1
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 1° DICEMBRE 2016. ALEX DEL PIERO “MATERIA VIVENTE” DEL RISCHIATUTTO

Alessandro Del Piero

Rai1, ore 21.15: Braccialetti Rossi 3 - 1^Tv Ultima Puntata

Fiction di Giacomo Campiotti del 2015, con Carmine Buschini, Aurora Ruffino, Giorgio Marchesi, Luca Ward. Prodotto in Italia.Trama: Con quello stesso coraggio da leone con cui ha spalancato la porta del suo passato, Leo ha deciso di guardare negli occhi e sfidare la sua malattia, e così ha convinto la doff.sa Lisandri a tentare quell’operazione impossibile, disperata, che nessun altro chirurgo avrebbe accettato di fare. La Lisandri, però, accetta solo a patto di operarlo subito, perché è rimasto solo un giorno, Il primo di una nuova vita o l’ultimo per Leo. E questo giorno — il più intenso ed emozionante della storia dei Braccialetti , sarà davvero il giorno della vita per Leo: lui e Cris hanno infatti deciso di sposarsi e vogliono farlo prima dell’intervento.

Rai2, ore 21.15: Nemo – Nessuno è escluso – Settima Puntata

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini insieme allo stand-up comedian Giorgio Montanini, in un mix di informazione e intrattenimento, per raccontare l’attualità senza filtri. A Como, città dalle due facce: in viaggio tra i ragazzini migranti che cercano di arrivare in Germania attraverso la Svizzera ma vengono bloccati alla frontiera, e le sfarzose serate raccontate da Enrico Lucci, di tanti italiani che su auto lussuose fanno la spola con i locali notturni elvetici. Con Alessandro Sortino si seguirà un influencer politico, mental coach di professione, per capire le origini del malcontento popolare ripercorrendo temi come l’immigrazione e la povertà. Sul palco di Nemo-Nessuno è escluso, gli stand-up di Carlo Delnevo, padre del primo foreign fighter italiano morto in Siria combattendo contro Assad dopo essersi convertito all’islam, Vladimir Luxuria, attivista ed ex parlamentare, sulla convivenza tra migranti e autoctoni, e l’eclettica Marina Ripa di Meana che racconterà delle sue trasgressioni. Il cibo e le scelte alimentari sono al centro del nuovo monologo di Giorgio Montanini e protagonisti del servizio firmato da Enrico Lucci che incontra il Dottor Lemme per capire cosa c’è all’origine di una delle diete più controverse. Si tornerà a Mosul, con la seconda parte del reportage di Valentina Petrini dal punto più caldo della guerra, per conoscere un italiano che addestra i peshmerga, le forze armate della regione autonoma del Kurdistan iracheno, alle moderne tattiche per combattere l’Isis.

Rai3, ore 21.15: Rischiatutto – Sesta Puntata

Per un nuovo campione e una nuova partita ad alta tensione Rischiatutto non poteva che ospitare un grande personaggio dello sport come Alessandro Del Piero: l’ex bandiera bianconera sarà la “materia vivente” della sesta puntata del programma. Accanto a Fabio Fazio, per giocare con lui e con il pubblico al più classico dei quiz della tv italiana, un’attrice di talento interpreterà la parte della valletta per una sera: Valeria Bilello a calarsi in questo ruolo. Ospiti della puntata anche: Noemi, Linus, Mario Calabresi, Massimo Giletti e Fabio Volo. La carriera di Del Piero sarà come di consueto materia di quesiti nella fase centrale del tabellone, ma anche fonte di ispirazione per la competizione. Così almeno sperano i tre protagonisti della puntata di domani, a partire dal campione in carica Alessandro Ferrari: il 38enne ingegnere della provincia di Rovigo ritorna a Rischiatutto da vincitore dopo aver portato a casa il montepremi di 100 mila euro della scorsa puntata grazie alla sua conoscenza e passione totale per Maria Callas. A dargli filo da torcere due sfidanti che portano materie molto diverse tra loro: da una parte la 46enne della provincia di Vercelli Barbara Pastorino, laureata in Economia Aziendale ma a proprio agio nelle lettere tanto da arrivare al quiz con un classico dei classici come l’Odissea di Omero; dall’altra il 34enne pugliese ma residente a Milano Fabrizio Saracino, laureato in Scienze Politiche ma ferrato su un argomento sportivo come il Campionato del mondo di ciclismo su strada maschile (in linea, categoria elite).

Canale 5, ore 21.20: Zelig Event – Novità

Con 4 eccezionali appuntamenti in prima serata ritorna Zelig, il varietà comico più longevo della tv. Questa volta accompagnato da “Event” per celebrare i 20 anni di trasmissione e i 30 del locale di cabaret da dove tutto ha avuto inizio. Per queste 4 serate evento, la conduzione è affidata a Michelle Hunziker già nota al programma, e un inedito Christian De Sica che accompagneranno le 4 serate introducendo gag e esibizioni dei comici. Per celebrare l’anniversario si ripercorrà il percorso televisivo con gli storici che hanno fatto crescere il programma, tra cui il Mago Forest, Ale e Franz, Marta e Gianluca, ma le porte saranno aperte anche alla novità con qualche new entry come Antonio Ornano, Vincenzo Albano, Giuseppe Giacobazzi e Cristina Chinaglia. In più in ogni serata un grande ritorno: Aldo Giovanni e Giacomo, Teresa Mannino, Raoul Cremona e tanti altri!

