17
novembre

FIGHT NETWORK ITALIA: DA DOMANI SI COMBATTE SUL CANALE 804 DI SKY

Fight Network

Saranno contenti gli appassionati del pugilato e delle arti marziali. A partire da domani, un nuovo canale tematico andrà ad arricchire l’offerta di Sky, con una programmazione rivolta principalmente agli sport da contatto. Il riferimento è a Fight Network Italia, che verrà trasmesso dalla piattaforma satellitare, sul canale 804.

La notizia segna l’ingresso del mercato italiano nel circuito mondiale “Fight network” – di proprietà del canadese Leonard Asper – attualmente presente in 32 paesi, con 300 ore di match internazionali in qualità 4K. Dal punto di vista dei contenuti, il canale costituisce una vera e propria novità nel panorama televisivo italiano, che potrebbe intercettare una fetta di pubblico tutt’altro che trascurabile. A tal riguardo, ottimistiche sembrerebbero essere le previsioni di Duilio Simonelli, manager e produttore di Fight Network Italia, che ha affermato:

“Secondo le più recenti ricerche di mercato, si stima che, in Italia, i fan dei combat sports siano più di 6 milioni di utenti, con un tasso di crescita compreso tra il 6 ed il 10% annuo”.

Pugni, lotte, guantoni ma non solo. Come dichiarato dallo stesso manager, il canale intende allargare i propri orizzonti, rivolgendosi anche a coloro che con lo sport da combattimento hanno poco a che vedere:

“La sfida è fidelizzare e far crescere la community degli appassionati, aprendoci a nuovi possibili interlocutori, a partire dal target femminile”.

Verrà datò spazio, difatti, anche ai temi della nutrizione, della medicina, del benessere sia fisico che mentale e, ancora, a questioni legate al sociale. Con l’obiettivo di creare un linguaggio che possa essere fruibile anche da donne e ragazzi.

In virtù della sua duplice natura, ecco che il palinsesto del canale avrà una netta suddivisione interna: dalle ore 22 alle 7 del mattino successivo si ospiterà una programmazione “fight-oriented” (con il meglio degli incontri sia nazionali che internazionali), che lascerà il posto, nelle ore diurne, ad un’offerta “light” (con focus tematici su cibo e benessere).

Fra i programmi previsti possiamo citare il docu-reality “Donne Combattenti”, che racconterà la vita quotidiana, ricca di sacrifici, di alcune giovani campionesse tricolori; “Gym Food”, che attraverso il connubio cucina-palestra intende mostrare la bellezza dello star in forma; “PalPop”, una sorta di viaggio nelle più belle palestre italiane, alla ricerca di talenti del futuro. Il tutto impreziosito dalla campagna sociale “Dare to Defend” (mutuata dalla casa madre canadese), che intende istruire il mondo femminile sulle migliori tecniche di autodifesa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


ASCOLTI TV SPAGNA (25/06-1/07/2012). RISULTATI RECORD PER GLI EUROPEI. HAY UNA COSA QUE TE QUIERO DECIR (CON SHARON STONE) AL 15.1%

Ritorna, come ogni settimana, l'appuntamento con il ranking dei tre programmi piú visti nel prime time della tv spagnola. La finale...


SERGIO MATTARELLA E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. L’ELEZIONE IN DIRETTA TV

Matteo Renzi aveva una voglia matta, anzi Mattarella: quella di vedere il proprio candidato eletto al Colle. E la mossa politica gli è...


Isola dei Famosi 2017, giorni 56-57 | Samantha De Grenet non vede l’ora che arrivi il verdetto del televoto

In attesa della diretta con la nona puntata dell'Isola dei Famosi 2017, Samantha De Grenet si dice stufa e non vede l'ora che arrivi il verdetto...


UN’APPARIZIONE AL DUOMO DI MILANO

Beh... dopo i polveroni sollevati nei giorni scorsi da Santa Romana Chiesa sulle provocazioni della popstar più famosa del mondo, trovo...

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

17 novembre 2016 alle 14:18

Per precisare
Considerata la numerazione ,ovvero tra gli 800,sarà un canale in chiaro
Dunque potrà essere visto da tutti quelli che hanno la parabola orientata a 13 est,non solamente gli abbonati di Sky



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.