della morte della rivale. In commissariato, Peiró dice a un furibondo Mauro che, in seguito a un furto, i fascicoli sono spariti. Nel frattempo, Teresa viene a sapere da Celia che l’ispettore San Emeterio ha una fidanzata…

Una Vita: anticipazioni martedì 28 febbraio 2017

Mauro accusa Peiró di avere rubato i fascicoli su Cayetana. Teresa dice al poliziotto di sapere che e’ fidanzato e gli intima di non farsi piu’ vedere. Leonor minaccia Cayetana di pubblicare un romanzo su di lei e sulle sue azioni piu’ spregevoli. Per evitare di essere infamata, la donna annuncia al personale di servizio del palazzo che nessuno sara’ licenziato.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 1° marzo 2017

Ramón e’ preoccupato per María Luisa, cosi’ Maximiliano chiede a Leonor di provare a parlare con l’amica. María Luisa le confessa che d’ora in poi non sara’ piu’ la stessa. Martín e Casilda si baciano. Teresa si sfoga con Juliana riguardo ai suoi problemi di cuore e d’identita’. Úrsula porta i fascicoli rubati a Cayetana. Lei li legge e, sconvolta, chiede spiegazioni a Fabiana. La domestica le svela di essere la sua vera madre.

Una Vita: anticipazioni giovedì 2 marzo 2017

Cayetana reagisce malissimo alla rivelazione di Fabiana: non accetta l’idea di poter essere figlia di una sguattera. Fabiana, affranta, pensa di lasciare Acacias, mentre Cayetana, visibilmente scossa, inizia a sospettare che la domestica le abbia detto la verita’. Dopo il bacio con Martín, Casilda e’ convinta di essere la sua fidanzata, ma Guadalupe e Lolita le mettono la pulce nell’orecchio, dicendole che gli uomini vogliono solo arrivare al dunque.

Una Vita: anticipazioni venerdì 3 marzo 2017

Leonor decide di prendere in mano le redini della sua carriera, licenziando Rosina come agente letteraria. Maximiliano, su consiglio di Ramón, chiede aiuto a Leonor per scrivere una lettera al giornale per denunciare pubblicamente il “dottor” Malia. Felipe lo avverte, pero’, che rischia di mettersi nei guai. Teresa evita Mauro con l’aiuto di suor Brigida, ma il poliziotto confida a Felipe che e’ deciso a ripudiare Humildad per stare con Teresa.

Una Vita: anticipazioni lunedì 6 marzo 2017

Úrsula è preoccupata per Cayetana e le offre il suo aiuto: sospetta che Fabiana abbia qualcosa a che vedere con la condizione in cui versa la sua padrona. Fabiana, però, tace.

Una Vita: anticipazioni martedì 7 marzo 2017

Leandro si offre di dare una mano a Juliana con Víctor, che è tornato alla sua vita dissipata nel vano tentativo di dimenticare María Luisa. Víctor perde le staffe in pasticceria e rinfaccia a donna Susana di aver mentito a María Luisa per fare un favore a Lourdes.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 8 marzo 2017

Cayetana, prostrata, non vuole uscire di casa, nonostante le insistenze di Úrsula. La governante sospetta che il suo malessere sia collegato a quello di Fabiana. Quest’ultima chiede a Trini un prestito per potersene andare da Acacias. Susana chiede a Leandro di imporre a Víctor di chiederle scusa, ma scoperte le menzogne di sua madre il sarto la affronta a muso duro.

Una Vita: anticipazioni giovedì 9 marzo 2017

Maximiliano, aggredito da un malvivente inviato dai medici ciarlatani, si salva grazie a Pablo. Martín chiede a Casilda di fidanzarsi con lui. Lei accetta, ma i due vengono interrotti dal misterioso Calanda. Mauro non riesce a troncare la relazione con Humildad. Dopo uno svenimento di Cayetana, Celia la accompagna in ospedale. Approfittando della sua assenza, Teresa entra in casa della sedicente Sotelo-Ruz e trova una catenina che lei le aveva regalato da piccola…

Una Vita: anticipazioni venerdì 10 marzo 2017

Cayetana e Úrsula tornano a casa all’improvviso e, per poco, non scoprono Teresa. Nella fretta di scappare, la ragazza dimentica la borsetta, ricamata all’interno con il suo nome. Úrsula chiama la polizia e consegna la borsetta a Peiró. Felipe e’ preoccupato e impedisce a Teresa di fare lezione a Lolita, togliendole un pretesto per entrare nel palazzo. María Luisa fa capire al padre che il suo comportamento degli ultimi giorni e’ dovuto a qualcosa che sa di Lourdes. Mauro arresta l’aggressore di Maximiliano e, grazie alla sua confessione, arresta anche il dottor Malia.

Una Vita: anticipazioni lunedì 13 marzo 2017

Martín incontra di nuovo l’uomo che lo aveva fermato quando era con Casilda: si chiama Calanda ed e’ un amico conosciuto nelle Filippine. Scopriamo che e’ un anarchico e dice a Martín che dovra’ fare qualcosa per lui. María Luisa chiede scusa a Víctor. Lui la perdona, ma rimane distaccato. Infine, la ragazza si riconcilia anche con Trini e le chiede di tornare a casa con lei e il padre.

Una Vita: anticipazioni martedì 14 marzo 2017

Peiró da’ a Mauro la borsetta trovata a casa di Cayetana, facendo cosi’ sparire la prova della colpevolezza di Teresa. Felipe convince la maestra a chiedere di nuovo aiuto a Mauro per smascherare Cayetana. Il poliziotto accetta: fara’ tornare Teresa ad Acacias come maestra di Tano, cosi’ lei potra’ avvicinarsi a Cayetana e scoprire il suo punto debole. Trini fa la preziosa con Ramón, ma alla sua proposta di matrimonio si scioglie, e accetta entusiasta. María Luisa confida a Trini di sapere tutta la verita’ su Lourdes.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 15 marzo 2017

Maximiliano avviera’, con l’aiuto di Felipe, un’azione collettiva per fermare i macellai come Malia. Fabiana va dalla figlia per dirle addio, ma viene cacciata in malo modo. Calanda chiede a Martín di attentare alla vita di un personaggio importante. Cayetana si ricorda di quando Fabiana l’ha abbandonata dopo l’incendio, facendola passare per l’erede dei Sotelo-Ruz. Si reca cosi’ in camera della domestica in piena notte, con fare minaccioso…

Una Vita: anticipazioni giovedì 16 marzo 2017

Cayetana, superato lo shock iniziale, si riconcilia con Fabiana, la quale decide di restare ad Acacias e le racconta di come l’ha salvata dall’incendio e l’ha poi fatta passare per la figlia dei Sotelo Ruz (in realta’ si chiama Anita) per darle una vita migliore. Maria Luisa da’ la sua approvazione al matrimonio di Ramon e Trini, la quale chiede a Celia di farle da testimone. Juliana racconta a Teresa che si sottoporra’ a un esame ai raggi X che chiarira’ la situazione del coagulo che ha nel cervello.

Una Vita: anticipazioni venerdì 17 marzo 2017

Felipe propone a Maximiliano di fare una petizione collettiva per chiedere al governo di inasprire la legge sui medici ciarlatani e risarcire le vittime. Hidalgo e’ titubante, ma quando conosce le donne sfigurate da Malia e colleghi, si convince a proseguire la battaglia legale. Felipe si rifiuta categoricamente di collaborare con Mauro e Teresa ai danni di Cayetana. Calanda informa Martin che dovra’ mettere una bomba ad Acacias per uccidere un politico.

Una Vita: anticipazioni lunedì 20 marzo 2017

Su insistenza di Cayetana, Fabiana le rivela che suo padre, un uomo che aveva conosciuto durante una festa, se n’e’ andato quando lei era molto piccola. Úrsula e’ insospettita dalla frequentazione tra la signora e la domestica, ma non riesce a strappare informazioni a Fabiana. Trini e Ramón danno a tutti l’annuncio delle loro nozze e scelgono i testimoni: Celia per lei e Maximiliano per lui.

Una Vita: anticipazioni martedì 21 marzo 2017

Juliana accetta di farsi fare il vestito per la cerimonia da Leandro e tra i due pare esserci un momento di riavvicinamento, subito troncato dalla pasticcera. Le denunce di Maximiliano contro i medicastri suscitano scalpore e l’uomo viene convocato d’urgenza al ministero della Sanita’. Calanda incarica Martín di gettare una bomba ad Acacias, ma il giovane rifiuta. Teresa chiede conto a Mauro del suo rapporto con Humildad: l’ispettore si mantiene sul vago…

Una Vita: anticipazioni mercoledì 22 marzo 2017

Mauro e Teresa si riavvicinano e lui tiene aperta la possibilita’ di una relazione. Felipe consiglia a Mauro di lasciare quanto prima Humildad. L’avvocato acconsente ad accettare Teresa come tutrice di Tano, ma la maestra non dovra’ svelare a Celia la verita’.

Una Vita: anticipazioni giovedì 23 marzo 2017

Cayetana propone al Patronato De La Serna la costruzione di una scuola intitolata alla sua defunta figlia Carlota. Il politico Felix De La Vega si mostra titubante. Juliana confessa a Teresa che Leandro e’ l’uomo della sua vita. La pasticciera riceve gli esiti degli esami e scopre di essere guarita.

Una Vita: anticipazioni venerdì 24 marzo 2017

Felipe avverte Teresa: ha accettato che si trasferisca a casa sua, ma al primo passo falso, raccontera’ la verita’ a Celia. Mauro e’ pronto a rompere con Humildad, ma quando lei gli dice in lacrime che non sarebbe in grado di pensare a se stessa, lui non ha il coraggio di lasciarla. María Luisa confessa a Trini di amare ancora Víctor, cosi’ la donna cerca di convincere il ragazzo a riprovarci. Maximiliano dice a Martín di trattare bene Casilda, che considera come una seconda figlia.

Una Vita: anticipazioni lunedì 27 marzo 2017

Familiari e amici organizzano a Maximiliano una festa a sorpresa per celebrare il suo nuovo incarico. Gli inquilini di Acacias 38 decidono di togliere i campanelli, per la felicita’ di Servante e Paciencia. Fabiana avverte Cayetana che e’ meglio non farsi vedere troppo insieme, per non destare sospetti. Durante la riunione organizzata da Cayetana a La Deliciosa, Teresa si intromette in una conversazione tra la donna e il politico Felix de la Vega, infastidendola molto.

Una Vita: anticipazioni martedì 28 marzo 2017

Il politico Felix de la Vega informa Cayetana che non appoggera’ il progetto del Patronato per l’apertura di una scuola. La donna non reagisce con la sua solita spocchiosa sicumera, e si rende conto che l’aver scoperto di essere figlia di Fabiana l’ha sconvolta piu’ di quanto pensasse. Le signore di Acacias si recano alla festa organizzata da Trini alla Deliciosa, e scoprono che parteciperanno anche le domestiche: passato un primo momento di tensione, tutte le invitate andranno d’amore d’accordo per una sera, complici gli effetti distensivi del liquore, divertendosi come matte.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 29 marzo 2017

María Luisa, in preda ai fumi dell’alcol, bacia con passione Víctor, e gli confessa il proprio amore: i due finiscono a letto insieme. Cayetana invita Fabiana a casa per parlarle, e manda via Úrsula con una scusa. La scaltra megera finge di andarsene, ma si ferma invece a origliare, scoprendo cosi’ il segreto della sua padrona.

Una Vita: anticipazioni giovedì 30 marzo 2017

Úrsula origlia la conversazione tra Cayetana e Fabiana e scopre il loro segreto. Sconvolta e indignata dalla rivelazione, inizia a trattare male Cayetana e “consiglia” a Fabiana di non frequentare piu’ la sua padrona, facendole capire che sa tutto. María Luisa confida a Trini di essere salita in soffitta con Víctor, ma di non ricordare nulla. Mentre le riaffiorano alla memoria dettagli sempre piu’ compromettenti, ad Acacias iniziano a girare i pettegolezzi.

Una Vita: anticipazioni venerdì 31 marzo 2017

Mauro mette in guardia gli Álvarez-Hermoso su un possibile attentato anarchico. Maximiliano e’ indeciso se accettare l’offerta di rientrare nella loggia massonica. Ramón incontra una vecchia conoscenza, don Felix de la Vega, e lo invita al suo matrimonio. Mauro ringrazia Felix per aver negato il suo appoggio a Cayetana, la quale li vede insieme dalla finestra. Martín approfitta del buio per avvicinarsi a Felix e fa per tirare fuori la pistola…

Una Vita: anticipazioni sabato 1° aprile 2017

Martín non ha il coraggio di sparare a Fe’lix De La Vega. Calanda informa il garzone che non dovra’ piu’ assassinare il politico. Tano svela a María Luisa e Víctor di averli visti mentre si baciavano nell’androne, ma promette di non dire nulla. María Luisa e’ molto preoccupata, non sa fino a che punto si sia spinto Víctor la sera della festa. Il giovane chiede la mano di María Luisa, ma Ramón non vuole che i ragazzi si sposino. Trini chiede a Teresa di prendersi cura di Celia e la maestra e’ tormentata da dubbi e ripensamenti…

Una Vita: anticipazioni lunedì 3 aprile 2017

Victor racconta a Ramón e Trini di aver solo passato una notte casta con María Luisa, e i due giovani ricevono l’autorizzazione del padre di lei al fidanzamento. Humildad trova lavoro e Mauro pensa di poterla finalmente lasciare per stare con Teresa.

Una Vita: anticipazioni martedì 4 aprile 2017

Durante un incontro con Felix de la Vega, Cayetana lo minaccia velatamente per aver il suo consenso al progetto della scuola. Martín chiede a Casilda di sposarlo e la ragazza accetta. Úrsula, ai ferri corti con Cayetana, le rivela di sapere che in realta’ e’ figlia di Fabiana…

Una Vita: anticipazioni mercoledì 5 aprile 2017

Úrsula offre un accordo a Cayetana: se la terra’ al suo servizio e la trattera’ con piu’ rispetto, lei non svelera’ il suo segreto. Su consiglio di Fabiana, Cayetana accetta. Rosina nega a Casilda un anticipo dello stipendio e cosi’ la domestica non potra’ comprare un abito nuovo per il matrimonio di Trini. Lolita, dispiaciuta per lei, gliene regala uno. Leonor e la madre invece, dopo l’ennesimo litigio, indosseranno entrambe abiti vecchi.

Una Vita: anticipazioni giovedì 6 aprile 2017

Leandro chiede a Juliana di cenare insieme: vuole chiederle di sposarlo. Mauro confessa a Teresa di avere lasciato Humildad e i due si baciano. Appena Teresa si allontana, vediamo Humildad arrivare ad Acacias. Cayetana chiede a Celia di fare uscire Teresa dalla sua vita. María Luisa e Víctor annunciano ufficialmente il loro fidanzamento. Calanda arriva ad Acacias con una bomba nascosta in un vaso di fiori, e con una scusa cerca di convincere Casilda a portarlo in chiesa.

Una Vita: anticipazioni venerdì 7 aprile 2017

Ingannata da Calanda, Casilda porta in chiesa il vaso di fiori con la bomba. Humildad vede Mauro con Teresa, ricordandosi di averla gia’ vista in una foto trovata frugando in un fascicolo di Mauro, e capisce che tra i due c’e’ del tenero. Nonostante la preoccupazione di Mauro per la minaccia anarchica, la cerimonia si svolge senza intoppi. Tutti escono dalla chiesa per recarsi al banchetto, ma proprio quando il pericolo sembra scampato, il lancio del bouquet viene funestato dallo scoppio della bomba, che provoca molte vittime.

