21
novembre

AMICI 16, DAYTIME 21 NOVEMBRE

Amici 16 - daytime 21 novembre

Amici 16 - daytime 21 novembre

Dopo il primo speciale – andato in onda sabato 19 novembre – è iniziato oggi il daytime della sedicesima edizione di Amici, in onda dal lunedì al venerdì su Real Time, alle 13:50. Come per la fase dei Casting, a condurre la fascia quotidiana sono Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Andiamo a scoprire ora cosa è successo nel primo giorno di lezioni.

Riassunto daytime Amici – 21 novembre 2016

L’appuntamento quotidiano sul canale 31 del ddt inizia con le reazioni di gioia dei venti ragazzi che sono riusciti a convincere i professori e ad entrare a far parte della classe più famosa della tv. L’entusiasmo di chi ce l’ha fatta contrasta con le preoccupazioni dei due ballerini Cosimo e Francesco: soltanto uno dei due, difatti, potrà entrare nella scuola, andando ad occupare il ventunesimo ed ultimo banco a disposizione. In sala prove, la professoressa Natalia Titova tenta di infondere in loro uno spirito di combattimento, sottolineando come ambedue abbiano raggiunto un alto livello tecnico. Soltanto chi non getterà la spugna, però, potrà accedere alla scuola.

Accantonati i primi istanti di entusiasmo, si inizia subito a fare sul serio. In sala relax i ragazzi vengono raggiunti da un Rudy Zerbi che non sembra in vena di scherzare. Dopo averli rimproverati per aver lasciato la stanza in disordine, il professore invita gli allievi a non sedersi sugli allori (“non avete ancora ottenuto nulla, non sentitevi arrivati”), passando ad elencare i parametri principali attraverso i quali saranno giudicati nel corso delle settimane a venire: “L’impegno, la disciplina” – ma non soltanto. “Un altro criterio importante è la curiosità, il fatto di voler crescere, di voler imparare cose nuove”, prosegue il professore, per poi concludere: “tutti potete migliorare molto, dipenderà solo da voi”.

Dal discorso di apertura alle prime assegnazioni di ballo. La scelta di Garrison di mettere a confronto, attraverso lo stesso assolo, le ballerine Vittoria, Giulia e Raffaella determina il disappunto della prima. Convinta che il coreografo – che nello speciale di sabato si è detto contrario al suo ingresso nella scuola, anche a causa del suo fisico massiccio – abbia preso questa decisione per metterla in difficoltà, volendo mostrare attraverso un’esibizione tutt’altro che semplice le sue lacune tecniche. Opposto il parere che Veronica Peparini ha nei confronti della formosa ballerina dai capelli rossi. Proprio in sala prove, la professoressa rinnova la fiducia nei suoi riguardi e stimola Vittoria a non gettare la spugna, affinché possa riuscire a convincere gli altri membri della commissione di danza, categoricamente convinti del fatto che la giovane non avrebbe meritato l’ingresso nella scuola.

Sul fronte “canto”, il professor Braga e Francesco P hanno un primo confronto, in relazione al netto giudizio che nella puntata di sabato il docente ha manifestato nei confronti dell’alunno (lo aveva definito un bluff). Incalzato dal giovane, Braga spiega le ragioni delle sue parole, ma lo fa con un atteggiamento provocatorio: “Sei peggio che insignificante, mi disturbi proprio”. E ancora, di lì a poco: “C’è qualcosa che non mi quadra dai tuoi occhi”. Dopo essersi esibito al pianoforte con il brano di Cremonini “La nuova stella di Broadway”, l’allievo viene sfidato dal professore, che lo invita a togliersi i vestiti da “cantante” e a parlare di sé, nella maniera più autentica possibile. Dopo alcune frasi di circostanza, nelle quali Francesco P sottolinea la sua volontà di imparare e di crescere il più possibile nella scuola, Braga lo interrompe e lo saluta ringraziandolo. Sarà riuscito a fargli cambiare idea?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.