29
novembre

IL TERZO INDIZIO: STASERA IL DEBUTTO DI BARBARA DE ROSSI SU RETE4

barbara de rossi

Barbara De Rossi

Esclusa, non senza polemiche a colpi di social e interviste, dalla nuova edizione di Amore Criminale, Barbara De Rossi è pronta per la nuova avventura professionale in casa Mediaset. L’attrice e conduttrice sarà alla guida de Il Terzo Indizio da stasera, ogni martedì alle ore 21.15 su Rete 4. Nella scorsa stagione il programma, spin off di Quarto Grado, ha ottenuto ascolti molto variabili nelle quattro puntate andate in onda, passando da un minimo del 3,6% di share ad un massimo del 4,9%.

L’esperienza professionale di Barbara De Rossi porta nuova linfa a Il Terzo Indizio grazie alle sue esperienze come attrice (tra le fiction più recenti si possono ricordare Le Tre Rose di Eva e L’Onore e il Rispetto) e come conduttrice di Amore Criminale. Il programma beneficia anche di una lettura sensibile e partecipe dei fatti raccontati: la De Rossi è presidente onoraria dell’associazione “Diritti Civili nel 2000” e da anni è testimonial contro la violenza sulle donne e nella campagna di sensibilizzazione sul femminicidio, impegnandosi costantemente nell’aiuto concreto a donne vittime di stalking e abusi.

Nelle puntate de Il Terzo Indizio, curato da Siria Magri, docufiction e interviste ricostruiscono il meticoloso lavoro delle forze dell’ordine e dei periti scientifici e svelano la salda fermezza degli amici e dei parenti delle vittime, impegnati nella ricerca di giustizia.

Il programma si basa su processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio. Sentenze definitive che, nella finzione televisiva, attraverso l’interpretazione di attori professionisti, raccontano la verità giudiziaria. A Barbara De Rossi è affidato il compito di introdurre e commentare le docufiction che ricostruiscono grandi casi di cronaca che, spesso, hanno diviso l’opinione pubblica. Da una parte, indagini che sembrano presto risolte e poche prove per individuare i colpevoli. Dall’altra, la ferma convinzione delle famiglie delle vittime e il fiuto degli investigatori, che svelano una verità ben diversa da quella iniziale.

Bisognerà vedere se Barbara De Rossi riuscirà a vincere la sfida a distanza con il suo ex programma in onda su Rai 3, oggi non brillante con la conduzione di Asia Argento.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara De Rossi
Il terzo indizio: una docufiction sul caso Sarah Scazzi apre la nuova stagione – Foto dei protagonisti


Barbara_De_Rossi
BARBARA DE ROSSI CONDUCE IL TERZO INDIZIO SU RETE 4. MA NON ERA UN “TENTATIVO DI COPIARE AMORE CRIMINALE”?


Flavio Montrucchio - Cook 40' (US Rai)
Flavio Montrucchio debutta su Rai 2 con Cook 40′. Ecco gli ospiti delle prime puntate


Simona Ventura e Stefano De Martino
Selfie 2: il cast. Ecco giudici e mentori del programma di Simona Ventura

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

30 novembre 2016 alle 10:43

Barbara De Rossi è brava
Sa raccontare molto bene le storie di cronaca nera
Il problema è che è un programma doppione di tanti altri ,anche perchè è un mix tra altri programmi analoghi visti e rivisti,triti e ritriti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.