Una Vita: anticipazioni sabato 8 aprile 2017

L’attentato costa la vita a don Felix de la Vega e a Maximiliano, che muore dopo aver confessato a Leandro un segreto. Ramón, Víctor e Humildad rimangono gravemente feriti. Teresa protegge Cayetana dall’esplosione, salvandole la vita. La maestra riporta solo qualche graffio. Martín, che ha visto Calanda un istante prima della strage, scappa…

Una Vita: anticipazioni domenica 9 aprile 2017 PRIME TIME

L’attentato costa la vita a don Felix de la Vega e a Maximiliano, che muore dopo aver confessato a Leandro un segreto. Ramón, Víctor e Humildad rimangono gravemente feriti. Teresa protegge Cayetana dall’esplosione, salvandole la vita. La maestra riporta solo qualche graffio. Martín, che ha visto Calanda un istante prima della strage, scappa… Cayetana e’ riconoscente a Teresa che le ha salvato la vita. Ramón e Víctor si trovano in ospedale, feriti. Il signor Palacios ha una scheggia di metallo conficcata nel petto, molto vicina a organi vitali, serve un intervento molto rischioso per salvarlo. Leandro e’ molto preoccupato per Víctor, ma non ha il coraggio di andare a trovarlo. Leonor e Rosina sono distrutte dal dolore per la morte di Maximiliano. Mauro accusa Peiró di avere le mani sporche di sangue per non aver acconsentito a mandare rinforzi sul luogo dell’attentato. Controllando l’elenco ufficiale dei feriti, l’ispettore San Emeterio vede anche il nome di Humildad…

Una Vita: anticipazioni lunedì 10 aprile 2017

Humildad, dopo alcuni esami di controllo, viene dimessa dall’ospedale, ma mostra un comportamento ostile nei confronti di Mauro. Ramón viene sottoposto a una delicata operazione chirurgica, che va per le lunghe. Trini e María Luisa sono molto preoccupate. Rosina, con l’aiuto di Pablo, si fa forza e prepara la salma di Maximiliano per la veglia funebre.

Una Vita: anticipazioni martedì 11 aprile 2017

Teresa riceve in regalo da Cayetana un prezioso bracciale, insieme alla proposta di aiutarla nel patronato, per la ricostruzione di Acacias. Mauro prosegue le indagini sull’attentato, e interroga le domestiche sul vaso messo davanti alla statua di Sant’Antonio. Casilda inizia a comprendere di aver avuto un ruolo nella vicenda…

Una Vita: anticipazioni mercoledì 12 aprile 2017

Humildad decide di allontanarsi da Mauro e tornare in convento. Pur sollevato, il poliziotto confessa a Teresa di non riuscire a smettere di preoccuparsi per l’ex fidanzata. Casilda non si da’ pace per aver messo in chiesa il vaso con la bomba, ma riesce a eludere le domande incalzanti di Mauro, grazie all’intervento di Martin. Pablo intuisce che il suocero aveva dei segreti. Si svolge la veglia funebre per Maximiliano. Teresa accetta di aiutare Cayetana con il patronato.

Una Vita: anticipazioni giovedì 13 aprile 2017

Mauro da’ dell’inetto a Peiró, il quale lo solleva dal caso. Leandro si fa coraggio e va in ospedale da Victor, comportandosi come un padre premuroso. Ramon supera l’operazione, ma non e’ ancora fuori pericolo. Dopo una notte in osservazione, si sveglia e viene riportato in camera: in una visione, Maximiliano lo esorta a non mollare. Maria Luisa, sconfortata, va a sfogarsi da Victor e quando torna nella stanza del padre, il letto e’ vuoto. Che ne e’ stato di lui?

Una Vita: anticipazioni venerdì 14 aprile 2017

Casilda, tormentata dai sensi di colpa per aver accettato di mettere in chiesa il vaso con la bomba, si e’ convinta di essere responsabile della morte di Maximiliano. Si confida con Lolita, che le sconsiglia di confessare, perche’ finirebbe per pagare lei lo scotto. Fabiana cerca di instillare dubbi su Teresa in Cayetana, la quale, pero’, non l’ascolta, e sembra non sospettare nulla delle reali intenzioni della giovane maestra.

Una Vita: anticipazioni sabato 15 aprile 2017

Felipe confida a Celia che Rosina e Leonor sono rovinate, perche’ Maximiliano, prima di morire, aveva investito tutti i soldi in un terreno senza alcun valore. Mauro dice al commissario Peiró che per scoprire chi ha messo la bomba dovra’ indagare tra le domestiche in soffitta, poi si presenta al funerale, scatenando l’ira della gente, e soprattutto di Leonor, che ha un crollo emotivo e lo attacca davanti a tutti. Piu’ tardi, Fabiana origlia una conversazione fra lui e Teresa e intuisce che fra loro c’e’ qualcosa…

Una Vita: anticipazioni martedì 18 aprile 2017

Teresa riesce a evitare che Fabiana la veda in compagnia di Mauro. Cayetana ordina a Úrsula di trattare Fabiana come una signora. Servante decide di restaurare la statua della Vergine dei Miracoli. Le condizioni di Víctor e Ramón migliorano.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 19 aprile 2017

Leandro rompe la sua relazione con Juliana dopo aver saputo da Maximiliano che Víctor e’ figlio suo e che Juliana gli ha mentito per vent’anni. Peiró sta per arrestare Guadalupe come colpevole dell’attentato, ma Casilda confessa di aver portato lei il vaso con la bomba in chiesa. Leonor e Rosina sono sconvolte…

Una Vita: anticipazioni giovedì 20 aprile 2017

La notizia dell’arresto di Casilda sconvolge le domestiche, che credono nella sua innocenza e temono per lei. Pablo chiede a Felipe di intercedere per Casilda con Mauro. Leonor mette alle strette il marito: o sta dalla parte di Casilda, o sta dalla sua. Martín confessa a Peiró che il colpevole dell’attentato e’ Calanda, ma il commissario non gli crede. Mauro cerca di scoprire la verita’, ma Peiró glielo impedisce e gli chiede di non mettersi in mezzo.

Una Vita: anticipazioni venerdì 21 aprile 2017

Padre Fructuoso confessa a Mauro che Humildad e’ gravemente malata, ma si rifiuta di curarsi. Mauro vuole vederla, ma Fructuoso non glielo permette, per volere della stessa Humildad. Celia scopre Tano lavorare a La Deliciosa. Il dottor Del Val informa Ramón che sara’ dimesso il giorno seguente. Úrsula e’ sempre piu’ infastidita dal trattamento privilegiato che Cayetana riserva a Fabiana. Con una scusa, Teresa va in soffitta a trovare Fabiana e riesce a farla parlare del suo passato.

Una Vita: anticipazioni sabato 22 aprile 2017

Fabiana si apre con Teresa sulla morte della figlia Anita nell’incendio. Padre Fructuoso continua a impedire a Mauro di vedere Humildad. Ramón torna a casa dall’ospedale e, deciso a godersi la vita appieno, chiede a Felipe di gestire i suoi affari per lui. Rosina teme per Leonor, caduta in una profonda depressione, e chiede aiuto a María Luisa. Martín confessa a Mauro il suo passato da anarchico, convincendo il poliziotto dell’innocenza di Casilda.

Una Vita: anticipazioni domenica 23 aprile 2017 PRIME TIME (22.30)

Grazie a Mauro, Martín va a trovare Casilda e le confessa la verita’, facendola infuriare. Ormai certa che Fabiana non tradira’ mai Cayetana, Teresa capisce che e’ Úrsula il punto debole di Cayetana e prova a ingraziarsi la domestica, la quale, pero’, capisce al volo il suo gioco. Leandro si sente ingannato da Juliana e sta per rivelarle il segreto confidatogli da don Maximiliano in punto di morte, ma l’arrivo di Victor li interrompe. Il vescovado rifiuta di vendere al patronato il terreno scelto da Cayetana per costruire la scuola. Entrata in confidenza con lei, Teresa viene avvertita da Úrsula di guardarsi da Cayetana. Infatti, quest’ultima, inviperita per il rifiuto del vescovado di venderle il terreno per la scuola, le propone una soluzione: se Teresa diffondera’ voci calunniose sul conto dell’acquirente, Aparicio, Cayetana sara’ l’unica acquirente rimasta. Dopo essersi consultata con Mauro, Teresa accetta e va a parlare con suor Brígida. Aprendo il testamento di Maximiliano, i familiari scoprono che l’uomo non ha lasciato denaro, ma solo il terreno arido comprato poco prima di morire. Disperata, Rosina lo vuole vendere, ma Leonor e’ contraria. Felipe viene incaricato da Ramón di occuparsi dei suoi affari, dato che lui ha deciso di godersi la vita il piu’ possibile. Pur di vedere Humildad, Mauro fa arrestare per oltraggio padre Fructuoso…

Una Vita: anticipazioni lunedì 24 aprile 2017

Suor Brígida decide di denunciare Aparicio e Cayetana ringrazia Teresa per la collaborazione. Mauro prova a convincere Peiró a liberare Casilda e a cercare Calanda, ma il commissario fa firmare alla domestica una dichiarazione di colpevolezza. Martín arriva in commissariato e si dichiara colpevole, dicendo davanti a Casilda di averla solo usata per l’attentato. Peiró lo arresta, ma non libera neanche Casilda.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 26 aprile 2017

Trini e’ preoccupata per Ramón e per i suoi eccessi. Leonor accusa Rosina di voler voltare pagina troppo presto dopo la morte di Maximiliano. Víctor chiede a Leandro di chiarire con sua madre. Servante ricostruisce la statua della Vergine, che, pero’, rimane senza volto; Tano gli suggerisce di dipingerlo. Mauro va a casa di Humildad, ma lei si rifiuta di uscire da camera sua. Lui e’ deciso ad aspettare finche’ non si fara’ vedere, e intanto Teresa arriva in commissariato, dove i due si erano dati appuntamento…

Una Vita: anticipazioni giovedì 27 aprile 2017

A causa delle voci diffamatorie che circolano su Aparicio, Oliva acconsente a vendere i terreni del cimitero al Patronato di Cayetana. Servante rivernicia il volto della Madonna dei Miracoli ed espone la statua destando l’indignazione di tutto il quartiere. Mauro cerca di convincere Martín a cambiare la sua dichiarazione, ma il giovane preferisce addossarsi la responsabilita’ dell’attentato per far rilasciare Casilda.

Una Vita: anticipazioni venerdì 28 aprile 2017

Mauro scarcera Casilda, che, pero’, non riesce a perdonarlo. La giovane domestica torna a Calle Acacias, ma viene insultata e vessata dagli abitanti. Quindi si reca a casa degli Hidalgo, per spiegare a Leonor e Rosina come sono andate veramente le cose, ma viene schiaffeggiata e cacciata di casa in malo modo…

Una Vita: anticipazioni sabato 29 aprile 2017

Casilda non torna a casa dopo il rilascio, mettendo in allarme le domestiche, che la cercano ovunque. La giovane alla fine arriva in soffitta, provata dalle offese subi’te dalla gente, e comunica la sua decisione di lasciare Acacias per sempre. Mauro sa che Martín e’ innocente e non vuole lasciarlo morire, quindi prova a spronarlo a reagire aiutandolo a trovare Calanda, ma l’ex anarchico e’ rassegnato al suo destino. Dopo essersi preso un bello spavento, Ramón decide che d’ora in poi avra’ cura di se’ e condurra’ una vita tranquilla. Leonor e Rosina preparano i bagagli per il viaggio nei terreni acquistati da Maximiliano. Pablo spera che Leonor riesca a venderli vantaggiosamente. Leandro vuole che Juliana riveli a Víctor che lui e’ suo padre, ma lei non demorde. Cayetana manipola Oliva con le sue armi di seduzione per accelerare l’inizio della costruzione della scuola. Infine Teresa confida a Juliana le sue pene d’amore per Mauro…

Una Vita: anticipazioni domenica 30 aprile 2017 PRIME TIME (22.30)

Casilda non torna a casa dopo il rilascio, mettendo in allarme le domestiche, che la cercano ovunque. La giovane alla fine arriva in soffitta, provata dalle offese subite dalla gente, e comunica la sua decisione di lasciare Acacias per sempre. Mauro sa che Martín e’ innocente e non vuole lasciarlo morire, quindi prova a spronarlo a reagire aiutandolo a trovare Calanda, ma l’ex anarchico e’ rassegnato al suo destino. Dopo essersi preso un bello spavento, Ramón decide che d’ora in poi avra’ cura di se’ e condurra’ una vita tranquilla. Leonor e Rosina preparano i bagagli per il viaggio nei terreni acquistati da Maximiliano. Pablo spera che Leonor riesca a venderli vantaggiosamente. Leandro vuole che Juliana riveli a Víctor che lui e’ suo padre, ma lei non demorde. Cayetana manipola Oliva con le sue armi di seduzione per accelerare l’inizio della costruzione della scuola. Infine Teresa confida a Juliana le sue pene d’amore per Mauro…

Una Vita: anticipazioni martedì 2 maggio 2017

Casilda e’ decisa ad andarsene da Acacias. Lolita e Guadalupe tentano di dissuaderla, ma la ragazza non vuole sentire ragioni, si sente odiata da tutti. Leandro incalza Juliana perche’ dica a Víctor che e’ lui il suo vero padre, ma Juliana temporeggia. I rapporti fra Úrsula e Fabiana si fanno sempre piu’ tesi, ma Teresa mette in atto un inganno che, presumibilmente, cambiera’ gli equilibri: prima della riunione del patronato, trafuga, non vista, il rapporto dell’architetto sulla costruzione del collegio.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 3 maggio 2017

Teresa, spera di prendere due piccioni con una fava: mettera’ in cattiva luce Cayetana, che, a sua volta, dara’ tutta la colpa a Úrsula. Martín, in carcere, riceve una minaccia: se parla, uccideranno Casilda. Durante la riunione del patronato, arriva padre Fructuoso, insieme a Humildad. Teresa la assiste con premura…

Una Vita: anticipazioni giovedì 4 maggio 17

La riunione del Patronato viene sospesa perche’ Úrsula non trova piu’ il rapporto dell’architetto. Cayetana riprende duramente la domestica, umiliandola. María Luisa vuole regalare a Víctor un abito e si reca insieme a lui in sartoria; Leandro non puo’ fare altro che accettare l’incarico. Dopo avere passato la notte in carrozza, Rosina e Leonor discutono animatamente per Maximiliano. Alla fine il cocchiere torna con la ruota e le due proseguono il viaggio.

