12
novembre

BAKE OFF ITALIA 2016: L’UNDICESIMO NON E’ UN GIORNO BUONO PER MARTINA

Bake Off Italia 2016 - La torta melanzane e cioccolato di Knam

Il cerchio si stringe sotto il tendone di villa Annoni e non c’è più spazio per i passi falsi. Ne basta uno e anche il concorrente più volenteroso va a casa, sotto i colpi inflessibili dei tre giudici di Bake Off Italia che, sempre più severi, sanno apprezzare le buone prove ma non perdonano più niente.

Bake Off Italia 2016: Martina è l’eliminata dell’undicesima puntata

E’ così che Martina, finora sempre ben piazzata ed allegra, è tornata a Napoli dicendo malvolentieri addio al suo sogno. Che l’undicesima puntata non fosse per lei di buon auspicio si era capito subito, nella prova creativa, quando la ragazza è andata completamente nel pallone preparando il suo brunch ed ha sbagliato tutto, non usufruendo neanche del bonus che Joyce le aveva ceduto per aiutarla a risollevarsi.

Per Martina è andata un pochino meglio la prova tecnica, quella nella quale i concorrenti sono stati chiamati a replicare un’improbabile torta al cioccolato e melanzane ideata da Ernst Knam, ma la prova Wow le ha dato il colpo di grazia. Per l’ultima prova, infatti, gli aspiranti pasticceri dovevano realizzare una torta ispirata alla loro canzone preferita e lei ha scelto Nu Juorno Buono di Rocco Hunt, da presentare sotto forma di sole… Ma i colori del sole erano spenti, il gusto non c’era e dunque i giudici hanno deciso di mandarla a casa fra le lacrime più infantili possibili.

Anche Mattia e Lorenzo hanno rischiato, entrambi troppo fragili in questo contesto e sempre un passo dietro gli altri. Come già sottolineato da settimane, i migliori restano Bartolomeo, Joyce – che però, con la sua eccessiva saccenza, ha toppato la prova Wow – e la romana Francesca, che nell’undicesima puntata ha guadagnato il grembiule blu per la seconda volta dimostrando di essere maturata ancora, con grande soddisfazione di tutti.

Si è salvato, per ora, Luca, che stavolta ha fatto meglio degli altri, ma che con la sua incostanza non sembra il candidato ideale per la vittoria.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Izzo - Undicesima puntata GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, undicesima puntata del 20 novembre: fuori Cecilia, al televoto Ignazio e Malgioglio. Daniele e Aida in finale


GFVip 2017 - Cristiano e Cecilia
Grande Fratello Vip 2017: eliminata Cecilia Rodriguez – Video


Bake Off Italia 2017
Bake Off Italia 2017: sotto il tendone si sfida la sorte


Joyce
BAKE OFF ITALIA 2016: LA VINCITRICE E’ JOYCE

2 Commenti dei lettori »

1. Giannileo ha scritto:

12 novembre 2016 alle 13:43

Bartolomeo deve andare via, è odioso, più di Joyce che cede di aver già vinto e poi invece fa quegli obbrobri nella prova Wow! Speriamo bene in Francesca!



2. Nicola83 ha scritto:

13 novembre 2016 alle 14:56

Bartolomeo è odioso dubito lo faranno vincere. Per me in finale arrivano Joyce, Francesca e Luca.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.