16
novembre

LAW & ORDER – UNITÀ SPECIALE: L’EPISODIO ISPIRATO ALLE VICENDE DI TRUMP SLITTA ANCORA (TRAILER)

Law and Order Unità Speciale - Episodio Unstoppable

Non c’è pace per  Law & Order: Unità Speciale. La messa in onda della diciottesima stagione, negli Stati Uniti giunta per ora al sesto episodio, si è rivelata decisamente più ostica di quanto si potesse immaginare. Il motivo? I continui colpi di scena che in questo periodo hanno movimentato il mondo politico americano, rendendo più complicato trovare una collocazione per Unstoppable, puntata ispirata alle vicende di Donald Trump.

Qualche settimana fa avevamo riportato come il nuovo showrunner della serie, Rick Eid, avesse confessato di essersi ispirato a un “candidato iconoclasta”, nell’affidare a Gary Cole il ruolo di un politico la cui corsa presidenziale inizia a incrinarsi quando alcune donne escono allo scoperto, denunciandolo di “atti dannosi” nei loro confronti (molestie sessuali, probabilmente, tuttavia non ancora precisate dalla trama).

Pura fantascienza, potremmo ormai pensare, visti gli esiti elettorali. Non solo, infatti, le accuse di alcune donne al magnate non ne hanno fermato la corsa alla Casa Bianca, ma hanno al contempo costretto NBC a revisionare più volte tanto lo script dell’episodio quanto la data di programmazione. Inizialmente prevista per il 26 ottobre, la puntata era stata infatti posticipata a data da definirsi, scegliendo successivamente stasera, 16 novembre, per evitare chiare prese di posizione da parte della rete televisiva.

Il risultato elettorale, però, non ha affatto definito la situazione. Unstoppable non sarà trasmesso nemmeno questa volta, sebbene le ragioni non siano apparentemente istituzionali. A sostituirlo saranno infatti un episodio inedito di Blindspot e due di Chicago P.D., inizialmente previsti per mercoledì 2 novembre, ma rimpiazzati con alcune repliche per evitare uno scontro diretto con la decisiva Gara 7 delle World Series di baseball. Lo slittamento palinsestuale prevede quindi che l’ormai ex quinto episodio della diciottesima stagione di Law & Order: Unità Speciale non vada in onda almeno fino alla conclusione della pausa natalizia (la serie dovrebbe riprendere mercoledì 4 gennaio). L’ennesima ricollocazione di Unstoppable cadrebbe dunque a gennaio 2017, coincidendo così con il periodo di insediamento della nuova presidenza Trump. Il finale di questa infinita telenovela non trova quindi tregua, prospettandosi ancora decisamente aperto.

Di seguito il trailer dell’episodio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Donald Trump, townhall
Trump vs Biden: sfida a distanza in tv. Scatta il ‘colpo basso’ di Donald


Law & Order
LAW AND ORDER SVU: DA STASERA TORNANO LE INDAGINI DELL’UNITA’ SPECIALE


discovery+_TRUMP_UNPRECEDENTED_Clean copia
Trump ’senza precedenti’ su Discovery +


Golden Globes
Golden Globes nella bufera per la scarsa inclusività: NBC non trasmetterà la cerimonia nel 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.