11
novembre

GRANDE FRATELLO 10: ALESSIO DE GIORGI SI FA PORTAVOCE DI UN PENSIERO DELLA COMUNITA’ GLBT: “MAICOL NON E’ GAY, E NON CI RAPPRESENTA”

La rivolta del mondo omosessuale contro Maicol, il concorrente del Grande Fratello 10 presentato come il primo gay dichiarato nella storia del reality, era ampiamente previdibile.

Bastava poco per capire che, presto, le mille sfumature presenti nel mondo gay si sarebbero ribellate di fronte ad una rappresentazione che, per quanto divertente, è limitante e forse troppo “caricaturale. E così, di fronte alla macchietta effemminata, che rassicura il pubblico facendolo ridere, si muove la comunità omosessuale italiana, soprattutto in seguito a quanto dichiarato dall’inquilino del GF di fronte al coming out di Gabriele Belli, il ragazzo transessuale entrato nella casa ad una settimana dall’inizio del gioco. Dopo aver ascoltato le parole del nuovo concorrente, infatti, Maicol si è precipitato in confessionale per dirsi sconvolto in quanto “lui che aveva tutto, era donna, ha voluto diventare uomo, che non è poi così tanto bello, e io che vorrei accadesse il contrario!”. Ma un omosessuale non è un uomo che desidera diventare donna, bensì un uomo che si sente tale e che dunque è consapevole e felice del proprio genere di appartenenza esattamente come un eterosessuale, dal quale differisce per orientamento.

E di fronte ad un’Italia che fa fatica a capire la differenza fra genere di appartenenza e orientamento sessuale, la comunità gay è seriamente preoccupata che Maicol possa ergersi a rappresentante di una parte di quel mondo che però non è nè trans, nè transgender, bensì semplicemente gay. A scrivere un appello accorato al Grande Fratello è Alessio De Giorgi, direttore del portale Gay.it, che in una lunga lettera spiega i motivi che lo hanno portato a scrivere, e auspica che dopo nove anni, e altrettante edizioni, il reality possa accogliere un ragazzo gay, magari meno divertente, ma che possa far capire agli italiani che cosa significhi essere semplicemente omosessuali. Lo stesso De Giorgi ha poi ribadito il concetto in un’intervista rilasciata ad Alfonso Signorini durante il suo show su Radio Monte Carlo: “Ritengo che Maicol sia un personaggio largamente positivo, e tifo per lui. [...] Però vorrei precisare che Maicol non è gay, non è omosessuale. Dire ‘mi sento donna in un corpo da uomo’ significa fare un’affermazione pesante, che un omosessuale non farebbe mai“.

Dopo il salto leggi l’appello di De Giorgi, guarda il video del coming out di Gabriele con il commento di Maicol, e ascolta l’intervista di Alfonso Signorini:

L’Arcobaleno gay, la bandiera rainbow che contraddistingue in tutto il mondo la comunità lgbt (lesbica, gay, bisessuale e transessuale) ha sei colori. Non è un caso, perché tante sono le sfaccettature nella nostra comunità e tutte hanno piena cittadinanza e devono avere pari considerazione. Anzi, ce ne sono alcune che soffrono più altre la discriminazione, e queste vanno di più tutelate e va data loro voce.

La scelta che avevate fatto quest’anno di fare finalmente entrare una persona dichiaratamente gay al Grande Fratello vi faceva onore, perché alla vostra decima edizione avevate avuto tutte le anime della nostra comunità (bisessuale, lesbica, trans ftm, trans mtf), ma mai quella delle persone dichiaratamente gay.

Maicol è probabilmente una straordinaria persona, ma non rappresenta, nonostante tutto, una vera novità né la gran parte dei gay di questo Paese. Anzi. Maicol ha dichiarato, a pochi giorni dal suo ingresso nella casa, che: “Un gay è differente da una persona che si sente donna. Io mi sento da sempre una donna imprigionata nel corpo di un uomo. Il gay è uomo. E’ un’altra cosa”. Affermazioni così, non le sentirete mai pronunciare da un omosessuale – cioè una persona che in un corpo maschile si sente perfettamente a suo agio – ma da persone transessuali o transgender, da tutti coloro, cioè, che hanno un’ identità sessuale in contrasto col sesso di appartenenza (la psicologia la chiama “disforia di genere” ): che poi sia un contrasto risolto tramite un percorso e una o più operazioni chirurgiche, più o meno pesanti, più o meno invasive, o non risolto ma vissuto nella quotidianità, come capita felicemente a molti, poco importa.

