4
novembre

BUON POMERIGGIO: MICHELE CUCUZZA TORNA IN TV SU TELENORBA (MA IL PROGRAMMA E’ VISIBILE IN TUTTA ITALIA AL 510 DI SKY). ECCO LO STUDIO IN ESCLUSIVA

Buon Pomeriggio

Buon Pomeriggio

Per TeleNorba sarà un Buon Pomeriggio quello che Michele Cucuzza, da lunedì prossimo, condurrà in diretta per tre ore, dalle 16 alle 19, sull’emittente barese visibile in sud Italia. Una finestra di cronaca e di attualità che segna il ritorno in video di colui che è stato padrone di casa del pomeriggio di Rai 1 e Rai 2 per oltre dieci anni con la sua Vita In Diretta, e ancora presentatore di Uno Mattina per altri tre, ma fermo ai box da un lustro, dopo le brevi parentesi del Premio Letterario La Giara (Rai 1, 2012) e Mission, l’ultimo programma condotto con scarso successo assieme a Rula Jebreal per due prime serate su Rai 1 nel 2013. Adesso, la rentrée con un contenitore di informazione e intrattenimento del tutto simile a quello già condotto sulla TV pubblica, in onda ogni giorno sulla prestigiosa TV locale dei Montrone e, in tutta Italia, al canale 510 di Sky.

Buon Pomeriggio si propone di spaziare su temi caldi dell’attualità, casi della cronaca, inchieste locali, personaggi, storie, intrattenimento, politica, costume ma anche sociale e cronaca rosa. Particolare attenzione sarà data alle istanze del sud Italia, attraverso rubriche pensate per soddisfare le aspettative del pubblico meridionale, grazie anche ad un forte legame con il territorio. Ogni giorno, infatti, Mary De Gennaro sarà in collegamento da un luogo della Puglia, del Molise, della Basilicata o della Calabria per dar voce a storie e personaggi meritevoli della ribalta mediatica.

Nelle tre ore, rigorosamente in diretta, che traghetteranno gli spettatori fino alle 19.00 non verrà tralasciata nemmeno l’alimentazione: nella cucina allestita nello studio si alterneranno grandi chef stellati e cuoche casalinghe che faranno scoprire ricette tipiche del sud e i loro segreti in cucina. Inoltre nutrizionisti e dietologi presenti in studio dispenseranno consigli per una corretta alimentazione, con un occhio attento alle nuove filosofie del cibo: dal vegetariano, al vegano, al crudista.

Occhio di riguardo sarà dato anche ai matrimoni e a tutto il mondo del ‘wedding’, con la rubrica ‘Ieri Sposi’: in studio verranno ospitate coppie sposate da qualche anno che racconteranno la loro esperienza e rivivranno quelle emozioni, parlando di come sono cambiate le loro vite dopo il “Sì, lo voglio”. A concludere ogni appuntamento una rassegna stampa speciale: in collegamento dallo studio di Piazza del Parlamento a Roma il giornalista e scrittore Pino Aprile, offrirà una rilettura dei fatti del giorno. Il venerdì invece Aprile sarà in studio per la sua rubrica Terroni!, con la quale verranno approfondite ingiustizie e pregiudizi ai danni del meridione d’Italia.

Un mix di informazione e intrattenimento, come nella tradizione della TV generalista del pomeriggio, che costituisce una grande scommessa per la TV locale e per il giornalista catanese, al suo atteso ritorno sul piccolo schermo. Il programma è stato voluto dal nuovo direttore delle reti del Gruppo Norba, Antonio Azzalini, già capostruttura di Rai 1.

L’appuntamento con Buon Pomeriggio è per lunedì 7 Novembre, dalle 16.00 alle 19.00, su Telenorba e TgNorba24 (canale 510 di Sky), in diretta dallo studio di Piazza del Ferrarese a Bari.



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Cucuzza
Michele Cucuzza torna in tv. Su Antenna Sicilia – Video


diodato
Pagelle TV della settimana (10-16/02/2020). Promossi Diodato e Manzini. Bocciati Morgan e i confronti del GF Vip


Alfonso Signorini
Grande Fratello Vip 2020: l’identikit dei concorrenti


Andrea Denver
Grande Fratello Vip 2020: tutti i concorrenti

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

4 novembre 2016 alle 21:17

Ma sapete come mai, a parte le edizioni del TG, ormai non si fanno più programmi negli studi di telenorba ma sempre e solo presso altre strutture?
Eppure ricordo due enomi studi dove venivano girate le situation comedy e molti programmi d’intrattenimento..qualcuno sa che fine hanno fatto?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.