21
novembre

LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)

La Mafia Uccide Solo d'Estate - Claudio Gioè

Dell’omonimo film è stato regista ed interprete principale, ma ne La Mafia Uccide Solo d’Estate – La Serie Pif sarà solo la voce narrante degli eventi che la fiction mostrerà al pubblico di Rai 1. Ecco quali saranno invece i volti che daranno vita alla famiglia Giammarresi e agli altri personaggi della Sicilia degli anni ‘80.

La Mafia Uccide Solo d’Estate – La Serie: personaggi (ed interpreti)

SALVATORE (Eduardo Buscetta)
E’ il più piccolo della famiglia Giammarresi, ha gli occhi aperti sul mondo e, come il padre, uno spiccato senso della giustizia. Innamorato della sua compagna di scuola Alice, che non riesce mai a conquistare nonostante i numerosi tentativi. Ha un curioso e intenso rapporto d’amicizia con il capo della quadra mobile di Palermo, Boris Giuliano. È a lui che si rivolge quasi ogni giorno e su qualsiasi tema. È a lui che chiede consigli d’amore ed è a lui che pone i suoi dubbi e le sue paure sulla mafia.

LORENZO (Claudio Gioè)
E’ il papà di Salvatore, lavora all’ufficio anagrafe di Palermo, è un uomo pieno di dubbi e con un forte senso morale. Cerca di sopravvivere come può in una città dove prevalgono i codici mafiosi. Ma nonostante i suoi sforzi, con quella mafia, sarà costretto a scontrarsi più volte.

PIA (Anna Foglietta)
E’ la mamma di Salvatore, molto legata ai figli e al fratello Massimo. Supplente da una vita, il suo sogno è conquistare una cattedra definitiva. Anche lei, però, è costretta a scontrarsi con una realtà collusa e farà di tutto pur di non scendere a compromessi. Anche se innamorata di Lorenzo, si infatua del suo affascinante collega Ayala, sbandata che turberà l’equilibrio della famiglia.

MASSIMO (Francesco Scianna)
E’ lo zio di Salvatore e il fratello di Pia. Il classico maneggione, che non ha paura di scendere a compromessi. Lavora nel corpo forestale siciliano, ma non è mai andato in ufficio. Massimo è l’unico della famiglia a non preoccuparsi troppo della mafia, perso e smarrito nella sua forse beata ignoranza, non fa distinzione tra il bene e il male. Quando può, ci tiene a precisare che la mafia non esiste e che a Palermo si muore solo per le femmine.

PATRIZIA (Valentina D’Agostino)
E’ la bellissima fidanzata di Massimo. Lavora in un bar ed è una donna un po’ ingenua e perdutamente innamorata del suo uomo, tanto da rimanergli accanto anche quando Massimo comincia ad avere problemi con la giustizia. Stringe un forte rapporto d’amicizia con Lorenzo che farà ingelosire Pia.

ANGELA (Angela Curri)
E’ la sorella di Salvatore ed è la classica adolescente sempre in rotta con la famiglia e alle prese ogni giorno con un nuovo amore. Idealista come tutti i ragazzi, si scontra spesso con i genitori per affermare la sua indipendenza.

ALICE (Andrea Castellana)
E’ la compagna di scuola di Salvatore, viene da una famiglia che conta di Palermo, suo padre è un pezzo grosso della più importante banca della regione. Una ragazzina dolce e molto sveglia, contesa tra Fofò e Salvatore.

FOFO’ (Enrico Gippetto)
E’ il miglior amico di Salvatore, anche lui figlio della Palermo bene come Alice, abituato alle comodità e alla vita facile. Ma è soprattutto l’antagonista in amore del nostro giovane protagonista.

FRA GIACINTO (Nino Frassica)
E’ il padre spirituale della famiglia, con un senso religioso tutto suo. Fra Giacinto è il punto di riferimento dei Giammarresi che però non conoscono il suo segreto: il religioso è molto vicino a Cosa Nostra.

BORIS GIULIANO (Nicola Rignanese)
E’ un grande uomo. Un uomo che del suo lavoro ha fatto una missione: ogni giorno con coraggio combatte la mafia e il suo sistema. Capo della Squadra Mobile di Palermo, con le sue indagini sempre in prima linea contro Cosa Nostra, è anche il mentore sentimentale di Salvatore.



Articoli che potrebbero interessarti


cops - Una banda di poliziotti -Francesco Mandelli
Cops – Una banda di poliziotti: Sky lancia la commedia poliziesca made in Italy (foto e personaggi)


Questo Nostro Amore 80 - Aurora Ruffino
Questo Nostro Amore 80: tutti i personaggi


E' Arrivata la Felicità 2 - Tezeta Abraham
E’ Arrivata la Felicità 2: tutti i personaggi


La Linea Verticale - Ninni Bruschetta
La Linea Verticale: tutti i personaggi

1 Commento dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

21 novembre 2016 alle 23:11

davvero deliziosa, se domani la poltiglia informe messa su dalla de filippi su canale5 farà più di questa fiction un vomito collettivo ci seppellirà



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.