Una Vita: anticipazioni venerdì 5 maggio 2017

Trini e’ preoccupata per l’ossessione del marito per la morte. Ramón confessa a Felipe che vuole trovare un investimento per guadagnare tanto e rapidamente. Servante e Paciencia scoprono che i giornali si prendono gioco della Vergine restaurata dal portinaio. Lolita chiede a Pablo di convincere Casilda a rimanere ad Acacias, ma il ragazzo viene chiamato per un lavoro urgente prima di poterle parlare e la ragazza dice addio agli amici. Teresa scopre Mauro insieme a Humildad…

Una Vita: anticipazioni sabato 6 maggio 2017

Teresa e Mauro fanno finta di non conoscersi davanti a Humildad, la quale li presenta apposta perche’ ha intuito cosa c’e’ tra i due, avendoli visti insieme poco prima dell’attentato. Ramón si fa attrarre dalla prospettiva di un nuovo investimento rischioso per guadagnare soldi facili, nonostante Felipe glielo sconsigli. Martín continua a tacere per proteggere Casilda, e Mauro si scoraggia. Pablo non riesce a impedire la partenza di Casilda, allora chiede a Mauro di farlo parlare con Martín, convinto che con lui collaborera’. Susana scopre che il quartiere e’ lo zimbello dei giornali per la faccenda della vergine dipinta. Il giorno dopo l’”opera d’arte” di Servante sparisce misteriosamente. Leonor non sembra disposta a riconciliarsi con la madre durante il viaggio. Leandro regala a Victor un fazzoletto con cui gli aveva insegnato dei trucchi di magia da piccolo. Teresa e Mauro si struggono per le loro pene d’amore…

Una Vita: anticipazioni domenica 7 maggio 2017 PRIME TIME (22.30)

Teresa, Celia e Humildad accompagnano Cayetana alla riesumazione della salma di Carlota. E’ presente anche Fabiana, che torna distrutta in soffitta e riceve il conforto di Guadalupe e Lolita. Il segretario Oliva riferisce a Cayetana che alcune famiglie benestanti della citta’ stanno facendo pressioni sul Vescovo per far sospendere il trasferimento del cimitero, ma Cayetana seduce Oliva per convincerlo ad andare avanti. Teresa non sopporta di essere diventata bugiarda e doppiogiochista e confessa a Mauro che vorrebbe desistere dal proposito di farla pagare a Cayetana. Ramón comincia a prestare denaro per trarne profitto. Juliana confessa a Víctor che Leandro e’ il suo vero padre…

Una Vita: anticipazioni lunedì 8 maggio 2017

Úrsula, risentita per il disprezzo con cui la tratta Cayetana, si lascia sfuggire con Teresa che la sua padrona e’ coinvolta nella scomparsa di Germán e Manuela. La maestra la incalza invano per farla sbottonare, ma riesce comunque a conquistare la sua fiducia. Teresa aggiorna Mauro sugli sviluppi: e’ Úrsula la chiave per incastrare Cayetana… Victor s’infuria con Juliana per avergli mentito su Leandro e non si presenta al lavoro. Lei teme di averlo perso…

Una Vita: anticipazioni martedì 9 maggio 2017

Rosina e Leonor arrivano alla tenuta comprata da Maximiliano, mentre Pablo e’ in ansia perche’ non ha ancora loro notizie. Il duca de Filabres ostacola la costruzione della scuola, ma Cayetana ha un piano per annientarlo: trovare tramite Úrsula il certificato di nascita che prova l’esistenza di un suo figlio illegittimo. Martín teme per l’incolumita’ di Casilda e prega Pablo di trovarla. Intanto Fátima propone a Casilda di lavorare come prostituta, ma lei non sembra affatto interessata…

Una Vita: anticipazioni mercoledì 10 maggio 2017

Nonostante le sue remore, Teresa continua a mettere Cayetana e Úrsula una contro l’altra.

Martín rifiuta ancora di parlare, ma Mauro riesce a capire che viene minacciato da qualcuno. Poi, l’ispettore sequestra a Úrsula una cartelletta con dei misteriosi documenti. Casilda riceve la visita di Antón, protettore di Fátima, e lo fa arrestare, mettendosi nei guai. Leandro si confronta con Víctor, dicendogli che sa che lui e’ suo figlio e offrendogli il suo appoggio, ma il giovane e’ ancora scosso dalla notizia.

Una Vita: anticipazioni giovedì 11 maggio 17

Lolita propone di far fare un ritratto alla madonna restaurata da Servante. María Luisa dice a Trini che le vuole bene come a una madre. Ramón valuta se accettare l’affare propostogli da Gine’s. Dopo aver lavorato insieme a Teresa al progetto della scuola, uscendo da casa di Cayetana, Humildad cade dalle scale…

Una Vita: anticipazioni venerdì 12 maggio 2017

Humildad cade dalle scale e viene soccorsa da Teresa e Cayetana. Mauro viene a sapere dell’incidente e accompagna Humildad a casa, sotto lo sguardo sofferente di Teresa. Antón, il protettore da cui e’ fuggita Casilda, e’ il nuovo compagno di cella di Martín. Quando il ragazzo scopre le sue cattive intenzioni, lo minaccia e chiede di parlare con Mauro. María Luisa confessa a Trini il segreto di Víctor; Trini consiglia al ragazzo di parlare con i genitori.

Una Vita: anticipazioni sabato 13 maggio 2017

Leonor e Rosina scoprono oro nel terreno di Maximiliano. Úrsula spiega a Cayetana che Mauro le ha sottratto il certificato di nascita del figlio illegittimo del duca di Filabres. Cayetana fa per schiaffeggiarla, ma la domestica la ferma e le dice che non ha piu’ intenzione di farsi intimorire da lei. Domínguez si presenta a casa di Ramón, ma trova solo Trini. Preoccupata, la donna racconta della visita al marito, che cerca di tranquillizzarla. Celia sospetta che Felipe sia l’uomo di cui e’ innamorata Teresa.

Una Vita: anticipazioni lunedì 15 maggio 2017

Teresa cerca di ingraziarsi Úrsula, e per farlo mette in guardia la domestica sulla presunta intenzione di licenziarla di Cayetana. Pablo va in carcere da Martín, che gli rivela dove si trova Casilda, ma, arrivato sul posto Fátima fa la vaga. Ramón, all’oscuro di tutti, continua a prestare denaro tramite Peñaranda.

Una Vita: anticipazioni martedì 16 maggio 2017

Celia e’ gelosa del rapporto fra Felipe e Teresa, ma il marito la rassicura e promette di dirle la verita’ a tempo debito. Teresa incontra Úrsula per strada e nota che la donna ha le scarpe sporche di fango. La domestica afferma di avere un’informazione che Cayetana ignora, ovvero di sapere sono stati nascosti certi cadaveri…

Una Vita: anticipazioni mercoledì 17 maggio 2017

Humildad mette Mauro alla prova chiedendogli se c’e’ qualcosa fra lui e Teresa. Lui nega, dimostrando dunque di mentire. Fátima continua a cercare di convincere Casilda a prostituirsi. Víctor finalmente prende coraggio e va in sartoria, pronto a parlare con il suo vero padre, Leandro. Peñaranda mette in guardia Ramón su quanto sia rischioso prestare tanti soldi a una sola persona, ma lui e’ convinto di avere tutto sotto controllo…

Una Vita: anticipazioni giovedì 18 maggio 17

Úrsula affronta Cayetana e la minaccia di rivelare tutto quello che sa. Cayetana seduce Oliva, nel tentativo di guadagnarsi il suo sostegno incondizionato. Teresa riferisce a Mauro che Úrsula sa dove sono sepolti i cadaveri di Germán e Manuela. Mauro decide di seguirla per strada. Anche Teresa, contro il parere di Mauro, fa lo stesso, col risultato che i due la perdono di vista. Sorpresi da un temporale, si rifugiano in una pensione. In camera, iniziano ad amoreggiare…

Una Vita: anticipazioni venerdì 19 maggio 2017

Teresa sta per concedersi a Mauro, ma, al pensiero di Humildad malata ci ripensa. Celia capisce che Teresa e Felipe stanno tramando qualcosa e la maestra finisce per rivelarle che ama San Emeterio e che e’ ad Acacias per aiutarlo a incastrare Cayetana. Il primo incontro tra Leandro-padre e Víctor-figlio si rivela un fiasco. Mentre Casilda e’ tentata di prostituirsi, Pablo va dove alloggia per convincerla a tornare ad Acacias: lei lo ascolta ma non apre la porta.

Una Vita: anticipazioni sabato 20 maggio 2017

Martín si sente impotente e il compagno di cella Antón gli consiglia di suicidarsi. Leonor scopre che Pablo non e’ andato al lavoro negli ultimi giorni e vuole spiegazioni. Rosina propone a Felipe di gestire il loro giacimento d’oro, offrendogli una commissione sui profitti. Servante insiste a voler fare di Lolita una torera famosa. Ramón fa un grosso prestito al marchese Norberto senza l’avallo di un garante. Mauro arresta Úrsula davanti a Cayetana.

Una Vita: anticipazioni domenica 21 maggio 2017 PRIME TIME

Pablo difende Casilda e Martín davanti a Leonor, ma lei rimane ferma sulla sua posizione. Casilda non ha il coraggio di tornare ad Acacias e si convince a prostituirsi insieme a Fátima. Antón viene liberato e Martín decide di suicidarsi. Cayetana si sfoga con Teresa riguardo alle pressioni dell’agente San Emeterio e la ragazza ha il dubbio che sia davvero innocente. Mauro cerca di far confessare Úrsula, ma lei non apre bocca. Davanti a questo rifiuto, l’uomo chiede a Humildad di diffondere una voce su Cayetana. Rosina racconta alle vicine di avere trovato oro nelle terre di Maximiliano. Il marchese Norberto non paga il debito a Ramón. Víctor e Juliana discutono pesantemente e, poco dopo, la donna viene attaccata anche da Susana. Mauro e Teresa si trovano a “La Deliciosa” e Cayetana sta per scoprirli insieme.

Una Vita: anticipazioni lunedì 22 maggio 2017

Cayetana vede Teresa parlare con Mauro e capisce che la maestra la sta ingannando. Martín tenta il suicidio, ma non ci riesce. Pablo lo scopre e va a dirlo a Casilda, nel tentativo di convincerla a tornare a casa, ma lei lo caccia via. Grazie a Paciencia, Lolita riflette sulla crudelta’ della corrida e decide di non fare la torera. Servante ci rimane male. Norberto comunica a Ramón che non intende saldare il debito, forte del fatto che il contratto firmato non varrebbe nulla in tribunale, ma Palacios non si arrende.

Una Vita: anticipazioni martedì 23 maggio 2017

Oliva informa Cayetana della voce secondo cui Úrsula starebbe collaborando con la polizia, ma la donna capisce che e’ una trappola di Mauro e chiede al segretario di far scarcerare la domestica. Mauro cerca di far leva sulla pericolosita’ di Cayetana per far cantare Úrsula, ma la governante non sembra voler cedere. Cayetana invita Teresa a casa sua con un pretesto. Che intenzioni avra’?

Una Vita: anticipazioni mercoledì 24 maggio 2017

Per sviare i sospetti di Cayetana su di lei, Teresa le rivela che Humildad e’ fidanzata con Mauro. La nobildonna la affronta per la strada e la caccia in malo modo da Acacias. Casilda viene instradata da Fátima alla prostituzione. Leonor sembra essere smossa dalle parole di Pablo, che le parla della difficile situazione dell’amica ed esce di casa in tutta fretta.

Una Vita: anticipazioni giovedì 25 maggio 17

Rosina si rivela un osso duro per gli imprenditori interessati a sfruttare il suo giacimento aurifero. I creditori di Ramón, sull’esempio del marchese Norberto, non pagano i debiti. Gine’s gli propone di dare una lezione al marchese. Teresa racconta a Mauro di aver tradito Humildad, ma dopo un momento di tensione, i due si rappacificano e si abbracciano nell’ufficio dell’ispettore. In quel momento, anche Humildad arriva in commissariato.

Una Vita: anticipazioni venerdì 26 maggio 2017

Mauro consola Humildad dopo l’umiliazione inflittale da Cayetana. Il senso di colpa di Teresa aumenta e Humildad chiede a Mauro di farla pagare cara a Cayetana. Anche Celia esprime a Felipe il suo disprezzo per l’ex amica e offre il suo aiuto per smascherarla. Dopo vari tentennamenti, Ramón autorizza Gine’s a spaventare Norberto allo scopo di farsi restituire il denaro..

Una Vita: anticipazioni sabato 27 maggio 2017

Rosina viene a sapere che gli imprenditori hanno accettato la sua proposta economica. Leonor desidera vedere Casilda, Pablo la accompagna alla pensione: i due arrivano proprio mentre la giovane cerca di divincolarsi dalle braccia di un cliente. Víctor torna a farsi vedere nel quartiere e Leandro gli chiede di perdonare Juliana. Susana li ascolta di nascosto e scopre che sono padre e figlio.

Una Vita: anticipazioni domenica 28 maggio 2017 PRIME TIME h.22.30

Susana, origliando la conversazione fra Víctor e Leandro, scopre che il giovane e’ suo nipote. Infuriata, affronta Juliana, insultandola pesantemente e minacciandola: nessuno dovra’ sapere la verita’ finche’ lei avra’ vita. Pablo e Leonor, dopo aver recuperato Casilda, la riportano in soffitta, con somma gioia delle domestiche, chiedendo, pero’, la massima segretezza. Martín, saputa la novita’, sembra pronto a rivelare chi e’ il vero colpevole dell’attentato anarchico. Ramón rientra in possesso di parte dei soldi del prestito fatto a don Norberto con l’aiuto di Peñaranda. I metodi poco ortodossi di quest’ultimo, pero’, lo mettono a disagio. Mauro intercetta Úrsula per strada e, una volta compreso che il suo piano e’ di ricattare Cayetana, le propone di spillarle pure il denaro e poi di denunciarla comunque a lui, cosi’ entrambi ci guadagnerebbero.

Una Vita: anticipazioni lunedì 29 maggio 2017

Cayetana continua a giocare al gatto col topo con Teresa, mettendo alla prova i nervi della maestra. Ramón e’ tormentato dai sensi di colpa per aver fatto picchiare Norberto. L’arrivo imminente di un’eclissi di sole mette in ansia la soffitta. Úrsula dice a Fabiana di non voler piu’ lavorare per Cayetana e minaccia ritorsioni se la signora non rispondera’ a breve alla sua proposta (il suo silenzio in cambio di molti soldi). Fabiana lo riferisce alla figlia e si propone come sua nuova domestica.

Una Vita: anticipazioni martedì 30 maggio 2017

Guadalupe e Lolita si offrono di trovare una domestica per casa Palacios, ma la prima candidata e’ un disastro. Pablo e Leonor capiscono che Rosina non e’ ancora disposta a perdonare Casilda. Pablo non dice a Casilda la verita’ su come ha fatto a trovarla. Víctor torna al lavoro, ma non ha ancora perdonato Juliana. Humildad crede che Mauro la ritenga un’incapace e i due discutono. Cayetana convoca Úrsula a casa sua di notte.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 31 maggio 2017

Úrsula riceve da Cayetana una sostanziosa buonuscita per mantenere il silenzio e andarsene da Acacias. Mauro, con l’aiuto di Celia e Felipe, le chiede di parlare e le da’ appuntamento per quella sera. Trini nota il nervosismo di Ramón, il quale riceve da Gine’s molto denaro: i debitori, intimoriti dalla sorte toccata a Norberto, hanno deciso di pagare. Ramón, pero’, rifiuta di confidarsi con la moglie e la figlia.

Una Vita: anticipazioni giovedì 1° giugno 17

Juliana e’ oggetto di un velenoso attacco di Susana, che le fa intendere di sapere quanto la pasticcera ha nascosto a Víctor. Pablo parla con Casilda, cercando di convincerla ad andare a trovare Martín. Servante decide di costruire una protezione per Paciencia, terrorizzata dall’eclisse. Cayetana, temendo che Úrsula confessi, decide di iniziare a confidare a Fabiana il suo ruolo nella morte di Germán e Manuela.

Una Vita: anticipazioni domenica 4 giugno 2017 PRIME TIME h.22.30

Cayetana dice a Fabiana che Germán e Manuela si sono suicidati seminando prove che la incolpano, e che Úrsula ha nascosto i corpi in un luogo a lei sconosciuto, per poter usare l’informazione contro di lei. Fabiana, accecata dall’amore per sua figlia, va in cerca della domestica, per evitare che denunci Cayetana alla polizia. Víctor affronta Susana; Juliana lo riprende e gli confessa che Susana sa tutto, per questo la tratta cosi’ male. Rosina non trova una domestica decente, perche’ Guadalupe e Lolita stanno facendo di tutto pur di farle riassumere Casilda. Lolita cerca di convincere Casilda a perdonare Martín. Paciencia ha una visione della Madonna durante l’eclissi. Clemente Heredia, un importante usuraio, vuole conoscere Ramón. Mauro aspetta Úrsula sul luogo dell’appuntamento, ma la donna non arriva, perche’ viene fermata da Fabiana.