Non è un caso che, con tutto il rispetto, le immagini di Maicol nella casa del GF che vengono riprese da trasmissioni come Blob, sono associate alle figure macchiettistiche rappresentate in film come “Il vizietto” o, peggio, in film del cinema italiano degli anni ‘80 in cui nessuna distinzione si faceva tra trans, gay, lesbiche ma bastava, per fare cassetta, vestire un uomo da donna, truccarlo nel modo più vistoso possibile e farne oggetto di scherno. E non stiamo dicendo che Maicol è, in qualche modo, inadeguato, anzi. Lo è in quanto rappresenta se stesso e lo dimostra l’altissimo indice di gradimento che ha ottenuto. Vogliamo solo che si eviti di far pensare al pubblico che rappresenta le persone gay, come invece sta accadendo.

Insomma, a dieci anni dalla vostra prima edizione, non siete riusciti a mettere dentro un omosessuale come ce ne sono tanti: belli o brutti, un po’ effeminati o maschilissimi, glabri o pelosi, cresciuti con le automobiline o giocando coi ferri da calza della mamma, giocatori di pallavolo o di rugby, parrucchieri o operai stradali, ma omosessuali dichiarati, che vivono la loro vita alla luce del sole. Insomma, l’omosessuale della porta accanto. Sarebbe forse troppo rivoluzionario? Scardinerebbe molto di più convinzioni e tabù? Sconvolgerebbe molto di più? Farebbe chiedere a troppe persone: ma se fosse mio figlio gay? O un mio parente?

E’ l’amico Fabio Canino ad avermi rivelato un recente episodio del Grande Fratello spagnolo che ce la dice lunga: in una lite un concorrete di provenienza argentina ha “osato” dare del “maricon”, del finocchio, ad un altro concorrente, nel corso di una lite. Quando questi è uscito, la presentatrice lo ha severamente redarguito, ricordandogli che in Spagna erano anni che lei non sentiva quella parola usata come insulto. Quanto siamo distanti dalla Spagna? E quanta responsabilità abbiamo noi che facciamo informazione, a far sì che quella distanza non diminuisca ma anzi aumenti, come le vicende di omofobia degli ultimi mesi ci dicono?

Noi viviamo tranquillamente senza una nostra rappresentazione dentro la casa del Grande Fratello, per carità. Ma dopo qualche centinaio di lettere dei nostri visitatori e accesi interventi nei forum, dopo le dichiarazioni chiarificatrici del simpaticissimo Maicol e dopo che abbiamo considerato che, nel bene e nel male, voi siete forse la trasmissione della televisione italiana più seguita, non possiamo non essere delusi dal fatto che mancano ancora dei colori dell’arcobaleno tra i concorrenti, nonostante i vostri buoni propositi. Il vincitore della passata edizione, Ferdi, proprio al nostro portale rilasciò un’intervista nella quale dichiarava di ritenere le persone omosessuali contrarie alla natura e alla parola della Bibbia. Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ma se davvero ci tenete a far crescere l’Italia sui temi dell’integrazione, del rispetto e della tolleranza, come avete ripetuto più volte e come avete dimostrato dando voce ad una Italia dalle mille facce, multietnica e multiculturale, dateci una mano: avete ancora una rosa di nuovi concorrenti da fare entrare. L’Italia di questi ultimi mesi, con l’ondata di omofobia dilagante, con le sue coltellate, i suoi pestaggi e il bullismo nelle scuole e con una politica che non sa dare risposte, è lì a dimostrare che ce n’è bisogno.

 



Articoli che potrebbero interessarti


GRANDE FRATELLO 10 GIORGIO MAICOL GAY STORIA AMICIZIA
GRANDE FRATELLO 1O, MAICOL E GIORGIO: LA SPERANZA DI UN’AUTENTICITA’ INAFFERRABILE (VIDEO)


Giorgio Ronchini, Grande Fratello 10 Mr. Tetris Gay
GRANDE FRATELLO 10: GIORGIO RONCHINI FRA CONCORSI GAY E FOTO SENZA VELI. C’E’ SPERANZA PER MAICOL?


