4
dicembre

UNREAL: LA SERIE CHE IRONIZZA SUI DATING SHOW APPRODA SU RAI 4 CON LA SECONDA STAGIONE

unreal

Unreal

Doppio appuntamento questa sera su Rai 4. Oltre alla messa in onda dei primi due episodi della sua seconda stagione, prevista a partire dalle 23.10, la ricomparsa di UnREAL sui teleschermi nazionali implica non soltanto il ritorno di una delle rivelazioni più gradite delle ultime stagioni tv, ma anche del popolare dating show che fa da sfondo alle vicende della serie. Con l’inedito ciclo di 10 puntate inizia infatti anche una nuova avventura per Everlasting, programma in stile The Bachelor, al seguito di uno scapolo d’oro conteso tra un folto gruppo di pretendenti.

Scoperta piacevole del panorama seriale, dicevamo, grazie al racconto originale del sempre attraente, seppur classico, genere meta-televisivo. Ambientato sul set di una trasmissione unscripted, questo drama dalla visione ironicamente amara del mondo televisivo si è fatto notare per la gestione non convenzionale di una doppia linea narrativa. Così, se a un primo sguardo l’attenzione potrebbe ricadere sugli eventi tutt’altro che reali dello show al centro della storia, il vero motore è quel che accade dietro le quinte, dove impera il motto “Noi non risolviamo problemi, li creiamo e ci puntiamo le telecamere”. A rendere il tutto più interessante, è il fatto che a manipolarne l’andamento siano le complicate menti femminili di Rachel Goldberg (Shiri Appleby) e Quinn King (Constance Zimmer), i cui fantasmi ricadono inevitabilmente tanto sulle dinamiche lavorative quanto sulle sorti della trasmissione che producono.

Un intreccio perfetto che, nella stagione in partenza, prende avvio dal nuovo single Darius Beck (B.J. Britt), noto giocatore di football che vorrebbe rilanciare la propria immagine in seguito a uno scandalo, ma anche primo protagonista afroamericano dello show e quindi elemento fondamentale di una strategia finalizzata a massimizzare gli ascolti. Da qui si rimettono in moto le carriere di Rachel e Quinn, ora unite da un collaborativo, seppur fragile, rapporto di sorellanza.

Al debutto in Italia l’estate scorsa, UnREAL ha nel frattempo esaurito negli Stati Uniti anche il secondo capitolo, guadagnandosi sia l’immediato rinnovo da parte di Lifetime sia il positivo riconoscimento della critica (con due nomination agli Emmy Awards). Oltre a numerose new entry, tra cui Michael Rady (Melrose Place) nei panni dello showrunner Coleman Wasserman, la stagione inedita della serie creata da Marti Noxon e Sarah Gertrude Shapiro vedrà inoltre la protagonista Shiri Appleby esordire alla regia di un episodio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.