Una Vita: anticipazioni lunedì 5 giugno 2017

Úrsula e Fabiana ingaggiano una lite con fatali conseguenze. Juliana e Víctor finalmente si riconciliano. Casilda decide di andare a trovare Martín e i due si riappacificano. Ramón declina l’invito a cena di Clemente Heredia, ma quest’ultimo si presenta a casa Palacios senza preavviso per metterlo alle strette.

Una Vita: anticipazioni martedì 6 giugno 2017

Teresa e Mauro si danno appuntamento ai Giardini del Principe, e Humildad li vede mentre si baciano. Dopo questa forte emozione, Humildad viene colpita da un malore davanti alla pasticceria.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 7 giugno 2017

Teresa scopre che Humildad ha avuto una crisi e avvisa Mauro. Il poliziotto si precipita in ospedale, ma padre Fructuoso gli riferisce che la ragazza non lo vuole vedere. Trini prepara una sorpresa a Ramón, ma lui non si fa vedere tutto il giorno perche’ e’ in un bar con Clemente. Gines dice a Ramón che Clemente e’ un prestatore molto importante e che gli converrebbe mettersi in affari con lui.

Una Vita: anticipazioni giovedì 8 giugno 17

Rosina vede Casilda all’ingresso del palazzo e chiede che la caccino, ma Pablo e Leonor la difendono. Susana provoca Víctor e Juliana, ma questa riesce a far mantenere la calma al figlio. Cayetana si assicura che Fabiana mantenga il silenzio riguardo a quanto accaduto con Úrsula, ma la domestica e’ molto turbata e sembra nascondere qualcos’altro.

Una Vita: anticipazioni venerdì 9 giugno 2017

La notizia che Humildad non vuole piu’ vedere Mauro conferma i sospetti di Teresa (Humildad li ha scoperti), la quale si fa prendere dai sensi di colpa. Cayetana annuncia ai membri del patronato l’inizio imminente della costruzione della scuola. Mentre Víctor si sfoga con Maria Luisa per le gravi offese recate a Juliana da Susana, Leandro li sente e decide di affrontare la madre, ma Juliana lo fa desistere.

Una Vita: anticipazioni domenica 11 giugno 2017 PRIME TIME h.22.30

Trini, ancora preoccupata per il cambiamento di Ramon, vuole architettare un piano per scoprire cosa c’e’ sotto. Heredia fa visita a Palacios e gli fa capire tra le righe chi comanda nell’usura. Casilda chiede e Felipe di difendere Martin, ma l’avvocato rifiuta, temendo per il proprio prestigio. Rosina viene a saperlo e va su tutte le furie, nonostante Leonor e Pablo cerchino di farla ragionare. Fabiana rivela a Cayetana la confessione di Úrsula: Germán e Manuela sono sepolti proprio nel cimitero dove si costruira’ la scuola.

Una Vita: anticipazioni lunedì 12 giugno 2017

Fabiana giura a Cayetana che non parlera’ con nessuno di quello che le ha rivelato Úrsula. A insaputa di tutti, Cayetana propone al Patronato di costruire il collegio sopra le tombe di Germán e Manuela. Trini chiede a Gine’s di organizzare una festa per i soci e i clienti di Ramón, fingendo che sia un’idea del marito. Servante si accorge che la Vergine che vede Paciencia e’ solo un riflesso. Leandro e Susana discutono animatamente per Víctor.

Una Vita: anticipazioni martedì 13 giugno 2017

Leonor, d’accordo con Pablo, finge di essere un disastro in casa per convincere Rosina che non puo’ fare a meno di una domestica. Alla fine, i due ragazzi le chiedono di riassumere Casilda, ma Rosina sembra irremovibile. Mauro annuncia a Martín e Casilda che hanno arrestato gli anarchici. L’ispettore va a trovare Humildad in ospedale e scopre che la ragazza non ricorda la causa della sua crisi. Humildad confessa infine a Mauro che le sue condizioni di salute si sono aggravate molto.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 14 giugno 2017

Humildad tentenna prima di rivelare a Mauro lo stato della sua malattia. Dopo aver cercato di far riammettere Casilda in casa, Leonor da’ a Rosina un ultimatum, invitandola in caso contrario a trovarsi un’altra dimora. Alla posa della prima pietra della scuola (sopra le tombe di Germán e Manuela sotto altro nome), Cayetana pronuncia un commovente discorso di commemorazione del marito e della figlia. Poi si assicura della fedelta’ di Fabiana. Prosegue l’esaltazione mistica di Paciencia, a scapito di Servante.

Una Vita: anticipazioni giovedì 15 giugno 17

Al rinfresco a casa di Ramón, Trini cerca di carpire informazioni sugli affari del marito a Durán. A sorpresa si presenta anche Clemente, che minaccia velatamente Ramón. Leandro affronta Susana, proibendole di trattare Juliana e Víctor con disprezzo. Di fronte al finto capogiro della madre, la lascia sola. In ospedale, Humildad dice a Teresa e Mauro che e’ ormai paralitica.

Una Vita: anticipazioni venerdì 16 giugno 2017

Teresa e’ sconvolta dalla notizia che la paralisi di Humildad e’ irreversibile e la condurra’ lentamente alla morte. Mauro si occupa di Humildad con abnegazione e lei ne approfitta per chiedergli di sposarla. Il poliziotto accetta e lo comunica a Teresa, pur dichiarando alla maestra il suo eterno amore. Rosina si rassegna a riassumere Casilda pur di non perdere Leonor e Pablo, ma non intende perdonarla. Quando la domestica va a informare Martín, scopre che il governo ha ordinato di far giustiziare tutti gli anarchici, compreso lui.

Una Vita: anticipazioni domenica 18 giugno 2017 PRIME TIME h.22.30

Assecondando la crisi mistica di Paciencia, Servante fa voto di poverta’ e va in giro vestito da straccione, ma si fa beccare da Felipe. Trini scopre che l’ufficio dove Ramón dice di andare a lavorare in realta’ non esiste, e pensa che lui la stia tradendo. Guadalupe nota il turbamento di Fabiana nella foto scattata al cimitero dove si costruira’ la scuola, e si insospettisce. Dopo la notizia che Mauro si sposera’ con Humildad, Teresa e’ disperata. Pablo e Leonor decidono di anticipare a Casilda il denaro sufficiente ad assumere un avvocato per Martín, ma il giovane e’ contrario. Trini non si capacita delle bugie di Ramón e decide di affrontare Peñaranda per farsi dire quali affari ha in ballo suo marito. Humildad fissa una data delle nozze molto prossima, nonostante le perplessita’ di Mauro.

Una Vita: anticipazioni lunedì 19 giugno 2017

Cayetana inizia a selezionare tra i nobili i futuri alunni della sua prestigiosa scuola, riducendo al minimo la presenza degli orfani proposti da Teresa e Oliva. Humildad si fa accompagnare da Mauro ad Acacias, dicendo di voler parlare con Celia. In realta’, incontra Cayetana, proponendole amicizia.

Una Vita: anticipazioni martedì 20 giugno 2017

Humildad si fa ricevere da Cayetana con l’intento di rappacificarsi e di farsi riammettere nel patronato. Trini cerca di scoprire da Peñaranda che cosa stia combinando il marito, ma invano. Piu’ tardi, verra’ pero’ a sapere la verita’ da Durán che, dopo essersi visto negare un prestito da Ramón, tenta di convincere la donna a fare da tramite. Cayetana seduce Oliva per il proprio tornaconto. L’uomo e’ tormentato dai rimorsi, ma e’ incapace di resisterle.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 21 giugno 2017

Leonor e Pablo convincono Felipe ad assumere la difesa di Martín al processo. Casilda, ignara della loro intercessione, e’ al settimo cielo. Leandro, dopo una chiacchierata in piazza con Víctor, fa un gesto tanto inatteso quanto clamoroso: dichiara platealmente a Juliana il proprio amore, e i due si baciano. Teresa va da Cayetana per incalzarla sull’ammissione degli orfani al collegio e, mentre parlano in camera da letto, trova la spilla indossata da Oliva.

Una Vita: anticipazioni giovedì 22 giugno 17

Teresa trova una spilla di Oliva in camera di Cayetana e la restituisce al segretario, lasciando intendere che sa della loro tresca. Cayetana assicura a Teresa che tutti gli orfani potranno frequentare la scuola, rivelando poi a Oliva che in realta’ non e’ vero. Rosina da’ un rinfresco per omaggiare Maximiliano e brinda all’esecuzione di Martín davanti a Casilda. Felipe, su richiesta di Leonor e Pablo, decide di difendere Martín. Cayetana lo scopre origliando una conversazione tra gli Álvarez-Hermoso e va subito a riferirlo a Rosina, che si infuria.

Una Vita: anticipazioni venerdì 23 giugno 2017

Mauro confessa a padre Fructuoso che si sposa solo per dovere. Humildad coinvolge Teresa nella scelta dell’abito nuziale e le chiede di accompagnarla all’altare, mettendola in difficolta’. La dichiarazione d’amore in pubblico di Leandro e Juliana e’ un duro colpo per Susana, che sviene in mezzo alla strada. Durán ricatta Ramón per avere un prestito.

Una Vita: anticipazioni domenica 25 giugno 2017 PRIME TIME h.22.20

Teresa, suo malgrado, accetta di accompagnare Humildad all’altare. Il segretario Oliva tenta di allontanarsi da Cayetana, ma lei lo dissuade e lo convince a presentare delle liste false con i nomi degli orfani che non verranno ammessi alla scuola del Patronato, bensi’ in altre scuole. Teresa mangia la foglia e minaccia Oliva: dira’ a tutti cosa c’e’ fra lui e Cayetana, se non accogliera’ gli orfani nella scuola del Patronato. Rosina litiga con Leonor e Pablo: non vuole che sia Felipe a occuparsi della difesa di Martín. Gine’s consiglia a Ramón di prestare denaro a Durán e Trini ascolta la loro conversazione.

Una Vita: anticipazioni lunedì 26 giugno 2017

Teresa ricatta Oliva per convincerlo a far ammettere nella nuova scuola anche i bambini orfani. Trini va a cercare Durán a casa sua, ma lo trova in fin di vita. Prima di morire, l’uomo riesce ad accennarle il nome del suo assassino: «Cle…» Servante approfitta della cecita’ di Paciencia per metterla a chiedere l’elemosina a sua insaputa.

Una Vita: anticipazioni martedì 27 giugno 2017

Humildad si mostra molto affettuosa nei confronti di Teresa, nonostante lei cerchi di rifiutare di presenziare alle nozze. Cayetana incarica Fabiana di tenere d’occhio Teresa. La domestica la segue mentre va in commissariato a parlare con Mauro, riferendo poi il tutto alla padrona. Mentre Teresa vuole parlargli di quanto ha scoperto su Cayetana, Mauro le dice di essere pronto a rinunciare a sposarsi…

Una Vita: anticipazioni mercoledì 28 giugno 2017

Teresa rifiuta la proposta di Mauro di tornare insieme e pensa di andarsene da Acacias. Quando pero’ scopre che Cayetana non ha inserito alcuni orfani nell’elenco degli alunni del collegio, decide di rimanere e fare pressione su Oliva, minacciando di svelare alla moglie il suo segreto. Trini racconta sconvolta a Ramón della morte di Durán e gli chiede di nuovo spiegazioni. Invece di dirle la verita’, il marito le dice che il motivo del suo comportamento strano dell’ultimo periodo e’ che si e’ innamorato di un’altra donna.

Una Vita: anticipazioni giovedì 29 giugno 17

Rosina continua a fare la sostenuta con Casilda. Felipe avvia le pratiche per la richiesta di indulto in favore di Martín. Tano torna dalle vacanze e, dopo avere visto le condizioni di Paciencia, dice a Servante che lo aiutera’ a raccogliere soldi per farla visitare da un buon medico.

Una Vita: anticipazioni venerdì 30 giugno 2017

Trini, convinta che Ramón le abbia detto di avere un’amante solo per nasconderle la verita’, si confida con Celia, che pero’ e’ scettica. Oliva comunica a Cayetana che dovra’ ammettere alla scuola tutti gli orfani e poi prova a chiudere, invano, la loro relazione. Felipe ascolta la deposizione che Martín fara’ davanti al giudice per avere l’indulto. Martín, con la complicita’ di Pablo e Leonor, chiede di nuovo a Casilda di sposarlo e lei accetta.

Una Vita: anticipazioni domenica 2 luglio 2017 PRIME TIME

Mauro prova a mettere in guardia Teresa su Cayetana, che, a detta di Humildad, sospetta che la maestra le nasconda le sue pene d’amore. Teresa pensa invece che Humildad li abbia scoperti e trami alle loro spalle. Mauro vuole svelare la tresca tra Cayetana e Oliva per sbloccare la situazione. Leandro e Juliana decidono di rivelare la paternita’ di Víctor, che pero’ teme la reazione di Ramón. Heredia lascia a Ramón e Gine’s il giornale con la notizia della morte di Durán come monito. Mentre sta parlando con Teresa, Mauro riceve da Fabiana una convocazione a casa di Cayetana. L’ispettore e la ragazza si baciano, ma poi Teresa, esasperata, se ne va. Mauro fa capire a Oliva che sa della sua tresca con Cayetana. Leandro e Juliana vanno a casa Palacios per dire a Ramón che il sarto e’ il vero padre di Víctor. Nel mentre, Ramón riceve l’articolo di giornale sulla morte di Durán, macchiato di sangue, ed esce molto turbato. Dopo una riunione dell’associazione di vedove, Rosina e’ sempre piu’ depressa, ma le gaffes di Casilda le strappano un sorriso. Leandro rivela a sua madre di voler comunicare a tutti di essere il padre di Víctor. Humildad incontra Teresa in sartoria per mostrarle il vestito per le nozze, ma la maestra le dice in malo modo che non partecipera’. Cayetana dice a Mauro di volergli parlare di Teresa.

Una Vita: anticipazioni lunedì 3 luglio 2017

Cayetana minaccia Mauro: o sta alla larga da Teresa o lei dira’ a Humildad la verita’ sulla sua relazione con la maestra. Gine’s, spaventato da Heredia, decide di lasciare la citta’ e Ramón comunica allo strozzino di volersi ritirare, ma lui non accetta, minacciando invece Palacios di rifarsi sui suoi cari se non gli dara’ il 90% dei guadagni. Trini chiede a Felipe di parlare con Ramón per capire in che guaio si e’ messo. Felipe dice a Martín che l’indulto ormai e’ cosa fatta. Rosina inizia a perdonare Casilda.

Una Vita: anticipazioni martedì 4 luglio 2017

Susana e’ combattuta se andare o no alla merenda organizzata da Leandro e Juliana e chiede consiglio a Rosina. Cayetana porta Teresa fuori citta’, al che Mauro vuole approfittarne per mettere alle strette Oliva. Temendo la reazione di Cayetana, il poliziotto chiede a Humildad di stare lontana da Acacias, ma lei intuisce che c’e’ sotto qualcosa. Rimasta sola, la ragazza afferra le sue pillole e capiamo che ha in mente un piano.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 5 luglio 2017

Cayetana fa ammettere a Teresa il suo amore per Mauro, ma invece di infuriarsi, le propone di dimenticare il poliziotto e voltare pagina. Teresa, trovandosi con le spalle al muro, accetta. Intanto, Mauro prova a far crollare Oliva dicendogli che Cayetana ha sparso la voce sulla loro tresca, ma il segretario e’ accecato dall’amore per lei. Cayetana riceve una misteriosa lettera da Oliva e chiede a Fabiana di bruciarla.