Italia1, ore 21.15: Ghost Rider – Spirito di Vendetta

Film di Mark Neveldine, Brian Taylor del 2011, con Nicolas Cage, Idris Elba, Ciaran Hinds, Eva Mendes. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Johnny e’ ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo, ma, dopo l’incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli sembra disposto a tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo e liberarsi, una volta per tutte, dalla maledizione che lo perseguita.

Rete4, ore 21.15: Perché sì, perché no – Ultima Puntata

Quarta ed ultima puntata di Perché sì, perché no, il programma condotto da Paolo Del Debbio dedicato al referendum costituzionale del 4 dicembre. Anche in questa puntata, il giornalista modera un dibattito di un’ora e mezza ospitando politici favorevoli e contrari al quesito referendario su cui gli italiani saranno chiamati ad esprimersi. A ciascuno rappresentante politico è assegnato un arco di tempo preciso, esaurito il quale il microfono viene chiuso.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita – Undicesima puntata

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento ed informazione curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti della Marianna Madia, Enrico Mentana, Myrta Merlino, Alessandro Di Battista, Marco Damilano.

Tv8, ore 21.00: L’alba della liberta’

Film di Werner Herzog del 2006, con Christian Bale, Steve Zahn. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Dieter Dengler è un americano di origini tedesche il cui più grande sogno è volare e l’esercito statunitense è quello che ha realizzato il suo desiderio e gli ha dato le ali. Nell’inferno della guerra del Vietnam, Dieter parte per la sua prima missione segreta per bombardare una base nel Laos ma il suo aereo viene colpito e lui catturato e portato in un campo di prigionia. Qui incontra altri due americani, Eugene e Duane, che da un anno e mezzo ormai lottano per rimanere vivi. La fuga e la libertà sono l’unico pensiero di Dieter ma come i suoi nuovi amici gli spiegano: tra loro e la salvezza c’è un’intera foresta, intricata e inospitale. Quando, però, i prigionieri vengono a sapere per caso che di lì a pochi giorni saranno fucilati, prendono l’unica decisione possibile: armarsi e tentare la fuga per la libertà. Ma un intero paese sconosciuto si stende davanti a loro e la foresta non è un nemico più clemente dei guerriglieri vietnamiti.

Nove, ore 21.10: La cosa piu’ dolce…

Film di Roger Kumble del 2002, con Cameron Diaz, Christina Applegate, Selma Blair. Prodotto in Usa. Durata: 84 minuti. Trama: Christina si è data delle regole ben precise in materia di uomini: non vuole trovare quello che fa per lei, semplicemente concentra la sua attenzione su quello del momento. Finché non incontra l’affascinante Peter che il giorno seguente però scompare. Christina decide così di infrangere le proprie regole e di mettersi sulle tracce del bel Peter. In compagnia di Courtney, l’amica del cuore, parte per un viaggio ricco di rocambolesche avventure.

SkyUno, ore 21.10: X-Factor 10 – Sesto Live

La finale al Mediolanum Forum di Assago è sempre più vicina.  Ma i concorrenti, nel sesto appuntamento live di X Factor 2016 dovranno fare i conti con una doppia manche ancora più difficile e coinvolgente e un opening scelto dal pubblico. Come ogni settimana Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler hanno messo tutta la loro astuzia e professionalità nella scelta dei brani da assegnare alle loro squadre. A moderare “l’incontro” e a dettare il ritmo della puntata ritroviamo il conduttore Alessandro Cattelan. I concorrenti saranno impegnati in due manche: la prima a tema libero mentre nella seconda i ragazzi saranno accompagnati sul palco da un’orchestra d’archi. I meno votati delle rispettive manche si troveranno al ballottaggio e, quindi, a rischio eliminazione. Dopo l’esperienza in qualità di giudice di X Factor 9, domani torna sul palco Skin per un medley esplosivo insieme alla sua storica band: gli Skunk Anansie.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Scorpion – Seconda stagione – Serie tv

Rai5, ore 21.15: Muti inedito tra prove e concerti – Musica

Iris, ore 21,00: Una 44 Magnum per l’Ispettore Callaghan - Film

RaiMovie, ore 21.20: Thelma & Louise – Film

RaiPremium, ore 21.15: Amore tra i Fiordi – La fine dell’era glaciale – Film Tv

Cielo, ore 21.00: Once Upon a Time in China - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Ragazze a Beverly Hills – Film

La5, ore 21.10: IZombie - Prima stagione/The Vampire Diaries – Settima stagione/The Originals – Terza stagione – 1^Tv

RealTime, ore 21.00: Credits: Nord sud Ovest Est - Musica

MediasetExtra, ore 21.15: Ultimo – L’Occhio del Falco – Film

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Il Rito – Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Undicesima Stagione – Serie Tv - 1^TvUltimi episodi

DMAX, ore 21.10: Affari a quattro ruote - Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Federico Russo
Programmi TV di stasera, venerdì 23 giugno 2017. Su Rai1 i «Wind Music Awards – Estate»


Big Eyes
Programmi TV di stasera, giovedì 22 giugno 2017. Su Rai3 «Big Eyes»


Ilenia Lazzarin
Programmi TV di stasera, mercoledì 21 giugno 2017. Su Tv8 Il Contadino cerca Moglie 2


Con il Sole negli Occhi
Programmi TV di stasera, martedì 20 giugno 2017. Su Rai1 «Con il Sole negli Occhi»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.