16
novembre

NEXT DESTINATION: ANCHE MEDIASET HA IL SUO (BEL) “MILANO-ROMA”, PASSATO IN SORDINA

Next Destination

E’ passato praticamente sotto silenzio, forse perchè a sentirne parlare si faceva gran confusione con programmi simili già presenti sul piccolo schermo. Eppure anche Mediaset, in attesa di Carpool Karaoke (l’originale), ha avuto in questo autunno televisivo il suo viaggio in auto, con a bordo personaggi pronti a parlare di se stessi per intrattenere il telespettatore. Ci riferiamo a Next Destination, in onda dal 16 ottobre nella domenica sera di Canale 5 (in versione promozionale e condensata) e poi il sabato in versione integrale nel preserale di Iris, che giungerà a conclusione questa settimana.

Next Destination: i dettagli dell’esperimento on the road di casa Mediaset

In questo docu branded content, però, la musica non c’era, dunque il programma ha richiamato alla mente più che altro lo storico Milano – Roma (peraltro tornato in video proprio in questi giorni su Rai 2). In Next Destination i protagonisti delle cinque puntate andate in onda (saranno sei in tutto) hanno viaggiato insieme ripercorrendo i luoghi che hanno segnato la loro carriera e che li hanno resi quelli che sono ora.

Tra i dodici volti noti prescelti – e provenienti da settori vari quali il cinema, lo sport, l’imprenditoria e la letteratura – ci sono stati finora Francesco Pannofino con Eleonora Abbagnato, Chiara Francini con lo sciatore Giuliano Razzoli, Giorgio Pasotti e Flavia Pennetta, Valerio Solarino con il fotografo Stefano Guindani e Riccardo Scamarcio con l’imprenditrice Cristina Nonino.

Circa venticinque minuti (la domenica solo cinque di puro “lancio”) per conoscersi e raccontare il più possibile il loro mondo. Un percorso durato nella realtà ben due giorni nel corso del quale l’auto, protagonista con le sue nuove tecnologie in quanto brand portante, in realtà non è l’unico scenario: ogni ospite, infatti, mostra realmente all’altro i suoi luoghi e le sue esperienze, portandolo per mano a visitarli fisicamente.

Un programma in qualche modo più originale di altri di genere affine, con una regia elegante e coinvolgente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bossari - Lagerback proposta
Pagelle TV della Settimana (22-28/11/2017). Promossi Iris e Lagerback. Bocciate la prima serata di Canale 5 e la Rai su Fazio


Il-ragazzo-di-campagna-con-Renato-Pozzetto-1
NATALE 2015: TUTTE LE OFFERTE DEI CANALI MEDIASET


Giffoni Film Festival 2013
GIFFONI FILM FESTIVAL 2013: GLI APPUNTAMENTI SULLE RETI MEDIASET


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.