26
novembre

AMICI 16: SPECIALE DI SABATO 26 NOVEMBRE 2016 IN DIRETTA. FEDERICA VINCE LA SFIDA E RESTA NELLA SCUOLA. MORGAN CONFERMATO AL SERALE

Maria De Filippi e Morgan

Nel secondo speciale di Amici 16 gli allievi sono protagonisti della prima sfida a squadre. E qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è successo nel corso della puntata, registrata in settimana.

Amici 16: la diretta minuto per minuto dello speciale di sabato 26 novembre 2016

14.16: Maria De Filippi entra in studio e accoglie subito l’ospite della puntata, Morgan, che si esibisce al piano, accompagnato dall’orchestra di Amici, sulle note de “Il mio regno” di Luigi Tenco. Dopo l’esibizione, Maria ne approfitta per comunicare agli allievi e al pubblico che il pirata lo rivedrete al Serale, come nella scorsa edizione. Pubblicità.

14.28: “Iniziamo con gli urli vostri”. La De Filippi scalda il pubblico, annunciando i professionisti di Amici.

14.32: Si passa alla sfida a squadre. Maria spiega, per chi non ha seguito il daytime, che le due squadre sono state rivoluzionate dalla produzione. I capitani sono i cantanti Lo Strego, alla guida de Gli Streghi, e Riccardo, a capo dei Senza Piani. Ci sono due manche: chi arriva prima a quattro prove vince.

14.35: La prima prova è la Prova Vodafone. Si sfidano, a suon di inediti, proprio Lo Strego contro Federica per i Senza Piani. I professori di canto sono chiamati al verdetto: Carlo Di Francesco sceglie Federica, Fabrizio Moro sceglie Federica, Rudy Zerbi sceglie Lo Strego, Alex Braga sceglie Lo Strego, Boosta sceglie Lo Strego. Quindi, 1 a 0 per Gli Streghi.

14.41: Si passa al ballo con Sebastian per i Senza Piani e Lorenzo per Gli Streghi. Siccome i professori di ballo sono sei, per evitare un eventuale pareggio il primo ballerino che si esibisce sceglie chi escludere. Tocca a Sebastian, che fa il nome di Alessandra Celentano, prima di esibirsi in un passo a tre. Il rivale risponde con un passo a due con Elena, la quale riceve un bel filmato a lei dedicato e un in bocca al lupo per la sua nomination ai Clive Barnes Award, gli oscar 2016 della danza. E via alle scelte: Natalia Titova sceglie Sebastian, Garrison sceglie Sebastian, Emanuel Lo sceglie Lorenzo, Veronica Peparini sceglie Sebastian. E’ 1 a 1.

14.49: Di nuovo canto, con la squadra de Gli Streghi che schiera Alessio con “Il mio pensiero” di Luciano Ligabue, mentre i Senza Piani puntano su Thomas in “Lose yourself” di Eminem. Via alle scelte: Carlo sceglie Thomas, Rudy sceglie Alessio, Boosta sceglie Alessio, Fabrizio sceglie Alessio. 2 a 1 per Gli Streghi.

14.55: La quarta prova di ballo vede contrapposti Andreas per Gli Streghi e Giulia per i Senza Piani. Il ballerino decide di “spegnere” dalle votazioni ancora la Celentano e si esibisce in un assolo, mentre la rivale balla con Stefano De Martino. E subito il verdetto: Natalia sceglie Giulia, Garrison sceglie Giulia, Veronica sceglie Andreas, Kledi sceglie Giulia. La sfida a squadre è in parità: 2 a 2.

15.03: Ultima e decisiva prova di canto. Lo Strego schiera Shady e Riccardo schiera se stesso. Tra i due, indaga Maria, sembra esserci del tenero… Pubblicità.

15.10: Entrambi cantano un proprio inedito; “Stay home” è il titolo del pezzo di Shady, “Sei mia” di Riccardo. Via ai giudizi: Carlo sceglie con fatica Shady, Boosta sceglie Shady, Alex sceglie Shady. Dunque, vincono la manche Gli Streghi 3 a 2.

