21
novembre

LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE: SU RAI 1 LA SERIE TRATTA DAL FILM DI PIF

La Mafia Uccide Solo d'Estate

Il film d’esordio di PifLa Mafia Uccide Solo d’Estate, ha avuto nel 2013 un buon successo di pubblico e critica, superando al botteghino italiano i cinque milioni d’incasso e vincendo molti premi, tra i quali il Premio per la Miglior Commedia Europea agli EFA 2014, il Nastro d’Argento 2014 per il Miglior Soggetto e il David di Donatello 2014 per il Miglior Regista Esordiente. Ora, come sempre più sovente accade, questo successo migra dal grande al piccolo schermo con l’arrivo su Rai 1 de La Mafia Uccide Solo d’Estate – La Serie, al via oggi – lunedì 21 novembre 2016 – alle 21.25.

Pif sarà la voce narrante della serie e racconterà con lo stesso tono scanzonato e sentimentale del film una stagione intensa e sanguinosa della storia italiana, quella che parte dal 1979, anno in cui Cosa Nostra alzò il tiro e colpì uomini delle istituzioni come Boris Giuliano e giornalisti coraggiosi come Mario Francese.

Una coproduzione Rai Fiction – Wildside, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli; sei prime serate dirette da Luca Ribuoli ed interpretate tra gli altri da Claudio Gioè, Anna Foglietta e Nino Frassica, che racconteranno la Sicilia di quel tempo vista con gli occhi della famiglia Giammarresi e in particolare con quelli del piccolo Salvatore (Eduardo Buscetta).

La Mafia Uccide Solo d’Estate – La Serie: anticipazioni prima puntata

Salvatore è un bambino di 10 anni. Un giorno arriva a scuola una nuova compagna di classe, Alice, di cui si innamora perdutamente. A Palermo però tutti dicono che a causa delle donne si muore, Salvatore quindi si convince presto che se si fidanzerà con Alice morirà e lascia che Fofò, il suo miglior amico, si fidanzi con lei. Nel frattempo il padre di Salvatore, Lorenzo, è testimone di un omicidio di mafia e non sa cosa fare. Lorenzo, dopo mille tentennamenti, decide che è arrivato il momento di cambiare casa e va alla ricerca di una nuova abitazione. Ma a Palermo non è così semplice cambiare casa e si scontra presto con l’edilizia mafiosa. Nel frattempo Fofò si è fidanzato con Alice e non è morto. Salvatore decide quindi di provare a conquistare Alice che ama dal primo momento in cui l’ha vista.



Articoli che potrebbero interessarti


Lampedusa
LAMPEDUSA: AMENDOLA E CRESCENTINI PORTANO SU RAI 1 IL DRAMMA DEI MIGRANTI


Anna Karenina 24
ANNA KARENINA: L’EROINA SENZA TEMPO DI TOLSTOJ RIVIVE SU RAI1 CON IL VOLTO DI VITTORIA PUCCINI


Un Medico In Famiglia 8
UN MEDICO IN FAMIGLIA 8: NONNO LIBERO TORNA STASERA SU RAI1 CON AL BANO


Sposami 68
SPOSAMI: LA NUOVA COMMEDIA SENTIMENTALE CON FRANCESCA CHILLEMI E DANIELE PECCI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.