GRANDE FRATELLO 10 VIDEOMESSAGGIO DANIELA MAURO BISEX COTTA GEORGE
GRANDE FRATELLO 10: LE PAROLE DI DANIELA FANNO TREMARE LA CASA. MAURO, INTANTO, SI FINGE INNAMORATO DI GEORGE. (VIDEO)


GRANDE FRATELLO 10 TRANS TOTO-TRANS TRANSESSUALE
ALBERTO BAIOCCO, MA QUALE TRANS! GAFFE DI MATTINO CINQUE SUL CONCORRENTE DEL GRANDE FRATELLO 10?

46 Commenti dei lettori »

1. Marco82 ha scritto:

11 novembre 2009 alle 12:55

se posso dire la mia, anch’io la penso così, io ho molti amici gay e loro non sono per niente come maicol, lui è troppo effeminato troppo esagerato, rappresenta una piccola parte di quel mondo.



2. lauretta ha scritto:

11 novembre 2009 alle 12:59

capisco tutto, però un pò di leggerezza…spazio per tutti e tutte le forme di “essere se stessi”!



3. Biagio Chianese ha scritto:

11 novembre 2009 alle 13:03

Sai lauretta, non si tratta di leggerezza. Credo che De Giorgi volesse dire che, visto che il GF è seguito da milioni di persone, è sbagliato far credere a tutti questi telespettatori che un omosessuale sia una persona che desidera cambiare sesso. Poi non credo ci sia qualcosa “contro” Maicol…



4. simo ha scritto:

11 novembre 2009 alle 13:12

Qualche giorno fa in questo blog sono stata “aggredita” e additata come omofoba da 3 o 4 trogloditi per aver espresso gli stessi concetti ribaditi in questo post.



5. Beppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 13:14

Son d’accordo con il fatto ke Maicol non rappresenti tutto l’universo gay,cosi come le donne all’interno del GF non rappresentino l’immagine della donna italiana ma solo se stesse e lo stesso vale x Maicol.In effetti sarebbe interessante vedere un ragazzo/uomo gay(come ce ne sono e come mi ritengo io)che non rinnegano la loro identità maschile al pari di un etero.Ad esempio Massimo il culturista pugliese potrebbe essere il prototipo di tanti miei amici gay palestrati ,forse eccessivamente maschili ke si vedono nei locali gay di milano.ecco in effetti inserire un personaggio gay di questo genere potrebbe essere socialmente utile x far capire un ulteriore aspetto del mondo omosessuale!



6. Peppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 13:18

SIMO ma tu non eri quella che aveva chiamato maicol checca? E questo è esprimere gli stessi concetti???? Mi scuso se sbaglio, ma penso che tu abbia detto tutt’altra cosa!



7. Max ha scritto:

11 novembre 2009 alle 13:19

Tutto giusto …pero’ credo ci sia un pero’…. vorrei dire al direttore di gay.it .. come mai nei gay pride ci sono eccessi maggiori di quelli di Maicol… Anzi le TV fanno vedere solo quelle di immaggini.. ossia tranx mezzi nudi ragazzi in perizoma ecc.ecc… !!



8. salutidavenezia ha scritto:

11 novembre 2009 alle 13:27

Ma a Maicol l’avete chiesto se lui ci tiene o no a rappresentare i gay? Essere gay non è mica come stare in una setta, per appartenere alla quale sei costretto ad essere esattamente come dicono loro? Mi sembra sempre più ipocrita il fatto che le associazioni gay mascherino con il falso rispetto l’imbarazzo di chi vede rappresentato un aspetto un po’ caricaturale della propria condizione, per fortuna chi guarda il gf non sempre è interessato all’opinione delle associazioni gay, e se vuole ridere riderà di Maicol e non necessariamente dei gay in generale – e poi non è vero che Maicol sia un caso isolato: gay di provincia con una istruzione limitata, un’influenza esagerata degli stereotipi televisivi ed una forte identificazione con la madre ce ne sono tanti, in Italia e non solo, non vedo perchè l’associazione che pretende di rappresentarli debba trattarli pubblicamente come gay di serie B, tanto più che per quanto mi riguarda sono i gay che preferisco, più autentici e simpatici di tanti gay palestrati tatuati griffati che spesso si rivelano ignoranti ipersessuali e umanamente inaffidabili



9. gioelisa ha scritto:

11 novembre 2009 alle 13:37

Boh magari mi sbaglio… Ma anche questa mi sembra una forma di discriminazione… E poi chi dice che Maicol voglia rappresentare qualcosa o qualcuno?!?!? Cos’è un simbolo vivente, uno stemma, una bandiera??!?! E poi la rainbow presente nei gaypride non dovrebbe rappresentare tutte le sfaccettature?