Una Vita: anticipazioni giovedì 6 luglio 2017

Con la complicita’ di padre Fructuoso, Humildad inscena un finto tentativo di suicidio per tenersi stretta Mauro. Ramón confida a Felipe di temere per l’incolumita’ della sua famiglia, ragion per cui ha deciso di mandare Maria Luisa in America e Trini dagli Alvarez-Hermoso. Durante l’ennesima lite con Trini, Palacios riceve la notizia che Gine’s e’ morto. Susana non va alla merenda di Leandro e Juliana. Calanda accusa Martin di essere la mente dell’attentato e la richiesta d’indulto viene respinta.

Una Vita: anticipazioni venerdì 7 luglio 2017

Mauro confida a Teresa di non sapere se sia riuscito a convincere Oliva a confessare il suo tradimento con Cayetana al vescovo perche’ e’ dovuto correre da Humildad, che ha cercato di suicidarsi. Teresa si sente in colpa per il gesto della futura sposa di Mauro. Oliva, da parte sua, ha creduto a Mauro ed e’ convinto che Cayetana abbia reso pubblica la loro relazione. Quindi si precipita fuori di se’ a casa Sotelo-Ruz e vi si barrica con Cayetana.

Una Vita: anticipazioni domenica 9 luglio 2017 PRIME TIME

Appena saputo della morte di Gines, Ramón ordina a Trini e María Luisa di fare le valigie, tutti e tre insieme lasceranno il Paese per andare in America, ma María Luisa si oppone perche’ non vuole lasciare Víctor. Ramón confessa a Trini la verita’ sui suoi affari. La moglie lo perdona e concorda con lui che sia meglio partire. María Luisa, confusa e afflitta, saluta Víctor. Tuttavia, prima che la famiglia possa avviarsi, Ramón viene portato in commissariato da Peiró. Juliana e Leandro progettano un viaggio romantico. Felipe prepara la documentazione necessaria affinche’ Casilda e Martín si possano sposare in carcere. Leonor scrive una lettera pregando la regina di concedere l’indulto a Martín, e chiede a Cayetana di facilitarne il recapito grazie ai suoi contatti. Felipe organizza una serata a casa sua per festeggiare l’addio al celibato di Mauro. L’ispettore pero’ continua a pensare a Teresa, e alla fine della festa la aspetta fuori casa e le chiede di passare l’ultima notte insieme. Cayetana spiega a Teresa che Oliva e’ innamorato di lei e piu’ tardi confessa tutto a sua moglie, con la speranza che la donna lo perdoni e la aiuti a liberarsi di lui.

Una Vita: anticipazioni lunedì 10 luglio 2017

Ramón, sotto indagine per gli omicidi di Gine’s e Durán, si dichiara estraneo ai fatti. Quando Clemente entra in ufficio e lo minaccia tra le righe, si spaventa e si rifiuta di proseguire l’interrogatorio. Trini sventa un tentativo di rapimento ai danni di María Luisa. Oliva, dopo essersi fustigato, scrive una lettera (contenuto e destinatario sono al momento ignoti). Fabiana teme che il segretario racconti al vescovo della tresca con Cayetana, ma questa lo esclude, forse sottovalutando l’ex amante.

Una Vita: anticipazioni martedì 11 luglio 2017

Martín e Casilda si sposano in carcere e passano la notte insieme. Dopo una romantica nottata in giro per Acacias come due fidanzatini, Mauro e Teresa si dicono addio. Humildad affronta Mauro, sostenendo di aver sognato i due intenti a baciarsi. L’uomo ammette di aver amato Teresa, ma giura che tra loro e’ tutto finito. Teresa va da Cayetana e le dice che sta per andarsene per sempre da Acacias.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 12 luglio 2017

Mentre Cayetana dice addio a malincuore a Teresa, riceve una lettera, inviata da una pensione. Piu’ tardi, la moglie di Oliva va a casa della Sotelo-Ruz per avere notizie del marito scomparso, ma non la trova. S’imbatte pero’ in Teresa e si sfoga con lei. La maestra capisce che e’ Oliva il mittente della lettera sopraccitata e dice alla moglie che sa dove trovarlo: va da Cayetana e, approfittando della sua assenza, legge la missiva, in cui Oliva minaccia il suicidio. Rientrata Cayetana, Teresa prova a indagare, ma lei svia il discorso, consigliandole di opporsi alle nozze di Mauro.

Una Vita: anticipazioni giovedì 13 luglio 2017

Oliva scrive una lettera d’addio e si accinge a impiccarsi. Casilda, seppur distrutta, e’ decisa ad assistere all’esecuzione di Martin. Ramón scopre che qualcuno ha tentato di rapire María Luisa e decide di fuggire con la famiglia, ma viene fermato e arrestato da Peiró. Leandro e Juliana partono per un viaggio.

Una Vita: anticipazioni venerdì 14 luglio 2017

Il mezzogiorno e’ l’ora fatidica per tre avvenimenti: l’esecuzione di Martín, la minaccia di suicidio di Oliva e le nozze di Mauro e Humildad. Cayetana incoraggia Teresa ad andare a riprendersi Mauro prima che sia troppo tardi, ma la maestra decide di cercare di salvare Oliva. Casilda, accompagnata da Pablo e Leonor, decide di assistere all’esecuzione. In commissariato, Rosina la sostiene e le due si rappacificano, comprendendo il reciproco dolore. Teresa non arriva in tempo, e trova Oliva morto.

Una Vita: anticipazioni lunedì 17 luglio 2017

Cayetana confida a Fabiana di sentire per Teresa un affetto che non sa spiegare, come se fossero di famiglia. Teresa corre in chiesa, ma giunge quando il «si’» e’ gia’ stato pronunciato. Quando esce, sconvolta, Cayetana la porta a casa sua e le promette che si prendera’ cura di lei…

Una Vita: anticipazioni martedì 18 luglio 2017

Teresa incolpa Cayetana per il suicidio di Oliva e lei, per riscattarsi e guadagnarsi la fiducia della maestra, promette un vitalizio alla vedova del segretario. La regina, toccata dalla lettera di Leonor, concede in extremis l’indulto a Martín. In soffitta organizzano una festa per Casilda e il marito, a cui pero’ Fabiana non partecipa. Per volere di Cayetana, Fabiana smette di lavorare per i Palacios e torna al servizio della figlia.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 19 luglio 2017

Mauro fa fatica a dimenticare Teresa, ma pianifica il viaggio di nozze con Humildad. Ramón e’ accusato di aver truffato una certa Societa’ anonima dei granai di Spagna, fingendo di concederle un prestito ed esigendo il pagamento degli interessi. L’uomo si dichiara innocente e Felipe lo fa rilasciare fino al processo, che non si prospetta facile perche’ l’avvocato della controparte, Revilla, e’ un osso duro. Teresa decide di restare ad Acacias per garantire agli orfani l’ammissione alla scuola “Carlota De La Serna”.

Una Vita: anticipazioni giovedì 20 luglio 2017

Sono passate alcune settimane e l’inaugurazione del collegio e’ dietro l’angolo. Felipe organizza un incontro con Revilla, l’avvocato della controparte, per cercare di non portare il caso di Ramón in tribunale. Trini suggerisce a Felipe che dietro ai problemi legali del marito potrebbe esserci Clemente Heredia. María Luisa si sfoga con Víctor per i pettegolezzi della gente su suo padre, e il ragazzo offre il proprio aiuto a Ramón. Dopo che Fabiana fa capire a Casilda che non puo’ piu’ stare in soffitta con Martín, Rosina propone ai novelli sposi di sistemarsi temporaneamente a casa sua.

Una Vita: anticipazioni venerdì 21 luglio 2017

Susana riceve la visita di un nipote, Liberto, arrivato in citta’ per concludere gli studi universitari. Celia e Cayetana parlano di Teresa e sono entrambe preoccupate perche’ la maestra non riesce a dimenticare Mauro. L’ispettore torna dal viaggio di nozze e incrocia Teresa per la prima volta dal giorno del matrimonio.

Una Vita: anticipazioni lunedì 24 luglio 2017

Felipe si prepara per un incontro con le persone che hanno denunciato Ramón che potrebbe risultare decisivo per le sorti dei Palacios. Ma l’avvocato sospetta che l’accusatore sia un prestanome di Clemente Heredía. Notando la freddezza di Mauro, che pensa ancora a Teresa, Humildad lo “autorizza” a cercare sollievo amoroso con altre donne. L’ispettore abbocca alla provocazione e rifiuta sdegnato.

Una Vita: anticipazioni martedì 25 luglio 2017

Servante organizza una cena romantica in pasticceria per Paciencia e le canta una “jota”. Pablo e Leonor accompagnano lo scatenato Liberto in giro per i locali alla moda della citta’. All’inaugurazione della scuola “Carlota de la Serna”, Teresa e’ al posto d’onore accanto a Cayetana. Tra le tante autorita’ presenti spicca l’importante duca di Somoza.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 26 luglio 2017

Cayetana conosce il duca di Somoza poco prima dell’inaugurazione della scuola “Carlota De La Serna”. Felipe mostra all’avvocato Revilla una perizia grafologica che attesta che la firma di Ramón sul contratto stipulato fra lui e la Granai di Spagna e’ falsa, ma Revilla presenta a sua volta una controperizia che pare attestare proprio il contrario. Inoltre, convoca una testimone, Julia Vaquero, presunta segretaria della Granai, che afferma di aver visto coi propri occhi Ramón firmare il contratto. I Palacios non sanno cosa fare.

Una Vita: anticipazioni giovedì 27 luglio 2017

Leonor incoraggia Pablo a perseguire il suo sogno di diventare un fantino, usando il denaro di famiglia, ma Pablo e’ reticente. Servante organizza una cenetta romantica per Paciencia.

Una Vita: anticipazioni venerdì 28 luglio 2017

Ramón e’ determinato a difendersi in tribunale contro i Granai di Spagna, ma l’astuto avvocato Revilla ha un asso nella manica: il marchese Norberto Cobo dichiara di essere stato malmenato per non aver onorato un prestito. In privato, Ramón ammette il fattaccio, e Felipe gli consiglia di patteggiare, perche’ non ha speranze di vincere. Rosina scopre che l’uomo che l’ha corteggiata a una festa in casa sua e’ Liberto, il nipote che Susana crede irreprensibile.

Una Vita: anticipazioni lunedì 31 luglio 2017

Pablo decide di accettare l’aiuto di Leonor per comprare un purosangue e diventare fantino. Humildad informa Cayetana di voler insegnare religione al collegio. La donna e’ irritata dalla sua sicumera, ma e’ costretta a fare buon viso a cattivo gioco. Mauro si sente in colpa per non aver mantenuto la promessa di fare giustizia per il marito della defunta vedova Padilla e annuncia a Felipe che la fara’ pagare a Cayetana.

Una Vita: anticipazioni martedì 1 agosto 2017

Mauro riesce a sapere da Guadalupe che Úrsula ha trascorso l’ultima notte prima di scomparire all’hotel París e convoca in commissariato il direttore dell’albergo. Il commissario Peiró lo invita alla prudenza. Felipe non riesce a vincere la causa e Ramón ha ventiquattr’ore di tempo per lasciare casa sua. Nel quartiere arriva una troupe per girare dei cortometraggi comici, e Martín viene ingaggiato come tuttofare. Liberto prosegue nel suo corteggiamento di Rosina.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 2 agosto 2017

Cayetana viene invitata a una passeggiata dal duca di Somoza, che le porta una rosa rara in omaggio. Humildad va in commissariato per comunicare a Mauro di essere stata riammessa nel patronato di Cayetana e garantirgli che lo aiutera’ a vendicarsi della Sotelo-Ruz. A cena, Cayetana e Teresa iniziano a scambiarsi confidenze sulla propria infanzia…

Una Vita: anticipazioni giovedì 3 agosto 2017

I Palacios fanno i bagagli: Ramón ha trovato una casa piu’ umile dove trasferirsi, non lontano da Acacias. I vicini organizzano una festa d’addio per la famiglia, ma María Luisa si vergogna a presentarsi davanti a tutti. Alla fine pero’, Víctor riuscira’ a convincerla. Martín imita un attore dopo averlo visto recitare e il regista Bernabe’ lo nota. Liberto regala un grammofono agli Hidalgo, ma Rosina e’ infastidita. Tano fa un test d’intelligenza e lo supera brillantemente. Teresa ritiene che sia giusto farlo seguire da un professionista specializzato in ragazzi con intelligenze al di sopra della norma. Liberto fa sfogare Susana e difende Leandro, ma allo stesso tempo promette alla zia che le stara’ vicino.

Una Vita: anticipazioni venerdì 4 agosto 2017

Gli Álvarez-Hermoso organizzano, a insaputa di Teresa, un incontro tra lei e Mauro. L’ispettore cerca di convincerla ad allontanarsi da Cayetana, ma sembra che la ragazza non voglia ascoltarlo e sia convinta che Cayetana le sia davvero amica.

Una Vita: anticipazioni lunedì 7 agosto 2017

Teresa non vuole piu’ saperne di Mauro e si arrabbia con Celia e Felipe per averli fatti incontrare. La maestra capisce che Humildad sta indagando sulla vita di Cayetana. Susana e Rosina elogiano il Duca di Somoza davanti a Cayetana. I Palacios si trasferiscono nella nuova casa, molto piu’ umile della loro precedente, María Luisa fa fatica ad adattarsi e reagisce male quando Víctor offre alla sua famiglia gli incassi della Deliciosa. Ramón non intende affrontare Clemente Heredia perche’ teme di mettere in pericolo l’incolumita’ di Trini e María Luisa. L’attore protagonista della pellicola ambientata a Calle Acacias ha un incidente e Martín viene ingaggiato per sostituirlo. Pablo ha visto un cavallo che gli piace, ma e’ molto caro, e Rosina e’ contraria al suo acquisto. Mauro arresta un ladruncolo di nome Paco e gli propone un patto.

Una Vita: anticipazioni martedì 8 agosto 2017

Celia riesce a convincere Teresa a rimanere a casa loro. Viste le conseguenze della loro intromissione, Felipe decide di smettere di aiutare Mauro nella sua battaglia contro Cayetana. L’ispettore non protesta, convinto di avere un asso nella manica. Dopo essere stato battuto piu’ volte a scacchi da Tano, Felipe si convince che il ragazzo abbia doti fuori dal comune. Qualcuno si sta trasferendo gia’ a casa Palacios, con grande dispiacere di María Luisa. Ma chi saranno i nuovi inquilini? La proiezione del film con Martín e’ un successo. Rosina, che da’ a Pablo il suo beneplacito per acquistare il purosangue, rincasa prima della fine del cortometraggio. Liberto la segue e i due ballano al suono del grammofono. Poi Rosina, pentita, lo caccia di casa. Tra Cayetana e il duca di Somoza, entrambi vedovi, sboccia un’intesa. Teresa va da Mauro per chiedergli di allontanare Humildad dal patronato.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 9 agosto 2017

Felipe e’ deciso a mandare Tano in una scuola per giovani intellettivamente dotati, ma Celia tituba, perche’ teme che non rivedra’ piu’ il figlio. Pablo si e’ iscritto a un’importante corsa di cavalli. Guadalupe tenta di dissuaderlo, perche’ pensa sia prematuro, ma il giovane e’ deciso a gareggiare. María Luisa si scusa con Ramón per le brutte cose che ha detto durante una lite e promette di adattarsi alla nuova situazione senza piu’ lamentarsi. Trini indaga su chi si sia insediato nella vecchia casa dei Palacios, e viene sorpresa fuori dalla porta dal nuovo proprietario: Clemente Heredia. L’uomo la riconosce come moglie di Ramón, mettendola in una situazione imbarazzante. Cayetana e Somoza, costretti in casa da un temporale, cedono all’attrazione e si baciano. Mauro tenta di convincere Teresa a non farsi abbindolare da Cayetana, le ribadisce il proprio amore per lei e la bacia con passione.