15.19: Maria spiega alla squadra sconfitta dei Senza Piani che spetta a loro stabilire il ballerino e il cantante da mandare in sfida. I ragazzi sono in difficoltà. All’unanimità, però, stabiliscono che il ballerino e la cantante più forti sono, rispettivamente, Sebastian e Federica.

15.26: La De Filippi sprona Federica a non aver paura e ad affrontare la sfida, che è immediata. Lo sfidante si chiama Matteo. A giudicare lo scontro il produttore discografico Brando. Pubblicità.

15.34: Inizia Federica al piano con “Crazy” del gruppo Gnarls Barkley. Brando, poi, chiede pezzi inediti: per lei “Tutto quello che ho”, per lui “Free falling”.

15.41: Brando si dice pronto per il verdetto della sfida: vince Federica, che conferma il suo banco nella scuola. La ragazza tira un sospiro di sollievo e saluta Matteo, il quale viene invitato da Maria a tentare se vorrà altre sfide.

15.47: La seconda manche della sfida a squadre consiste in una prova secca di ballo. Per Gli Streghi si esibisce Oliviero, per i Senza Piani Cosimo. Dopo le due performance, Maria chiede a Cosimo quale professore escludere dalle votazioni e lui fa il nome di Emanuel Lo.

15.52: Subito i verdetti: Alessandra sceglie Oliviero, Natalia sceglie Cosimo, Garrison sceglie Oliviero, Veronica sceglie Cosimo, Kledi sceglie Oliviero. Ancora una volta vince la manche la squadra de Gli Streghi.

15.54: Ai Senza Piani tocca scegliere a questo punto il ballerino tra di loro da mandare in sfida. Pubblicità.

16.00: Stefano De Martino ricorda il Concorso Fonzies, mentre i Senza Piani fanno sapere che in sfida andrà Sebastian.

16.02: Maria comunica al ballerino che la sfida avverrà nel terzo speciale. La puntata termina qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 16: anticipazioni speciale di sabato 26 novembre 2016

Su Canale 5, a partire dalle 14.10, va in onda il secondo speciale del sabato con Amici 16.

Dopo la formazione della nuova classe avvenuta nella prima puntata, è tempo di sfida a squadre. Da un lato Gli Streghi (capitano Lo Strego, con Shady, Alessio, Giada, Francesco e Marc Lee per il canto e Oliviero, Andreas, Lorenzo e Raffaella per il ballo), dall’altro i Senza Piani (capitano Riccardo, con Federica, Mike Bird, Marta, Elisa e Thomas per il canto e Giulia, Erik, Cosimo, Sebastian e Vittoria per il ballo).

La sfida si rinnova rispetto alla scorsa edizione. Le due squadre si sfidano in due manche (in caso di parità è prevista una sfida finale) e per ogni singola prova votano tutti i professori. Essendo gli insegnanti di ballo (Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu, Natalia Titova ed Emanuel Lo) in maggioranza rispetto a quelli di canto (Alex Braga, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro, Carlo Di Francesco e Boosta), ad ogni sfida uno dei due ballerini deve stabilire il professore che non può votare.

Al termine della gara, la squadra perdente è chiamata ad una sorta di “autovotazione” per decretare, tra gli sconfitti, gli allievi da mandare in sfida.

Nel corso dello speciale, Maria De Filippi ha accolto in studio Morgan, confermando la partecipazione del pirata al prossimo Serale.

[LA CLASSE DI AMICI 16]

[LE ULTIME SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura - The Voice 2019
The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della seconda puntata. Simona Ventura: «Immigrant Song è la canzone di Salvini»


Maria De Filippi
Maria De Filippi punge la Carlucci: «Sabato vince Ballando, così Milly è felice. Anzi no, lei i dati non li guarda»


Valerio Scanu
Valerio Scanu a Morgan: «Io e te potremmo diventare grandi AMICI»


Morgan
Morgan non fa marcia indietro: «Non torno ad Amici. Loro non devono perdonarmi ma chiedermi scusa»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.