5
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 5 DICEMBRE 2016. AMORE CRIMINALE CONTRO SELFIE E GLI SPECIALI SUL REFERENDUM

Asia Argento

Rai1, ore 21.25: Speciale Porta a Porta Referendum

Prima serata dedicata all’esito della consultazione referendaria sulla riforma costituzionale con Speciale Porta a Porta, realizzato in collaborazione con il Tg1. Con Bruno Vespa, gli ospiti in studio e in collegamento  commenteranno i risultati del voto espresso nella giornata di ieri e discuteranno delle ricadute sulla scena politica.

Rai2, ore 21.15: Come d’incanto

Film di Kevin Lima del 2007, con Susan Sarandon, Amy Adams, James Marsden, Patrick Dempsey. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Nel regno animato di Andalasia, nel mondo delle fiabe, la giovane e spensierata Giselle sogna di incontrare un uomo con cui scambiare il “bacio del vero amore”. Un bel giorno, Giselle conosce Edward, il principe di Andalasia: i due si innamorano all’istante e decidono di sposarsi il giorno dopo. La perfida regina Narissa, matrigna di Edward, teme tuttavia che il matrimonio del figliastro comporterà per lei la perdita della corona; così, il giorno delle nozze, Narissa, che è anche una potentissima strega, inganna Giselle e la spedisce attraverso una fontana incantata in “un luogo in cui nessuno vive felice e contento”: New York.

Rai3, ore 21.30: Amore Criminale - Quinta puntata

Due storie forti, molto diverse tra loro,  per la nuova puntata di Amore criminale, il programma condotto da Asia Argento. La prima vicenda è quella di un uomo che in passato è stato molto violento con la propria compagna. Nell’intervista racconterà come l’amore per lei e per la sua bambina si sia trasformato in ossessione, controllo e possesso. La seconda storia racconta di Pierangela, uccisa dal marito: una coltellata alla schiena alla quale seguono nove lunghe ore di silente agonia. Muore così questa donna di trentacinque anni che ha sopportato per lungo tempo in silenzio le violenze del marito, diventando martire. Quando, per la prima volta, si ribella ai capricci dell’uomo e riesce a dire il primo “no”, pagherà con la vita questo rifiuto. Il racconto è stato ricostruito con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction). A leggere uno stralcio degli atti relativi alla vicenda di Pierangela sarà l’attore Mario Opinato. In studio la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry commenterà la prima storia della puntata, quella dell’uomo violento.

Canale5, ore 21.15: Selfie – Le cose cambiano – Terza Puntata

Terzo appuntamento con Selfie – Le cose cambiano il programma condotto da Simona Ventura che prevede che in ogni puntata sei mentori famosi (Ivan Zaytzsev e Katia Ricciarelli, Mariano di Vaio e Stefano De Martino, Simone Rugiati e Alessandra Celentano) aiutino persone desiderose di un cambiamento fisico, psicologico o estetico, con la collaborazione di un gruppo di specialisti al servizio del programma. A valutare e commentare l’opportunita’ e la correttezza dei percorsi di rinnovamento suggeriti dai Mentori, una giuria composta da cinque personaggi famosi e una giuria popolare.I giudici sono: lo schermidore Aldo Montano, l’opinionista Tina Cipollari, la Bonas di Avanti un altro Paola Caruso, la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e la webstar Yuri Gordon.

Italia1, 0re 21.15: Lethal Weapon – 1^Tv – Novità

1×1 – Il nuovo partner: Dopo la morte di sua moglie, Martin Riggs, inquieto ex-militare dei SEAL dalle tendenze suicide, viene trasferito al dipartimento di polizia di Los Angeles, dove fa coppia col piu’ tranquillo Roger Murtaugh, reduce da un attacco cardiaco. I due, indagando su un presunto suicidio.

1×2 – Migiori Amici: Un furgone portavalori viene rapinato. Murtaugh riconosce nell’autista del furgone il suo vecchio amico e istruttore di polizia Ned che risultera’, in seguito, essersi appropriato del grosso del malloppo.

1×3 – Danni Collaterali: Indagando su una sparatoria nella villa di un pugile, Riggs e Murtaugh scoprono che una ragazza incinta che e’ riuscita a scappare era la vittima designata. Riggs prende particolarmente a cuore il caso, che porta la coppia a scontrarsi con dei pericolosi trafficanti d’armi.

Rete4, ore 20.30:Dalla Vostra Parte…anche Stasera

Maurizio Belpietro conduce una puntata speciale di Dalla vostra parte dedicata al referendum costituzionale di ieri. Ospiti la consigliera comunale di Bologna della Lega Nord Lucia Borgonzoni, il senatore del Partito Democratico Stefano Esposito, il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero, il senatore del Nuovo Centrodestra Roberto Formigoni, la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il direttore di “Il Dubbio” Piero Sansonetti, la deputata di Forza Italia Daniela Santanchè.

La7, ore 21.15: Speciale PiazzaPulita

Corrado Formigli conduce uno speciale PiazzaPulita interamente dedicato all’esito del Referendum Costituzionale. Tra gli ospiti in studio Paolo Mieli, Vittorio Zucconi, Marco Damilano, Luca Telese, Davide Serra, Peter Gomez, e Vittorio Sgarbi.

Tv8, ore 21.15: Guerre Stellari

Film di George Lucas del 1977, con Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Peter Cushing. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Il dispotico Lord Darth Vader ha scatenato la guerra in un impero galattico. La principessa Leila Organa, rappresentante dei ribelli, è sua prigioniera ma è riuscita a trafugare i piani della Morte Nera, la base spaziale di Lord Vader che può disintegrare un intero pianeta.

Nove, ore 21.15: Sfida senza regole

Film di Jon Avnet del 2008, con Al Pacino, Robert De Niro, 50 Cent, Carla Gugino. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Due agenti della polizia di New York, entrambi con una lunga carriera alle spalle, lavorano insieme per capire se esiste una connessione tra un omicidio commesso di recente e un caso che risolsero – o che credettero di risolvere – molti anni addietro. I due sono mossi dal terribile sospetto di aver incarcerato un innocente, o forse uno di loro ha qualcosa da nascondere?

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Challenge 4 – Intrattenimento – Novità

Iris, ore 21.00: Montecristo - Film

Rai5, ore 21.00: Amabili Testi - Teatro

RaiMovie, ore 21.00: Hell On Wheels – Quinta stagione – Serie Tv - 1^Tv

RaiPremium, ore 21.20: Madre Teresa – Fiction

Cielo, ore 21.10: Bernard & Doris – complici Amici – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Aliens Vs Predator 2- Film

La5, ore 21.15: Prigione di Vetro – Film

RealTime, ore 21.00: Due su un Milione – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Big Bang Theory – Ottava stagione – Serie Tv

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.15: State of Affairs – Prima ed unica stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Crozza
Programmi TV di stasera, venerdì 26 maggio 2017. Ultimi appuntamenti per «I Migliori Anni» e «Fratelli di Crozza»


Minions
Programmi TV di stasera, giovedì 25 maggio 2017. Su Italia1 arrivano i «Minions»


Ajax vs Manchester United
Programmi TV di stasera, mercoledì 24 maggio 2017. Su Tv8 la finale di Europa League tra Ajax e Manchester United


Attentato a Manchester
Programmi TV di stasera, martedì 23 maggio 2017. A #cartabianca, Dalla Vostra Parte e diMartedì approfondimenti sull’attentato a Manchester

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.