22
novembre

HELL’S KITCHEN 2016: LA VINCITRICE E’ CARLOTTA DELICATO

Carlotta Delicato

Carlotta Delicato è la vincitrice dell terza edizione di Hell’s Kitchen Italia, che si è conclusa su Sky Uno martedì 22 novembre 2016. Carlo Cracco, coadiuvato dai suos chef Sybil Carbone e Mirko Ronzoni, concorrenti delle precedenti edizioni, nonché dal fedele Luchino Cinacchi, ha portato a termine l’ultimo servizio ed eletto la nuova trionfatrice del talent. Conosciamola meglio.

Hell’s Kitchen 2016: chi è la vincitrice Carlotta Delicato

Carlotta è nata ad Atina (FR) il 23 marzo 1994. La passione per la cucina nasce a 13 anni trascorrendo molto tempo insieme alla zia e poi è cresciuta sempre di più. Da poco più di un anno è capo cuoco nel ristorante che ha aperto e gestisce con il suo fidanzato. Il suo motto recita “quando ti muovi nella direzione dei tuoi obiettivi, niente ti può fermare“.

Il primo piatto che ha creato sono stati i Gamberi di Bosco: gamberoni al bacon con funghi e ribes su mousse di patate e porri. Il suo piatto forte sono le Chicche con tartufo e gamberoni; l’ingrediente che non può mancare nella sua cucina è il pepe, perché le piace l’aroma che lascia e la nota di colore che aggiunge ai piatti.

Lo chef a cui si ispira è Gualtiero Marchesi, perché per lei la cucina è arte, serietà, impegno e dedizione. Il suo sogno più grande a livello professionale è ottenere la stella Michelin, in generale costruire una bella famiglia.

Carlotta si è distinta da subito tra i concorrenti del programma, per l’indubbio talento, l’impegno, la professionalità adoperata nelle prove nonché la capacità di ascoltare le critiche e i giudizi di Cracco. Al secondo posto di Hell’s Kitchen Italia 2016 si classifica Guglielmo Romani, al terzo Kristian Simoni e al quarto Amalia Nichetti.

HELL’S KITCHEN 2016: LA NOSTRA RECENSIONE



Articoli che potrebbero interessarti


Hell's Kitchen 2017 - Mohamed
Hell’s Kitchen 2017: il vincitore è Mohamed Lamnaour


Sergio Friscia - Rossella Brescia - Marco Liorni
Festival di Castrocaro 2017: il vincitore è Luigi Salvaggio. Ma la manifestazione è stanca e ingessata


Salvatore Lampitelli - The Winner Is 2017
The Winner Is 2017: il vincitore è Salvatore Lampitelli


Andreas Muller vince Amici 2017
Andreas Muller è il vincitore di Amici 2017

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.