Una Vita: anticipazioni giovedì 10 agosto 2017

Mauro dichiara il suo amore a Teresa e la maestra se ne torna a casa confusa e addolorata. San Emeterio decide di scriverle una lettera dove le propone di incontrarsi nella stanza 102 della pensione Perseo. Humildad promette a Mauro che parlera’ con le domestiche per scoprire dove si trova Úrsula. Cayetana confessa a Teresa di nutrire dubbi sul Duca di Somoza, la donna non e’ sicura di meritare un’altra occasione di essere felice. Teresa la spinge a lasciarsi andare. Leonor vuole organizzare una festa alla Deliciosa in onore di Pablo e della sua carriera di fantino, la scrittrice pensa che fara’ piacere anche a María Luisa che sta attraversando un periodo difficile.

Una Vita: anticipazioni venerdì 11 agosto 2017

Mauro intende servirsi del piccolo malvivente Paco “il Ratto” per incastrare Cayetana. Felipe decide di aiutare economicamente Ramón per consentirgli di concentrarsi sugli affari e rimettersi in sesto. Quando Martín deve recitare una scena d’amore con la formosa Enriqueta, Casilda si rode di gelosia. Humildad viene a sapere dalle domestiche alcuni particolari sulla partenza di Úrsula e nota con sospetto che Teresa ha un impegno per la sera. Celia e Felipe cercano di convincere Tano a partire per il collegio di Londra. Rosina scopre che Liberto non e’ lo studente modello che Susana crede. Trini si reca nella sua ex casa, trasformata da Heredia in una sorta di bisca, per recuperare un’agenda e viene sbeffeggiata da Clemente. Alla pensione Perseo, Mauro aspetta trepidante l’arrivo di Teresa.

Una Vita: anticipazioni lunedì 21 agosto 2017

Mauro e Teresa trascorrono una notte d’amore. Il comportamento insolito dei due insospettisce Humildad, che si sfoga con padre Fructuoso. Tano non vuole andare nel collegio inglese e scappa di casa, mettendo tutti in allarme. In realta’ si nasconde in portineria con la complicita’ di Servante, ma alla fine Pablo lo persuade a tornare a casa. Trini cerca lavoro ovunque ad Acacias, ma Ramón non vuole: deve provvedere lui ai bisogni della famiglia. Le rivela inoltre di aver nascosto soldi e gioielli nella loro ex-casa, in cucina. Con la scusa di recuperare l’agenda del marito, Trini va a casa di Clemente Heredia e accetta di giocare a poker con lui. Rosina mette la pulce nell’orecchio a Susana sul libertino Liberto. La sarta indaga, chiedendo al nipote di conoscere il relatore della sua tesi, ma lui mangia la foglia e le scrive una lettera finta del professore. Mauro ricatta Paco affinche’ testimoni di aver visto Cayetana uccidere Ursula.

Una Vita: anticipazioni martedì 22 agosto 2017

Trini vince a poker, ma non riesce a trovare i soldi e i gioielli nascosti a casa di Clemente. Decide di mentire a Ramón riguardo alla somma vinta, ma il marito la vede parlare con Clemente. Cayetana e il Duca di Somoza si lasciano abbandonare alla passione. Tano torna a casa e alla fine accetta di andare al collegio di Bristol. Martín e’ entusiasta per la sua parte nel film, ma Casilda e’ sempre piu’ gelosa di Enriqueta. Pablo si allena con il nuovo purosangue e Leonor gli fa da assistente. Teresa torna da una notte d’amore con Mauro e riceve la visita di Humildad. La donna si accorge che la maestra ha la chiave di una pensione e riesce a leggere nome e numero di camera. Tornata a casa, chiede a Padre Fructuoso di andare nella pensione per verificare se suo marito la tradisce o no. Intanto, Teresa decide di chiudere la storia con Mauro, perche’ sente troppi rimorsi di coscienza e non vuole fare l’amante a vita.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 23 agosto 2017

Mauro promette a Teresa che lascera’ la moglie. Mentre i due sono appartati alla pensione, padre Fructuoso li osserva e va a riferire il tutto a Humildad. Trini e Ramón continuano a litigare a causa della frequentazione della casa di Clemente Heredia da parte della donna. Si tiene una commovente festa d’addio per Tano. Rosina e Leonor vanno con Pablo alle scuderie per vedere la nuova cavalla, “Manuela”. Rosina la prende per fare una passeggiata e quando perde il controllo dell’animale, viene soccorsa da Liberto. Trini torna alla bisca di Heredia, e l’uomo le propone di rimanere nella sua ex casa per tutto il tempo che le serve, visti i suoi problemi matrimoniali. Mentre corre in groppa alla cavalla, Pablo cade di sella e sbatte la testa contro una pietra. Humildad affronta Mauro, che le confessa di essere ancora innamorato di Teresa…

Una Vita: anticipazioni giovedì 24 agosto 2017

Pablo e’ ancora disperso, e Leonor capisce che gli e’ successo qualcosa. Viene a sapere che la puledra e’ tornata alle stalle senza di lui, e a quel punto un po’ tutti, ad Acacias, si danno da fare per scoprire che fine abbia fatto il giovane. Ramón cerca Trini, ignaro del fatto che si e’ installata da Heredia. Quando la trova casualmente per strada, prova a scusarsi per quello che ha detto, e la implora di tornare, ma Trini e’ risoluta: non ha piu’ niente in comune con lui e tronca la relazione. Cayetana riceve un’offerta d’acquisto per le terre su cui sorgeva la famosa casa distrutta dall’incendio quand’era bambina, e rimane molto scossa. Ne parla con Teresa, e questa continua a mostrare molta empatia nei suoi confronti. Humildad e’ furiosa e disperata, dopo che Mauro le ha confessato il proprio amore per Teresa. Don Fructuoso le dice di fare di tutto per tenersi stretto il marito, e lei decide di andare a parlare con la rivale.

Una Vita: anticipazioni venerdì 25 agosto 2017

Humildad dice a Teresa che presto morira’, e la prega di rendere Mauro felice, ma la maestra, in preda ai rimorsi, le assicura che si fara’ da parte. Mauro e Teresa si giurano amore eterno, ma decidono di interrompere la loro relazione finche’ Humildad sara’ in vita. Humildad non prende le medicine. Ramón, rassegnato, informa la figlia che Trini li ha abbandonati. In realta’ sembra che la signora Palacios abbia un piano per fregare Heredia: prima approfitta della sua assenza per cercare la fortuna nascosta da Palacios in cucina, ma viene interrotta. Poi, dopo l’ennesima partita a poker, fa la gattamorta con lui, provando a farlo ubriacare, ma lui mangia la foglia e la sfida a chi beve di piu’, dicendole “in vino veritas”. Proprio quando tutti sembrano iniziare a perdere le speranze di trovare Pablo, eccolo che spunta dal nulla, ferito e in stato confusionale, svenendo prima di dare spiegazioni su cio’ che gli e’ accaduto.

Una Vita: anticipazioni lunedì 28 agosto 2017

Il responso dei dottori sulle condizioni di Pablo e’ interlocutorio: non sanno dire se e in che stato si risvegliera’. Mentre Leonor lo veglia, Rosina riceve sostegno morale da Liberto. Trini fa ubriacare Heredia e gli carpisce qualche informazione su Venancio Ruiz, impossessandosi di alcuni documenti. La donna ritrovata nel fiume viene identificata come Úrsula. Mauro intende nascondere in casa di Cayetana una prova che la accusi del delitto. Humildad, per ingraziarselo, accetta di agire per conto del marito. Cayetana, depressa per via della lettera riguardante la sua casa dell’infanzia, viene consigliata dal duca di Somoza di ricorrere alle innovative “terapie catartiche”. Dietro insistenza di Celia, Felipe partecipa alla bisca, dove Trini aiuta Heredia a vincere barando. Peiró, insospettito dal ritrovamento di Úrsula, vuole vederci chiaro sulle intenzioni di Mauro…

Una Vita: anticipazioni martedì 29 agosto 2017

“Il Ratto” si presenta in commissariato come testimone e identifica Cayetana come l’assassina di Úrsula. Peiró sospetta che sia tutta una farsa e cerca di dissuadere Mauro, ma l’agente nega, deciso a proseguire per la sua strada. Leonor e Guadalupe sono al capezzale di Pablo, quando il ragazzo si risveglia. Cayetana riceve un’altra lettera dai mezzadri e si sente di nuovo male. Fabiana la convince pero’ a non farsi visitare dal dottore raccomandato dal duca, perche’ il suo passato deve rimanere segreto. Cayetana e il duca discutono sulla questione, e alla fine la donna decide di confidarsi solo con una persona di fiducia: Teresa. Heredia consegna a Trini una collana che le aveva regalato Ramón, e le dice di averla trovata in cucina insieme a soldi e altri gioielli. Juliana e Leandro tornano ad Acacias, ma Susana non li degna di uno sguardo. La donna rivela a Liberto di avere diseredato il figlio.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 30 agosto 2017

Cayetana si confida con Teresa sul suo passato di infelicita’ e solitudine. Le due donne sono sempre piu’ unite. Celia informa Felipe che Servante ha spifferato a Victor che Trini vive con Heredia. L’avvocato mette al corrente Ramón per evitargli di scoprirlo da un estraneo, e Palacios si precipita a casa dello strozzino per riprendersi la moglie, ma lei lo caccia in malo modo. Mauro, pur consapevole del rischio di mettersi contro Teresa, arresta Cayetana sotto agli occhi sconcertati di tutta Acacias, maestra compresa. Pablo non vede l’ora di rimontare a cavallo, ma il dottore comunica a Leonor che non potra’ mai piu’ farlo, se non vuole rischiare di rimanere paralizzato. Leandro affronta Susana: tagliera’ i ponti con la madre finche’ non accettera’ la sua futura moglie, Juliana, e il figlio Víctor. Lei non sembra voler cedere. Humildad entra in casa di Cayetana con una scusa e tira fuori un fermacarte insanguinato…

Una Vita: anticipazioni giovedì 31 agosto 2017

Cayetana si confida con Teresa sul suo passato di infelicita’ e solitudine. Le due donne sono sempre piu’ unite. Celia informa Felipe che Servante ha spifferato a Victor che Trini vive con Heredia. L’avvocato mette al corrente Ramón per evitargli di scoprirlo da un estraneo, e Palacios si precipita a casa dello strozzino per riprendersi la moglie, ma lei lo caccia in malo modo. Mauro, pur consapevole del rischio di mettersi contro Teresa, arresta Cayetana sotto agli occhi sconcertati di tutta Acacias, maestra compresa. Pablo non vede l’ora di rimontare a cavallo, ma il dottore comunica a Leonor che non potra’ mai piu’ farlo, se non vuole rischiare di rimanere paralizzato. Leandro affronta Susana: tagliera’ i ponti con la madre finche’ non accettera’ la sua futura moglie, Juliana, e il figlio Víctor. Lei non sembra voler cedere. Humildad entra in casa di Cayetana con una scusa e tira fuori un fermacarte insanguinato…

Una Vita: anticipazioni venerdì 1 settembre 2017

Teresa va da Mauro, convinta che lui sia ormai accecato dall’ossessione di distruggere Cayetana, ma il poliziotto riesce a metterle dei dubbi sull’innocenza dell’amica. Gli avvocati del duca de Somoza impediscono la perquisizione a casa di Cayetana, ma la testimonianza di Paco “il ratto” sembra bastare a convincere Peiró della colpevolezza della donna. Mauro confida a Felipe che il testimone e’ falso, e l’avvocato lo avverte dei grossi rischi che corre. Servante vuole fare l’attore e chiede a Martín di raccomandarlo. Rosina non e’ indifferente alla corte di Liberto, ma lo tiene a distanza. Guadalupe e’ preoccupata per la reazione molto positiva di Pablo alla notizia di non poter piu’ cavalcare, e chiede a Leonor di tenerlo d’occhio. Víctor convince Trini a svelargli le sue vere intenzioni: la donna sta riunendo le prove per dimostrare che Heredia ha truffato Ramón, e recuperare cosi’ gli averi del marito.

Una Vita: anticipazioni lunedì 4 settembre 2017

Víctor tenta di convincere Trini a lasciare la casa di Heredia, ma lei vuole continuare a tentare di incastrare l’usuraio, e chiede al giovane di mantenere il segreto. Nonostante il sostegno di Leonor, Pablo e’ sempre piu’ depresso, e non fa progressi con la fisioterapia. Ad Acacias serpeggiano i sospetti su Cayetana. Mauro e’ costretto a presentarsi in tribunale anzitempo e, senza prove, il suo piano per inchiodare la donna rischia di fallire. Il giudice, in effetti, opta per la scarcerazione, ma nel frattempo Mauro ottiene il mandato di perquisizione che aspettava, e torna ottimista. Fabiana scopre, origliando, che Teresa nutre dubbi su Cayetana, e l’affronta a muso duro. Quando la maestra fa notare che qualcosa non quadra nell’improvvisa sparizione di Úrsula, la domestica le rivela di essere in grado di spiegare tutto.

Una Vita: anticipazioni martedì 5 settembre 2017

Ramón vuole lanciarsi nel commercio delle macchine da caffe’ e ne propone l’acquisto a Víctor e Juliana per La Deliciosa. Humildad confessa a Teresa di essere coinvolta nei piani del marito per incastrare Cayetana. La maestra corre a Calle Acacias, vuole avvertire l’amica, appena uscita di prigione. Servante e’ emozionato per il ruolo di poliziotto che dovra’ interpretare nella prossima pellicola e perseguita tutti i domestici per immedesimarsi nella parte. Guadalupe parla con Pablo e lo convince a ritrovare la fiducia e la speranza dopo aver visto infranto il suo sogno di diventare fantino. Pablo acconsente per amore di Leonor.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 6 settembre 2017

La perquisizione a casa di Cayetana e’ un buco nell’acqua e Mauro s’infuria con Humildad, che gli assicura di aver messo il fermacarte dove indicato da lui. In realta’, e’ stata proprio lei a rivelare a Teresa la presenza a casa Sotelo Ruz di una prova incriminante falsa, di cui poi la maestra si disfa. Trini vuole ancora tenere Ramón e María Luisa all’oscuro del proprio piano per smascherare Heredia, ma Victor le da’ un ultimatum di due giorni per portarlo a termine, o dira’ tutto ai Palacio. Heredia inganna Trini per cenare da solo con lei. Leandro trova un altro lavoro. Teresa decide di tagliare i ponti con Mauro. Leonor propone a Pablo di aprire una scuola di equitazione, per tirargli su il morale. Liberto porta Rosina al fiume e fa il bagno nudo. Riuscira’ a sedurla? Noncurante dell’avvertimento di Servante sull’ostruzione della canna fumaria, Cayetana fa preparare il te’ a Fabiana. Dalla canna fumaria in cucina inizia a uscire del fumo.

Una Vita: anticipazioni giovedì 7 settembre 2017

Teresa cerca invano di far riconciliare Cayetana e Humildad. Durante uno scambio di opinioni fra le due donne in cucina, si verifica un’esplosione e un incendio si propaga in tutta la casa. Cayetana tenta di salvare Teresa, ma viene colpita da una trave del soffitto e perde i sensi. Mauro arriva sul posto, e dopo aver appurato lo stato di salute di Teresa, va a cercare Humildad che era a casa di Cayetana. Leandro ha l’ennesima lite con sua madre. Víctor, acciecato dalla rabbia, riesce a sfogarsi e a dirne finalmente quattro a Susana. Rosina e Liberto fanno il bagno insieme al fiume, fra i due si instaura un bel rapporto di amicizia, ma Rosina decide di non andare oltre, almeno per il momento.