10. Max ha scritto:

11 novembre 2009 alle 13:47

Ma avete ascoltato l’intervista ? Si parlava solo di Maicol in quanto .. dichiarava : ” mi sento donna in corpo di uomo”.. Certo di gay cosi ce ne saranno si e no 2 % !! Il resto è uomo che si sente uomo!!!



11. riflettendo ha scritto:

11 novembre 2009 alle 13:50

Non riesco sinceramente a capire il succo della polemica. Maicol non rappresenta tutti i gay per forza, come una donna che partecipa al gf non rappresenta tutte le donne e un uomo non rappresenta tutti gli uomini. C’è davvero bisogno di specificare che ci sono gay diversi da Maicol? Ma lo sappiamo bene, il pubblico non è fatto solo da gente ignorante e analfabeta. L’anno scorso il mondo omosessuale era rappresentato con fascino ed eleganza da Siria, lesbica dichiarata. Nessuno si è preoccupato di specificare che non tutte le lesbiche sono così, e lo sappiamo benissimo. Questa forma di quasi razzismo nei confronti di Maicol e del suo vivere la propria omosessualità mi sorprende.



12. Beppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 13:52

@ Peppe:si anke a me sembra di ricordare che non sia stata molto delicata nei confronti di maicol e dei gay effeminati,tutt’altra cosa rispetto a ciò ke asserisce il direttore di gay.it…….Peppe ma i trogloditi saremmo noi allora?



13. riflettendo ha scritto:

11 novembre 2009 alle 13:53

Mi è venuto comunque in mente un vostro post di qualche giorno fa, dove rivelavate che in realtà tra i concorrenti del gf10 c’è un altro gay non dichiarato che si atteggia a sciupafemmine e che invece ha un compagno che lo aspetta fuori. Quindi già questo ci fa capire quali e quante siano le sfumature del mondo omosessuale.



14. chris83tp ha scritto:

11 novembre 2009 alle 13:53

a parte che l’effemminato fa parte del mondo gay, a parte che i primi a discriminare noi gay sia noi stessi, ed alessio de giorgi ne è la dimostrazione. maikol in primis non ha mai detto di voler rappresentare il mondo gay. maikol è dentro per se stesso, de giorgi ha bisogno invece che si parli del suo sito invece.



15. Max ha scritto:

11 novembre 2009 alle 13:54

Trogloditi a chi ???



16. chris83tp ha scritto:

11 novembre 2009 alle 13:56

max parla di se stessa tranquillo :D



17. gioelisa ha scritto:

11 novembre 2009 alle 14:06

Chris83 ti adoroooooooooooooo!!! Hai spiegato perfettamente cio’ che penso!



18. Peppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 14:06

E saremo pure trogloditi, che ve devo dì! :D GIOELISA, nessuno dice che voglia rappresentare qualcuno, però uno che dice di essere gay, finisce per rappresentarli in quella situazione!!!!!



19. Peppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 14:08

Chris non sono d’accordo. Mia madre, con la quale ho parlato della faccenda, crede che gay sia un uomo che vorrebbe essere donna… E quindi per lei è ovvio che Maicol parli così. Ma la realtà è un’altra. Ed è giusto che si dica, che lo dica De Giorgi, o Biagio in questo articolo, o tu o io. Però diciamolo, non è così. Un ragazzo gay non va a dire “Gabriele era donna, aveva tutto quello che vorrei avere io”! Dai!



20. gioelisa ha scritto:

11 novembre 2009 alle 14:17

@ Peppe: infatti! :-D Pero’ leggo De Giorgi che dice “non ci rappresenta”, e la domanda è lecita. Chi l’ha detto che lui voglia necessariamente rappresentare qualcuno?!?!?



