17
novembre

SERIE TV NEWS: LA REUNION DI BEVERLY HILLS 90210, MOZART IN THE JUNGLE A VENEZIA (TRAILER CON LA BELLUCCI), NARCOS E IL MEGA CROSSOVER NELL’UNIVERSO DC COMICS

Beverly Hills 90210 - reunion

Con l’arrivo dell’inverno sembra raffreddarsi anche il fermento dello scenario seriale, nell’ultima settimana piuttosto intorpidito nel far emergere novità. A movimentare la situazione ha tuttavia pensato l’inarrestabile avanzata produttiva dei servizi streaming. Mentre Netflix si concentra così sulla terza stagione di Narcos, il collega Amazon amplia i propri orizzonti, con un terzo capitolo tutto italiano di Mozart in the Jungle e un nuovo progetto che coinvolge David O. Russell, Robert De Niro e Julianne Moore. Nel frattempo, CBS All Access ingaggia altre vecchie conoscenze di The Good Wife per l’atteso spin-off della serie. Infine, sul fronte televisivo statunitense ci si prepara al crossover tra Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow mentre per gli amanti dell’amarcord è tempo di reunion per gli attori di Beverly Hills 90210.

Mozart in the Jungle: terza stagione in salsa italiana, tra Venezia e Monica Bellucci

In principio fu Cuba, poi venne il Messico. Per la sua terza stagione, Mozart in the Jungle ha scelto l’Italia. Amazon ha infatti rilasciato il trailer del nuovo capitolo della sua serie rivelazione (Miglior Comedy agli ultimi Golden Globe Awards), in uscita il 9 dicembre prossimo. Le avventure della Filarmonica di New York si sposteranno in quel di Venezia, dove il direttore d’orchestra Rodrigo (Gael García Bernal) collaborerà all’atteso concerto di ritorno in patria di una stella della lirica. Ad interpretarla Monica Bellucci, che consolida così il proprio approdo alla serialità internazionale, dopo la partecipazione al revival di Twin Peaks.

Beverly Hills, 90210: la reunion del cast non dimentica Shannen Doherty

In pochi mancavano all’appello della reunion del cast di Beverly Hills, 90210, in occasione della Rewind Convention di Chicago, dedicata ai cult televisivi, musicali e cinematografici degli anni 80 e 90. Tra i volti della serie erano infatti presenti gli “eterni ragazzi” Luke Perry (Dylan), Jennie Garth (Kelly), Tori Spelling (Donna), Jason Priestley (Brandon), Gabrielle Carteris (Andrea), Christine Elise (Emily), Vincent Young (Noah) e James Eckhouse (papà Walsh), che nel corso dell’incontro hanno voluto esprimere il loro sostegno a Shannen Doherty (Brenda), assente per via delle cure contro il cancro cui si sta sottoponendo. “Nessuno di noi avrebbe potuto essere qui oggi senza Shannen. Ha avuto un ruolo importante per il successo di questo show. Mi ha insegnato tanto,” ha dichiarato Perry, mentre Jennie Garth ha postato su Instagram la scritta “Fight like a Brenda”, rimarcando la tenacia della sua “sorella spirituale, la donna più forte che abbia mai conosciuto”, la quale ha prontamente condiviso e commentato con orgoglio.

Ecco il trailer del crossover tra Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow

20 secondi soltanto e una grande ambizione. È questa l’essenza del trailer con cui l’emittente The CW ha presentato il crossover “extralarge” tra le sue serie Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow. I protagonisti affronteranno insieme la minaccia aliena dei Dominatori, già raccontata dal crossover fumettistico della DC Comics Invasione!. Il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha assicurato un intreccio fedele alla versione originale, suddiviso in tre parti e sviluppato su quattro show. L’evento si avvierà oltreoceano alla fine dell’episodio 2×08 di Supergirl, per poi proseguire con il 3×08 di The Flash e il 5×08 di Arrow, concludendosi con il 2×07 di Legends of Tomorrow. Accomunate dal titolo Invasion!, le puntate andranno in onda in quattro serate tra il 28 novembre e il 1 dicembre.

ALTRE NOVITÀ, TRA RUMORS E CONFERME

The Good Fight: altri due attori di The Good Wife nello spin-off della serie

Non si arresta la marea di indiscrezioni che negli ultimi tempi si sono rincorse sulla produzione di The Good Fight. Ultima novità è la partecipazione allo spin-off di The Good Wife di altri due volti della serie originale, Zach Grenier e Jerry Adler, i quali torneranno a vestire i panni di David Lee e Howard Lyman. La loro comparsa si limiterebbe però alla sola prima puntata, prevista nel febbraio 2017 su CBS e CBS All Access. I due attori si aggiungeranno pertanto alle vecchie conoscenze Christine Baranski, Cush Jumbo, Sarah Steele e Gary Cole, seppur al momento nel solo ruolo di guest star.

Narcos 3: nel cast Nicholas Gonzalez

Lavori in corso anche per Narcos, che tornerà nel 2017 con la terza stagione. Nonostante la morte di Pablo Escobar, Netflix non ha esitato a rinnovare una delle sue serie di punta per altri due capitoli. Gli episodi inediti si focalizzeranno così sulla lotta al Cartello di Cali, elevando a nuovi antagonisti i fratelli e narcotrafficanti colombiani Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela. Si prevedono dunque altri arrivi nel cast, al quale l’ultimo volto a essersi unito è quello di Nicholas Gonzalez. L’attore di Pretty Little Liars e Sleepy Hollow interpreterà qui il ruolo ricorrente di Lopez, capace ed esperto agente americano della DEA.

Amazon si aggiudica la serie di David O. Russell con Robert De Niro e Julianne Moore

Con Crisis in Six Scenes di Woody Allen aveva già dimostrato di voler fare sul serio, ma ora Amazon intende riconfermare le proprie mire nel panorama seriale che conta. Il colosso statunitense ha acquistato il progetto del nuovo crime drama sulla mafia ideato, scritto e diretto interamente da David O. Russell (The Fighter, Il lato positivo, American Hustle – L’apparenza inganna), con Robert De Niro e Julianne Moore. Sebbene ancora priva di un titolo, la serie si costituirebbe già di due stagioni, ciascuna composta da 8 episodi, per la cui produzione Amazon e The Weinstein Company avrebbero messo a disposizione ben 160 milioni di dollari, polverizzando così l’iniziale concorrenza di FX.



Articoli che potrebbero interessarti


Supergirl
I supereroi di Italia 1 traslocano: Supergirl, The Flash, Arrow e Gotham relegati al sabato


Supergirl e Superman
SERATA SUPEREROI SU ITALIA1: AL VIA SUPERGIRL 2, THE FLASH 3, ARROW 5 E GOTHAM 2


miguel angel silvestre netflix
SERIE TV NEWS: TWIN PEAKS, TRUE DETECTIVE, SHERLOCK, SHAMELESS E THE GOOD FIGHT


The Good Fight 5
The Good Fight 5: in anteprima esclusiva su TIMVISION l’acclamato legal drama ispirato all’attualità

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.