14
novembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 14 NOVEMBRE 2016. REPORT CONTRO MENTANA (SU LA7 AL POSTO DI GREY’S ANATOMY)

Milena Gabanelli

Rai1, ore 21.15: La Classe degli Asini – 1^Tv

Film tv di Andrea Porporati del 2015, con Flavio Insinna, Fabio Troiano, Roberto Accornero, Vanessa Incontrada. Prodotto in Italia. Trama: Una storia di grande impatto emotivo liberamente ispirata alla vicenda reale di Mirella Antonione Casale, insegnante e madre di una bimba con un grave deficit psicomotorio, che, nella seconda metà degli anni Sessanta, cominciò una strenue lotta per il riconoscimento del diritto ai ragazzi disabili di frequentare insieme agli altri bambini la scuola dell’obbligo. Una battaglia lunga e difficile che portò il Parlamento nel 1977 all’approvazione di una legge che cancellò definitivamente le aberranti “classi speciali”.

Rai2, ore 21.15: Pechino Express – Le civiltà perdute - Finale

È tutto pronto per la finale di Pechino Express – Le civiltà perdute, l’adventure game di Rai2 prodotto da Magnolia. In questa terza e ultima tappa messicana, le quattro coppie rimaste in gara dovranno percorrere 213 chilometri per aggiudicarsi la vittoria. A guidare il gruppo, come sempre, ci sarà il più pungente e sarcastico capo spedizione della televisione italiana: Costantino della Gherardesca. Si partirà da San Pedro Atocpan, località a 2440 metri sul livello del mare nota per la produzione della “mole”, la salsa di peperoncini e spezie tipica della cucina locale. Per giocarsi l’arrivo al traguardo finale, però, le coppie dovranno affrontare diverse missioni ambientate nella tentacolare Città del Messico. Con i suoi 9 milioni di abitanti (quasi 25, se si considera l’intera area metropolitana) e 1500 chilometri quadrati di estensione, la capitale messicana è una delle città più grandi del pianeta. A sfidarsi per il titolo di vincitori di questa quinta edizione ci saranno quattro coppie di viaggiatori: i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), gli #innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo), i #socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano) e gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo).

Rai3, ore 21.30: Report – Sesta Puntata

Nuovo appuntamento con le inchieste di Report. La prima inchiesta è “Le frazioni di Prosecco”, firmata da Bernardo Iovene. Nella zona Doc e Docg si producono circa cinquecento milioni di bottiglie di Prosecco, un successo mondiale del vino storicamente prodotto in Veneto, tra Conegliano e Valdobbiadene. Ma lo spumante che oggi viene bevuto nel mondo prende il nome da Prosecco, una piccola frazione che nasce sul costone carsico del comune di Trieste. La via dei farmaci di Luca Chianca è, invece, dedicata ai fatturati del mercato dei farmaci. A causa dei brevetti il mercato dei farmaci raggiunge fatturati da capogiro. Una sola confezione con ventotto compresse di antiepatite C può costare ventisettemila euro, il trattamento completo non meno di sessantamila. Così c’è chi si va a curare in India con generici che costano meno di mille euro, mentre in Italia c’è chi ha messo a segno furti milionari presso le farmacie ospedaliere: solo nel 2016, sempre per lo stesso farmaco, il Servizio sanitario nazionale ci ha rimesso ben 2,6 milioni di euro. A essere rubati, dal Sud al Nord Italia, ci sono anche altri centinaia di farmaci che vengono riciclati in Nord Europa e, in molti casi anche presso le nostre farmacie. Ma qual è il rischio per i pazienti? Nel corso dell’ inchiesta sono stati intervistati farmacisti e distributori farmaceutici italiani che poche settimane dopo l’ intervista sono stati arrestati con l’accusa di aver rivenduto farmaci rubati in Germania, attraverso un complicato sistema di società aperte nell’Est Europa.

Canale5, ore 21.15: Grande Fratello Vip - Segreti e Bugie

Ilary Blasi con la collaborazione di Alfonso Signorini conduce un appuntamento speciale del Grande Fratello Vip con ospiti in studio tutti i concorrenti del reality, con i quali tirerà le somme di questa prima edizione.

Italia1, 0re 21.15: Safe

Film di Boaz Yakin del 2012, con Jason Statham, Anson Mount, Chris Sarandon, James Hong. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: La vicenda ruota intorno a Mei, una ragazzina geniale in matematica che viene usata come “contabile” della Triade, e Luke, un lottatore al servizio della Mafia Russa, punito con l’uccisione della moglie dopo aver fatto fallire un incontro truccato.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna – Decima Puntata

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il talk curato e condotto da Paolo Del Debbio. In studio – insieme al padrone di casa – politici, giornalisti e persone comuni. Infine, lo spazio comico di Gene Gnocchi per rileggere con ironia l’attualità.

La7, ore 21.15: TgLa7 – Speciale Si o No

Enrico Mentana conduce un nuovo speciale sul referendum costituzionale del 4 dicembre. A seguire alle 23:20 due episodi in replica della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy (Non Spezzarmi il Cuore e La Mia Prossima Vita).

Tv8, ore 21.15: The amazing Spider-man

Film di Marc Webb del 2012, con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Peter Parker è un liceale che è cresciuto con i suoi zii, Ben e May, che lo hanno adottato da piccolo. Come molti ragazzi della sua età, Peter sta cercando di capire chi è davvero, e in che modo è diventato la persona che è oggi. Oltre a questo, Peter è alle prese con la prima cotta della sua vita, per la compagna di scuola Gwen Stacy. Un giorno Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, e decide di indagare per saperne di più sulla scomparsa dei suoi genitori. Le ricerche lo portano alla Oscorp, dove lavora lo scienziato Curt Connors, che è un ex-collega di suo padre. Durante una visita ai laboratori della Oscorp tuttavia, Peter viene punto da un ragno geneticamente modificato, e ne acquisisce le stesse straordinarie abilità.

Nove, ore 21.15: Il pesce innamorato

Film di Leonardo Pieraccioni del 1999, con Paolo Hendel, Leonardo Pieraccioni, Yamila Diaz. Prodotto in Italia. Durata: 111 minuti. Trama: Arturo scrive racconti per bambini da quando aveva dieci anni. Adesso, a trent’anni, incontra la figlia di un editore che decide di pubblicargli “Il pesce innamorato”, un racconto che aveva scritto da bambino. Il successo arriva fulmineo e per Arturo nulla è più come prima. In un lussuoso albergo conosce Matilde e il colpo di fulmine è immediato.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: La Battaglia dei Tre Regni – Film

Iris, ore 21.00: Elizabeth – The Golden Age - Film

Rai5, ore 21.00: Amabili Testi - Teatro

RaiMovie, ore 21.00: Il ritorno dei Magnifici Sette – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Intrattenimento

Cielo, ore 21.10: Taking Change – Il ritorno di un eroe – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Mean Machine – Film

La5, ore 21.15: Flirting whit Forty – L’amore quando meno te lo aspetti – Film

RealTime, ore 21.00: Senza Diagnosi – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Big Bang Theory - Ottava stagione – Serie Tv

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.15: Motive – Terza stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.