21. Elisa ha scritto:

11 novembre 2009 alle 14:17

Il problema è che ci hanno messo 10 anni anni per mettere nella casa un gay dichiarato…. e mettono uno come Maicol??!! E’ simpatico, divertente tutto quello che volete, ma così si fa credere che tutti gli omosessuali siano coperti di lustrini e pailettes, fanno mossettine, vocine e si riempiono di pupazzetti come Pimpi… è uno dei peggiori stereotipi, io avrei preferito mettere dei ragazzi normalissimi omosessuali per far capire che non sono solo personaggi pittoreschi da gay pride (che a mio avviso trovo una manifestazione deleteria per loro)…



22. Peppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 14:19

GIOELISA: No infatti, non che lui VOGLIA, ma in quella situazione purtroppo lo fa, suo malgrado. Quindi meglio chiarire.

ELISA: Guarda per me, passino lustrini e pailettes, tanto poi nella vita reale uno lo vede che non è così!!!! però “vorrei essere donna” è pesante… La gente finisce per generalizzare e non va bene.



23. chris83tp ha scritto:

11 novembre 2009 alle 14:36

no peppe non sono daccordo, maikol dice e fa ciò che vuole per se stesso, non puoi negarmi che nella categoria gay non rientra il maschio effemminato, c’è ne sono tanti nei locali gay e che non vogliono cambiare sesso.
questo signore ha solo colto l’occasione per farsi notare, e far conoscere i suo sito tutto qui.



24. salutidavenezia ha scritto:

11 novembre 2009 alle 14:39

e perché no? perché non dovrebbe desiderare di essere donna? è proibito? oppure da fastidio a quelli che pretendono di pensare all’omosessualità a modo loro, e non come ad una variante del comportamento prestabilito che può esprimersi in varie forme? quelle che oggi chiamiamo “trans” cos’erano prima, se non ragazzini effemminati vestiti un po’ sopra le righe? e la scelta di appartenere a questo o quel genere e sottoporsi a questo o quell’intervento non è forse personale? la visione univoca che vorrebbero imporci le associazioni gay mi sembra paradossalmente omofoba e discriminante: un effemminato che cerca di accettarsi così com’è non va bene, una mascolina che non si accetta e si cambia va bene… sarà necessario adeguarsi a certi modelli per poter essere accettati nel tipo di società gay-lesbo-transgender da loro immaginata? nonostante si parli di “gay” trovo il tutto piuttosto “sad”, oltre che poco rispettoso della diversità individuale

(sono molto preoccupato, piuttosto, dall’ignoranza dimostrata da TUTTI i ragazzi in materia di italiano: ma come si fa a non sapere cosa vuol dire “fuco” o “foggia” o “favella”? che degrado, altro che gay e trans!)



25. Beppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 14:42

Credo ke la gente con un minimo di sale in zucca dovrebbe rendersi conto di tante sfaccettature in ogni ambito del vivere,non tutto è bianco o nero,ma esistono anche delle sfumature….Io non mi identifico con Maikol nei suoi atteggiamenti,ma sicuramente nella difficoltà ke ha trovato nell’accettarsi o ancora di piu nell’essere accettata da ki gli sta intorno è qualcosa ke credo mi accomuni a lui.Ki è gay sa cosa intendo,è una lotta continua giorno dopo giorno,perkè il pregiudizio nei nostri confronti è sempre in agguato.Hanno fatto bene a dar spazio a Maicol e mi auguro ke ce ne sia sempre di piu anche x altri uguali o diversi da lui ,x far si che non si continui a demonizzare un mondo che è costituito da esseri umani e non da extraterresti.Vorrei ke Maikol non passasse da capro espiatorio x la voglia eccessiva di qualcuno di apparire “normale”!!Ke termine odioso!!!!



26. Peppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 14:42

CHRIS: Ma io non ho niente contro Maicol o contro gli atteggiamenti effemminati. Ci sono tanti effemminati che non vogliono cambiare sesso, VERISSIMO, ma Maicol si però!

SALUTIDAVENEZIA: Non è mica proibito, figuriamoci. Ognuno deve perseguire la felicità come e quando crede. De Giorgi ha solo detto che una donna in un corpo di uomo non è omosessualità. Questo è il punto.

Sul degrado in merito all’italiano, concordo. E’ tristissimo vedere che quello spaccato di italia rappresentato dal GF sia così ignorante. Gravissimo e tristissimo.



27. Peppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 14:46

—-

Hanno fatto bene a dar spazio a Maicol e mi auguro ke ce ne sia sempre di piu anche x altri uguali o diversi da lui ,x far si che non si continui a demonizzare un mondo che è costituito da esseri umani e non da extraterresti.Vorrei ke Maikol non passasse da capro espiatorio x la voglia eccessiva di qualcuno di apparire “normale”!!Ke termine odioso!!!!

