18
novembre

LO ZECCHINO D’ORO 2016: AL VIA DOMANI LA 59° EDIZIONE CON GIOVANNI CACCAMO E FRANCESCA FIALDINI. OSPITI ARISA E TRICARICO

Fialdini e Caccamo

La 59° edizione de Lo Zecchino d’Oro è ai nastri di partenza. Domani – 19 novembre 2016 – andrà in onda, dalle 16.45 alle 18.40 su Rai 1, la prima di quattro puntate, programmate tutte al sabato. Addio dunque alla settimana di full immersion nelle canzoni per bambini che stregano i coetanei, e via alla nuova formula che terrà compagnia fino al 10 dicembre, giorno in cui la finale si protrarrà fino alle ore 20 con la proclamazione del vincitore.

Lo Zecchino d’Oro 2016: ospiti e presidenti di giuria

Tre puntate di gara vera e propria ed una, quella di sabato 3 dicembre, dedicata allo Zecchino d’Oro Story: proprio come avviene ormai da qualche anno al Festival di Sanremo, infatti, ci sarà occasione per risentire i brani che hanno reso famoso il concorso, riproposti in versione acustica dagli ospiti che interverranno. Ma gli ospiti non mancheranno mai e nella prima puntata, per esempio, ci saranno Francesco Tricarico e, direttamente da X Factor 2016, Arisa.

Lo Zecchino D’Oro 2016 per l’Operazione Pane

A condurre la manifestazione, come abbiamo già scritto, una coppia inedita formata da Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini, mentre la continuità con il passato viene data dalla consueta raccolta fondi, stavolta denominata Operazione Pane, che si impegnerà a sostenere otto mense e servizi d’accoglienza francescani. In ogni puntata ci saranno bambini provenienti dalle zone terremotate e, fra le iniziative interattive, su Rai Play ci sarà la sezione speciale Zecchino Memories nonché la possibilità di votare il Premio Web 2016.

In gara ci saranno quindici solisti, di età compresa tra i cinque e i dieci anni, per un totale di dodici brani rappresentati da un cartone animato originale. Saranno accompagnati dai sessanta bambini del coro Mariele Ventre, diretto da Sabrina Simoni, e i Presidenti di Giuria saranno Dose e Presta, Giancarlo Magalli e per la finale Nicoletta Mantovani.

Ognuna delle quattro puntate, in diretta su Rai 1, sarà poi ritrasmessa in replica lo stesso sabato dalle 21.30 su Rai Yoyo.



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanni Caccamo
GIOVANNI CACCAMO E FRANCESCA FIALDINI CONDUCONO LO ZECCHINO D’ORO 2016. LA KERMESSE IN ONDA SOLO AL SABATO


Zecchino d'oro
Zecchino d’Oro 2017: al via l’edizione numero 60 targata Carlo Conti


Gigi e ross
Zecchino d’Oro 2017: Gigi e Ross insieme alla Fialdini. Gli ospiti e le novità dell’edizione di Carlo Conti


Lo Zecchino d'Oro 2017
Lo Zecchino d’Oro 2017 scappa dalla domenica e si sposta al sabato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.