19
novembre

HUNGRY HEARTS: TV 2000 SI APRE ALLA MUSICA ROCK

Hungry Hearts

L’esperimento merita attenzione: canzoni e spiritualità unite per raccontare i grandi artisti del rock e la loro fame di risposte e verità. Stasera, alle 22.45, taglia il nastro di partenza su Tv2000Hungry Hearts”, un nuovo programma di approfondimento che prende a prestito il titolo da una celebre canzone di Bruce Springsteen, e viene promosso, dalle frequenze di RadioInBlu, ad uno spazio settimanale sul canale dei vescovi italiani. L’idea centrale è quella di un percorso, fatto di musica live e parole, attraverso temi portanti di composizioni tra le più note: guerra, donne, amore, famiglia, ambiente, rabbia, protesta, paura e Dio. Il programma vuole parlare a tutte le generazioni – perché il rock è per tutti – e lo farà dalla voce di Andrea Monda. Lo scrittore e professore di religione sarà accompagnato dal musicista Antonio Zirilli.

Ogni puntata si aprirà con una jam session a sorpresa. Un amico del conduttore s’inserirà nel dialogo ed esprimerà le sue idee su musica, testo e tema del brano; più tardi la moglie del prof. Monda farà il suo ingresso con una torta per festeggiare un compleanno “celebre”. A seguire gli ospiti: un sacerdote, ironicamente, sbalordito per l’esibizione rock, o un artista condivideranno con il pubblico ciò che la musica gli ha ispirato.

Ospite della prima puntata la cantautrice triestina Chiara Vidonis. In quelle successive ci saranno i chitarristi Pat Metheny e Pino Forastiere, Federico Motta, vincitore del Premio Tenco 2016, la cantautrice siciliana Sara Romano, l’arpista rock Micol Picchioni, e Renzo Arbore. La trasmissione sarà ambientata nella caratteristica cornice di un pub, allestito con i simboli del rock storico – moto, foto, poster, birre, cimeli – per ospitare un pubblico soprattutto giovane. Tra due chiacchiere e una pinta si proverà a tornare alle radici profonde di tante canzoni che possono ancora suggerire motivi di riflessione e attenzione. E che Dio gliela mandi buona!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Falzone
Effetto Notte: su Tv2000 si incontrano cinema e televisione


Tv 2000 - 8
Tv2000, palinsesti 2018/2019. Debutta Joe Bastianich, Paola Saluzzi al pomeriggio, Licia Colò si divide con Rai2


Andrea Delogu
Tv2000, Vado al Massimo: Andrea Delogu conduce lo spettacolo per i giovani in pellegrinaggio dal Papa. Sul palco anche Saverio Raimondo


Giacomo Poretti
Tv2000: Giacomo Poretti nuovo volto del canale. Beatrice Fazi condurrà «Per Sempre»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.