26
novembre

UNA SORPRESA DA CHEF: SONIA PERONACI SBARCA NELLA DOMENICA MATTINA DI CANALE 5

una sorpresa da chef

Una Sorpresa da Chef - Sonia Peronaci e un concorrente

Trasformare un “cuoco pasticcione” in un mago dei fornelli. Questa è la missione impossibile che deve affrontare Sonia Peronaci in ogni puntata di Una Sorpresa da Chef,  in onda su Canale 5 da domani alle 10. Una doppia sfida: da una parte, per la rete ammiraglia Mediaset che da tempo cerca un appuntamento che garantisca ascolti soddisfacenti nella fascia mattutina della domenica; dall’altra per Sonia Peronaci, la più nota food blogger italiana, che dal 2013 cerca di affermarsi anche nel mondo televisivo dopo aver lanciato nel 2006 un noto sito internet culinario (che ha poi lasciato nel 2015).

Nel 2013 la Peronaci debutta in tv con un progetto tutto suo su Fox Life legato alle sue attività online: in ogni puntata di In Cucina con Giallozafferano vengono illustrati tutti i procedimenti per realizzare le video ricette dell’omonimo sito. Nel 2016 la food blogger arriva a Mediaset (Rete 4) con Le Ricette di Sonia, un cooking show dove l’esperta di cucina propone due ricette della tradizione di due differenti aree geografiche d’Italia.

Nel nuovo programma, Una Sorpresa da Chef, Sonia Peronaci corre in aiuto dei novellini ai fornelli per insegnare i piccoli e i grandi trucchi che derivano dalla sua grande esperienza. Ogni settimana la Peronaci entra in casa di chi ha chiesto il suo aiuto, si fa raccontare la sua storia e i suoi insuccessi culinari, per poi invitarlo nella propria cucina. Qui, in tre giorni, insegna le tecniche di base per cucinare e realizzare così un pranzo da gourmet di tre portate. La sfida con i fornelli non si esaurisce nella cucina della food blogger italiana. I tre piatti speciali saranno preparati il giorno dopo nella cucina di un vero ristorante, dove saranno invitati amici e parenti, ignari del fatto che ai fornelli ci sia proprio quella persona che mai si sarebbero aspettati: il “cuoco pasticcione”, sempre deriso, diventato abile grazie agli insegnamenti di Sonia Peronaci.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sonia Peronaci
La Cucina di Sonia: su La7d arrivano le ricette «made in Italy» di Sonia Peronaci


sonia peronaci
LE RICETTE DI SONIA: LA PERONACI SBARCA SU RETE 4

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.