21
novembre

A MATTINO CINQUE: “HO IBERNATO MIA MADRE”. ED E’ SUBITO ALESSANDRA MUSSOLINI SHOW. IL CONDUTTORE: L’ARGOMENTO E’ CALDO!

Mattino Cinque - Crioconservazione - Mussolini

Mattino Cinque - Crioconservazione - Mussolini

È una fredda puntata di novembre quella di stamattina, a Cologno Monzese, negli studi di Mattino Cinque. Il conduttore Francesco Vecchi si avventura in una pagina di attualità dedicata alla morte dell’86enne Cecilia Iubei, deceduta a Viterbo e, da qualche mese, ibernata in Russia. Ospite del salotto di Canale 5, il figlio della donna, che spiega le ragioni della scelta scommettendo sulle probabilità, un giorno, di tornare in vita, superando il quadro clinico definitivo del trapasso. Ma in collegamento, accanto a chi punta tutto sul congelamento post mortem, la verace Alessandra Mussolini, stimolata da un’affermazione sulla speranza di riportare ex-defunti “nel fiore degli anni”, interviene sottolineando l’aspetto pecuniario della questione: “Dica la verità, dopo 100 anni, dal momento del congelamento, loro caricano sui nipoti dei nipoti un carico… guarda che c’ho la mia bisnonna congelata e la dobbiamo tenere, è una cosa di una gravità allucinante. Prima di tutto perché costa da una parte 200mila euro e dall’altra 40mila euro? Uno è meno congelato dell’altro?”.

In studio, un esperto di “crioconservazione” spiega come si stia semplicemente proponendo un metodo alternativo per conservare il corpo, diverso dalla sepoltura o dalla cremazione ma la parlamentare romana non ci sta e rivolgendosi al proprio interlocutore, affonda:

“Lei è medico, scienziato, è un cervellone? (…) Il signore è delle pompe funebri, non è uno scienziato, sotto sotto potrebbe esserci un business…”. E ancora ribadisce: “Si deve curare in vita e si deve aiutare la ricerca, non che ti iberni come un sushi e non ti risvegli più…”.

Quello che ormai si è trasformato in un vivace siparietto, garantito dalla “sempre in forma” Mussolini, si chiude rapidamente ma avrebbe forse potuto trasformarsi in un momento di “altissima televisione” se si fosse allungato, anche solo di pochi minuti, concedendo all’opinionista di turno, la possibilità di regalare altre “perle di saggezza”.

Vecchi, in versione umorista, cedendo la linea alla collega Federica Panicucci, lascia tutti di sasso – Panicucci compresa – affermando “l’argomento è caldo”, ma da questa infelice battuta si potrebbe tornare volentieri sull’argomento e ridare spazio ad un tema ancora inesplorato.



Articoli che potrebbero interessarti


Mattino Cinque
Mattino 5, vaccini somministrati per finta: la Panicucci si infervora aizzata dalla Mussolini


Alessandra Mussolini (Instagram)
Alessandra Mussolini aggredita a Strasburgo: «Uno sconosciuto mi ha tirato una stampella addosso»


Scicolone, Abdoul Majid Tamiz, Alessandra Mussolini
E’ morto Abdoul Majid Tamiz, compagno di Maria Scicolone. L’ultimo saluto di Alessandra Mussolini


panicucci e vecchi
Pagelle TV della Settimana (19-25/06/2024). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.