2
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 2 DICEMBRE 2016. TANTO CINEMA CONTRO IL TEMUTO DUO PARISI-CUCCARINI

NemicAmatissima

Rai1, ore 21.15: Nemicamatissima - Novità

Il programma, nato da un’idea di Lucio Presta e Gianmarco Mazzi e prodotto da Arcobaleno Tre, vedrà protagoniste le due icone della tv italiana degli anni ‘80 per la prima volta insieme: Lorella Cuccarini ed Heather Parisi. Ad ospitarle, per quello che punta ad essere un evento unico nel suo genere, il più grande palcoscenico d’Europa, il Teatro 5 di Cinecittà, restaurato e allestito per l’occasione, in tutta la sua magnificenza, dall’esperienza e la competenza di uno tra i più grandi scenografi d’Italia: Gaetano Castelli. Partner speciali della prima puntata saranno Lillo e Greg, grazie ai quali non mancheranno risate e comicità. Le artiste, la cui presunta rivalità professionale risale ai tempi di Fantastico, quando la Cuccarini sostituì la Parisi come prima ballerina del corpo di ballo, riproporranno i loro successi musicali che per anni hanno fatto sognare il grande pubblico, attraverso gli arrangiamenti inediti di Silvio Testi e le frizzanti coreografie di Veronica Peparini, per un ritorno al passato ricco di modernità. Una serata all’insegna delle mille sfumature e degli ospiti, da Alessandro Siani ad Ezio Greggio, che aiuteranno le due showgirl a raccontarsi a tutto tondo, mostrandosi nella loro evoluzione di donne e professioniste. Uno spettacolo contrassegnato da grandi numeri e dalle più autorevoli figure televisive, diretto dalla regia di Stefano Vicario e firmato da Sergio Rubino, Marco Salvati, Massimo Martelli e Alberto Di Risio, in collaborazione con Guia Soncini. Momenti di grande emozione si alterneranno al divertimento e alla bellezza, secondo gli schemi del varietà tradizionale, alla luce dei cambiamenti e delle evoluzioni che hanno caratterizzato gli ultimi trent’anni di televisione.

Rai2, ore 21.20: Ratatouille

Film d’animazione del 2007, di Brad Bird e Jan Pinkava. Trama: Rémy è un piccolo topo che vive poco lontano da Parigi, nella soffitta di una casa di campagna abitata da una signora anziana ma molto agguerrita. Remy vive col fratello Émile e il padre Django, capo della grande colonia di topi della casa. Contrariamente ai suoi simili, possiede un olfatto e un gusto molto raffinati che lo portano a non mangiare spazzatura; preferisce sperimentare sempre nuovi sapori e addirittura camminare su due zampe, per non appoggiare a terra quelle che usa per mangiare. Scelto come “esaminatore olfattivo” della colonia, annusa e stabilisce se ogni cibo che viene raccolto dagli altri membri della colonia sia commestibile. Il suo idolo è il famoso chef francese Auguste Gusteau; non a caso, coltiva il sogno di cucinare in un bistrot e fa suo proprio il motto di Gusteau, “chiunque può cucinare”.

Rai3, ore 21.15: The Lincoln Lawyer

Film del 2011, di Brad Furman, con Matthew McConaughey, Marisa Tomei, Ryan Phillippe, William H. Macy, Josh Lucas, John Leguizamo, Michael Peña, Bob Gunton. Trama: Nonostante non faccia parte di un grande studio legale e il suo ufficio sia la sua auto, lavvocato Mick Haller (Matthew McConaughey) sa come muoversi allinterno delle aule di un tribunale. Per questa ragione viene contattato per difendere Louis Roulet (Ryan Philippe), un giovane miliardario di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio nei confronti di una prostituta. Louis dichiara sin da subito la propria innocenza ma toccherà a Mick, con laiuto dellinvestigatore privato Frank Levin (William H. Macy), far luce su quanto realmente accaduto, mettendo a repentaglio anche la propria vita.

Canale5, ore 21.10: Benvenuti al Nord

Film del 2012, di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone. Trama: Mattia Volpe viene trasferito da Castellabate a Milano, dove si stabilisce in casa dell’amico Alberto. I due dovranno affrontare i problemi con le rispettive compagne e riusciranno a vincere la tradizionale diffidenza dei meridionali verso il Nord.

Italia1, ore 21.10: Io Sono Leggenda

Film del 2007, di Francis Lawrence, con Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Salli Richardson. Trama: New York, 2012. Un misterioso virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. L’unico essere umano sopravvissuto al contagio e’ il dottor Robert Neville (Smith), che lotta disperatamente per trovare una cura.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso. Stasera si parlerà del giallo dell’ospedale di Saronno.

La7, ore 21.10: Sì o No

Alla vigilia del voto sul referendum costituzionale Enrico Mentana conduce SI o NO con interviste ai protagonisti della politica.

Tv8, ore 21.20: I Delitti del BarLume – La Tombola dei Troiai

Film Tv del 2015, di Roan Johnson, con Filippo Timi, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Marcello Marziali, Massimo Paganelli. Trama: Massimo Viviani non riesce neanche a stare in pace durante il funerale di suo zio Ampelio: un urlo richiama tutto il paese… qualcuno ha ammazzato il farmacista! I vecchietti, campioni mondiali di pettegolezzo da Bar, sono sicuri che sia stato Emo, l’ex suocero di Massimo. Ma il commissario Fusco non è convinta. Viviani farà chiarezza su una buffa tombola natalizia e quindi sul caso, ma si confonderà parecchio fra le avances della sua bella banconista Tiziana e quelle di Vittoria Fusco.

NoveRealTime, DMAX, Focus, Giallo, ore 21.10: Bake Off Italia – Dolci in forno - Prima Tv

In simulcast sui canali del gruppo Discovery la finalissima della quarta edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno. Chi vincerà tra Joyce, Francesca e Mattia? Qui maggiori info.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds – Serie Tv

Rai5, ore 21.15: I Segreti dell’Hermitage - Film

RaiMovie, ore 21.20: Ex – Amici come Prima - Film

RaiPremium, ore 21.10: Mister Ignis – L’Uomo che fondò un Impero - Fiction

La5, ore 21.10: Autumn in New York – Film

Iris, ore 21.00: Jack Ryan - Film

Italia2, ore 21.10: La Bambola Assassina - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Bring the Noise – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes IV - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Hombre - Film

Paramount Channel, ore 21:10: Ingranaggio Mortale - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.