Una Vita: anticipazioni venerdì 8 settembre 2017

Humildad esce incolume dall’incendio a casa di Cayetana grazie all’intervento di Mauro. L’uomo rimane stupito di trovarla sotto al letto della Sotelo Ruz, mentre la sedia a rotelle e’ in salone, ma la moglie gli da’ una spiegazione convincente. Cayetana sopravvive a un lungo intervento, ma a detta del medico restera’ sfigurata per via delle ustioni. Rosina si confessa guardando la foto del defunto Maximiliano: ammette di essersi invaghita di Liberto e, pentita, promette al marito di non tradirlo. Il giovane, pero’, continua la sua corte spietata. Celia si commuove leggendo una lettera di Tano dall’Inghilterra. Trini vuole allontanarsi da Heredia perche’ ha capito che lui le fa delle avances, cosi’ chiede aiuto agli Álvarez-Hermoso: Celia dovra’ fingere di stare male e di avere bisogno delle cure dell’amica, la quale sara’ cosi’ costretta a trasferirsi da lei. Enriqueta continua a provocare Martín.

Una Vita: anticipazioni lunedì 11 settembre 2017

Ramón, durante una visita da Felipe, rivede Trini: con lei si mostra freddo, ma in seguito capisce che gli manca e che la rivorrebbe accanto. Teresa ha l’ennesimo litigio con Mauro riguardo a Cayetana, di cui e’ ormai ferma sostenitrice. Martín continua a vedere Enriqueta, in segreto e dietro compenso, e per poco non viene sorpreso da Lolita, che diventa sospettosa. Origliando una conversazione, Servante scopre che Martín non gli ha procurato alcun ruolo nella pellicola. Cayetana si risveglia in ospedale e, dopo un iniziale senso di smarrimento, torna a essere la donna acida e incattivita di sempre. Fabiana e Teresa, d’accordo con il medico che l’ha in cura, le tacciono la gravita’ degli strascichi dell’incendio, ma lei insiste nel voler sapere come stanno le cose, e alla fine il medico le da’ in mano uno specchio…

Una Vita: anticipazioni martedì 12 settembre 2017

Cayetana, vedendosi sfigurata, cade in depressione nonostante le cure amorevoli di Fabiana. Trini incontra uno straccione in casa di Clemente: e’ il prestanome Venancio Ruiz. Dopo aver notato un indizio che puo’ aiutarla a ritrovare l’uomo, ne scopre l’identita’ parlando con Revilla, l’avvocato di Clemente. Martín accetta di proseguire la sua attivita’ nel cinema licenzioso, in compagnia di Enriqueta D’or, della quale Casilda e’ assai gelosa. Rosina, dopo aver visto Liberto insieme a una ragazza giovane, si macera nella gelosia e al tempo stesso si vergogna di quel che prova. Servante sembra aver procurato una casa di lusso gratuita a Martín e Casilda: troppo bello per essere vero? Dietro insistenza di Teresa, il duca di Somoza va a trovare Cayetana, ma vedendola addormentata se ne va senza avere il coraggio di parlarle..

Una Vita: anticipazioni mercoledì 13 settembre 2017

Dopo essere stata dimessa dall’ospedale, Cayetana torna a casa e viene accolta dagli abitanti del quartiere. La donna afferma di non voler ricevere visite e ha il volto coperto da un velo nero. Teresa si sente responsabile della sorte toccata all’amica. Pablo non intende seguire i consigli dei medici e vuole tornare a montare a cavallo, ma non lo dice ne’ a sua moglie ne’ a sua suocera. Rosina e Liberto si baciano. Trini origlia una conversazione in cui Clemente Heredia ordina l’uccisione di Venancio Ruiz, la donna va in commissariato con Felipe per informare la polizia. L’ispettore San Emeterio manda una pattuglia all’indirizzo riportato sulla scatola di cerini caduta a Venancio Ruiz in casa Heredia. Teresa va in commissariato e minaccia Mauro: se non smettera’ di perseguitare Cayetana, lo denuncera’ per aver messo una prova falsa in casa dell’amica.

Una Vita: anticipazioni giovedì 14 settembre 2017

Teresa ha un attacco di panico mentre ripensa ai momenti passati con Mauro. Cayetana e’ depressa e niente sembra riuscire a sollevarle il morale. Mauro crede che la donna non cambiera’ mai e continua la sua crociata contro di lei. Dopo che Humildad gli da’ involontariamente un’idea, convoca in commissariato la moglie del defunto Segretario Oliva, Emiliana, e le chiede di aiutarlo a far finire in carcere Cayetana. Trini confessa a Clemente le sue vere intenzioni e lui la minaccia puntandole contro una pistola. Felipe arriva in suo soccorso, ma Clemente mette entrambi sotto tiro. Per fortuna, Mauro arriva giusto in tempo, salva i due e arresta Clemente. Felipe e Celia raccontano a Ramón l’accaduto e le vere intenzioni dietro al comportamento di Trini. L’uomo e’ senza parole e si riconcilia con la moglie. Rosina e’ tormentata dal fantasma di Maximiliano. Mentre Enriqueta e Martín provano una scena piccante, l’attrice prova a baciarlo.

Una Vita: anticipazioni venerdì 15 settembre 2017

Rosina rifugge dal fantasma di Maximiliano, che sembra invece volerle dare un messaggio importante. Cayetana e’ sempre piu’ affranta, ha capito che il Duca di Somoza le ha voltato le spalle. A confortarla c’e’ l’amica Teresa, che pero’ pare essere sull’orlo di una crisi di nervi. Cayetana e’ molto preoccupata per lei e chiede a Celia di convincerla a rivolgersi a un medico specializzato in affezioni della mente.

Una Vita: anticipazioni sabato 16 settembre 2017

Trini e Ramón finalmente si riconciliano, e quest’ultimo chiede a Mauro di poter parlare di persona con Venancio Ruiz per convincerlo a testimoniare contro Heredia. Dal loro incontro emerge che il presunto mendicante e’, in realta’, un uomo colto e istruito, ridotto sul lastrico tempo addietro da un truffatore come Heredia.

Una Vita: anticipazioni lunedì 18 settembre 2017

Venancio Ruiz depone in commissariato contro Clemente; Ramón e Trini sono abbastanza convinti che l’uomo verra’ incriminato e che potranno cosi’ rientrare in possesso dei loro averi. Teresa, angosciata per Cayetana, ha continui mancamenti e incubi. Vedendo che lo stato mentale e fisico della donna continua a peggiorare, Celia le consiglia di farsi vedere da un medico specializzato.

Una Vita: anticipazioni martedì 19 settembre 2017

Dopo una serata all’opera, Liberto incalza Rosina riguardo al bacio che si sono dati. La vedova allegra continua a tenere le distanze, ma il giovane insiste, e le propone un appuntamento vero e proprio. Lei fa la preziosa, ma e’ chiaramente lusingata. Somoza, su insistenza di Teresa, va finalmente a trovare Cayetana, soltanto per dirle, pero’, che tra loro non c’e’ futuro, perche’ a lui non interessa avere una relazione con una donna sfigurata.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 20 settembre 2017

Dopo il rifiuto del duca di Somoza, Cayetana ha una crisi isterica e arriva ad accarezzare l’idea del suicidio, ma grazie alle parole di Fabiana e all’affetto di Teresa trova la forza di reagire. I Palacios recuperano i loro averi e tornano a vivere ad Acacias. Clemente Heredia ha davanti a se’ molti anni di prigione, ma al commissariato incrocia Trini e Ramón e li minaccia con disprezzo.

Una Vita: anticipazioni giovedì 21 settembre 2017

Il fantasma di Maximiliano consiglia a Rosina di dare un’occasione a Liberto. La donna chiama un prete a benedire la casa, ma continua ad avere le visioni. Teresa prova invano a convincere Mauro a lasciare in pace Cayetana, cosi’ va da Humildad e la esorta, con velate minacce, a far cambiare idea al marito. Martín decide di smettere di fare film ose’ con Enriqueta. Il dottor Galván illustra a Teresa il metodo della terapia catartica, ma lei e’ scettica e non e’ del tutto sicura di volersi affidare alle sue cure.

Una Vita: anticipazioni venerdì 22 settembre 2017

Cayetana nasconde la spilla di Úrsula a Teresa e convoca una riunione del Patronato per l’indomani per assicurarsi di avere il pieno sostegno dei suoi membri. Trini decide di organizzare una merenda a casa Palacios per festeggiare il loro ritorno a Calle Acacias. Casilda e’ sempre piu’ convinta che Martín le sta nascondendo qualcosa ed e’ molto preoccupata. Leonor scopre che sua madre Rosina ha invitato un prete per far benedire la casa.

Una Vita: anticipazioni sabato 23 settembre 2017

Rosina riesce finalmente a parlare col suo defunto marito, che vuole vederla felice, la incoraggia a smettere il lutto e a lasciarsi andare alle avances di Liberto. Guadalupe e’ preoccupata per Pablo perche’ lo vede tornare a casa sempre piu’ tardi e sempre piu’ stanco. Cayetana chiede a Fabiana di costituirsi e confessare l’omicidio di Ursula per scagionarla.

Una Vita: anticipazioni lunedì 25 settembre 2017

Cayetana chiede a Fabiana di consegnarsi alla polizia, assumendosi la colpa della morte di Úrsula, ma la domestica tituba. Tornato dal maneggio, dove trova lavoro a Martín, Pablo inizia a manifestare difficolta’ fisiche. Servante “indaga” sul nuovo lavoro di Leandro, ma quest’ultimo lo instrada su una falsa pista.

Una Vita: anticipazioni martedì 26 settembre 2017

Teresa sembra trarre giovamento dalle cure del dottor Galván. Tramite quest’ultimo, viene a sapere di un medico che potrebbe curare le ustioni di Cayetana. Rosina accetta l’amicizia di Liberto, ma gli chiede di vedersi in maniera discreta. L’arrivo del nuovo commissario, Ignacio del Valle, un integerrimo ex militare, sembra volgere a favore di Mauro. Ma l’ispettore non sa che l’uomo e’ un amico di famiglia di Humildad. Fabiana vorrebbe autoaccusarsi con una lettera e andarsene dalla citta’, ma Cayetana non si accontenta…

Una Vita: anticipazioni mercoledì 27 settembre 2017

Il Commissario Ignacio Del Valle comunica a Mauro che autorizzera’ l’arresto di Cayetana. Teresa, intanto, cerca di convincerla a farsi operare da un luminare per rimediare alle cicatrici che le deturpano il viso, ma la donna non sembra intenzionata a farlo. Grazie all’insistenza dell’amica, Cayetana esce di casa per la prima volta dopo l’incendio, ma se ne pente non appena s’imbatte nelle signore del quartiere.

Una Vita: anticipazioni giovedì 28 settembre 2017

Humildad rivela a Teresa che nel giro di qualche ora Cayetana verra’ arrestata, la maestra, quindi, si precipita in Commissariato per minacciare Mauro: se non desistera’ dal suo intento, rivelera’ che l’ispettore San Emeterio ha fabbricato prove false ai danni della signora Sotelo Ruz.

Una Vita: anticipazioni venerdì 29 settembre 2017

Mauro minaccia Teresa di rivelare in tribunale la sua vera identita’. Discutono, ma finiscono per abbracciarsi. Il commissario Del Valle li vede e lo racconta a Humildad. Il Dottor Galván mantiene il segreto professionale e non rivela a Cayetana le confessioni di Teresa. Servante e Martín fanno pace e fanno riconciliare anche Casilda e Paciencia. Le donne della soffitta capiscono che i regali di Fabiana sono una forma d’addio e Guadalupe chiede spiegazioni a Cayetana.

Una Vita: anticipazioni sabato 30 settembre 2017

María Luisa decide di organizzare una festa a sorpresa per Víctor a casa sua. Susana scopre che Leandro lavora per i grandi magazzini Nuovo Secolo. Una ragazza di nome Huertas va a cercare lavoro a La Deliciosa. Leonor interroga Pablo sui dolori alla schiena, ma lui continua a minimizzare. Liberto porta Rosina in un cinematografo un po’ particolare. Quando Mauro sta per andare ad arrestare Cayetana, Fabiana si presenta in commissariato e si autoaccusa della morte di Úrsula.

Una Vita: anticipazioni lunedì 2 ottobre 2017

Fabiana confessa l’omicidio di Úrsula. Mauro non le crede e l’accusa di voler solo aiutare Cayetana a farla franca, ma il commissario Del Valle gli ordina comunque di arrestare la domestica. Mauro affronta Cayetana, che finge di non sapere nulla. Guadalupe origlia la conversazione e la riferisce a Casilda e Lolita. Rosina riconosce Martín nella pellicola ose’ che sta guardando con Liberto, resta scioccata e scappa inorridita dal locale. In seguito rimprovera il giovane, intimandogli di comportarsi con decoro.

Una Vita: anticipazioni martedì 3 ottobre 2017

Teresa, consigliata dal dottor Galván, decide di dire a Cayetana la verita’ sulla loro infanzia e sul perche’ del suo iniziale arrivo ad Acacias, ma quando va da lei, trovandola agitata per la discussione avuta con Mauro, cambia idea. Mentre le due si allontanano, una misteriosa donna incappucciata entra, non vista, nel portone…

Una Vita: anticipazioni mercoledì 4 ottobre 2017

Mauro cerca di convincere Fabiana a scagionarsi, ma la domestica insiste nell’accusarsi della morte di Úrsula. Rosina, con grande fatica, dice a Liberto che non vuole proseguire i loro incontri. Cayetana accetta di farsi operare dal dottor Sampedro. Ma dentro casa sua sembra esserci la presenza di qualcuno. Martín e Rosina si accordano per non dire nulla a nessuno dei film licenziosi interpretati dall’uomo.

Una Vita: anticipazioni giovedì 5 ottobre 2017

Nella cucina di casa Hidalgo, Casilda trova molto denaro nascosto nel ferro da stiro. Trini assume come domestica la giovane Huertas, che pare avere un feeling immediato con Felipe. Quando il commissario Valle comunica a Fabiana che la sua padrona rifiuta di pagarle un avvocato, la donna inizia a tentennare nella sua deposizione. Mentre Cayetana, accompagnata da Teresa, sta per recarsi dal dottore, riceve una misteriosa lettera anonima, lasciata da ignoti sulla porta di casa…

Una Vita: anticipazioni venerdì 6 ottobre 2017

Nonostante si senta abbandonata da Cayetana, Fabiana si ostina a dichiararsi colpevole dell’omicidio di Ursula. La nuova domestica dei Palacios conosce le compagne di soffitta, Trini e’ molto contenta di Huertas, che, pero’, avanza pretese senza precedenti: esige un contratto di lavoro. Lolita e Casilda tendono una trappola a Martín e scoprono che il denaro nascosto nel ferro da stiro e’ suo.

Una Vita: anticipazioni sabato 7 ottobre 2017

Felipe lancia occhiate interessate a Huertas. Rosina incontra per caso Liberto e lo invita a scambiare due parole, ma il giovane la liquida subito. Susana riferisce a Rosina che il nipote ultimamente e’ giu’ di morale. Leandro regala a Servante un’uniforme da portinaio confezionata ai Magazzini Nuovo Secolo, il portinaio e’ pazzo di gioia e Susana si infuria.

