30
novembre

DIVORCE: CARRIE BRADSHAW E’ INVECCHIATA E HA DIVORZIATO!

divorce sarah jessica parker

Sarah Jessica Parker

Visto il programma della serata, i prossimi mercoledì di Sky Atlantic si prospettano all’insegna del sentimento, immergendosi nell’esplorazione delle complicate relazioni personali. Se la fascia delle 21.15 è però prenotata dall’atteso ritorno di The Affair e dei suoi torbidi intrighi, quella dalle 22.15 gode di aspettative non certo minori. È infatti fissato per questa sera il debutto di Divorce, la nuova serie HBO che segna il ritorno di Sarah Jessica Parker sul teleschermo, a dodici anni dall’iconico ruolo di Carrie Bradshaw in Sex and the City.

Per quanto possano tuttavia sembrare distanti, le due comedy hanno in realtà molti più elementi in comune di quel che si possa pensare. Anzi, Divorce pare quasi una naturale prosecuzione della serie cult, passando dalla movimentata vita sentimentale di una donna single alla noiosa routine che rischia di mettere in crisi un normale rapporto coniugale. Carrie è dunque cresciuta e si trasferisce ora nelle pur sempre stilose vesti di Frances, che dopo oltre dieci anni di matrimonio e due figli inizia a rivalutare la propria esistenza, partendo dallo spento rapporto con il marito Robert (Thomas Haden Church). Ben presto, però, la decisione di divorziare e ricominciare da capo si rivela decisamente più difficile di quanto pensasse.

La storia segue così il lungo percorso di separazione tra i due, cercando di affrontare un tema tanto spinoso attraverso le lente ironica di uno humor senz’altro amaro e concreto. A far sorridere è il continuo incontrarsi e scontrarsi di una moglie annoiata dalla quotidianità e di un marito che reagisce, con fare infantile, alla caduta in frantumi di un matrimonio che non si era accorto andasse alla deriva. Situazioni imbarazzanti, infarcite di veloci e schietti botta e risposta, sono il tratto caratteristico di questa serie, che condivide con Sex and the City anche una stravagante rete di personaggi. Accanto a Francis, spiccano così le migliori amiche: l’irascibile e scatenata Diane, interpretata da Molly Shannon (volto del Saturday Night Live), e la vedova divorziata Dallas, ritratta da Talia Balsam (Mad Men, Homeland).

Creata da Sharon Horgan e con Sarah Jessica Parker stessa tra i produttori esecutivi, Divorce arriva così a smorzare le atmosfere intense di The Affair, che la precede. Il primo di 10 episodi da mezz’ora circa (negli Stati Uniti ormai quasi giunti conclusione), già andato in onda in anteprima il 27 novembre scorso, sarà riproposto e seguito dalla prima visione della seconda puntata. Come accaduto per il crime The Night Of, inoltre, rimarrà disponibile per una settimana sul sito di Sky Atlantic, visibile quindi anche i non abbonati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sarah Jessica Parker DIVORCE
Divorce 3: su Sky Atlantic l’ultima stagione della serie con Sarah Jessica Parker


Table Read, And Just Like That (Instagram Sarah Jessica Parker)
Sex and The City: Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis riunite per il revival. Le foto galvanizzano i fan


Sex And The City
Sex And The City: cachet di oltre 1 milione di dollari a puntata per le protagoniste


Sex And The City
Sex and The City ritorna in ‘versione over’. Ma senza Samantha!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.