BEPPE HAI RAGIONISSIMA, CONCORDO. Però NON DEVE passare quel messaggio, ovvero gay uguale donna in corpo di uomo. NON DEVE. Perchè è falso.



28. massimiliano ha scritto:

11 novembre 2009 alle 15:06

Scusate ma una domanda io la devo fare a questo signor Alessi De Giorgi: “Lei sostiene che Maicol non rappresenta il mondo gay, ne chiarisce i motivi, condivisibili da me in parte; allora le chiedo i motivi per dichiarare rappresentativo il Gay Pride?
Faccio questa domanda in virtù della mia idea a proposito del Pride che viene mostrato dai mass media solo ed esclusivamente tramite certi parteci0panti. Non è che io, ribadisco è un mio pensiero, mi vedo proprio rappresentato in quel giorno.
Massimiliano



29. Peppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 15:25

MASSIMILIANO faccio io una domanda a te: tu impediresti alle persone che non ti rappresentano di sfilare? In che modo? Impediresti ai media di mostrare solo il lato carnevalesco del Pride? In che modo?

… Non è che De Giorgi possa fare miracoli eh!



30. massimiliano ha scritto:

11 novembre 2009 alle 15:53

Come prevedevo non hai capito nulkla del mio commento, anche se la risposta non la volevo da te PEPPE, ti faccio notare appunto che il mio senso è proprio quello, che sebbene Maicol non rappresenti tutti i gay e cosi pure il Pride, che facciamo li segreghiamo? Quindi intendo dire che De Giorgi ha perso un’occasione per stare zitto, anche perchè non creod hce Maicol sia entrato consapevole di dover portare una bandiera, quindi manca proprio l’oggetto in questione



31. Peppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 15:59

MASSIMILIANO ma siamo nei commenti di un blog, perchè non potrei rispondere a quello che dici? E comunque mi sa che non hai capito tu. MAICOL NON E’ ENTRATO CON NESSUNA BANDIERA, ma una volta dentro la casa se dici “SONO GAY” e poi “VORREI ESSERE DONNA”, dai un’immagine dei gay che non è PIENAMENTE vera. E in quel momento, volente o nolente, LI RAPPRESENTI.

Dunque, la precisazione di DE GIORGI, vista l’ignoranza di tanti telespettatori, è più che legittima!



32. massimiliano ha scritto:

11 novembre 2009 alle 16:20

Scusa Peppe ma le donne che sono la dentro rappresentano per caso tutte le donne d’Italia, il ragazzo muscoloso rappresenta per caso tutti i ragazzi muscolosi d’Italia? Poi se vogliamo che lo diventi a tutti i costi va bene, ma facciamolo sapere all’interessato. Vuoi essere rappresentato in TV al GF bene, allora spera entri un ragazzo che ti faccia bene da specchio, ma se cosi vuoi accetta che Maicol rappresenta quello che è. Punto. Poi parliamo noi di tolleranza e ci sentiamo quasi offesi da Maicol, ma ce lo ricordiamo che lui sta li di fronte a tutti mentre noi piccoli che vorremmo chissà che cosa ci nascondiamo dietro ad un blog o in un locale? Viva Maicol lui la faccia la mette, tutti i giorni, con nome cognome famiglia e quant’altro. Che a te piaccia o meno io preferisco essere rappresentato da un “macchiatta” come la chiamate che però dimostra più palle di tante checche isteriche che girano in Italia, dico checche perche essendo gay posso usarlo, senza offendere nessuno, ma solo per far ben capire cosa intendo



33. Max ha scritto:

11 novembre 2009 alle 16:24

Umh… sto blog sta diventando una chat per Gay :))))



34. Peppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 16:27

Massimiliano non ci siamo capiti. Se stiamo parlando del GF qui in questi termini significa che da questo reality traspare qualcosa. Traspare uno spaccato che non DEVE rappresentare noi, ma che FINISCE per farlo. Io sono d’accordo con te, ho amici checce (usiamolo questo termine), lesbiche femminili, lesbiche meno, gay maschili, etero effemminati, e etero meno. Rispetto e li amo tutti in quanto miei amici, chissenefrega come si muovono. Nello stesso modo rispetto Maicol, tantissimo. Mi piace, e soprattutto lo stimo per il coraggio di essersi messo in gioco. Però, visto che la scena di lui che dice “come vorrei io essere donna” ha colpito molti è giusto che si “educhi” le persone a capire che ognuno è quello che è, e che essere gay non significa necessariamente “voler essere donne”. Non penso su questo tu possa contraddirmi, perchè è oggettivamente vero che i gay sono maschi attratti da maschi, non donne in corpi di uomini.