Una Vita: anticipazioni lunedì 9 ottobre 2017

Mauro minaccia Fabiana di rivelare la vera natura del suo legame con Cayetana, ma lei nega e lo accusa di aver inviato alla padrona la spilla di Úrsula per intimorirla. Mauro ottiene, cosi’, una nuova informazione. Al risveglio dall’intervento, Cayetana decide di affrontare il passato che la tormenta, andando in visita nella sua casa d’infanzia, e chiede a Teresa di accompagnarla. Questa, per ovvi motivi, resta spiazzata e nicchia.

Una Vita: anticipazioni martedì 10 ottobre 2017

Casilda vede Martín abbracciare Enriqueta. Felipe cerca di dissuadere Trini e Ramón dal concedere il contratto a Huertas, perche’ segnerebbe un precedente, ma i Palacios sono irremovibili. La ragazza, in effetti, appena ha in mano il contratto firmato, esorta le altre domestiche a far valere i propri diritti. Mauro fa avere a Teresa una lettera in cui l’informa che sta per dire la verita’ su Cayetana.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 11 ottobre 2017

Teresa riceve una lettera da Mauro che contiene una dichiarazione d’amore e la promessa di svelare pubblicamente la vera identita’ dell’erede dei Sotelo-Ruz. La maestra informa Humildad che sta per partire con Cayetana per i luoghi della sua infanzia, e le affida la gestione delle faccende scolastiche.

Una Vita: anticipazioni giovedì 12 ottobre 2017

Cayetana trova un messaggio minatorio sul vassoio della cena in ospedale. Parlando con Leonor, Liberto si rende conto che la ragazza non approverebbe la sua relazione con Rosina. Pablo confessa a Martín che sta continuando a montare a cavallo a discapito della sua salute. Enriqueta osserva con rabbia l’amore che si professano Casilda e Martín.

Una Vita: anticipazioni venerdì 13 ottobre 2017

Guadalupe trova il chiosco distrutto ed e’ sicura che sia opera di Cayetana. Leonor scopre Rosina parlare da sola e la madre le confessa di vedere il fantasma di Maximiliano e di parlare con lui. Mauro interroga il dottor Galván, perche’ sospetta che sia complice di Cayetana. Cayetana e Teresa arrivano alla casa della loro infanzia, e la prima dice che farebbe qualsiasi cosa per difendere il proprio nome. Rosina sente Liberto dire che ha intenzione di trasferirsi all’estero.

Una Vita: anticipazioni sabato 14 ottobre 2017

Lolita scopre che Martín ha regalato dei fiori a Enriqueta e avverte Casilda che l’uomo le nasconde qualcosa. Casilda chiede spiegazioni al marito riguardo ai soldi nel ferro da stiro, ma Pablo interviene e dice che sono suoi. Felipe chiede a Ramón di licenziare Huertas, ma lui non puo’ perche’ legato dal contratto. Qualcuno entra in casa di Cayetana e scrive un avvertimento su una parete. Mauro scopre che Teresa e’ partita in viaggio con Cayetana e si preoccupa.

Una Vita: anticipazioni lunedì 16 ottobre 2017

Cayetana decide di levarsi le bende davanti alla sua casa di famiglia, per iniziare una nuova vita. L’operazione e’ riuscita perfettamente: e’ tornata identica a prima. Mauro cerca di convincere Fabiana a discolparsi accusando Cayetana, ma viene interrotto dal commissario Del Valle che gli leva il caso. Casilda e Lolita chiedono un aumento e le ferie ai propri padroni, ma incontrano un netto rifiuto. Anzi, Felipe furibondo convoca una riunione per convincere gli altri signori a cacciare le domestiche.

Una Vita: anticipazioni martedì 17 ottobre 2017

Leonor, trovando una poesia del padre, lo prende come un messaggio di Maximiliano e rinuncia a chiamare il medico per sua madre. Rosina chiede aiuto al fantasma del marito per conquistare Liberto. Rincasata, Cayetana trova sui quadri dei suoi avi le scritte che la insultano e, con fredda determinazione, fa a pezzi tutti i dipinti. Mentre Del Valle e Mauro stanno discutendo in commissariato, si presenta una misteriosa signora, che si rivela essere Úrsula.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 18 ottobre 2017

Dopo il ritorno di Úrsula, Mauro deve chiudere il caso contro Cayetana. Felipe lo avverte di essere prudente, la sua carriera e’ in serio pericolo. I signori non appoggiano la proposta di Felipe di cacciare i domestici, i quali promettono di non avanzare piu’ rivendicazioni. Felipe minaccia Huertas dicendole che i suoi giorni a Calle Acacias sono contati. Rosina inventa una scusa per trovarsi da sola a casa sua con Liberto.

Una Vita: anticipazioni giovedì 19 ottobre 2017

Enriqueta affigge dei manifesti per pubblicizzare il suo ultimo film ose’ con Martín. Casilda e Lolita decidono di andare a vederlo. Galván consiglia a Teresa di tacere la verita’ a Cayetana. Humildad comunica a Cayetana e Teresa che abbandonera’ la scuola. Teresa legge una nuova lettera di Mauro che la informa che Úrsula e’ ancora viva, e sviene. Mauro chiede a Úrsula di raccontargli tutta la verita’ su Cayetana.

Una Vita: anticipazioni venerdì 20 ottobre 2017

Úrsula si rifiuta di allearsi con Mauro. Fabiana viene liberata, ma resta scioccata nel ritrovarsi davanti la rediviva arpia; subito si fionda da Cayetana a riferire la novita’, sottolineando come Úrsula sembri ora una ricca signora. Teresa ha l’ennesimo svenimento. Rosina, su consiglio dello spirito di Maximiliano, da’ appuntamento a Liberto per impedirgli di lasciare Acacias, si dichiara e i due si baciano.

Una Vita: anticipazioni sabato 21 ottobre 2017

Martín riesce a sottrarre i rulli di pellicola del suo film ose’ con Enriqueta. Felipe ottiene l’incarico come avvocato dell’impresa del tabacco, e studiando la causa che gli hanno affidato scopre che la querelante e’ Huertas. Del Valle attacca Mauro per gli abusi commessi nel caso della morte di Úrsula e minaccia provvedimenti, ma lui gli suggerisce di ripensarci, alludendo a possibili risvolti negativi per il commissariato.

Una Vita: anticipazioni lunedì 23 ottobre 2017

Del Valle rivela a Mauro di conoscere Humildad e San Emeterio s’infuria con quest’ultima per averglielo nascosto. Felipe tenta di convincere Huertas a ritirare la denuncia, ma lei si rifiuta categoricamente. L’avvocato decide di accusarla di sabotaggio. Martín riesce finalmente a bruciare le sue pellicole e Casilda e Lolita tornano dal cinematografo con le pive nel sacco perche’ la proiezione e’ stata annullata.

Una Vita: anticipazioni martedì 24 ottobre 2017

In sartoria, Rosita e Liberto si baciano come due adolescenti e per poco Pablo non li scopre. Rosina ringrazia lo spirito di Maximiliano per il suo aiuto e i due si salutano per sempre con un commovente ballo d’addio. Paciencia regala a Servante uno strumento musicale che lo aiutera’ a superare la delusione dell’uniforme. Mauro va a trovare Teresa e le chiede se vuole tornare con lui.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 25 ottobre 2017

Rosina e Liberto si vedono in segreto e per poco Susana non li sorprende. Enriqueta scopre che Martín si e’ portato via i film e decide di vendicarsi. Casilda riceve un biglietto anonimo in cui qualcuno le da’ appuntamento chiedendole di farsi bella, e crede che il mittente sia Martín. Felipe scopre che Huertas ha parlato male di lui in tutto il quartiere e i due litigano in mezzo alla strada.

Una Vita: anticipazioni giovedì 26 ottobre 2017

Teresa sembra sentirsi meglio ed esce, approfittandone per indagare con Felipe sulle conseguenze della ricomparsa di Úrsula. Humildad propone a Del Valle di trasferire Mauro in un’altra citta’, per evitare che venga radiato dal corpo di polizia. Il commissario parla a Mauro del trasferimento, ma lui rifiuta e si dimette. Fabiana e Guadalupe discutono per Cayetana e la prima arriva alle minacce. Úrsula chiede appuntamento a Cayetana e le due si incontrano ai Giardini del Principe.

Una Vita: anticipazioni venerdì 27 ottobre 2017

Úrsula, ripresentatasi nel quartiere come gran signora in seguito a un non meglio precisato «colpo di fortuna», parlando con Cayetana nega di essere stata lei a inviarle i messaggi minatori. Teresa e’ vittima di continui svenimenti. Mauro, preoccupato per la sua salute, conferma di voler lasciare la polizia, nonostante l’opposizione di Humildad. Quest’ultima ricorre al commissario Del Valle, invitandolo a denunciare la condotta tutt’altro che irreprensibile di Mauro nel caso contro Cayetana.

Una Vita: anticipazioni sabato 28 ottobre 2017

Felipe e’ impegnato nella difesa dell’azienda di tabacco contro Huertas. Dopo un’accesa discussione, lui e la domestica si baciano appassionatamente. Casilda viene attirata da Enriqueta in una sala dove assiste alla proiezione di uno dei film che ha come protagonista Martín. Cayetana riesce a convincere Teresa a trasferirsi da lei. Appena entrata, la maestra ha terribili allucinazioni e crolla a terra, facendo sinceramente preoccupare l’amica…

Una Vita: anticipazioni lunedì 30 ottobre 2017

Mauro cerca di sgattaiolare in casa di Cayetana per vedere Teresa, ma viene buttato fuori in malo modo. Tramite Humildad riesce a far avere a Teresa un biglietto in cui la informa che forse Cayetana la sta avvelenando. Casilda si rifugia in soffitta dopo aver visto la pellicola ose’ di Martín. Non vuole piu’ saperne di lui, che invece si difende dicendo di aver recitato con Enriqueta solo per avere il denaro per comprare la casa che Casilda ha sempre sognato.

Una Vita: anticipazioni martedì 31 ottobre 2017

Cayetana si dice disposta a spendere qualunque somma pur di far guarire Teresa, e quindi contatta un luminare di nome Arana. Servante si offende perche’ Víctor e Juliana si rifiutano di ospitare in pasticceria un concerto di “marameo”, e per vendicarsi suona per strada scatenando la collera di tutto il quartiere.

Una Vita: anticipazioni giovedì 2 novembre 2017

Il dottor Arana riesce a stabilizzare Teresa, ma lei continua a rifiutarsi di prendere le medicine che le da’ Cayetana. Cayetana sopre la lettera di Mauro. Martín accusa Enriqueta di avere rovinato il suo matrimonio. Pablo continua a soffrire di mal di schiena e Leonor gli propone di andare alle terme insieme. Le signore di Acacias scoprono Rosina e Liberto in atteggiamenti intimi e Rosina finge di svenire per sviare i sospetti. Huertas da’ appuntamento a Felipe e gli dice che non ha intenzione di lasciare il quartiere. Alla fine i due si baciano e Lolita li vede.

Una Vita: anticipazioni venerdì 3 novembre 2017

Servante si accorge che qualcuno gli ha rubato il “marameo”. Humildad chiede a Mauro di lasciare la citta’, ma lui non ha intenzione di abbandonare Teresa. Celia cerca di convincere Cayetana a lasciare che Mauro vada a trovare la maestra, ma la donna non ne vuole sapere. Il commissario Del Valle dice a Humildad che la cosa migliore per evitare che il marito commetta una pazzia e’ farlo arrestare.

Una Vita: anticipazioni sabato 4 novembre 2017

Felipe e Juliana sventano la cattura di Mauro. Rosina regala a Leonor e Pablo una giornata alle terme, per avere la casa libera e passare il compleanno con Liberto. I due accettano, ma poi si sentono in colpa e decidono di pianificare una festa a sorpresa per la donna. Lolita intima a Huertas di porre fine alla tresca con Felipe, o ne subira’ le conseguenze. Teresa chiede a Cayetana di permetterle di congedarsi da Mauro, ma questa rifiuta. Mauro escogita uno stratagemma per far uscire la donna di casa: chiede a Humildad di riferirle che Úrsula e’ andata dal commissario Del Valle a raccontare segreti sul suo passato. Il trucco funziona, ma si ritorce contro di lui: una volta in commissariato, Cayetana capisce l’inganno e rientra a casa a sorpresa con una guardia, proprio mentre Mauro sta cercando di portare via Teresa.

Una Vita: anticipazioni lunedì 6 novembre 2017

Mauro viene arrestato e portato al Commissariato. Teresa vorrebbe scappare da casa di Cayetana, ma quest’ultima la lega al letto con l’aiuto di Fabiana. Lolita rivela a Felipe di essere al corrente della sua tresca con Huertas. L’avvocato le promette che non tradira’ mai piu’ sua moglie e Lolita decide di tacere.

Una Vita: anticipazioni martedì 7 novembre 2017

Rosina fa in modo di restare da sola in casa per passare la romantica serata del suo compleanno con Liberto, ma e’ ignara che Trini ha organizzato per lei una festa a cui e’ stato invitato mezzo quartiere. Enriqueta spiega a Casilda che Martín ha occhi solo per lei e la prega di perdonarlo. Servante interroga le domestiche circa la scomparsa del suo adorato “kazoo”. Úrsula comunica a Cayetana che sta commettendo una serie di imperdonabili errori.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 8 novembre 2017

Mauro riesce a fuggire dal commissariato. Passa da casa a dire addio a Humildad e poi si rifugia momentaneamente dagli Álvarez-Hermoso, che interrogati dal commissario Del Valle, negano di averlo visto. Fabiana dice a Cayetana che Teresa potrebbe essere a conoscenza del legame che le unisce. Lolita vede Felipe rifiutare Huertas e se ne rallegra. Rosina festeggia insieme a Liberto il suo compleanno. I due fanno l’amore e si addormentano abbracciati. Intanto, i vicini entrano silenziosamente a casa Hidalgo per farle una sorpresa.

Una Vita: anticipazioni giovedì 9 novembre 2017

Le domestiche scoprono che Servante sta cercando di manipolarle per scoprire dove hanno messo il marameo e alla fine Paciencia confessa, arrabbiata per il suo comportamento. Cayetana va a pregare per Teresa davanti alla chiesa e Mauro le si avvicina, minacciandola con una pistola. Intanto, la maestra si sveglia e si ritrova Humildad in piedi davanti a lei, con una siringa in mano.

Una Vita: anticipazioni venerdì 10 novembre 2017

Mauro, armato di pistola, costringe Cayetana e Fabiana a salire in casa e condurlo in camera di Teresa, che e’ in preda a una crisi di nervi. La maestra dice a Mauro di aver visto camminare Humildad, ma lui non le crede. Humildad vuole davvero farla fuori oppure sono solo allucinazioni?

Una Vita: anticipazioni sabato 11 novembre 2017

Del Valle giunge sul posto e arresta San Emeterio. Teresa trova sotto il cuscino un biglietto di Mauro che recita: “Se non sarai mia, non sarai di nessuno”. I residenti del civico 38 irrompono nel salotto di casa Hidalgo e sorprendono Rosina e Liberto nudi e abbracciati. Scoppia uno scandalo e Leonor si mostra particolarmente dura con la madre. Trini, nel tentativo di aiutare Celia a migliorare la sua vita intima che ultimamente latita, chiede l’aiuto niente meno che a Huertas, l’amante di Felipe. Questi, sorprendendo la ragazza a parlare con la moglie, la affronta in privato e le ordina bruscamente di non interferire con il suo matrimonio. Rosina tenta di ricucire i rapporti con Susana, ma la donna e’ irremovibile.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Leonor di Una Vita
Una Vita: anticipazioni ultime puntate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.