35. Rotolando verso Sud ha scritto:

11 novembre 2009 alle 16:27

Max di cosa vorresti discutere in questo post? Commento inutile.

PS: Vi leggo con molto interesse.



36. Max ha scritto:

11 novembre 2009 alle 16:30

Massimiliano e Peppe… state dicendo la stessa cosa !!



37. Peppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 16:32

E’ quello che dico anch’io! XD E anzi, mi dispiace passare per uno che “discrimina” qualcun altro. Non è così, figuriamoci!



38. massimiliano ha scritto:

11 novembre 2009 alle 16:39

Ma il punto è proprio questo, Maicol non è la dentro con l’intento di rappresentare nessuno, vuole solo essere Maicol. Punto e basta. Poi come vedi l’ignoranza è sempre dietro l’angolo, quando leggi un utente che si lamenta che il blog sta diventando gay, bhè io ho impèarato che di fronte all’ignoranza c’è davvero poco da fare se di ignoranza ottusa stiamo parlando, perchè colui che ignora ma vuole capire una determinata cosa, situazione o altro è intelligente, ma colui che ignora e non vuole capire rimane ignorante, purtroppo, vero MAX? Ora vedi come mi risponde a tono, ma va bene. Ma di una cosa io vorrei che tutti noi avessimo la forza di far capire, che non dobbiamo essere rappresentati da nessuno, non vogliamo essere diversi da nessuno, non vogliamo essere aiutati da nessuno, non vogliamo essere accettati da nessuno, proprio perchè noi non siamo nessuno, siamo persone come tutti gli esseri del mondo, prescindendo le movenze o le necessita personali di essere o meno uomo in un corpo da donna o veceversa, di essere un uomo che ama travestirsi, di essere un uomo che sculetta, di essere una donna che non vuole portare la gonna, ma di essere, semplicemente, normalmente, tranquillamente persone.



39. Max ha scritto:

11 novembre 2009 alle 16:49

Massimiliano.. non ti rispondo a tono… ma la mia frase era da leggere tra le righe… forse sei te l’ottuso che nn lo hai capito !!!!



40. massimiliano ha scritto:

11 novembre 2009 alle 16:54

Se ho capito male e tu non sei seccato che si aprli di argomenti gay (non avevo notato lo smile) te ne chiedo scusa, sono stato frettoloso e prevenuto.
Massimiliano



41. Peppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 16:57

Massimiliano forse la differenza fra noi sta in questo… Tu ti sei arreso all’ignoranza, io ancora credo che si possa educare la gente… Ma credimi, la voglia di arrendermi c’è anche in me!



42. Max ha scritto:

11 novembre 2009 alle 17:00

Non posso esere seccato… il messaggio tra le righe era ..che lo sono anche io.. quindi :)



43. Rotolando verso Sud ha scritto:

11 novembre 2009 alle 17:04

Allora Max ti chiedo scusa anch’io… : )



44. axer ha scritto:

11 novembre 2009 alle 17:56

Non entro nella polemica ma mi limito solo a dire una cosa…
MAICOL MI PIAAAAAAAAAAAAAACE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ah ah ah!!!!!!!!



45. luigino ha scritto:

11 novembre 2009 alle 19:32

chris,hai visto che avevo sentito bene io l’affermazione di maicol? :P



46. Alex ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 19:33

Bè io sono gay , conosco De Giorgi , e non posso che dargli tutte le ragioni del mondo , perchè il gay può essere effeminato , ma può essere anche una persona normalissima , una qualsiasi persona , un vostro amico , un vostro figlio….e Maicol effettivamente non è gay … ha una identità sessuale diversa da quella del suo corpo che non centra nulla con il fatto che gli possano piacere uomini o donne .
Tifo x lui , è una persona assai sensibile e molto profonda , però sono daccordo sul fatto di non eleggerlo a Gay d’italia….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.